PS4 Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quindi? È una nuova saga?

No perché dal titolo mi sa di 2 capitolo dopo Atelier Sophie

Il chara design spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quindi? È una nuova saga? No perché dal titolo mi sa di 2 capitolo dopo Atelier Sophie

Il chara design spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma va, anche considerando che i chara designer sono gli stessi direi che e tranquillamente il seguito di sophie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk

Ma va, anche considerando che i chara designer sono gli stessi direi che e tranquillamente il seguito di sophie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk
Che bellezza :ivan:

Se esce in autunno da loro, immagino che anche Firis uscirà quasi in estate da noi :ivan:

http://gematsu.com/2016/05/atelier-firis-announced-ps4-ps-vita

Sono due sorelle: Firis e Learne.

Firis Mistroot:Designed by Yuugen. The game’s protagonist. She is a young girl who lives in a mining town closed behind a gate underground. She has the special ability to discover where ores are buried, and uses this power in her work of mining ores.

Learne Mistroot:

Designed by Noco. Firis’ older sister and travel partner. An excellent hunter and one of the few people that go outside the town. As her older sister, she dotes on Firis.

Game Elements

The theme of the story is travel. Firis does not have a particular alchemy studio, but does alchemy while traveling.

The game will have large-scale fields bigger than previous Atelier games, including diverse areas like a mountain district and a winter area buried in snow.

There are places where a town and mountain exist in a single field.

Firis’ outfit will change throughout her journey. The concept of time also exists.

■ System

The World and Story Change Based on Your Decisions

Depending on how you overcome the difficulties that await on your journey, it can affect the fields and story that follow. For example, if the bridge that crosses the river is broken. You could:

A) Ask a carpenter to fix the bridge. When the residents thank you, you might hear word about a strong monster nearby.

B) Find another way around. You’ll discover a cave around the river. While a dangerous monster likely lurks within, you may be able to discover new ores.

Synthesis at Any Time via Traveler Bonfires

You can start a “bonfire” on the various fields you travel, where you’ll put up a tent that acts as your instant alchemy studio. The land might even have an influence on your syntheses.

Synthesis

Just like the previous game, this game uses a synthesis system in which you play with the ingredients you choose like a puzzle game. There is also a new kind of “Superdreadnought Alchemy” not possible previously that lets you make things while ignoring the size of your alchemy pot. With this you could create things like a boat.

■ Product Information

First-Print Bonus

First-print copies of Atelier Firis include a special costume for Firis.

Premium Box

A Premium Box edition of the game will include a visual book, rare tracks CD, custom-drawn power, clear art card, and more.

Special Collection Box

A Special Collection Box edition of the game will include the contents of the Premium Box Edition, as well as nine crystal paperweight cubes and a special theme. The cubes have facial expressions of each character carved in them.

EDIT: Comunque 24 Maggio l'annuncio una sega, perchè questo viene tutto dai leak mentre il sito è rmasto come prima e in Giappone il 24 sta finendo.

- - - Aggiornato - - -

http://www.siliconera.com/2016/05/24/atelier-firis-takes-place-shortly-ending-atelier-sophie/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+siliconera%2FMkOc+%28Siliconera%29

Altri dettagli.

Seguito di Sophie confermato, si piazza poco dopo il suo finale ma siamo lontani dalle sue zone e l'alchimia è più sviluppata così incontreremo più alchimisti nel viaggio.

Supereranno il loro numero massimo di città e zone. Gli ambienti saranno 5 volte più grandi di quelli più grossi di Sophie.

Ci sarà una scadenza di un anno all'inizio, dopo quello non ci saranno time limits.

Più questo riguardo al sistema che non ho voglia di tradurre:

“Up until now there was always the loop where you used a town as a base and checked out gathering locations to get material and go back to town for synthesis, but this time since you’ll be going to the next destinations, you’ll see what you can gather from the outskirts of the cities, see what you can make then will need to properly think about what you’ll want to take with you for the journey to the next city. I want you to try and learn through trial-and-error.”

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi convince l'abbigliamento

Firis sembra un'alpinista alle prime armi

Learne un'assassina di una gilda

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://gematsu.com/2016/05/atelier-firis-announced-ps4-ps-vita
Sono due sorelle: Firis e Learne.

EDIT: Comunque 24 Maggio l'annuncio una sega, perchè questo viene tutto dai leak mentre il sito è rmasto come prima e in Giappone il 24 sta finendo.

- - - Aggiornato - - -

http://www.siliconera.com/2016/05/24/atelier-firis-takes-place-shortly-ending-atelier-sophie/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+siliconera%2FMkOc+%28Siliconera%29

Altri dettagli.

Seguito di Sophie confermato, si piazza poco dopo il suo finale ma siamo lontani dalle sue zone e l'alchimia è più sviluppata così incontreremo più alchimisti nel viaggio.

Supereranno il loro numero massimo di città e zone. Gli ambienti saranno 5 volte più grandi di quelli più grossi di Sophie.

Ci sarà una scadenza di un anno all'inizio, dopo quello non ci saranno time limits.

Più questo riguardo al sistema che non ho voglia di tradurre:
Allora ci avevo preso stamattina, appena ho visto il primo leak con la cover di dengeki mi ha subito ricordato Totori cosi a pelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutte ottime info belle hyppanti comunque :hype:

Ah, a sto giro si sono invertiti o sbaglio? Se non ricordo male Sophie (main)era disegnata da Noco e Plactha da Yuugen:sisi:

In ogni caso esigo il ritorno di Plactha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Non ti preoccupare, potrai sicuramente mettergli i costumini da bagno dlc :trolldance:

Ha me piacciono un botto entrambe invece, ed in ogni caso le info dicono che i vestiti cambieranno proseguendo la storia, un po come con Sophie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi sono alzato alle 8:00 con la scimmia sperando di trovare il sito teaser con l'annuncio ma niente. Non l'hanno aggiornato per tutto il giorno e ora scrivono che lo aggiornano quando uscirà Dengeki, cioè fra 2 giorni.

Annuncio il 24 Maggio due palle come ho già detto.:facepalm:

Tutto dai leak.

Ho tanto hype comunque. Più che all'annuncio di Sophie.

Sophie ha avuto un pò di svantaggi come: annuncio durante il periodo dell'E3 dei miracoli, c'era l'ombra di Nights of Azure vicino, ed ero ancora preoccupato sul fatto che non avevano concluso la saga di Dusk.

Firis è stato annunciato nel momento giusto, non ha "concorrenti interni" e la Dusk saga mi ha fatto girare le balle per la storia di Shallie Plus.

Le due protagoniste mi piacciono veramente tanto, mi sono quasi disidratato per la bava fuoriuscita quando ho visto la cover.

L'Atelier sulla carta sembra ispirato e soprattutto è qualcosa di completamente nuovo rispetto agli ultimi. Voglio proprio vedere come adattano il viaggio con la gestione del crafting.

Più o meno è così.

Learne è una cacciatrice, mentre Firis è addirittura una minatrice che a quanto pare ad un certo punto si mette a viaggiare, non proprio l'alchimista standard.:morris82:

Sono io o Firis nel modello 3D e nel suo artwork sembra molto più giovane rispetto all'immagine della cover di Dengeki. Non solo riguardo le tette.

Magari intendono anche questo con "il concetto del tempo esiste".

Allora ci avevo preso stamattina, appena ho visto il primo leak con la cover di dengeki mi ha subito ricordato Totori cosi a pelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero?

Atelier Sophie mi ricordava sia i primi Atelier di Salburg e un pò di Rorona.

Atelier Firis mi ricorda gli Atelier di Iris per alcune caratteristiche e un pò di Totori.

Il terzo me lo aspetto un misto tra Mana Khemia e Meruru a sto punto. Due principesse che vanno a scuola. Dico due perchè un'alchimista è fatta da NOCO, una da Yuugen e nel terzo per non litigare mi aspetto di nuovo due protagoniste come in Shallie.:rickds:

Le due protagoniste mi piacciono veramente tanto, mi sono quasi disidratato per la bava fuoriuscita quando ho visto la cover.

L'Atelier sulla carta sembra ispirato e soprattutto è qualcosa di completamente nuovo rispetto agli ultimi. Voglio proprio vedere come adattano il viaggio con la gestione del crafting.

Più o meno è così.

Learne è una cacciatrice, mentre Firis è addirittura una minatrice che a quanto pare ad un certo punto si mette a viaggiare, non proprio l'alchimista standard.:morris82:

Sono io o Firis nel modello 3D e nel suo artwork sembra molto più giovane rispetto all'immagine della cover di Dengeki. Non solo riguardo le tette.

Magari intendono anche questo con "il concetto del tempo esiste".

Vero?

Atelier Sophie mi ricordava sia i primi Atelier di Salburg e un pò di Rorona.

Atelier Firis mi ricorda gli Atelier di Iris per alcune caratteristiche e un pò di Totori.

Il terzo me lo aspetto un misto tra Mana Khemia e Meruru a sto punto. Due principesse che vanno a scuola. Dico due perchè un'alchimista è fatta da NOCO, una da Yuugen e nel terzo per litigare mi aspetto di nuovo due protagoniste come in Shallie.:rickds:

È esattamente quello che ho pensato anche io, tra l'altro i Salburg erano molto incentrati sull'alchimia cosí come Rorona e Sophie, mentre gli Iris sull'avventura come Totori e Firis.

Secondo me, stanno riproponendo anche diversi elementi dei vecchi atelier appunto perchè questa è una trilogia celebrativa dell'intera saga, non a caso il terzo capitolo uscirà sicuramente nel 2017 in giappone quando la saga compirà il 20esimo anniversario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clyde metti troppo hype.. Spero in un gameplay in arrivo subitissimo
Mi sto trattenendo perchè non ho ancora un video e neanche un pò di musica nel sito teaser da tenere in loop hanno messo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il video gameplay purtroppo è confermato per il 13 Giugno, fra ben tre settimane.

Ma era prevedibile perchè per fare i video di una battaglia ad esempio dovranno avere altri personaggi nel party e non solo queste due sorelle, quindi serve almeno un secondo giro di news con altri pg annunciati.

Discorso diverso per un teaser trailer, quello lo esigo già giovedì.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

EDIT: Ah comunque ero abbastanza convinto uscisse per l'estate e dicevo pure prima di FFXV. Mi hanno smentito in fretta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non avevo previsto volessero cambiare così tanto.

Mi sto trattenendo perchè non ho ancora un video e neanche un pò di musica nel sito teaser da tenere in loop hanno messo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il video gameplay purtroppo è confermato per il 13 Giugno, fra ben tre settimane.

Ma era prevedibile perchè per fare i video di una battaglia ad esempio dovranno avere altri personaggi nel party e non solo queste due sorelle, quindi serve almeno un secondo giro di news con altri pg annunciati.

Discorso diverso per un teaser trailer, quello lo esigo già giovedì.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

EDIT: Ah comunque ero abbastanza convinto uscisse per l'estate e dicevo pure prima di FFXV. Mi hanno smentito in fretta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non avevo previsto volessero cambiare così tanto.
Tanto sarà il solito che fanno tutti gli anni, carrelata dei vecchi atelier e alla fine 2 secondi con il titolo del nuovo atelier e la sagoma della protagonista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per essere lei è lei, poi si nota anche un'ambientazione da "Polo Nord" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

La seconda immagine la trovo stupenda, non c'è quell'immagine senza scritte? La mettevo come desktop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cambia outfit viaggiando.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque addio, se mi cercate sto rincorrendo queste due:

Mamma mia cosa promette questo Atelier.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cambia outfit viaggiando.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque addio, se mi cercate sto rincorrendo queste due:

Mamma mia cosa promette questo Atelier.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma va la, che addio... c'è gia la fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

È tutto cosí bello che ho quasi perso l'hype per sophie che esce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Voglio aspettare le immagini in direct feed ma secondo me la grafica è migliorata lo stesso anche negli ambienti.

Cioè guardate questo riquadro in alto a destra:

E come erano posti come quello su Sophie (PS: sulla console avrà un effetto migliore come colori ma la differenza sembra esserci).

Nonostante il miniriquadro da scan sembra ci sia un uso delle ombre più consistente tanto per cominciare.

Vediamo poi Domenica.:loris:

Ma va la, che addio... c'è gia la fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
:rickds:

È tutto cosí bello che ho quasi perso l'hype per sophie che esce

Idem.

Sembra la situazione creata con Rorona vs Totori anche qui. Il seguito come gioco sembrava così figo che Rorona si giocava più come preparazione a Totori.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro