PS4 Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Non per nulla il doppiaggio è meglio metterlo in inglese.:trollface:

- - - Aggiornato - - -


 
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:rickds:

in effetti questa volta ci sto facendo un pensierino..

*guarda Sophie dub-eng*

NO NO NO PER CARITà NO, meglio un cancro alle orecchie :rickds:

 
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Lol mica l'avevo notato la pausa che fa quando apre il menu oggetti, pensavo fosse il video a laggare :asd:
All'inizio anche io ma dopo la 3°-4° volta in quel preciso momento ho capito che è proprio il gioco.

Comunque hanno mostrato nel video sulle città l'unico villaggio che mi interessava meno. Io volevo vedere quello innevato o quello in mezzo al lago o quello sulla prateria. Insomma quelli più colorati o poetici.:sadfrog:

Oppure vedere le vere città per capire quanto erano più grosse.:sadfrog:

 
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Per quel che vale...

Famitsu:9/8/9/8 [34/40]

Un punto in più di Sophie.

Famitsu parla del più alto quantitativo di contenuti mai comparso in un Atelier, il ritorno del time limit anche se parziale rende tutto più eccitante e la storia è sorprendentemente dettagliata senza essere complicata.:morris82:

 
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Per quel che vale...Famitsu:9/8/9/8 [34/40]

Un punto in più di Sophie.

Famitsu parla del più alto quantitativo di contenuti mai comparso in un Atelier, il ritorno del time limit anche se parziale rende tutto più eccitante e la storia è sorprendentemente dettagliata senza essere complicata.:morris82:
Vabè addio, vado a ibernarmi fino a marzo quando penso mancherà poco che esca da noi :rickds: Il time limit come pensavo servirà a rendere eccitante il primo anno di gioco visto che il BS e l'alchimia all'inizio saranno talmente limitate da non riuscire a compensare l'assenza del management, un po' come in Shallie che è noiosetto nelle prime ore.

Mi chiedo a questo punto se Sophie riesca a risultare più interessante di Shallie nella prima parte :Morrisfuma:

 
Per quel che vale...
Famitsu:9/8/9/8 [34/40]

Un punto in più di Sophie.

Famitsu parla del più alto quantitativo di contenuti mai comparso in un Atelier, il ritorno del time limit anche se parziale rende tutto più eccitante e la storia è sorprendentemente dettagliata senza essere complicata.:morris82:








Curioso di vedere le rece qui da noi poi :asd:

 
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Scan Dengeki:

Scan Famitsu:

Da Jrpg World

Sono di recap generale, non ci sono info nuove.

Bello l'artwork di Firis e il gatto su Famitsu.

 
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Sito per il countdown con sezioni per i commenti e video che verranno aggiornate ogni giorno fino all'uscita del gioco:http://social.gust.co.jp/firis/countdown/#comment_container

Primo wallpaper:

:charles:

Oggi c'è uno streaming qui:http://live.nicovideo.jp/watch/lv277325552

 
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Sito per il countdown con sezioni per i commenti e video che verranno aggiornate ogni giorno fino all'uscita del gioco:http://social.gust.co.jp/firis/countdown/#comment_container




Primo wallpaper:

:charles:

Oggi c'è uno streaming qui:http://live.nicovideo.jp/watch/lv277325552


Ma si può rilasciare un artwork come quello :sad2:

Apperò per la prima pagina di Famitsu, tanta roba

 
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Video dallo streaming di oggi:




Game over di Okamura. Non è la prima volta che ti succede in uno streaming caro produttore.:trollface:

Non c'è più lo scattino sul comando oggetti.:morris82: A quanto pare avevano fatto un video su una versione ancora incompleta del gioco ma pubblicato il suo video solo la scorsa settimana.

 
Secondo wallpaper.

Ok il soggetto va già meglio ma perchè non mettere gli artwork promozionali come sempre? :sadfrog:

Oh beh, almeno stanno mettendo le icone per l'avatar di Twitter. Me ne serviva uno nuovo quindi appena arriva quello di Sophie lo cambio.

Lista trofei:http://psnprofiles.com/trophies/5519-Atelier-Firis-~The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey~

Ci sono di nuovo i finali per ogni personaggio.

Voglio sapere di più su questo trofeo.:sbav:

Treasure beyond the steam vapor

Enjoyed a hot spring

 
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Video della versione Vita:





Ahi, lo sapevo che a sto giro non ce la faceva a reggere. Va a rallentatore.

Wallpaper Kald:

Wallpaper Ilmeria:

Wallpaper Sophie:

 
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Video anteprima della OST di ben 13 minuti, mentre Firis esplora varie location:









Wallpaper di Liane:

 
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OST ai massimi livelli della saga :hail:

Stavolta urge assolutamente la limited con OST e Cloth poster, spero che portino da noi quella meno costosa senza farmi spendere quanto una console per quell'altra :asd:

 
Uscito.:bruniii:

Sul tubo ci sono già dei video, è stupendo.

Wallpaper di Firis:

Artwork celebrativo di Yuugen:

Artwork celebrativo di NOCO:

 
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Mi chiedo come funzionerà il sistema di progressione questa volta, se ci saranno più obiettivi principali tra cui scegliere per avanzare (tipo alchimia o battaglia) oppure dovremo finire tutti quelli del gruppo attuale per avanzare al gruppo successivo.

 
Scan Famitsu:

Da Jrpg World

Io sto ancora aspettando l'artwork in direct feed dello scorso Famitsu.:sadfrog:

Non che questo sia brutto.:claudia:

 
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Uno che l'ha già giocato molto import ha postato le sue impressioni:

-il mondo è DAVVERO grande e ricco di cosa da trovare come scrigni segreti e caverne che portano a posti inaspettati e ricchi di fascino.

-Il battle system è simile a quello di Shallie ma ancora migliorato, grazie al sistema d'uso degli oggetti di Atelier Sophie e la possibilità di equipaggiare 2 armi interscambiabili, questa nuova feature serve quì più che mai perchè oltre al solito danno elementare per fare il colpo critico, ci sarà anche un danno diverso a seconda del tipo di arma e quindi nemici deboli a taglio, affondo, impatto ecc.

-le ricette alchemiche si troveranno facendo quest varie o in alternativa comprandole a caro prezzo (quindi sempre preferibile il primo metodo), tali quest verranno assegnate dagli npc che sono tantissimi e si troveranno per caso esplorando.

Il resto è più o meno quel che ci aspettavamo che fosse, unica nota dolente: una volta che un pg esce dal party, per riaverlo dovremo richiamarlo andando nel luogo dove lo abbiamo reclutato e questo potrebbe risultare noioso. (penso che avrei preferito uno switch veloce in effetti).

Poi un altro ha scritto questo in risposta:

[FONT=&amp]I also really like what I played so far, but I feel the concept of time feels off, its too fast.[/FONT]
Già una vittima del time management :rickds: ricordo che in questo capitolo il primo anno di gioco sarà a tempo come gli Atelier Arland, mentre dopo saremo limitati solo dagli LP (che a proposito, dicono siano tutt'altro che trascurabili) ma basta dormire o sintetizzare all'Atelier creabile ad ogni falò per ricaricarli tutti o in parte.

 
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