PS4 Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono scandalosi.La limited era una delle cose che poteva spingere gli appassionati a prenderlo al D1. Adesso senza quella più il caso Steam voglio vedere come va a finire nei giorni vicino all'uscita.O_O
Senza parole guarda, prenotato ora su amazon a 55€ perchè voglio supportarlo, però mi girano comunque i cosidetti, piu che altro perchè volevo la limited da affiancare a Sophie :asd:

Poi alla fine bastava fare la classica limited con box+ost+artobook, mica mi aspettavo roba alla senran kagura con il daki ele statuine :bah!:

Non vorrei che centrasse sta roba dei bonus preorder esclusivi di gamestop/amazon/best buy:bah!:

C4o1YsSXAAE1PGM.jpg

Zitti zitti siamo ad un mese dall'uscita.:sisi:

Vediamo se nell'ultimo mese lo pubblicizzeranno abbastanza come Sophie o si ritorna al semi-nulla di sempre.

Ultima modifica da un moderatore:

Il combat sembra così "alla Shallie".:predicatore:

Tornare al vecchio sistema è stata la scelta migliore a mani basse.

Giusto meno frenetico perchè là le combinazioni si sceglievano in fretta tra gli assist, qui si ha tutto il tempo di valutare il turno.

Anteprima:http://www.ricedigital.co.uk/atelier-firis-preview-alchemy-sans-frontieres/

It had to happen some day and this is it — a bold new step for Atelier games, and one giant leap for Gust, providing the overall game’s format and structure continues to work with the exciting new improvements on offer.
:conte2:

Hanno deciso che non ci sarà una limited.:fieno:
Maledizione! :sadfrog: almeno l'OST DEVO averla! e per il prossimo se si rivelerà ancor meglio di Firis faccio la pazzia e prendo la limited jap.Del resto probabilmente sarà il reimagining di Meruru, che è tutt'ora il mio capitolo preferito in assoluto :gab: ne vedremo delle belle! :paura:

Hanno deciso che non ci sarà una limited.:fieno:
Mi sto convincendo sempre piu che il budget per la limited sia finito davvero ai porting su steam :asd: che ha quanto leggo sono un mezzo disastro a livello tecnico, ma dovrebbe essere la norma per i porting pc di tecmo a quanto pare :asd:

:sadfrog:

Mi sto convincendo sempre piu che il budget per la limited sia finito davvero ai porting su steam :asd: che ha quanto leggo sono un mezzo disastro a livello tecnico, ma dovrebbe essere la norma per i porting pc di tecmo a quanto pare :asd:
:sadfrog:
Magari visto lo scarso successo non li fanno più su steam.:asd:

Poi Firis tra l'uscita contemporanea PS4-Steam, l'assenza di limited che spingeva al D1 e l'uscita contemporanea con NieR Automata l'hanno ammazzato.

Koei in quanto strategie di mercato sembra sia nata ieri.

Magari visto lo scarso successo non li fanno più su steam.:asd:
Poi Firis tra l'uscita contemporanea PS4-Steam, l'assenza di limited che spingeva al D1 e l'uscita contemporanea con NieR Automata l'hanno ammazzato.

Koei in quanto strategie di mercato sembra sia nata ieri.

Delle release su pc fottesega onestamente, ma godrei come un matto succedesse sta cosa, solo per vedere le reazioni della gente :rickds::rickds:

[video=youtube;fKj-n0nh-qY]

Sono bastati due secondi di workshop theme per stamparmi un sorriso da ebete in faccia. Il buonumore che mette sta saga non ha rivali.:bruniii:

Comunque domani esce in USA quindi potrebbero già uscire recensioni in giornata, a meno che non siano tutti concentrati su NieR.

Tanto Atelier non ha di sicuro bisogno di recensioni per alzare o abbassare le vendite perciò se arrivano in ritardo amen, meglio così che pubblicarla senza giocarlo.:asd:

PS: complimenti a KT Europe che dopo la parentesi Sophie è tornata a quando pubblicizzava poco gli Atelier.

[video=youtube;fKj-n0nh-qY]

Alle volte mi spaventi, pensavo la stessa cosa proprio oggi :asd: ma non ero sicuro se era KT ad averlo pubblicizzato poco oppure se fossi io ad aver seguito poco le news :asd:

Bha cmq ancora non ci credo, è l'atelier forse piu ambizioso di sempre e...

-floppa in jap per i problemi tecnici

-niente limited per l'occidente

-pubblicizzato pochissimo

-lo piazzano vicono ad altri titoloni (bhe questo conta relativamente per atelier)

Dimentico qualcosa? :sadfrog:

Alle volte mi spaventi, pensavo la stessa cosa proprio oggi :asd: ma non ero sicuro se era KT ad averlo pubblicizzato poco oppure se fossi io ad aver seguito poco le news :asd:
Bha cmq ancora non ci credo, è l'atelier forse piu ambizioso di sempre e...

-floppa in jap per i problemi tecnici

-niente limited per l'occidente

-pubblicizzato pochissimo

-lo piazzano vicono ad altri titoloni (bhe questo conta relativamente per atelier)

Dimentico qualcosa? :sadfrog:
Sono proprio loro, anzi forse a sto giro è anche peggio perchè non si sa neanche come sarà la cover europea.:moia:

Immagino sarà sicuramente come quella americana (KT America si è data un pò più da fare) però non c'è un retailer europeo con la cover ufficiale per questo. Una vergogna.:rickds:

Per ora non dimentichi niente ma la situazione può sempre peggiorare con queste situazioni dalla più probabile alla meno probabile:

-può avere una localizzazione disastrosa (vedi Escha&Logy o Ar nosurge).

-può avere un bug gamebreaking (vedi Shallie, poi risolto al D1 ma i recensori l'hanno penalizzato per questo).

-può beccare un momento di follia delle redazioni (vedi Meruru, che è tuttora il titolo con la media più bassa dopo Rorona vanilla).

:luluuuh:

Ma sapete cosa?

Io mi faccio il countdown anche qui.:conte2:

Meno tre.:conte2:

Visto che l'hanno messa nel trailer di oggi, parto col workshop theme:

https://www.youtube.com/watch?v=gHB6XRnRqQk

Tipica musica adatta ad un ambiente in cui si sfornano bombe quotidianamente.:sisi:

Voti che vanno dal 6.5 al 10, ma quasi tutti hanno dato o 7 o 8. Insomma i voti si assestano sugli stessi valori degli ultimi uhm 5 Atelier?

Diciamo che il mondo di gioco più vasto è il punto più apprezzato, considerando che è la novità e il punto forte del titolo e considerando che siamo in occidente. Si dice che è appunto il passo più grosso che ha fatto Gust da tempo che rimane lo stesso molto fedele alla saga, riprende vecchi concept e li mischia con concept di Sophie. Dovrebbe sia avvicinare novizi (come no) che rendere contenti i fan datati.

Alcuni hanno apprezzato i personaggi altri non proprio, ma sui secondari pare sia non all'altezza (probabilmente perchè sono decisamente troppi come diceva bigocelot tempo fa).

Quelli che si sono fermati al 7 è principalmente perchè dicono che è un titolo troppo di nicchia ma alla fine dicono cose come gli altri.

RPGFan è quello fuori dal coro. Aveva dato 8 a Sophie (stesso recensore) lamentandosi del fatto che voleva un vero passo in avanti per la saga. Minchia, arriva con Firis ma per lui è un titolo al livello del Rorona vanilla. Ha completamente massacrato storia, protagonista, personaggi, localizzazione, grafica, combat, mondo di gioco e musiche. Gli ha dato 6.5 ma sembra un gioco da insufficienza grave da come scrive.

Potrebbe anche avere ragione sui primi tre punti ci mancherebbe ma:

-Dice che da questa saga non si aspetta un livello di localizzazione così basso. A parte che in passato la localizzazione faceva cacare ma ha fatto esempi stupidissimi sul fatto che è troppo fedele al giapponese. :|

-La grafica male ok, ma il salto che ha avuto? Si lamenta anche del fatto che i personaggi non sono acquerellosi come prima? Se lo dice lui.

-Musiche??? :sard: Da quello che ho sentito è in lizza come miglior OST di un Atelier.

-Chiude la recensione dicendo che Atelier Firis vuole imitare per la grandezza i giochi open world dello stesso periodo in cui esce toccando un campo che non gli compete. Cosa cristo stai dicendo. :whawha:

Non so che cosa lo ha spinto davvero ma dalla scrittura che sia vero o no quello che dice sembra abbia preso questo Atelier proprio in odio. Forse perchè per recensirlo non ha potuto dedicare tempo ai titoloni del periodo o perchè non gli hanno fatto recensire NieR Automata.:pffs:

Ma la cosa che mi ha sconvolto oggi l'ho letta in una recensione che gli ha dato 7.5.

"Musiche completamente dimenticabili come ogni titolo Gust"

Ogni? OGNI? OGNI? :phraengo:

Poi leggo la recensione e vedo all'inizio:

"Vi spiego come funziona se qualcuno è novizio della saga come me"

giphy.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro