PS4 Atelier Lulua: The Scion of Arland

ps4 retail
Pubblicità
Booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooom.

Tanto lo sapevo che prima o poi avrebbero ripreso Arland visto che è stata la sottosaga di maggior successo e probabilmente anche di miglior qualità.

Aaah, l'hype. :megahype:

Immagino lo annuncino adesso per calcare la scia dell'uscita recente degli Arland DX ma da una parte sbagliano perchè nessuno si filerà più Nelke. :sard:

Non credo toglieranno Kishida anche perchè è più legato che mai con Gust ultimamente. Ormai è presente in ogni streaming, come una specie di ambasciatore dell'anniversario della serie. Poi c'è anche la serie di Blue Reflection (dovrebbe essere confermato un seguito) a cui in teoria lavora lui sia come disegnatore che come supervisore.

Ultima modifica da un moderatore:
Following a teaser earlier today, leaks from the latest issue of Weekly Famitsu reveal Atelier Rurua: The Alchemist of Arland 4 for PlayStation 4 and Switch. It will launch in 2019 in Japan for 7,800 yen. A 10,800 yen limited edition will also be available. Pre-orders will open on October 25 in Japan. Character designs are by Mel Kishida.

The protagonist is Elmeluria Frixell, the daughter of Ateler Rorona: The Alchemist of Arland protagonist Rorona. Her voice actor is currently unannounced. She has long hair adorned with a heart symbol. Her clothes appear to be hand-me-downs from Rorona. She is a studious girl and reckless type who, studying under her master to become an alchemist like her mother, picks up a certain book.

Elmeluria’s childhood friend is Eva Armster. Her voice actor is also unannounced. She is a proper girl who works at a nursery school. While she has a quiet personality, she is a tough fighter in battle, seemingly using a bazooka or Gatling gun.

The game uses the synthesis, exploration, and battle elements of the Arland series as its base. New systems based on elements that gained popularity through the Mysterious sub-series of Atelier games will also appear. Synthesis will be both classic and new.

The world features an even bigger Arland Republic where Arls has been annexed. It also seems that Rorona is somewhere far away from here.
https://gematsu.com/2018/10/atelier-lulua-the-alchemist-of-arland-4-announced-for-ps4-switch

O MIO DIO.

La protagonista è la figlia di Rorona. Tipo l'ultima cosa che mi sarei aspettato conoscendola. In Atelier Meruru se ricordo bene avrebbe dovuto avere 28 anni se fosse stata...in condizioni normali quindi lì o in eventuali seguiti è tranquillamente nell'età adatta.

Chi cazz mi ha rubato Rorona? :bruniii: Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

No dai se ne possono vedere delle belle. Still, mi sento tradito. :sadfrog:
Nel web stanno già ipotizzando di tutto.

Viaggi nel tempo, ragazza adottata, Lulua è un homunculus, la solita pozione ringiovanente usata su qualcuno, nuovo tipo di pasticcio di Astrid (tipo Rorona clonata).

Poi ci sono anche le ipotesi sentimentali tipo hanno accontentato le fanfiction RoronaXSterk.

Confermati Mel Kishida e le meccaniche di Arland: ok.

Sistema di popolarità della serie di Mysterious. Boh, in Sophie mcia ho visto qualcosa del genere perciò prenderà dai seguiti?

La sintesi di Arland va bene, è stata superata ma troveranno il modo di aggiornare quel sistema (da vedere cosa intende con sintesi classica e nuova).

Il sistema di combattimento pure è stato superato, qui sono già più titubante. Comunque meglio un sistema grezzo alla Arland che un sistema pessimo alla Sophie.

UN SOGNO CHE SI REALIZZA.

Chissá se vedremo anche totori e meruru cresciute..

Curioso anche di sapere chi è l'insegnante di Rurua. Mi farebbe piacere vedere la staffetta continuare e quindi vedere Meruru nel ruolo.

Comunque parlando di tempo passato la vedo dura rivedere i vecchi personaggi nello stesso ruolo precedente.

Rorona a fine Meruru aveva 33 anni. Quindi qua parliamo di minimo, proprio minimo 47 anni. Totori 38 anni. Meruru 34 anni.

Sterk 59 anni. Astrid 60 anni (biologicamente perchè qualcosa si sarà fatta di sicuro). Gio ciao, ne avrebbe 80.

Il personaggio più giovane della saga cioè Keina avrebbe 33 anni. Mmm, si farà una bella tabula rasa. Molti non li rivedremo, ma penso che quasi tutti li sentiremo nominare.

Rorona lontana da lì. Non è che vuol dire che non la vediamo? :bruniii: Peggio di un coltello piantato sulla schiena.

Quando arrivano le scan? :bruniii: Non ho visto l'ombra di un leak ancora. :bruniii:

OMG!! Se questo é il risultato del Flop dell'ultima trilogia, voglio più flop  :sard:

Ma io voglio una cosa più di tutte: Time management!! Datemelo!!  :lalala:

La presenza dei vecchi pg però ci deve essere in parte dai, senò cosa riesumano a fare la trilogia di Arland se poi è tutta gente nuova e basta.

Sterk 60enne badass ci dev'essere ad esempio, andrebbe a coprire il ruolo dell' "adulto/anziano" che spesso (sempre?) è presente.

La presenza dei vecchi pg però ci deve essere in parte dai, senò cosa riesumano a fare la trilogia di Arland se poi è tutta gente nuova e basta.

Sterk 60enne badass ci dev'essere ad esempio, andrebbe a coprire il ruolo dell' "adulto/anziano" che spesso (sempre?) è presente.
Se è passato tanto tempo pescano solo i più importanti ed amati. Ma finchè non ne sapremo di più può essere di tutto, magari Rurua è adottata da una Rorona ancora relativamente giovane e di conseguenza sono ancora tutti abbastanza vispi. Ha il cognome della madre ad esempio, Frixell.

Se è passato tanto tempo pescano solo i più importanti ed amati. Ma finchè non ne sapremo di più può essere di tutto, magari Rurua è adottata da una Rorona ancora relativamente giovane e di conseguenza sono ancora tutti abbastanza vispi. Ha il cognome della madre ad esempio, Frixell.
Si dai, faranno così! Ci scommetto che ci sarà la figlia di Esty che finalmente ha trovato marito..o sono troppo ottimista?  :sard:  

Si dai, faranno così! Ci scommetto che ci sarà la figlia di Esty che finalmente ha trovato marito..o sono troppo ottimista?  :sard:  
Mi sa che continueranno la gag. Inspiegabile, come puoi non sposare una così:

maxresdefault.jpg
:sadfrog:

Un livello simile di hype per un titolo Gust non ce l'ho da Ar nosurge.

Erano due anni (da Firis) che non avevo vero hype per un loro gioco e questi mi fanno partire così all'improvviso in un solo giorno. Gli annunci che non ti aspetti hanno sempre il sapore migliore. :bruniii:

EDIT: Notare che hanno finalmente droppato Playstation Vita. Alleluja, ormai neanche i giochi Gust ce la facevano a girare lì sopra.

EDIT: Notare che hanno finalmente droppato Playstation Vita. Alleluja, ormai neanche i giochi Gust ce la facevano a girare lì sopra.
Finalmente! Switch penso che peserà molto meno come risorse spese per quella versione dato che é un'ibrida portatile/Home, la mia paura più grande ora resta nel fatto se vorranno proporre un livello di sfida in linea con Totori/Meruru o si accontenteranno di un Rorona Plus, certo l'hard mode sarà una manna dal cielo in questo senso ma dovrebbero fare una difficoltà apposita anche per il time management secondo me. (Con scadenze più strette via via che si aumenta la difficoltà).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro