PS4/PS5 Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io gli ho dato il prezzo pieno, se lo sono meritati :sisi: Non sono esperto dei Gust ma mi sembra che come livello tecnico e ludico questo Ryza 2 sia il migliore. La qualità c'è, sarà che ho giocato la versione PS5 ma il solo fatto che c'era è già qualcosa :asd: Quindi spero i vari giochi che facciano siano via via sempre superiori e che gli diano un buon budget come quello che hanno avuto qui. Si meritano di più a mio modo di vedere.
Koei ha in mano un bel team, dovrebbe farlo crescere.

Io mi sono accorto solo l'altro giorno che Atelier Ryza 2 è stato il primo jrpg su PS5 ed è stato l'unico fino all'arrivo di Yakuza 7 (o Neptunia Reverse in Giappone). Chissà quanto influisce.

EDIT: beh volendo ci sarebbe anche Demon's Souls ma è un target differente.

Io mi sono accorto solo l'altro giorno che Atelier Ryza 2 è stato il primo jrpg su PS5 ed è stato l'unico fino all'arrivo di Yakuza 7 (o Neptunia Reverse in Giappone). Chissà quanto influisce.

EDIT: beh volendo ci sarebbe anche Demon's Souls ma è un target differente.
Si diciamo che è quasi clamoroso che i primi a fare una versione ad hoc per PS5 siano stati loro :asd:
Cioè Square con Nier zero proprio. EA con Mass Effect idem...insomma, ci sarebbe MOLTO da dire ma tralasciamo :asd:

Ho scoperto dal report finanziario appena uscito che i due Atelier Ryza usano un engine sviluppato internamente da Koei Tecmo chiamato Katana Engine.
Ora non ho ben chiaro se con Atelier Firis lo cambiarono visto il boost avuto perchè potrebbe anche essere l'effetto dovuto dall'averlo sviluppato per PS4 e non più su PS3. Ma se così non è significa che è stato il secondo cambio di engine da quando sono sotto KT e l'altro risale ad Escha&Logy nel 2013 (sei Atelier prima di Ryza).

EDIT: minchia, gli hater di Ryza 2 stanno facendo gnegnegne sulle vendite più basse di Ryza 2 rispetto Ryza 1 adesso senza valutare il fatto che uno dei due ha un anno in più di vita e che nello stesso periodo di tempo hanno fatto cifre uguali.:facepalm: Se si aggrappano a questo devono proprio avere un butthurt notevole.
Davvero nel post-Mysterious parte della fanbase della serie è diventata di una pesantezza assurda. Passa la voglia di cercare opinioni.

Ultima modifica:
Davvero nel post-Mysterious parte della fanbase della serie è diventata di una pesantezza assurda. Passa la voglia di cercare opinioni.
Ora sai come mi sento io con Final Fantasy :sisi:

mi son rivisto il finale sul canale di kiara takanashi. quindi quelle emozioni le abbiamo condivise un po' tutti :ahsisi:

Ho scoperto dal report finanziario appena uscito che i due Atelier Ryza usano un engine sviluppato internamente da Koei Tecmo chiamato Katana Engine.
Ora non ho ben chiaro se con Atelier Firis lo cambiarono visto il boost avuto perchè potrebbe anche essere l'effetto dovuto dall'averlo sviluppato per PS4 e non più su PS3. Ma se così non è significa che è stato il secondo cambio di engine da quando sono sotto KT e l'altro risale ad Escha&Logy nel 2013 (sei Atelier prima di Ryza).

EDIT: minchia, gli hater di Ryza 2 stanno facendo gnegnegne sulle vendite più basse di Ryza 2 rispetto Ryza 1 adesso senza valutare il fatto che uno dei due ha un anno in più di vita e che nello stesso periodo di tempo hanno fatto cifre uguali.:facepalm: Se si aggrappano a questo devono proprio avere un butthurt notevole.
ci sono pure hater di ryza? che brutto è il mondo ormai...
Post automatically merged:

Immagini dei costumi rilasciati oggi:
dlc2.jpg
improvvisamente ho caldo...mooooolto caldo! :sard:

Io spero di vederlo in più giochi Toridamono. A Gennaio parte la caccia alla CE di FGO con la sua Musashi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro