Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
AdessoLe recensioni quando escono?![]()
Il bello è che Gust è andata pure molto indietro sul versante varietà nemica, quando il fulcro era sul gestionale con il time management e quindi i combattimenti erano meno importanti riusciva comunque a compensare la scarisità di modelli 3D con dei color swap che alterano drasticamente il feeling dello scontro grazie a status alterati, debolezze differenti ecc. (di fatto come se fosse un nuovo boss ma con un modello vecchio), fermo restando che anche Meruru nonostante facesse parte di questa categoria aveva più modelli per nemici e boss dei 2 Ryza e se invece prendiamo gli Atelier più incentrati sui combattimenti come Shallie si vede che facevano di più come varietà di modelli 3D e sfruttavano il color swap ancor più sapientemente, con l'apice di varietà toccato con Firis: decisamente migliore dei precedenti su questo versante.Gust proprio non ne vuole sapere di impegnarsi di più nel bestiario, nonostante i sondaggi che mandano ciclicamente sembrano essere sordi a questa critica. Serve a poco aumentare la larghezza degli scenari e far nuotare la protagonista se poi ti ritrovi sempre i soliti 3 mostri con colori diversi.
Ora che hanno concluso con Ryza spero col prossimo di vedere un piccolo salto di qualità in altri aspetti, non mi sembra di chiedere troppo, altrimenti nel panorama dei jrpg saranno sempre quelli che "si accontentano".
Anche per me Marie è più interessante di Ryza 3Ah io è da 2 anni che dico che i Ryza sono i peggiori della serie, poi intendiamoci se ha portato 10 giocatori in più glie ne dò atto (ma neanche tanto, l'esperimento della traduzione francese su Ryza 2 è andato a vuoto, qui siamo rimasti nella nicchia), ma speriamo che con la prossima alchimista la serie torni alla cura che l'aveva contraddistinta, non mi basta certo il pur gradito Sophie 2 come contentino.
Mentirei se dicessi che mi mancano le scadenze del calendario, per me il giusto equilibrio tra la gestione che richiedeva il sistema e la profondità alchemica, senza però rinunciare ad un'esperienza gradevole e rilassante, lo avevano raggiunto tra la trilogia Dusk e i primi Mysterious. Poi posso capire voler semplificare per allargare il pubblico, lo fecero già gli Iris che erano gli Atelier più "jrpg tradizionali", ma è tutto l'impianto che per me regge poco e le buone intuizioni del combat system vengono vanificate dalla difficoltà ridicola (problema simile di Blue Reflection).
Ryza 3 lo prenderò comunque perché ormai voglio vedere come finisce, ma non è una priorità, ho molta più curiosità per il remake di Marie, peccato che esca tra FF16 e Trails into Reverie... un suicidio.
da un estratto di una rece...ecco quello che intendevo...e secondo me no, non va affatto bene, può starci nel primo capitolo, passi anche per il secondo...ma sinceramente sul terzo mi aspettavo un accelerata... non passare un altra volta 2/3 del gioco a sonnecchiare e cazzeggiareIl tutto, poi, è permeato da un’atmosfera rilassata e leggera, in cui l’incombenza di minacce sovrannaturali è tutto sommato rilegato alle fasi più avanzate della storia principale, quando finalmente s’ingrana e i pezzi del puzzle seminati in passato possono finalmente congiungersi. In uno scenario come quello attuale, in cui il focus narrativo della maggior parte degli RPG giapponesi è intenzionato a raccontarci storie d’azione, credo sia altrettanto interessante vedere crescere una serie più ancorata alle piccole cose della vita, dimostrandosi capace di esplorare argomenti più vicini a una quotidianità sonnecchiante e normale, in cui un pubblico di adolescenti può facilmente identificarsi.
no è quasi identico, ma è più freneticoCome mai hai difficoltà inizialmente col BS? E' cambiato molto rispetto al secondo?
Ottime coseLasciamo anche qui per i posteri
Finito ad hard in 57 ore, il boss finale l'ho sciolto malissimo, mi ha fatto una pena poraccio. Soddisfatissimo dalla storia perché Ryza ha iniziato buttando tutto sulla lore ed è finito tutto sulla lore chiudendo il cerchio, messaggio finale bello coerente col percorso dei vari personaggi e poi ci sono un paio di scene che ormai aspettavo dai precedenti giochi e che si sono avverate
. Visto il finale io dico chissà
immagino che tra un annetto sapremo e il dubbio sarà risolto. E' partito più lento rispetto al 2, poi però quando esce fuori la lore a palla non c'è storia, anche perché per il resto è il secondo capitolo più rifinito e più grosso, la novità delle chiavi è tanto importante a livello di plot quanto trascurabile nel complesso come meccaniche, non ne ho sentito il bisogno in battaglia, il gioco è già molto facile di suo, figurarsi se si crafta qualche chiave e riesci a trovare effetti L/XL. OST negli standard di Ryza ma nessun nuovo brano che mi abbia fatto stracciare i capelli, dal mio punto di vista sotto questo aspetto rimane la saga più debole.che non vogliano veramente puntarci su Ryza che scova un'apprendista
Bos the best comunque, ci ho visto lunghissimo, mentre Kala fa morire, grande aggiunta che non mi ha fatto rimpiangere Serri.
Si, ho dato una rapida occhiata, non c'è niente di complesso, neanche legato alla difficoltà.Ottime coseAnche se lato trama io ci ho capito poco
Leggevo al lancio che il platino è molto più facile dei primi due, ma non ho capito perchè. Mica erano difficili i precedentiForse per il meno farming?