Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In totale da quando sono usciti, questo quindi penso l'aspettativa sia fra i 500K e 700K ma nell'arco di un paio d'anno secondo meCirca un mese fa Gust aveva detto che i primi due capitoli avevano raggiunto 1.600.000 copie vendute.
Circa mezzo milione ipotizzo sia arrivato con le vendite giapponesi.In totale da quando sono usciti, questo quindi penso l'aspettativa sia fra i 500K e 700K ma nell'arco di un paio d'anno secondo me
Cmq Koei ha in mano una IP forte (Atelier intendo), dovrebbe cominciare a trattarla meglio con varie lingue europee e un doppiaggio inglese per vendere meglio in America (è fondamentale). Non so com'è possibile con ste cifre rimanere ancorati a un solo doppiaggio ma soprattutto, ed è la cosa che proprio non ha senso, manco francese e spagnolo. In pratica solo l'inglese giusto per uscire fuori dal giappone.
Poi chiaramente se di quel milione e mezzo un milione e passa è vendita giapponese ok, è diverso. Si sa nulla del venduto giapponese? Così per capire![]()
E' per quello che dico che devono muoversi a fargli fare il passo successivo (non a loro, ma ai giochi). Localizzazioni europee (l'italiano puoi anche non metterlo, non sto dicendo questo, ma almeno francese e tedesco mettilo) e fare il doppiaggio inglese per aumentare l'interesse in america. Quel paese è strano ed i jrpg se li comprano solo se vedono la lingua inglese nel doppiaggio. Non gli fa schifo il genere.Quindi ricapitolando un po':
Ryza 2 esce a Dicembre 2020 e conta oltre 260k ad Aprile 2021.
Sophie 2 esce a fine Febbraio 2022 e conta oltre 200k ad Aprile dello stesso anno.
Ryza 3 esce a fine Marzo 2023 e ora conta già oltre 290k, ellapeppa
Pensiando al budget modesto con cui li sfornano e al fatto che sono estremamente restii al calo di prezzo si può dire che Gust è diventata una vera e propria miniera d'oro per KT, e chi l'avrebbe mai detto qualche anno fa?![]()
Sulla traduzione nelle altre lingue non saprei se gli conviene ma il doppiaggio inglese ce lo aveva pure quando erano "poveracci" quindi a maggior ragione, poi l'hanno tolto perchè "tanto in occidente non vende", ora però la situazione è decisamente diversa e dovrebbero assolutamente riconsiderarlo.E' per quello che dico che devono muoversi a fargli fare il passo successivo (non a loro, ma ai giochi). Localizzazioni europee (l'italiano puoi anche non metterlo, non sto dicendo questo, ma almeno francese e tedesco mettilo) e fare il doppiaggio inglese per aumentare l'interesse in america. Quel paese è strano ed i jrpg se li comprano solo se vedono la lingua inglese nel doppiaggio. Non gli fa schifo il genere.
Non so perchè Koei rimane ancorata al passato in maniera così grossa con team di questo tipo che ti fanno pure un Fairy Tail che per un fan è clamoroso o quasi (sto facendo un complimento ai Gust), ma anche Night Of Azure ha un gameplay action niente male, per non parlare di Blue Reflection che come gioco a turni fa il culo a parecchia roba a turni (per quanto mi riguarda). Hanno spesso belle idee, e sanno scrivere (qui non posso confermare perchè ho sempre capito alla meglio ma lo dicono in molti sui personaggi) quindi non capisco perchè non puntarci di più.
Se poi penso a Dynasty Warriors 9 che è tradotto in "mille" lingue con tanto di doppiaggio inglese che ha giustamente fatto manco 120K di vendita al lancio mi sale il nervoso. Con tutto il bene che gli voglio a quella IP ma la qualità dei giochi Gust è n'altra roba, e mo vendono pure di più. Koei sta dormendo? Eddai. Si svegliassero che possono arrivare via via alle vendite e guadagni di Tales Of...il genere è tornato "up" in maniera prepotente, è il momento.
Non erano stai abbastanza chiari, anche se velatamente, che questo è l'ultimo?Annunciare Ryza 4,grazie
Non erano stai abbastanza chiari, anche se velatamente, che questo è l'ultimo?![]()
Finite il 3 e capirete eventualmente il futuro della sua saga![]()
Meglio così. Ryza sempre più grande d'età è solo un bene per l'umanità tutta.Anche Sophie![]()