PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
provato per un'oretta

non ho visto niente, eppure è tutto bellissimo  :bruniii:

le musiche già mi piacciono tanto

e poi c'è ryza  :love:

Uscito oggi in Giappone un aggiornamento gratuito. umenta il level cap di qualcosa sulla raccolta ma non ho capito cosa, non conoscendo bene le meccaniche in.game.

Poi è uscita la terza parte del season pass con gli swimsuit, il summer event e la sidestory con Lila e Ampel.

Video preview.

Si controlla Lila nell'esplorazione. Figo il salto in avanti alla Crash Bandicoot per salire le scale. You're so cool Lila.

Ragazzi scusate il piccolo ot, ma lulua lo consigliate? L'ho visto a un buon prezzo e pensavo magari di recuperare prima quello di Ryza, tanto per essere carina lo è pure Lulua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate il piccolo ot, ma lulua lo consigliate? L'ho visto a un buon prezzo e pensavo magari di recuperare prima quello di Ryza, tanto per essere carina lo è pure Lulua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non l'ho giocato comunque tieni conto che è sconsigliato a chi non ha giocato agli altri Arland perchè pieno zeppo di fanservice nostalgico. Te lo godresti meno di quel che dovrebbe ed è stato sviluppato con questo scopo, cioè come ringraziamento ai vecchi fan, il contrario di Ryza che cerca di acchiappare il più possible nuovo pubblico. Se hai fatto gli Arland tuffati anche su Lulua.

Ultima modifica da un moderatore:
chi ci sta giocando? 

avrei bisogno di qualche dritta perchè dopo poco sono già in stallo :asd:  

Clyde ha detto:
Non l'ho giocato comunque tieni conto che è sconsigliato a chi non ha giocato agli altri Arland perchè pieno zeppo di fanservice nostalgico. Te lo godresti meno di quel che dovrebbe ed è stato sviluppato con questo scopo, cioè come ringraziamento ai vecchi fan, il contrario di Ryza che cerca di acchiappare il più possible nuovo pubblico. Se hai fatto gli Arland tuffati anche su Lulua.
Eh purtroppo no, ho giusto recuperarato la trilogia Sophie/Firis/Lydie e Suelle

Peccato, allora andrò direttamente di Ryza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Fatte le prime due orette iniziali, tutto molto bello visivamente, colori, luci, modelli, texture varie, visivamente il passo avanti c'è.

Tecnicamente insomma, cali di frame a caso, animazioni legnosissime, muri invisibili OVUNQUE su ogni oggetto che non sia il terreno quasi, e non è solo perchè è low budget, quando giocai YSVIII non aveva nessuno di sti problemi.

Poi mi triggera malissimo che le porte di ogni struttura siano alte poco più di Ryza, o lei è due metri o tutti devono chinarsi per passare sotto le porte, è una stronzata lo so, ma mentre cammino nel villaggio non posso non farci caso :rickds:

Domandina dato che non ricordo più come funzionano certe cose, il gioco tiene conto dei giorni che passano? se dormo 24 ore filate cambia qualcosa insomma? perchè volevo esplorare anche al buio se possibile ma non volevo perdere tempo nella trama. 

chi ci sta giocando? 

avrei bisogno di qualche dritta perchè dopo poco sono già in stallo :asd:  
Io mi sono fermato causa Death Stranding ma se sei prima di dove mi ero fermato ti posso dare una mano!  :ahsisi:

Fatte le prime due orette iniziali, tutto molto bello visivamente, colori, luci, modelli, texture varie, visivamente il passo avanti c'è.

Tecnicamente insomma, cali di frame a caso, animazioni legnosissime, muri invisibili OVUNQUE su ogni oggetto che non sia il terreno quasi, e non è solo perchè è low budget, quando giocai YSVIII non aveva nessuno di sti problemi.

Poi mi triggera malissimo che le porte di ogni struttura siano alte poco più di Ryza, o lei è due metri o tutti devono chinarsi per passare sotto le porte, è una stronzata lo so, ma mentre cammino nel villaggio non posso non farci caso :rickds:

Domandina dato che non ricordo più come funzionano certe cose, il gioco tiene conto dei giorni che passano? se dormo 24 ore filate cambia qualcosa insomma? perchè volevo esplorare anche al buio se possibile ma non volevo perdere tempo nella trama. 
I muri invisibili purtroppo sono un prezzo da pagare per il salto tecnico e hanno dato subito fastidio anche a me  :asd:  però almeno a parte esser brutto visivamente non incidono in modo rilevante sul gameplay, hai sempre una discreta libertà esplorativa fin dall'inizio e anzi puoi trovare più varietà di ingredienti nascosti che in passato.

Sulle porte è vero ma in realtà molto altro non è perfetto come proporzioni, il caso più eclatante sono le sedie e i divani mignon  :sard:

Fa molto vecchio JRPG dell'era PS2 con telecamera libera, ma in realtà è tipico dei giochi low budget (jappi specialmente), anche Demon e Dark Souls avevano questo problema in alcune cose ed entrambi hanno in comune che la direzione artistica fa passare in secondo piano certe brutture e li rende comunque una goduria da vedere.

Mentre sul tempo ti ho già risposto prima nel topic Switch  :stema2:

Io mi sono fermato causa Death Stranding ma se sei prima di dove mi ero fermato ti posso dare una mano!  :ahsisi:

I muri invisibili purtroppo sono un prezzo da pagare per il salto tecnico e hanno dato subito fastidio anche a me  :asd:  però almeno a parte esser brutto visivamente non incidono in modo rilevante sul gameplay, hai sempre una discreta libertà esplorativa fin dall'inizio e anzi puoi trovare più varietà di ingredienti nascosti che in passato.

Sulle porte è vero ma in realtà molto altro non è perfetto come proporzioni, il caso più eclatante sono le sedie e i divani mignon  :sard:

Fa molto vecchio JRPG dell'era PS2 con telecamera libera, ma in realtà è tipico dei giochi low budget (jappi specialmente), anche Demon e Dark Souls avevano questo problema in alcune cose ed entrambi hanno in comune che la direzione artistica fa passare in secondo piano certe brutture e li rende comunque una goduria da vedere.

Mentre sul tempo ti ho già risposto prima nel topic Switch  :stema2:
I muri invisibili sono assurdi per il semplice fatto che ci sono su sassi a caso alti 10cm sulla mappa, non c'è motivo per mettere muri invisibili in mezzo alla mappa per dei sassi che me li devi far schivare passandoci intorno ._.

Le proporzioni sbagliate mi triggerano abbastanza, perchè vuol dire proprio fare le cose a caso senza dedicarci 20 secondi, sembra il villaggio degli hobbit :rickds:

Comunque non ho problemi al momento, molti tutorialoni complicati ma di fatto il gioco ha meccaniche semplici fino ad ora.

Devo abituarmi ai level up e alle stat che non sono come negli altri jrpg, sono salito di 6 livelli e non è cambiato niente.

Mi piace, volevo un gioco simile in sto periodo.

I muri invisibili sono assurdi per il semplice fatto che ci sono su sassi a caso alti 10cm sulla mappa, non c'è motivo per mettere muri invisibili in mezzo alla mappa per dei sassi che me li devi far schivare passandoci intorno ._.

Le proporzioni sbagliate mi triggerano abbastanza, perchè vuol dire proprio fare le cose a caso senza dedicarci 20 secondi, sembra il villaggio degli hobbit :rickds:

Comunque non ho problemi al momento, molti tutorialoni complicati ma di fatto il gioco ha meccaniche semplici fino ad ora.

Devo abituarmi ai level up e alle stat che non sono come negli altri jrpg, sono salito di 6 livelli e non è cambiato niente.

Mi piace, volevo un gioco simile in sto periodo.
A me i muri invisibili davano fastidio  più che altro perchè volevo provare a raccogliere qualcosa tra i campi nella schermata della casa di Ryza e non ci potevo andare (c'è un'altra zona sempre all'inizio per raccogliere nei campi) e poi perchè mi è sempre piaciuto saltare giù da punti sopraelevati e quì non lo posso fare  :tristenev: in Firis lo facevo sempre! 

no vabbè, per fortuna ho risolto e non ho particolari problemi (per ora :ahsisi:  )

no vabbè, per fortuna ho risolto e non ho particolari problemi (per ora :ahsisi:  )
Ottimo! Se ti serve qualche dritta sull'alchimia o altro ovviamente chiedi pure! E buon Atelier a tutti i fortunati che ci stanno giocando (pochi ma buoni!)  :lalala:

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sapete che mi state facendo rosicare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Lo sapete che mi state facendo rosicare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inizialo, è tutto pucciosamente colorato e rilassante, vieni a cacciare puni insieme a noi mentre ammiriamo la fisica delle cosciotte in movimento  :wink:

giocatelo  :sil:

Yang Xiao Long ha detto:
Inizialo, è tutto pucciosamente colorato e rilassante, vieni a cacciare puni insieme a noi mentre ammiriamo la fisica delle cosciotte in movimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.gif
Ti giuro che ho il disco che mi guarda con gli occhioni dolci.
Devo resistere alla tentazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

sto ancora assimilando le meccaniche degli atelier

mi ero ribloccato ad un fight per ottenere un materiale necessario per proseguire nella trama. non riuscivo a capire come superarlo, visto che, per quanto livellassi e asfaltassi tutti gli altri mob, qui facevo ben pochi danni. quindi non era una questione di grinding.

poi mi sono ricordato di aver sintetizzato degli oggettini esplosivi, e quel fight è durato poi pochi secondi :asd:  

se non altro ho capito la necessità di avere dei barili in casi. sia mai capitasse un'alchimista di passaggio :ahsisi:  

è uscita la prima ondata di dlc, il season pass costa """solo""" 55€ invece di 70€ parrebbe, sempre cifra fuori dal mondo per un gioco simile, ma tant'è. Hanno rimosso del tutto il costume free, e inoltre hanno rimpiazzato le versioni del gioco dd con delle nuove versioni uscite ieri, mboh. Intanto mi son scaricato i 2,4gb di musiche free, poi si vedrà.

Uscita pure la versione 1.01 con photo mode e tante altre cose  :ayaya:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro