PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
è uscita la prima ondata di dlc, il season pass costa """solo""" 55€ invece di 70€ parrebbe, sempre cifra fuori dal mondo per un gioco simile, ma tant'è. Hanno rimosso del tutto il costume free, e inoltre hanno rimpiazzato le versioni del gioco dd con delle nuove versioni uscite ieri, mboh. Intanto mi son scaricato i 2,4gb di musiche free, poi si vedrà.

Uscita pure la versione 1.01 con photo mode e tante altre cose  :ayaya:
Le precedenti versioni DD erano con dei bonus inclusi (non ricordo quali), queste nuove versioni non hanno più i bonus.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi sono spariti del tutto i bonus preorder? non torneranno manco a pagamento? peccato :/

Comunque carino il photo mode, sto facendo le peggio porcate, letteralmente.

Voglio sbloccare Klaudia giocabile, quanto ci vuoleeeee  :leon:

sto ancora assimilando le meccaniche degli atelier

mi ero ribloccato ad un fight per ottenere un materiale necessario per proseguire nella trama. non riuscivo a capire come superarlo, visto che, per quanto livellassi e asfaltassi tutti gli altri mob, qui facevo ben pochi danni. quindi non era una questione di grinding.

poi mi sono ricordato di aver sintetizzato degli oggettini esplosivi, e quel fight è durato poi pochi secondi :asd:  

se non altro ho capito la necessità di avere dei barili in casi. sia mai capitasse un'alchimista di passaggio :ahsisi:  
Alla fine quì la risposta è sempre: smanaccia con l'alchimia  :asd:

Non riesci a battere il boss di turno? Sblocchi gli oggetti più forti disponibili e cerchi di farli più potenti possibili, non basta? Crei gli equip. più potenti per tutti i pg del party, non basta? Crei roba ANCORA più potente, e così via  :sisi:

Ottimo per la photo mode cmq  :saske:

Oddio, e mi ero dimenticato del Puni domestico  :sard:

Missabili ce ne sono? ho un sacco di quest che non mi fa iniziare perchè mi mancano oggetti sconosciuti, non vorrei mi sparissero gli npc dopo tot eventi  :bio:

Poi ho notato che certi eventi si triggerano se passo a caso in zone della mappa. Se usassi sempre il viaggio rapido per tornare in camera di Ryza avrei perso una marea di scenette in città, sta cosa non mi piace  :badboy:

Iniziato, il battle system mi ha decisamente spiazzato, non sono abituato a tutta questa velocità in un Atelier  :rickds: . Ora dovrei fare la falce, ma se posso torno sulla costa a fare incetta di materiali, avevo riempito il cesto in tipo 4 minuti  :rickds:

Come vedo qualcosa che brilla sono così...

gGte09_Z_200x200.jpg

Appena finito il capitolo 2, sono quasi a 5 ore. Finalmente s'è visto anche se solo con un filmato 

un possibile boss.
Mi piace molto il fatto che praticamente ci sia già tutto il party che dialoga nonostante per ora si usino ancora loro 3. Se penso comunque che sono passato dal cast di Blue Reflection a questo è come fare un upgrade non da poco. Comandante posa il fucile :sad2:

Inizio a capirci decisamente qualcosa del battle system, con bombe tiro giù tutto per il momento, ci ho messo un po' per capire bene come sbloccare le nuove ricette tramite...altre ricette :sard: , ma mi spinge letteralmente ad andare a caccia di materiali fino a quando non ho un blocco imposto dal livello alchemico.

Viaggiare con questa  :love:

infatti, non parlate di capitoli, parlate di eventi (sotto spoiler :sisi:  ) così da regolarci :asd:  

Non ricordo schermate di fine/inizio capitolo, a pensarci non ricordo proprio scritto da nessuna parte sta cosa dei capitoli  :azz:
Ogni volta che ti cambia il nome della parte in cui sei è come se avessi iniziato un capitolo diverso, imaging the beyond, taking the first step e cosi via.
In questo momento ho finito il terzo, piacevole ma dopo 8 ore ancora 

nessun boss
:/. Mi piacerebbe testare a dovere quello che sto facendo, ma per ora l'unica  sfida degna è stato un puni che è comunque venuto giù con due ice bomb.

io sono a 

convincere il padre di klaudia per farla joinare al party, subito dopo lo strano incontro con la tartamateriali
voi?

a che livello siete? giusto per farsi un'idea :asd:  

Ogni volta che ti cambia il nome della parte in cui sei è come se avessi iniziato un capitolo diverso, imaging the beyond, taking the first step e cosi via.
In questo momento ho finito il terzo, piacevole ma dopo 8 ore ancora 

nessun boss
:/. Mi piacerebbe testare a dovere quello che sto facendo, ma per ora l'unica  sfida degna è stato un puni che è comunque venuto giù con due ice bomb.
Se ti sembra troppo facile prova a switchare ad hard (se non l'hai già scelto) che dovrebbe pure aumentare il drop rate in teoria, ci sono due mostri in particolare che stressano piuttosto bene l'alchimia nelle prime 10 ore di gioco.

Uno l'hai già incontrato probabilmente

Madre Weasel
Mentre l'altro è nel primo pseudo dungeon.

io sono a 

convincere il padre di klaudia per farla joinare al party, subito dopo lo strano incontro con la tartamateriali
voi?

a che livello siete? giusto per farsi un'idea :asd:  
Io avevo finito proprio quella parte lì. Ora devo riprendere, il party è al 15, il livello alchemico al 17.

Se ti sembra troppo facile prova a switchare ad hard (se non l'hai già scelto) che dovrebbe pure aumentare il drop rate in teoria, ci sono due mostri in particolare che stressano piuttosto bene l'alchimia nelle prime 10 ore di gioco.

Uno l'hai già incontrato probabilmente

Madre Weasel
Mentre l'altro è nel primo pseudo dungeon.
Ho iniziato ad Hard appunto pensando potesse esserci un miglior drop rate, lo stesso motivo per cui avevo scelto quella difficoltà in Blue Reflection, immagino comunque che la sfida non tarderà ad arrivare, non ho letto di lamentele rispetto appunto a BF, che anche ad Hard non ha praticamente sfida.

Comunque non vorrei dire una cavolata ma mi pare di ricordare che nei Dusk ci fosse un modo per capire se in una determinata zona ci fossero degli  eventi secondari, forse ricordo delle facce chibi dei personaggi, qui è letteralmente un terno al lotto.

Io avevo finito proprio quella parte lì. Ora devo riprendere, il party è al 15, il livello alchemico al 17.

Ho iniziato ad Hard appunto pensando potesse esserci un miglior drop rate, lo stesso motivo per cui avevo scelto quella difficoltà in Blue Reflection, immagino comunque che la sfida non tarderà ad arrivare, non ho letto di lamentele rispetto appunto a BF, che anche ad Hard non ha praticamente sfida.

Comunque non vorrei dire una cavolata ma mi pare di ricordare che nei Dusk ci fosse un modo per capire se in una determinata zona ci fossero degli  eventi secondari, forse ricordo delle facce chibi dei personaggi, qui è letteralmente un terno al lotto.
No infatti, quì la sfida non tarda ad arrivare, è che l'incedere della storia è estremamente lento e pare che vogliano prima che i pg si "preparino psicologicamente" e non solo ad una minaccia vera e propria della storia (intanto però ci sono le versioni grandi di quei due mostri di cui parlavo che appunto sono un discreto banco di prova per il BS e l'alchimia).

Per gli eventi si, nei Dusk appariva la faccina su dove devi andare ma quì penso che sia studiato in modo che quando vai naturalmente a far qualcosa ti fermi in automatico nell'area dell'evento e lo fai scattare, almeno mi è capitato di fare il warp travel in un'area dove non c'era l'evento ed è scattato comunque visto che era nell'area prima, quindi penso che non sia un problema che ti fa missare cose.

Questo almeno per quanto riguarda gli eventi dei pg del party, mentre per le quest degli npc c'è l'icona che appare nelle mappe.

Strano però, da Escha&Logy in poi hanno sempre messo dei segnalini per gli eventi che siano facce chibi, stelline o punti esclamativi.

E dico da E&L perchè quelli prima non mi ricordo ma mi sa di no. :paura:

Strano però, da Escha&Logy in poi hanno sempre messo dei segnalini per gli eventi che siano facce chibi, stelline o punti esclamativi.

E dico da E&L perchè quelli prima non mi ricordo ma mi sa di no. :paura:
Infatti è curiosa come cosa, si ritorna al sistema degli Arland praticamente (di cui non mi sono mai lamentato tranne per un paio di cose missabili facilmente in Totori).

Quì c'è il marker per l'evento main corrente e ti segna gli eventi degli npc minori sulla mappa.

Ultima modifica da un moderatore:
No infatti, quì la sfida non tarda ad arrivare, è che l'incedere della storia è estremamente lento e pare che vogliano prima che i pg si "preparino psicologicamente" e non solo ad una minaccia vera e propria della storia (intanto però ci sono le versioni grandi di quei due mostri di cui parlavo che appunto sono un discreto banco di prova per il BS e l'alchimia).

Per gli eventi si, nei Dusk appariva la faccina su dove devi andare ma quì penso che sia studiato in modo che quando vai naturalmente a far qualcosa ti fermi in automatico nell'area dell'evento e lo fai scattare, almeno mi è capitato di fare il warp travel in un'area dove non c'era l'evento ed è scattato comunque visto che era nell'area prima, quindi penso che non sia un problema che ti fa missare cose.

Questo almeno per quanto riguarda gli eventi dei pg del party, mentre per le quest degli npc c'è l'icona che appare nelle mappe.
Perfetto, grazie. Comunque mi sto sbloccando tutto quello che posso, madonna il sistema qua ti spinge di brutto a fare Alchimia :rickds: , ho saccheggiato tutti gli oggetti limitati nei negozi, mi mancava tutto questo   :bruniii:

Perfetto, grazie. Comunque mi sto sbloccando tutto quello che posso, madonna il sistema qua ti spinge di brutto a fare Alchimia :rickds: , ho saccheggiato tutti gli oggetti limitati nei negozi, mi mancava tutto questo   :bruniii:
Mannaggia mi fate venire una voglia di riprenderlo, ma poi so che se lo faccio non mi fermo più e addio ritmo in Death Stranding  :bruniii:

Continuate ad hyppare così appena ho finito DS mi ci fiondo con l'hype che levati!  :polmo:

Intanto mi sono risentito il title screen theme, mammamia!

C'era un troll su un sito estero che diceva che l'OST fosse deludente, alla faccia! È una bomba!  :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro