PS4 Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
-5:

Due nuovi wallpaper:

Dal sito countdown:

-4:

-3:

EDIT:

EDIT2:

Immagini:

-2:

Lista trofei:http://psnprofiles.com/trophies/4053-Atelier-Sophie-The-Alchemist-of-the-Wonder-Book

The Alchemist of the Wonder Book?

E un'icona diversa per ogni trofeo? :morris82:

-1:

Qualche video e streaming gira già, ma so già che tipo di gioco mi posso aspettare perciò non ne guarderò.

I commenti degli importer sì, quelli li leggerò come sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT:

Scan Famitsu:

:claudia:

Mel Kishida (disegnatore degli Atelier di Arland) che gioca ad Atelier Sophie:

Non si è ancora capito nulla sul presunto time management?
Gli importer non hanno ancora cominciato a commentare in modo più approfondito, ma un'intervista ad Okamura diceva che la main quest non ha scadenze. Alcuni eventi e subquest però potrebbero averle.

Gli importer non hanno ancora cominciato a commentare in modo più approfondito, ma un'intervista ad Okamura diceva che la main quest non ha scadenze. Alcuni eventi e subquest però potrebbero averle.
eh chissà, non capisco perchè sbottonarsi così poco da questo punto di vista, e poi spoilerare di tutto e di più sui personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Clyde ha scritto:

Mel Kishida (disegnatore degli Atelier di Arland) che gioca ad Atelier Sophie:

strambo come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq sta apparendo un po troppo spesso kishida... che qualcosa bolla in pentole? :silent2:

strambo come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq sta apparendo un po troppo spesso kishida... che qualcosa bolla in pentole? :silent2:
ma che cazz :rickds:

Un Arland con questa protagonista e compro 5 copie.:ivan:

O forse sta collaborando con un altro progetto di Gust, tipo il prossimo di Tsuchiya. 10 copie.:phraengo:

Arrivato e provato mezz'oretta... I trofei sono gia tradotti in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sai quale sarebbe il colmo? Avere la versione giapponese con i trofei in inglese e la versione occidentale con i trofei in giapponese.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Koei ne sarebbe capace.

Spero che questa nuova sottosaga venga gestita meglio di Dusk. L'annuncio di Shallie Plus con le sue aggiunte per rattoppare i plot hole a forza è una cosa talmente triste che è stata una mazzata per me. Senza citare il fatto che chi seguiva la saga su home console rimane beffato comunque ed è come se non avesse avuto nulla.

In un'intervista non hanno escluso una versione Plus per Sophie ma già che è multi PS3-PS4-Vita potrebbe trattenerli dal farla.. o semplicemente farla di nuovo multitutto. O ancora più semplice, per modo di dire, cercare di avere le idee chiare dall'inizio su come narrare le cose tra i vari capitoli se vogliono fare background più concreti.

Sai quale sarebbe il colmo? Avere la versione giapponese con i trofei in inglese e la versione occidentale con i trofei in giapponese.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifKoei ne sarebbe capace.

Spero che questa nuova sottosaga venga gestita meglio di Dusk. L'annuncio di Shallie Plus con le sue aggiunte per rattoppare i plot hole a forza è una cosa talmente triste che è stata una mazzata per me. Senza citare il fatto che chi seguiva la saga su home console rimane beffato comunque ed è come se non avesse avuto nulla.

In un'intervista non hanno escluso una versione Plus per Sophie ma già che è multi PS3-PS4-Vita potrebbe trattenerli dal farla.. o semplicemente farla di nuovo multitutto. O ancora più semplice, per modo di dire, cercare di avere le idee chiare dall'inizio su come narrare le cose tra i vari capitoli se vogliono fare background più concreti.
wat? questa me la sono persa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arrivato e provato mezz'oretta... I trofei sono gia tradotti in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk
Daje con le impressioni :ivan:

awww fuck visto adesso di shallie plus :rickds:

A dire la verità, non pensavo nemmeno l'avrebbero fatto shallie plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi bho, ho sempre avuto l'idea che con i dusk abbiano pastrocchiato troppo, specialmente dal periodo pre escha... e i risultati si son visti, anche con il calo delle vendite, però a sto giro mi pare un tantino troppo :bah!:

Chissà se c'entra qualcosa tecmo oppure no... chessò magari gli ha imposto di portare la saga piu sul serio e renderla piu accessibile e meno di nicchia, oppure semplicemente se è GUST che ha voluto sperimentare tirnadosi un po la zappa sui piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il poco che ho fatto, Sophie mi ricorda gia un po piu Rorona, il che è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (vabbè che lo si intuiva pure dai trailer gia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Uff... ora per me sorge pure il dilemma se aspettare la versione plus omeno... direi che dipenderà tutto dal periodo in cui lo giocherò... però se l'anno annunciato solo ora è facile che me lo giochi prima su ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il poco che ho fatto, Sophie mi ricorda gia un po piu Rorona, il che è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:hype:

Guarda, io sono così deluso che per fare la versione diciamo inutile è meglio che rimanderò Shallie fra un bel pò di tempo se non voglio giudicarlo influenzato da questa sensazione (almeno posso ingannare l'attesa con Rorona Plus).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era chiaro che le vendite stavano declinando quindi dovevano subito chiudere con Shallie, non "se Shallie vende facciamo un quarto, se Shallie non vende chiudiamo e chi si è visto si è visto". Ovvio che la fanbase non l'avrebbe presa bene. Perchè queste aggiunte nella versione plus fatte in fretta e furia non daranno lo stesso la chiusura che merita.

Lasciamo stare và, che potrei andare avanti a lagnarmi tutto il giorno.:rickds: Almeno Ayesha adulta l'hanno fatta bella gnocca.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E per quanto riguarda Sophie. I dati di vendita.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

Dati Media Create:

[PS4] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 30.759

[PSV] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 25.805

[PS3] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 11.542

Dati Famitsu:

[PSV] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 28.350 /

[PS4] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 28.261 /

[PS3] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 11.643 /

Però è difficile fare un confronto con i precedenti Atelier quando venivano rilasciati su una sola piattaforma. Se sommassimo tutte le vendite arriverebbe fino a 68.106 o 68.254.

Come cifra è sopra sia a Escha&Logy che Shallie, e poco sotto Ayesha.

Ma appunto il confronto è leggermente falsato.

- - - Aggiornato - - -

Scan Dengeki:

http://imgur.com/a/se8Yz

Che carine Plachta e Sophie vestite come Shallistera e Shallotte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro