Cosa c'è di nuovo?

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land | 2025

Pubblicità

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
9,620
Medaglie
9

Ti odio
Post unito automaticamente:

Mi uccidete se dico che trovo il suo design del tutto slegato dal contesto e che il reveal di Ryza è stato nettamente più interessante?

Cioè parliamoci chiaro: è una mommy assurda, ma sembra copiata e incollata da qualche altro gioco.
Attendo nuovo materiale, vedremo.
Ucciderti no perché non ci tengo ad andare in galera, ma nessuno mi vieta di ferirti nell'animo.... Il problema è che sono troppo buono

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
12,182
Medaglie
17
Mi uccidete se dico che trovo il suo design del tutto slegato dal contesto e che il reveal di Ryza è stato nettamente più interessante?

Cioè parliamoci chiaro: è una mommy assurda, ma sembra copiata e incollata da qualche altro gioco.
Ma....ma.... :sowhat:

King Vendrick

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Set 2012
Reazioni
12,456
Medaglie
10
Oh che ve devo dì saranno le thick thighs a mancarmi. :sard:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,088
Medaglie
12
King Vendrick non c'è nulla di male nel rendersi conto dell'assurgere di ryza al dominio di tutti gli universi :sisi:

comunque
GWAKMtxbcAIJ_l_

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2

Iscritto dal
17 Lug 2012
Reazioni
1,516
Medaglie
10
Magari propone qualcosa di diverso dalla trentesima ragazzina che sogna di diventare alchimista come le sue sempai dicendo "SUGOOOOI" per ogni cosa che vede.

Viorate, Lilie e altre comunque erano più mature, è Rorona che ha creato un po' il modello dell'alchimista svampita, (e curiosamente è poi l'unica che vediamo davvero in versione mommy in Lulua :asd:).

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,833
Medaglie
9

Anche al reveal di Ryza trovai comunque il design più anonimo di quelli della trilogia di Arland e di Dusk, ma almeno tutto sprizzava talmente di atelierosità che sembrava davvero di assistere al prossimo grande passo nella saga.
Questo trovo che sia decisamente il reveal con meno personalità di tutte le passate trilogie, fermo restando che preferirei decisamente un reveal non all'altezza ma un prodotto finale molto buono rispetto a Ryza che invece è stata una cocente delusione per tanti (me compreso).

King Vendrick

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Set 2012
Reazioni
12,456
Medaglie
10
Anche al reveal di Ryza trovai comunque il design più anonimo di quelli della trilogia di Arland e di Dusk, ma almeno tutto sprizzava talmente di atelierosità che sembrava davvero di assistere al prossimo grande passo nella saga.
Questo trovo che sia decisamente il reveal con meno personalità di tutte le passate trilogie, fermo restando che preferirei decisamente un reveal non all'altezza ma un prodotto finale molto buono rispetto a Ryza che invece è stata una cocente delusione per tanti (me compreso).
Sì, esattamente.
Per carità mi è piaciuto e ovviamente tocca andare di D1 a prescindere, però non mi ha lasciato quella curiosità di saperne di più perché “mannaggia, è davvero Atelier Next”

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
68,820
Medaglie
15
Potreste trovare un punto di incontro riscontrando che facciano cagare tutti i design. :sisi:
:shrek:

King Vendrick

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Set 2012
Reazioni
12,456
Medaglie
10
Potreste trovare un punto di incontro riscontrando che facciano cagare tutti i design. :sisi:
Posso suggerirti di stare al di fuori di questi topic, come tendenzialmente fai?

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
68,820
Medaglie
15

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
9,620
Medaglie
9
Da ora in avanti ti metto in ignore

Parlo da ignorante, ma Ryza mi pare abbia sdoganato il brand aprendo di più il pubblico, altrimenti non mi spiego il tanto merchandising intorno

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,833
Medaglie
9
Parlo da ignorante, ma Ryza mi pare abbia sdoganato il brand aprendo di più il pubblico, altrimenti non mi spiego il tanto merchandising intorno
Ha sdoganato il brand e fatto vendite da record, però è stato comunque molto divisivo nella fanbase tanto che ho letto tanti che lo considerano l'inizio di sottosaga più fiacco insieme a Sophie, fermo restando che dopo la trilogia di Dusk ogni capitolo è un po' "pick your poison" e viene apprezzato più o meno a seconda di quanto uno riesce a chiudere un occhio sulle sue falle, Ryza doveva invertire questo andazzo e invece ha solo attratto chi non era interessato alla saga in precedenza (più per FOMO che per altro :asd:).

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
9,620
Medaglie
9
Ha sdoganato il brand e fatto vendite da record, però è stato comunque molto divisivo nella fanbase tanto che ho letto tanti che lo considerano l'inizio di sottosaga più fiacco insieme a Sophie, fermo restando che dopo la trilogia di Dusk ogni capitolo è un po' "pick your poison" e viene apprezzato più o meno a seconda di quanto uno riesce a chiudere un occhio sulle sue falle, Ryza doveva invertire questo andazzo e invece ha solo attratto chi non era interessato alla saga in precedenza (più per FOMO che per altro :asd:).
Per quel che mi riguarda il fomo c'entra fino ad un certo punto.... XD
Provai Totori senza mai finirlo, e sono un tipo che gioca ogni prodotto moe, ma Totori proprio non riuscì a finirlo; vuoi che non sapevo fosse il secondo capitolo di una trilogia, vuoi che non mi andava giù quel cavolo di timer, cose che invece con Ryza non ho trovato e mi sono goduto pienamente la trilogia, oltre al fatto che lei è bellissima in ogni forma, e non parlo solo di aspetto fisico/design

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2

Iscritto dal
20 Mar 2014
Reazioni
6,960
Medaglie
11
Ma per vedermi fuori di melone servirebbe un Arland 5.
L'unico che capisce il mio dolore, abbracciamoci forte.

Da ora in avanti ti metto in ignore

Si, assolutamente, però... però lo ha fatto per i motivi "sbagliati" un po' come Fire Emblem :asd:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

Francamente nemmeno a me piace il design della protagonista. Semplicemente non mi ha colpito.

Pazienza, ma tanto non credo le avrei dato molta attenzione cioè... in questo trailer vedo una lampadina che mi segue a mò di Sparx di Spyro, lo stealth, lo shooting, scelte multiple, una protagonista che tira calci e fa capriole a tutto andare, scarpe con tacchi che fanno volare. In generale come valore produttivo in termini di budget è di un intero altro gradino sopra ai Ryza (che a sua volta lo era di quelli prima). Devo solo capire se stanno facendo davvero un Atelier a sto punto.:rickds:

Ricordo solo a tutti una cosa: il precedente Atelier main lo hanno fatto gacha quindi qui stiamo già andando benone.:urlo:

Ma secondo me il "pick your poison" valeva anche per i Dusk. L'equilibrio di Arland non riescono più a raggiungerlo ma d'altra parte col tempo hanno guadagnato il loro "poison" anche gli Arland: sono invecchiati. :( Non parlo solo dell'aspetto tecnico, ma dal punto di vista dell'alchimia e del combat system adesso vengono letteralmente mangiati vivi dalla profondità dei successivi (chi più, chi meno). Io per questo sono spaventato se dovessi rifarli.
PS: con Lulua avevano l'occasione di far vedere chi comanda (:trollface:) ma per quanto sia una figata (e l'Atelier più scorrevole dai tempi di.. boh Ayesha? se non proprio Meruru) non sono stati abbastanza coraggiosi.
PPS: il giorno in cui smetterò di infognarmi con la Raid Mode di RE Revelations mi inizio la sottoserie di Ryza.:asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità