One/Series Atomfall | Day One sul Game Pass | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vista la quarta zona (se non mi sbaglio sono 5 in totale) in circa 5 ore di gioco.
In effetti la gestione del sistema di indagini se accumuli tantissimi indizi (come è normale) può diventare disorientante.
In molti hanno avuto il bug dell'audio ma a me non è mai successo, ma ho un bug nella gestione dell'inventario (che tra l'altro ritengo davvero troppo restrittiva).

Poi davvero nel 2025 avere un gioco del genere senza ciclo giorno/notte lascia un po' interdetti ma per molti magari potrebbe non essere un problema.

Dove eccelle è nella parte rpg di scrittura. Faccio un esempio, lo metto sotto spoiler ma vi assicuro che di fatto non ho fatto nessun vero spoiler (mantenendomi molto ma molto vago), Atomfall ha anche molti pregi.

Durante l'esplorazione mi imbatto in un luogo in cui è successo un qualcosa. Un png che è lì dopo un po' di reticenza e diffidenza nei miei confronti mi chiede se posso indagare e mi suggerisce un luogo dove andare a cercare informazioni. Secondaria completamente slegata dalla principale (ci tengo a precisarlo).
Trovo il luogo e scopro alcune cose su questo png e su un altro personaggio e scopro cosa c'è dietro quello che era successo.
Ma mentre parlo con questo altro personaggio decido di accordarmi con lui per n motivi.
Torno dal png iniziale che (giustamente arrabbiato con me) decide di troncare ogni rapporto.
Decido di ucciderlo allora, e trovo una chiave sua personale. Lì vicino apro un suo baule e trovo un oggetto legato alla quest principale.
Continuando ad esplorare trovo ben nascosta in un'altra zona ancora una nota che mi dice che quel png aveva quell'oggetto.
Quindi da un lato c'è davvero una libertà totale di approcciare qualunque situazione.
Di contro dipende anche molto dall'ordine in cui vengono trovate le note, perché avessi trovato prima quella nota, forse mi sarei comportato in maniera diversa con quel png (forse a posteriori avrebbe avuto più senso tenerlo in vita).

Sono sicuro che stai parlando del prete :chris:
Per ingraziarti Sims ed entrare nella prigione senza essere fucilato a vista, ti sei venduto il prete :asd:
Anche io ho fatto la stessa cosa, quando però sono tornato in chiesa i soldati del protocollo lo avevano già arrestato.
L'ho ritrovato stecchito in una delle celle del carcere di Skethermoor :asd: gli ho preso la chiave e sono andato a prendermi la batteria atomica dal suo baule.
Se lo denunci il suo destino è segnato.
Un altro modo è quello di denunciare la panettiera, ma non sono riuscito a farmi dare informazioni...anche se pure lei nasconde segreti...e informazioni :chris:

Io lo sto giocando su PS5 e mi ci sono infognato :rickds: mi sta piacendo tantissimo e il sistema delle indagini, tolto lo smarrimento iniziale di questo approccio, lo trovo fantastico perchè nelle note che trovi in giro c'è tutto quello che ti serve :ahsisi:
Nemmeno il fatto che non ci sono mezzi di trasporto e viaggi veloci non mi pesa affatto, per me è addirittura un pregio in questo gioco.
Graficamente e tecnicamente e all'esatto opposto della scrittura che invece è notevole.

Nella prigione hai
liberato la dottoressa? Io ho ricaricato il salvataggio dopo aver visto quello che succede, prima voglio fare altre cose in tranquillità.
Dopo 15 ore ho già cinque batterie atomiche nel deposito e quattro armi nuove. Spendere i punti per aumentare la quantità di materiali di creazione e potenziare le armi arrugginite e standard è stato un buon investimento. Potenziare le arrugginite non conviene molto, magari una o due, meglio aspettare di trovare le standard durante l'esplorazione.

Ho fatto la stessa cosa, speravo di poter portare avanti un altro po' il doppio gioco, invece di fatto mi precludevo due zone mettendomi contro Sims.
E voglio ancora esplorare.

Mi devo essere perso qualcosa. Come si fa a potenziare le armi?
Post automatically merged:

Sono sicuro che stai parlando del prete :chris:
Per ingraziarti Sims ed entrare nella prigione senza essere fucilato a vista, ti sei venduto il prete :asd:
Anche io ho fatto la stessa cosa, quando però sono tornato in chiesa i soldati del protocollo lo avevano già arrestato.
L'ho ritrovato stecchito in una delle celle del carcere di Skethermoor :asd: gli ho preso la chiave e sono andato a prendermi la batteria atomica dal suo baule.
Se lo denunci il suo destino è segnato.
Un altro modo è quello di denunciare la panettiera, ma non sono riuscito a farmi dare informazioni...anche se pure lei nasconde segreti...e informazioni :chris:

Io lo sto giocando su PS5 e mi ci sono infognato :rickds: mi sta piacendo tantissimo e il sistema delle indagini, tolto lo smarrimento iniziale di questo approccio, lo trovo fantastico perchè nelle note che trovi in giro c'è tutto quello che ti serve :ahsisi:
Nemmeno il fatto che non ci sono mezzi di trasporto e viaggi veloci non mi pesa affatto, per me è addirittura un pregio in questo gioco.
Graficamente e tecnicamente e all'esatto opposto della scrittura che invece è notevole.
Si sto parlando del prete, ma no l'ho risolta in maniera diversa.
Sims me lo sono ingraziato con la panettiera, ma neanche io sono riuscito a farla parlare. Ho trovato però in giro le chiavi della sua stanza da letto. E da lì ho risolto il caso, riportato il tutto a Sims e avuto accesso a Skethermoor con tranquillità.

Con il prete invece ho scoperto chi ha ucciso la ragazza, ma quando sono andato a parlare con questo personaggio per regolare i conti, mi ha parlato di un'altra fazione e (pensando fosse una fazione con cui avere rapporti pacifici) ho preferito tenermelo buono.
Quando sono tornato il prete si è offeso e non ha voluto avere a che fare con me, e l'ho ucciso (e con lui la perpetua, non potevo mica lasciarla in vita :asd:)

Allora, il viaggio veloce schifo non mi avrebbe fatto, ma la realtà è che le mappe sono tutto sommato contenute ed essendo così centrale l'esplorazione se ne può tranquillamente fare a meno.

Ultima modifica:
Ho fatto la stessa cosa, speravo di poter portare avanti un altro po' il doppio gioco, invece di fatto mi precludevo due zone mettendomi contro Sims.
E voglio ancora esplorare.

Mi devo essere perso qualcosa. Come si fa a potenziare le armi?
Ti serve il manuale che puoi acquistare da Bootsy (Skethermoor – 36.3E, 76.2N)

Si sto parlando del prete, ma no l'ho risolta in maniera diversa.
Sims me lo sono ingraziato con la panettiera, ma neanche io sono riuscito a farla parlare. Ho trovato però in giro le chiavi della sua stanza da letto. E da lì ho risolto il caso, riportato il tutto a Sims e avuto accesso a Skethermoor con tranquillità.

Con il prete invece ho scoperto chi ha ucciso la ragazza, ma quando sono andato a parlare con questo personaggio per regolare i conti, mi ha parlato di un'altra fazione e (pensando fosse una fazione con cui avere rapporti pacifici) ho preferito tenermelo buono.
Quando sono tornato il prete si è offeso e non ha voluto avere a che fare con me, e l'ho ucciso (e con lui la perpetua, non potevo mica lasciarla in vita :asd:)
La panettiera mi anche dato le informazioni per un medicinale che, penso, serve a risolvere la quest del primo npc, il tipo nelle gallerie di ardesia. E sarebbe servito anche lei ma purtroppo non c'è più :asd:
Allora, il viaggio veloce schifo non mi avrebbe fatto, ma la realtà è che le mappe sono tutto sommato contenute ed essendo così centrale l'esplorazione se ne può tranquillamente fare a meno.
Ma infatti il viaggio veloce non avrebbe avuto senso per questo motivo, se non esplori ti perdi indizi, tracce, documenti...e poi è vero, le mappe non sono enormi ed è piacevole esplorare.

Per prima cosa devi trovare il manuale che ti sblocca le abilità con il punto interrogativo, ma non ricordo dove l'ho trovato o acquistato.
Ok grazie, il mercante l'ho trovato ma non l'ho ancora acquistato.

Ti serve il manuale che puoi acquistare da Bootsy (Skethermoor – 36.3E, 76.2N)

La panettiera mi anche dato le informazioni per un medicinale che, penso, serve a risolvere la quest del primo npc, il tipo nelle gallerie di ardesia. E sarebbe servito anche lei ma purtroppo non c'è più :asd:

Ma infatti il viaggio veloce non avrebbe avuto senso per questo motivo, se non esplori ti perdi indizi, tracce, documenti...e poi è vero, le mappe non sono enormi ed è piacevole esplorare.
A me non ha dato manco quell'informazione ma me l'ha dato un altro png per cui sto facendo una missione.

Mi sono fatto 10 ore di gioco senza potenziare le armi :lol: Grazie della segnalazione

Ok grazie, il mercante l'ho trovato ma non l'ho ancora acquistato.

A me non ha dato manco quell'informazione ma me l'ha dato un altro png per cui sto facendo una missione.
A me l'ha data perché in giro ho trovato delle note che riguardavano il suo problema e quando ci sono ritornato mi ha dato quell'informazione. Nel frattempo avevo anche trovato la chiave, quindi sono salito al piano di sopra e il resto lo sai :asd:

Mi sono fatto 10 ore di gioco senza potenziare le armi :lol: Grazie della segnalazione
Io sono a 15 e non ho mai potenziato le armi. Anzi so pure dove si trova il manuale ma ogni volta mi "distraggo" e finisco per andare altrove :rickds:

A me l'ha data perché in giro ho trovato delle note che riguardavano il suo problema e quando ci sono ritornato mi ha dato quell'informazione. Nel frattempo avevo anche trovato la chiave, quindi sono salito al piano di sopra e il resto lo sai :asd:

Io sono a 15 e non ho mai potenziato le armi. Anzi so pure dove si trova il manuale ma ogni volta mi "distraggo" e finisco per andare altrove :rickds:
Un grande classico di sto gioco. Parti per una cosa e finisci a farne un'altra:rickds:
Una delle cose che piú mi sta piacendo è non sapere di chi fidarsi.

Ho diverse vie di fuga, per ora li sto assecondando tutti, e oggi se n’è aggiunta un’altra, un certo dottor
Holder che mi ha suggerito di prendere un oggetto che mi ha sbloccato altre tre abilità, una in regalo che potenzia la resistenza all'infezione.
Poi dovrò per forza decidere, ma mi terrò un salvataggio per vederne almeno due senza rifare tutto.

L’ho messo in pausa perché ogni dieci o venti minuti mi sparisce l’audio e il problema sembra peggiorato, ieri ho riavviato il gioco sei volte, prima in mezzora l’ho riavviato tre volte, basta. Finché non risolvono il problema non lo finirò.

L’ho messo in pausa perché ogni dieci o venti minuti mi sparisce l’audio e il problema sembra peggiorato, ieri ho riavviato il gioco sei volte, prima in mezzora l’ho riavviato tre volte, basta. Finché non risolvono il problema non lo finirò.
Che sfiga!
A me per fortuna non mi è capitato nessun bug...se non qualche cazzata grafica.

ragazzi un paio di domandine:
1) normale che all'inizio con tutti quei banditi la maggior parte delle zone sono off-limits? devo ancora entrare nel crocevia, sono al villaggio
2) non esistono scorciatoie per curarsi? bisogna per forza aprire l'inventario e selezionare? durante il combattimento non si riesce a fare

ragazzi un paio di domandine:
1) normale che all'inizio con tutti quei banditi la maggior parte delle zone sono off-limits? devo ancora entrare nel crocevia, sono al villaggio
2) non esistono scorciatoie per curarsi? bisogna per forza aprire l'inventario e selezionare? durante il combattimento non si riesce a fare

1) Cosa intendi per zone off-limits? Ci sono sicuramente zone dove ti sparano a vista appena ti fai vedere e questo succede anche con gli "alleati".
Però considera una cosa:

Il crocevia è raggiungibile da ogni zona compresa dalla prima, tecnicamente ci puoi andare dopo 2 minuti dall'inizio del gioco.

2) pare di no in effetti. Ed è effettivamente una scocciatura.

1) Cosa intendi per zone off-limits? Ci sono sicuramente zone dove ti sparano a vista appena ti fai vedere e questo succede anche con gli "alleati".
Però considera una cosa:

Il crocevia è raggiungibile da ogni zona compresa dalla prima, tecnicamente ci puoi andare dopo 2 minuti dall'inizio del gioco.

2) pare di no in effetti. Ed è effettivamente una scocciatura.
intendevo che all'inizio non sono accessibili per quantità di nemici, è normale o sono io un impedito? :asd:
ad esempio la grotta o la zona fognaria.
quindi mi dirigo direttamente al crocevia?

2) questa è un po' una vaccata.

intendevo che all'inizio non sono accessibili per quantità di nemici, è normale o sono io un impedito? :asd:
ad esempio la grotta o la zona fognaria.
quindi mi dirigo direttamente al crocevia?

2) questa è un po' una vaccata.
All'inizio si fa un po' difficoltà, ma più che altro perché il combat system è quello che è e spesso i nemici sono troppi.
Però tra molotov, bombe e cose del genere la situazione migliora decisamente (spesso i nemici sono in gruppetti).
Anche l'arco è davvero molto utile perché ti permette di essere preciso da grande distanza.

Io trovo decisamente più difficoltà con i ghoul onestamente, e sono comunque a oltre 8 ore di gioco.

Sul secondo punto assolutamente d'accordo.

All'inizio si fa un po' difficoltà, ma più che altro perché il combat system è quello che è e spesso i nemici sono troppi.
Però tra molotov, bombe e cose del genere la situazione migliora decisamente (spesso i nemici sono in gruppetti).
Anche l'arco è davvero molto utile perché ti permette di essere preciso da grande distanza.

Io trovo decisamente più difficoltà con i ghoul onestamente, e sono comunque a oltre 8 ore di gioco.

Sul secondo punto assolutamente d'accordo.
Anche voi trovate spesso i nemici che camminano in fila indiana per tre, cinque e anche sei? Sarebbe stata utile l'abilità di perforazione dei proiettili nel ramo armi per seccarne due o tre alla volta :asd:

A leggere in giro non sembra un bug raro da 4 su 100 o 10 su 100. E che quindi in fase di test è difficile da beccare.
Ora che ci penso bene mi è capitato che l'audio è sparito, ma come ho cambiato zona è ritornato (ero entrato in bunker).

Anche voi trovate spesso i nemici che camminano in fila indiana per tre, cinque e anche sei? Sarebbe stata utile l'abilità di perforazione dei proiettili nel ramo armi per seccarne due o tre alla volta :asd:

Spesso li becco che pattugliano in fila indiana, li seguo e aspetto che si fermano un attimo e ne approfitto per spappolarli con una bomba :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro