- Iscritto dal
- 27 Gen 2025
- Reazioni
- 184
Vista la quarta zona (se non mi sbaglio sono 5 in totale) in circa 5 ore di gioco.
In effetti la gestione del sistema di indagini se accumuli tantissimi indizi (come è normale) può diventare disorientante.
In molti hanno avuto il bug dell'audio ma a me non è mai successo, ma ho un bug nella gestione dell'inventario (che tra l'altro ritengo davvero troppo restrittiva).
Poi davvero nel 2025 avere un gioco del genere senza ciclo giorno/notte lascia un po' interdetti ma per molti magari potrebbe non essere un problema.
Dove eccelle è nella parte rpg di scrittura. Faccio un esempio, lo metto sotto spoiler ma vi assicuro che di fatto non ho fatto nessun vero spoiler (mantenendomi molto ma molto vago), Atomfall ha anche molti pregi.
Durante l'esplorazione mi imbatto in un luogo in cui è successo un qualcosa. Un png che è lì dopo un po' di reticenza e diffidenza nei miei confronti mi chiede se posso indagare e mi suggerisce un luogo dove andare a cercare informazioni. Secondaria completamente slegata dalla principale (ci tengo a precisarlo).
Trovo il luogo e scopro alcune cose su questo png e su un altro personaggio e scopro cosa c'è dietro quello che era successo.
Ma mentre parlo con questo altro personaggio decido di accordarmi con lui per n motivi.
Torno dal png iniziale che (giustamente arrabbiato con me) decide di troncare ogni rapporto.
Decido di ucciderlo allora, e trovo una chiave sua personale. Lì vicino apro un suo baule e trovo un oggetto legato alla quest principale.
Continuando ad esplorare trovo ben nascosta in un'altra zona ancora una nota che mi dice che quel png aveva quell'oggetto.
Quindi da un lato c'è davvero una libertà totale di approcciare qualunque situazione.
Di contro dipende anche molto dall'ordine in cui vengono trovate le note, perché avessi trovato prima quella nota, forse mi sarei comportato in maniera diversa con quel png (forse a posteriori avrebbe avuto più senso tenerlo in vita).
Sono sicuro che stai parlando del prete

Per ingraziarti Sims ed entrare nella prigione senza essere fucilato a vista, ti sei venduto il prete 
Anche io ho fatto la stessa cosa, quando però sono tornato in chiesa i soldati del protocollo lo avevano già arrestato.
L'ho ritrovato stecchito in una delle celle del carcere di Skethermoor
gli ho preso la chiave e sono andato a prendermi la batteria atomica dal suo baule.
Se lo denunci il suo destino è segnato.
Un altro modo è quello di denunciare la panettiera, ma non sono riuscito a farmi dare informazioni...anche se pure lei nasconde segreti...e informazioni

Anche io ho fatto la stessa cosa, quando però sono tornato in chiesa i soldati del protocollo lo avevano già arrestato.
L'ho ritrovato stecchito in una delle celle del carcere di Skethermoor

Se lo denunci il suo destino è segnato.
Un altro modo è quello di denunciare la panettiera, ma non sono riuscito a farmi dare informazioni...anche se pure lei nasconde segreti...e informazioni

Io lo sto giocando su PS5 e mi ci sono infognato

Nemmeno il fatto che non ci sono mezzi di trasporto e viaggi veloci non mi pesa affatto, per me è addirittura un pregio in questo gioco.
Graficamente e tecnicamente e all'esatto opposto della scrittura che invece è notevole.