appicciutoli
Master of forum
- Iscritto dal
- 9 Dic 2009
- Reazioni
- 625
L’uscita è sempre la sera, giusto? Cioè, non è che si sblocca già domani mattina, vero?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah beh no problem si attende e intanto si gioca South of MidnightIo spero che esca qualche eventuale patch per miglioramenti sul CS, al momento non so se iniziarlo (devo ancora recuoperare Avowed in tutto ciò)
A me interessa ma c'è troppa robaNessuno lo ha provato ?
Eh stessa cosa anch'io, pensavo di riuscire a finire Avowed in tempi brevi ma penso che lo finirò proprio a ridosso di Midnight. Che ovviamente ha la precedenza su tutto. Poco male così intanto lo patchano e lo migliorano.A me interessa ma c'è troppa robaSto ancora finendo Avowed e poi do la precedenza a South of Midnight
Mhhmmm non bene per quanto riguarda il melee. Da quello che leggo i difetti superano di gran lunga i pro quindi, e tra l'altro intaccano i comparti più importanti, peccato. Gli darò comunque una chance perché anche a me piacciono i post apocalittici con il verde predominante, e poi per il resto si vedrà...Giocato un oretta, confermo la natura molto divisiva di un gioco che non eccelle in nulla che secondo me funziona.
Naturalmente un ora è davvero poco per giudicare però ha degli evidenti pro che balzano subito all'occhio e degli evidenti contro.
Premesso che a me piace molto questo post atomico alla Far Cry New Dawn con il verde come colore primario rispetto ai solito toni cupi e dimessi dei post atomici più famosi.
Atmosfera perfettamente riuscita, nessuna minimappa, nessuna segnalazione di presenza di nemici nella bussola in alto (ti accorgi spesso dei fuorilegge perché li senti parlare o fischiettare), tensione abbastanza costante.
Tantissima (totale) libertà di azione. Usciti dal bunker puoi letteralmente andare in 4 o 5 direzioni diverse come e nel modo in cui preferisci. Il sistema di suggerimenti funziona molto bene ed è un gioco che non dico premia l'esplorazione, ma che è tutta esplorazione. Secondo me è un gioco da approcciare con ritmo molto lento e ragionato. Ed è facile morire contro i nemici (che sono quasi sempre in numero sostenuto) se non si sta attento a che mosse fare (ci sono anche molte trappole in giro).
Ci sono diversi contro però da segnalare. Graficamente è datato, ok il colpo d'occhio generale (più che buono) ma personaggi e animazioni sono davvero di una generazione e mezza fa. Però è un problema questo su cui io personalmente non ho problemi a soprassedere.
Il problema vero è il combat system. Il melee è mediocre, e quello a distanza poco meglio (ma non ho ancora trovato l'arco).
Non ho mai giocato a nessun Sniper Elite ma davvero qua siamo troppo indietro.
Ultima cosa, qualcuno effettivamente potrebbe trovarsi spaesato.
Se siete giocatori che avete bisogno di sapere dove andare e a fare cosa lasciate subito perdere. Non lo apprezzereste per nulla. Il senso di smarrimento (e relativa scoperta) è davvero notevole.
Per ora a me sta piacendo, ma a me piacciono giochi con una forte componente esplorativa, però onestamente se qualcuno venisse a dirmi "ma come fai a giocarci che per certi versi sembra un gioco di due generazioni fa?" non saprei controbattere in maniera efficace.Eh stessa cosa anch'io, pensavo di riuscire a finire Avowed in tempi brevi ma penso che lo finirò proprio a ridosso di Midnight. Che ovviamente ha la precedenza su tutto. Poco male così intanto lo patchano e lo migliorano.
Mhhmmm non bene per quanto riguarda il melee. Da quello che leggo i difetti superano di gran lunga i pro quindi, e tra l'altro intaccano i comparti più importanti, peccato. Gli darò comunque una chance perché anche a me piacciono i post apocalittici con il verde predominante, e poi per il resto si vedrà...
Lo avevo anche disinstallato e scaricato pensando a un problema di installazione, ma il bug dell’audio permane in ogni partita ed è fastidioso perché bisogna riavviare il gioco. In dodici ore ne ho contati più di dieci. Sul ciclo giorno notte mi hai tolto un dubbio, che fosse un bug anche questo mi sembrava troppo grosso.Vista la quarta zona (se non mi sbaglio sono 5 in totale) in circa 5 ore di gioco.
In effetti la gestione del sistema di indagini se accumuli tantissimi indizi (come è normale) può diventare disorientante.
In molti hanno avuto il bug dell'audio ma a me non è mai successo, ma ho un bug nella gestione dell'inventario (che tra l'altro ritengo davvero troppo restrittiva).
Poi davvero nel 2025 avere un gioco del genere senza ciclo giorno/notte lascia un po' interdetti ma per molti magari potrebbe non essere un problema.
Dove eccelle è nella parte rpg di scrittura. Faccio un esempio, lo metto sotto spoiler ma vi assicuro che di fatto non ho fatto nessun vero spoiler (mantenendomi molto ma molto vago), Atomfall ha anche molti pregi.
È quello il bello non sai mai chi hai davanti. La scrittura tanta roba.Vista la quarta zona (se non mi sbaglio sono 5 in totale) in circa 5 ore di gioco.
In effetti la gestione del sistema di indagini se accumuli tantissimi indizi (come è normale) può diventare disorientante.
In molti hanno avuto il bug dell'audio ma a me non è mai successo, ma ho un bug nella gestione dell'inventario (che tra l'altro ritengo davvero troppo restrittiva).
Poi davvero nel 2025 avere un gioco del genere senza ciclo giorno/notte lascia un po' interdetti ma per molti magari potrebbe non essere un problema.
Dove eccelle è nella parte rpg di scrittura. Faccio un esempio, lo metto sotto spoiler ma vi assicuro che di fatto non ho fatto nessun vero spoiler (mantenendomi molto ma molto vago), Atomfall ha anche molti pregi.
Durante l'esplorazione mi imbatto in un luogo in cui è successo un qualcosa. Un png che è lì dopo un po' di reticenza e diffidenza nei miei confronti mi chiede se posso indagare e mi suggerisce un luogo dove andare a cercare informazioni. Secondaria completamente slegata dalla principale (ci tengo a precisarlo).
Trovo il luogo e scopro alcune cose su questo png e su un altro personaggio e scopro cosa c'è dietro quello che era successo.
Ma mentre parlo con questo altro personaggio decido di accordarmi con lui per n motivi.
Torno dal png iniziale che (giustamente arrabbiato con me) decide di troncare ogni rapporto.
Decido di ucciderlo allora, e trovo una chiave sua personale. Lì vicino apro un suo baule e trovo un oggetto legato alla quest principale.
Continuando ad esplorare trovo ben nascosta in un'altra zona ancora una nota che mi dice che quel png aveva quell'oggetto.
Quindi da un lato c'è davvero una libertà totale di approcciare qualunque situazione.
Di contro dipende anche molto dall'ordine in cui vengono trovate le note, perché avessi trovato prima quella nota, forse mi sarei comportato in maniera diversa con quel png (forse a posteriori avrebbe avuto più senso tenerlo in vita).
Ho letto che in molti hanno questo problema dell'audio ma sembra solo su console xbox.Lo avevo anche disinstallato e scaricato pensando a un problema di installazione, ma il bug dell’audio permane in ogni partita ed è fastidioso perché bisogna riavviare il gioco. In dodici ore ne ho contati più di dieci. Sul ciclo giorno notte mi hai tolto un dubbio, che fosse un bug anche questo mi sembrava troppo grosso.
Scrittura di livello assoluto, ma anche level design notevole.È quello il bello non sai mai chi hai davanti. La scrittura tanta roba.
su pc sicuro niente da segnalareHo letto che in molti hanno questo problema dell'audio ma sembra solo su console xbox.
Per essere alla prima Rebellion ha fatto un lavorone spaventoso. Speriamo bene per il futuro.Ho letto che in molti hanno questo problema dell'audio ma sembra solo su console xbox.
Onestamente mi aspetto una patch in questi giorni che sistemi qualche piccolo problemino.
Per il ciclo giorno/notte inizialmente pensavo a tempi molto più lunghi della media, dopo 5 ore di gioco direi che no, non l'hanno implementato.
Adesso non pretendo il meteo dinamico ma il ciclo giorno/notte sono quasi 20 anni che ormai è un must in giochi di questo genere. Per carità nulla di trascendentale però ecco era una cosa che aumentava l'immersività.
Post automatically merged:
Scrittura di livello assoluto, ma anche level design notevole.
La prigione è un piccolo gioiello da questo punto di vista, piena di strade alternative, cunicoli, scorciatoie, passaggi alternative ecc...
Ma anche all'esterno, ci sono dei luoghi che puoi davvero raggiungere in 5 o 6 modi diversi.
Ripeto, non sarà perfetto ma è un gioco che merita secondo me. E spero in un minimo di successo perché Rebellion da qui può ripartire e regalarci in futuro qualcosa di davvero molto ma molto interessante.
Nella prigione haiLa prigione è un piccolo gioiello da questo punto di vista, piena di strade alternative, cunicoli, scorciatoie, passaggi alternative ecc...