One/Series Atomic Heart | SG: 8.7 | GAME PASS |

Pubblicità
Intervengo in appoggio a Contra.
Pur con tutti i suoi difetti un fps solido, lato gunplay e (parzialmente) gameplay, è Halo Infinite.
Certo, è l'unico che mi viene in mente ad essere recente e single player.

Poi Atomic Heart non l'ho giocato, era giusto per dare un riferimento :saske:

Per 360 intendevo l'ignoranza ed arroganza del personaggio, così come alcune meccaniche shooting.
FPS single player degni di nota sono sempre meno, questo non fa altro che cavalcare l'onda della mediocrità che li circonda.

Il fatto che sia giocato non lo rende interessante o più che sufficiente, basta vedere l'ultimo gioco di HP.

Non riesco proprio a essere d'accordo, anche perché mi citi Hogwarts Legacy (ti riferisci a lui, giusto?) che è probabilmente il miglior gioco di Harry Potter mai concepito, che tra vendite stellari e ottimi voti non mi pare che sia una roba mediocre, lo stesso dicasi di Atomic Heart che non mi pare sia proprio dimenticabile.

In ogni caso, visto che sei su Xbox e presumo tu sia abbonato anche a Game Pass, di FPS migliori di questo ne trovi un bel po' anche se devi tornare indietro negli anni. Poi oh, se pure DOOM Eternal non ti garba e Wolfenstein: The New Order è giusto sufficiente allora io alzo le mani :asd:

PS: in realtà bastava citare Deathloop che resta un buon gioco e High On Life, ma sarebbe andato bene anche l'ultimo capitolo di Halo, anche se non parliamo di capolavori assoluti in nessuno dei casi

Non riesco proprio a essere d'accordo, anche perché mi citi Hogwarts Legacy (ti riferisci a lui, giusto?) che è probabilmente il miglior gioco di Harry Potter mai concepito, che tra vendite stellari e ottimi voti non mi pare che sia una roba mediocre, lo stesso dicasi di Atomic Heart che non mi pare sia proprio dimenticabile.

In ogni caso, visto che sei su Xbox e presumo tu sia abbonato anche a Game Pass, di FPS migliori di questo ne trovi un bel po' anche se devi tornare indietro negli anni. Poi oh, se pure DOOM Eternal non ti garba e Wolfenstein: The New Order è giusto sufficiente allora io alzo le mani :asd:

PS: in realtà bastava citare Deathloop che resta un buon gioco e High On Life, ma sarebbe andato bene anche l'ultimo capitolo di Halo, anche se non parliamo di capolavori assoluti in nessuno dei casi
Non li ho provati e Halo infinite ha una campagna singola monca ed imbarazzante.

Comunque la media del gioco è abbastanza giusta, 7 è un voto onesto.

Scaricato nei prossimi giorni lo inizio, ho grandi aspettative. :predicatore: Per chi lo ha giocato alla fine quanto è simile a Bioshock ?

Scaricato nei prossimi giorni lo inizio, ho grandi aspettative. :predicatore: Per chi lo ha giocato alla fine quanto è simile a Bioshock ?
Si sicuramente si ispira molto a lui ma diciamo che è abbastanza un mischione di giochi, c'è anche un po' di Fallout e persino Portal.

Certo non ti aspettare la stessa qualità di loro, sono ad altri livelli.

Iniziato questa sera ho fatto 2 ore e al momento mi sta piacendo molto, l'ispirazione a Bioshock è palese fin da subito, infatti il viaggio in barca e la parata ad inizio gioco mi hanno ricordato Infinite. Peccato non ci sia la possibilita di aumentare la grandezza del testo, le descrizioni degli oggetti e dei potenziamenti sono veramente piccole e risultano quasi illegibili. :bah:

Un paio di cose

1) perchè nelle recensioni ho visto che i dialoghi sono in italiano e da me ci stanno solo i sottotitoli in italiano?
2) è già un paio di volte che mi si blocca nella schermata di caricamento dopo la morte. La barra si carica completamente ma non appare il tasto x per proseguire la partita

3) quanto c...o odio quando mi ammazzano perchè si blocca in qualche angolo...

Un paio di cose

1) perchè nelle recensioni ho visto che i dialoghi sono in italiano e da me ci stanno solo i sottotitoli in italiano?
2) è già un paio di volte che mi si blocca nella schermata di caricamento dopo la morte. La barra si carica completamente ma non appare il tasto x per proseguire la partita

3) quanto c...o odio quando mi ammazzano perchè si blocca in qualche angolo...
Il doppiaggio in italiano c'è, prima di iniziare a giocare nel menù principale controlla nelle impostazioni.

Confermo le impressioni positive, all'inizio ero scettico sul melee ma una volta che ci prendi la mano sblocchi nuove armi e abilità diventa molto divertente. I robot e il contesto generale mi hanno convinto, i robot sono inquietanti. :coosaa:
L' IA è molto aggressiva, sto giocando a difficoltà Armageddon e i robot picchiano forte, inoltre molto spesso attaccano in gruppo ed è veramente difficile batterli. Il lato tecnico tanta roba, ci sono piccole sbavature ma nel complesso siamo su ottimi livelli. Infine per quanto riguarda la trama ancora sono all'inizio quindi è difficile dare un giudizio però la rivolta dei robot contro gli umani è sempre una figata. Le uniche note negative al momento sono l'impossibilità di ingrandire i testi e quelle maledette telecamere che vengono riparate continuamente dai robot. :bah:
Sono arrivato alla fine del complesso e sto per uscire in superficie così finalmente posso vedere questo odiatissimo ow che tutti criticano.

Visto che siete all'inizio state attenti a non perdere il blueprint del fucile Kalash, dovrebbe essere a inizio gioco.

Io praticamente mi sono quasi fatto tutto il gioco senza, avendolo trovato alla fine.

Lanciarazzi mai trovato invece :stress:

Due domande, come si equipaggiano le cartucce elementali ? Ho comprato tutti e 3 i tipi ma non trovo la voce per equipaggiarle. E poi ancora come si usa il getto polimerico ? Quando lo uso anche se colpisco il nemico non succede nulla.

Due domande, come si equipaggiano le cartucce elementali ? Ho comprato tutti e 3 i tipi ma non trovo la voce per equipaggiarle. E poi ancora come si usa il getto polimerico ? Quando lo uso anche se colpisco il nemico non succede nulla.
Devi prima sbloccare il potenziamento per ogni arma per supportarle, poi le equipaggi dal menù radiale in game.

C'è modo per aumentare lo spazio dell'inventario ?

Oh finalmente! Ero incappato un un bug che aveva "rotto" la partita e lo avevo mollato. Spero che hanno risolto.

Edit: risolto! Finalmente posso continuarlo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro