PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

In generale non pretendere un gioco da high 80s / low 90s (per ridurre tutto ai numerini) può essere cosa sana :asd: Sui Discord che seguo ho sentito opinioni positive da chi lo sta giocando... Forse non estatiche, ma parecchio positive/soddisfatte.
Zaza io ho visto un paio di leak delle prime ore e sembra, concedimi il termine errato,
lineare. E per me va benissimo, come scritto più volte purtroppo l'ow lo gioco ma non è il mio genere e in Botw/ ER ne ho sofferto alla lunga. Questo è stato pubblicato nell'ultimo periodo, se non ho letto male con anche lui zone open. Ci sono pareri su ciò? Perché oltre alle dichiarazioni nada de nada, gameplay solo "Lineari"(Libidine per me che riesco a reggere solo i jrpg come giochi lunghi)

Ultima modifica:
Zaza io ho visto un paio di leak delle prime ore e sembra, concedimi il termine errato, lineare. E per me va benissimo, come scritto più volte purtroppo l'ow lo gioco ma non è il mio genere e in Botw/ ER ne ho sofferto alla lunga. Questo è stato pubblicato nell'ultimo periodo, se non ho letto male con anche lui zone open. Ci sono pareri su ciò? Perché oltre alle dichiarazioni nada de nada, gameplay solo "Lineari"(Libidine per me che riesco a reggere solo i jrpg come giochi lunghi)
L'inizio è molto cinematico. Molto cinematica e lineare.
Poi si apre in un contesto OW che fa da collante. Da quanto mi hanno detto (quindi prendete con le pinze) non è enorme, ma ha comunque tutti gli elementi da OW.
Mentre il focus (e fiore all'occhiello del design) è nei "dungeon" (cioè le Facility) che hanno strutture più lineare (non OW), e labirintiche, con anche una certo uso di "enigmi ambientali" (nulla di esageratamente complesso) per spezzare il ritmo tra uno scontro e l'altro.

Ho la sensazione che proprio l'OW sarà la parte meno "riuscita" del pacchetto, mentre le fasi labirintiche e lineare quelle che funzioneranno meglio.

L'inizio è molto cinematico. Molto cinematica e lineare.
Poi si apre in un contesto OW che fa da collante. Da quanto mi hanno detto (quindi prendete con le pinze) non è enorme, ma ha comunque tutti gli elementi da OW.
Mentre il focus (e fiore all'occhiello del design) è nei "dungeon" (cioè le Facility) che hanno strutture più lineare (non OW), e labirintiche, con anche una certo uso di "enigmi ambientali" (nulla di esageratamente complesso) per spezzare il ritmo tra uno scontro e l'altro.

Ho la sensazione che proprio l'OW sarà la parte meno "riuscita" del pacchetto, mentre le fasi labirintiche e lineare quelle che funzioneranno meglio.
C'è ancora da capire come funziona però.

Da quanto mi è parso di capire non dovrebbe essere proprio openworld ma tipo ma tante open map con vari vari dungeon lineari all'interno?
Poi non so com'è la progressione, cioè si passa da una open map all'altra senza più poter tornare indietro? O è interconnesso? Boh

Di certo meno openworld c'è meglio è. Mi auguro appunto al massimo siano tante mappe aperte ma non esagerate.

Vuoi ridere doppiamente? Su ERA bannavano chi si lamentava di sta cosa dicendo "non potete sindacare cosa banniamo". :sard:

E sia chiaro: sono contrario al boicottaggio dell'uno e dell'altro.
Quel posto concedetemelo è veramente un fognaio, mi spaventa che abbia anche una certa voce in capitolo e una cassa di risonanza così ampia.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

C'è ancora da capire come funziona però.

Da quanto mi è parso di capire non dovrebbe essere proprio openworld ma tipo ma tante open map con vari vari dungeon lineari all'interno?
Poi non so com'è la progressione, cioè si passa da una open map all'altra senza più poter tornare indietro? O è interconnesso? Boh

Di certo meno openworld c'è meglio è.
Sì anche a me è parso una sorta di collante, più che un vero "free roam" OW (cazzeggio based). Più un intermezzo aperto tra una facility e un'altra... O almeno l'ho inteso così.

No ma io non mi aspetto minimamente votoni.
Cioè per me se accade il miracolo arriva all'80 preciso nel migliore dei casi.

Alla fine rimane pur sempre il primo titolo di un team che vuol fare parecchia roba e ci credo poco che gli riesca di farla tutta decentemente.
Sarebbe molto triste se andasse addirittura sotto i 70, quello si.

Poi ci sarà da capire anche la questione politica quanto e se influirà.

Hogwarts si è salvato grazie al buon senso di miliardi di fan che fortunatamente sono passati sopra le critiche alla questione Rowling a parte poche eccezioni di critici idioti.
Qua invece come andrà?
Atomic heart è anch'esso già odiato e boicottato per le questioni della russia e del team dalla posizione non chiara ecc... ma al contrario di HL non avrà nessun fan a difenderlo.

Oltre agli oggettivi difetti che sicuramente avrà ci sarà da leggere bene il contenuto per capire anche questa roba in caso di una media molto bassa.
si beh che poi la posizione non chiara...voglio vedere se uno è russo e lavora in Russia se ha la libertà di dire cosa pensa, il fatto che abbiano glissato è comprensibile e può voler dire tutto e il contrario di tutto

si beh che poi la posizione non chiara...voglio vedere se uno è russo e lavora in Russia se ha la libertà di dire cosa pensa, il fatto che abbiano glissato è comprensibile e può voler dire tutto e il contrario di tutto
Si si ovvio ma infatti io mica li accuso anzi, solo che la situazione purtroppo è quel che è per ste robe.
Speriamo vengano lasciati abbastanza fuori.

In generale comunque mi sembra non abbia avuto

Sì anche a me è parso una sorta di collante, più che un vero "free roam" OW (cazzeggio based). Più un intermezzo aperto tra una facility e un'altra... O almeno l'ho inteso così.

Quindi forse una zona open che fa da hub a zone chiuse/lineari. Mi suona benissimo :iwanzw:

Quindi forse una zona open che fa da hub a zone chiuse/lineari. Mi suona benissimo :iwanzw:
Diciamo che è a tutti gli effetti una zona pericolosa (come un OW), solo non ha le velleità (da quanto ho capito) tipico dell'OW (quindi cazzeggio)... Ha una vena esplorativa, ma il focus principale (anche a livello tecnico banalmente) sono le facility sparse nella mappa. Credo abbiano optato per il collante OW perché è quello che meglio si sposa con il mercato odierno.

Diciamo che è a tutti gli effetti una zona pericolosa (come un OW), solo non ha le velleità (da quanto ho capito) tipico dell'OW (quindi cazzeggio)... Ha una vena esplorativa, ma il focus principale (anche a livello tecnico banalmente) sono le facility sparse nella mappa. Credo abbiano optato per il collante OW perché è quello che meglio si sposa con il mercato odierno.
In realtà non mi aspetto un OW ma solo una zona ampia che faccia da raccordo alle varie zone.

In realtà non mi aspetto un OW ma solo una zona ampia che faccia da raccordo alle varie zone.
Be'...
606c51147e696c7eb946f375

Oggi scade l'embago?:dajee:
Il gioco comunque è in negozio già da qualche giorno, nessuno l'ha comprato ?:asd: siamo tutti boxari con GP?

Magnifico :facepalm:

Ok che avevo dei dubbi ma non mi pare fosse trapelata una cosa così da parte di chi lo ha provato. Fosse anche solo malumore...
Ho visto un po' di ore. Su ps5 e non ho visto bug. Magari i trofei sono problematici, ma per me basterebbe toglierli da qualsiasi gioco e il mondo del gaming ne gioverebbe a pacchi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro