PS4 Attack on Titan 2: Final Battle

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Curioso di sapere da voi com'è :sisi: Soprattutto l'intero lato gdr per così dire, il cosa si fa e come lo si fa lo so benissimo, ma le novità di questo capitolo mi attraggono molto :sisi: Da fan della serie.

Ritirata la mia copia da gs :ivan: (ovviamente niente steelbook :hm:)

Conto subito di farmi un paio d'ore nel primo pomeriggio. Vediamo quanto è migliorato.

Il sistema di movimento e la manovra tridimensionale hanno fatto notevoli passi in avanti, meno male.

La storia è abbastanza fìga perchè non siamo Eren ma un compagno (creato da noi, tral'altro buon editor con tante opzioni, peccato non si possa mettere un minimo di barba agli uomini) quindi si vivono le cose da un punto di vista leggermente diverso.

Per il momento non dico altro, perchè in due ore ho fatto più vita sociale e cazzeggio in caserma che altro :rickds:

A tal proposito non vorrei ci fossero missabili con la questione amicizie, se non si riesce a maxare un compagno prima che questo muoia nella storia, si perdono abilità e quant'altro presumo :hmm:

Il sistema di movimento e la manovra tridimensionale hanno fatto notevoli passi in avanti, meno male.
La storia è abbastanza fìga perchè non siamo Eren ma un compagno (creato da noi, tral'altro buon editor con tante opzioni, peccato non si possa mettere un minimo di barba agli uomini) quindi si vivono le cose da un punto di vista leggermente diverso.

Per il momento non dico altro, perchè in due ore ho fatto più vita sociale e cazzeggio in caserma che altro :rickds:

A tal proposito non vorrei ci fossero missabili con la questione amicizie, se non si riesce a maxare un compagno prima che questo muoia nella storia, si perdono abilità e quant'altro presumo :hmm:
Dici che anche per le morti seguono la storia del manga? Magari dipende da noi se muoiono o no :asd:

Dici che anche per le morti seguono la storia del manga? Magari dipende da noi se muoiono o no :asd:
In pratica la storia è quella del manga (anzi, dell'anime và) solo che noi non stiamo sempre con Eren (siamo comunque con gli altri personaggi primari o secondari) ergo vediamo pezzi inediti con interazioni nuove spesso, quindi si, sicuramente moriranno a prescindere da quello che facciamo noi, non abbiamo libertà di scelta, gli eventi della serie succedono lo stesso :unsisi: Però ho googlato quel dubbio, e nell'endgame... beh, diciamo che non ha missabili sto gioco.

Tral'altro il nostro personaggio farà subito amicizia con Reiner e Berthold... e a differenza di Eren, il suo scopo principale è quello di far fuori il titano corazzato, coincidenza? :asd: comincio a capire come finirà la nostra storia :asd:

Nell'altra modalità secondaria ho visto che si possono personalizzare gli abiti pure degli altri protagonisti, cambiando giacche o colori, ma non ho approfondito più di tanto, e poi non ho sbloccato praticamente nulla.

Btw quasi 40 personaggi giocabili, e chi c'ha voglia di potenziarli tutti :asd:

Il primo lo presi ed era inglese,grosso limite che mi ha rovinato in parte l'esperienza questo ce l'ha l'italiano?

Ragazzi allora confermate che si rivive anche la storia del primo in questo secondo?

Ragazzi allora confermate che si rivive anche la storia del primo in questo secondo?
Si, c'è tutto. Ma ripeto, non si è nei panni di Eren o degli altri protagonisti, quindi succedono cose un po' diverse, tipo quando Eren si trasforma in titano, noi siamo da tutt'altra parte a fare battaglie di contorno.

Per giocare con i protagonisti c'è l'altra modalità secondaria.

Si, c'è tutto. Ma ripeto, non si è nei panni di Eren o degli altri protagonisti, quindi succedono cose un po' diverse, tipo quando Eren si trasforma in titano, noi siamo da tutt'altra parte a fare battaglie di contorno.
Per giocare con i protagonisti c'è l'altra modalità secondaria.
Quindi è tutto molto figo. In pratica c'è la modalità che rivivi in prima persona la storia delle due serie anime e poi quella dove sei un tizio "x" e vede tutto "da lontano" con robe nuove :morris82:

Quindi è tutto molto figo. In pratica c'è la modalità che rivivi in prima persona la storia delle due serie anime e poi quella dove sei un tizio "x" e vede tutto "da lontano" con robe nuove :morris82:
Non proprio, la modalità principale è quella dove tu sei tizio X e vivi la storia da un altro punto di vista, che ripeto, cambia comunque poco perchè siamo lo stesso con altri personaggi (due esempi, a inizio gioco noi faremo amicizia con Reiner e Berthold mentre Eren si allena con Mikasa e Armin, successivamente noi entriamo nella squadra di Hanji Zoe mentre Eren va con Rivalle e la sua squadra, come nell'anime).

La modalità alternativa sono quest su quest più o meno inerenti alla trama principale, ma comunque senza filmati di storia o altro, dove puoi usare tutti gli altri personaggi a piacere in missioni su missioni.

Insomma non c'è la modalità storia con Eren protagonista che segue fedelmente tutto l'anime come nel primo gioco. Il nostro personaggio non si trasforma in gigante o altro.

edit: ah si può comunque giocare tutta la storia in coop con un amico online, da quel che ho visto, solo che è tipo i souls, si salvano i progressi di trama solo per chi hosta.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque è impressionante a livello di contenuti e mole di roba da fare, dopo 10 ore di gioco a livello di trama non siamo ancora arrivati al punto dove gli altri scelgono in che corpo arruolarsi.

Ho paura che la ripetitività si farà sentire molto prima che non nel primo gioco, davvero troppissime robe secondarie, e mi sto concentrando solo sul mio pg, se penso che ce ne sono una quarantina da potenziare :dsax:

Quindi com'é sto gioco? Non ho preso il primo ma mi ispirava! Questo è meglio? Bisogna aver giocato il primo o si può passare direttamente a questo?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Quindi com'é sto gioco? Non ho preso il primo ma mi ispirava! Questo è meglio? Bisogna aver giocato il primo o si può passare direttamente a questo?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il gioco per adesso è bello puoi partire direttamente da questo. Il problema che sto riscontrando è la modalita' di attacco completamente diversa dal primo. Il primo era molto piu' divertente veloce e intuitivo, questo devo dire la verita' è molto limitativo, per attaccare devi collegati prima con i rampini alla zona col tasto triangolo (col tasto triangolo nel primo uccidevi direttamente il gigante) e poi attaccare premendo di nuovo triangolo a tempo se sbagli ti scolleghi in automatico dalla zona e devi ricominciare tutto di nuovo (col primo rimanevi comunque appeso alla zona e potevi riprovarci subito). Ho provato l'online col personaggio di Levi a livello 2 e sono rimasta sconvolta che non poi attaccare piu' zone contemporaneamente del gigante, che era una capacita' solo di Levi, in questo modo tutti i personaggi sono uguali. Non so se anche per gli altri hanno notato questa variazione.

Di carino ci sono le amicizia in base alla personalita' del personaggio devi beccare la risposta giusta. Ymir mi fa morire insieme ad Annie

Il gioco per adesso è bello puoi partire direttamente da questo. Il problema che sto riscontrando è la modalita' di attacco completamente diversa dal primo. Il primo era molto piu' divertente veloce e intuitivo, questo devo dire la verita' è molto limitativo, per attaccare devi collegati prima con i rampini alla zona col tasto triangolo (col tasto triangolo nel primo uccidevi direttamente il gigante) e poi attaccare premendo di nuovo triangolo a tempo se sbagli ti scolleghi in automatico dalla zona e devi ricominciare tutto di nuovo (col primo rimanevi comunque appeso alla zona e potevi riprovarci subito). Ho provato l'online col personaggio di Levi a livello 2 e sono rimasta sconvolta che non poi attaccare piu' zone contemporaneamente del gigante, che era una capacita' solo di Levi, in questo modo tutti i personaggi sono uguali. Non so se anche per gli altri hanno notato questa variazione.
Di carino ci sono le amicizia in base alla personalita' del personaggio devi beccare la risposta giusta. Ymir mi fa morire insieme ad Annie
Qui però hai molti diversi tipi di attacco, ad esempio quello che con R2 prendi la mira da distante e ti fiondi addosso, inoltre il nuovo sistema è simile al vecchio ma migliorato, quindi è tutt'altro che meno veloce e intuitivo, sul fatto che se sbagli nel primo potevi riprovarci subito e qui no, è veramente una differenza minima e a livello di realismo e logica ha più senso com'è ora, inoltre devi premere in pochi secondi triangolo (volendo anche croce per boostarti) e triangolo, non è che richieda chissà che abilità, e comunque devi perdere quel minimo di tempo per girare attorno ai giganti per trovare il punto giusto per oneshottarli, non è il massimo spammare ignorantemente i tasti finchè non lo si uccide.

Ogni personaggio ha abilità uniche, vanno sbloccate potenziandoli però, i personaggi non sono tutti uguali. Ad esempio le abilità di Mikasa o di Levi che nel primo erano molto forti, per il nostro pg verrano sbloccate man mano che gli si aumenta il livello di amicizia, mentre nell'altra modalità bisogna farli salire di livello, ed è così per tutti i pg.

Se consideri che nel primo il level cap dei pg era 7, ci sta che qui che il level cap è più alto (io sono arrivato a livello 40 non ho idea di quale sia il level cap ma è comunque più di 7) le abilità che si apprendono siano gestite diversamente e si apprendono con calma salendo di livello.

Comunque è impressionante a livello di contenuti e mole di roba da fare, dopo 10 ore di gioco a livello di trama non siamo ancora arrivati al punto dove gli altri scelgono in che corpo arruolarsi.
Ho paura che la ripetitività si farà sentire molto prima che non nel primo gioco, davvero troppissime robe secondarie, e mi sto concentrando solo sul mio pg, se penso che ce ne sono una quarantina da potenziare :dsax:
Ottimo :rock:

Più roba da fare :sbavo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro