Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Un'ulteriore alternativa possono essere le DT 880 ma hanno degli alti molto pronunciati e in un utilizzo prolungato affaticano non poco.

Te lo ripeto, di un amp esterno non te ne fai nulla. Io le 558 lo usavo sulla psp senza alcun problema. Pensa che ci sta anche chi usa le hd600 senza sorgente dedicata quindi figurati. Per assurdo ora che ci penso mi ricordo una review dove il tizio diceva che le hd558 con troppa potenza avevano addirittura problemi, e c'erano le misurazioni, poi magari la cerco.

Tra 320kbps e flac, a parità di encode, la differenza non la noti nemmeno con roba molto più costosa. Per quello che mi riguarda è puro placebo, comunque quando ti arrivano puoi fare i test da te.

Un'ulteriore alternativa possono essere le DT 880 ma hanno degli alti molto pronunciati e in un utilizzo prolungato affaticano non poco.Te lo ripeto, di un amp esterno non te ne fai nulla. Io le 558 lo usavo sulla psp senza alcun problema. Pensa che ci sta anche chi usa le hd600 senza sorgente dedicata quindi figurati. Per assurdo ora che ci penso mi ricordo una review dove il tizio diceva che le hd558 con troppa potenza avevano addirittura problemi, e c'erano le misurazioni, poi magari la cerco.

Tra 320kbps e flac, a parità di encode, la differenza non la noti nemmeno con roba molto più costosa. Per quello che mi riguarda è puro placebo, comunque quando ti arrivano puoi fare i test da te.
Ora come ora non so con certezza quali cuffie puntare, mi leggerò più recensioni per modello.

La mia idea comunque era quella di prendere prima le cuffie, fare un tot di ore di rodaggio e prendere poi una scheda audio per sentire se e quanta differenza c'è e se mi sta bene la tengo sennò la restituisco, in modo tale da togliermi il dubbio.

Anche se da quello che dici dovrebbe cambiare poco.

Per chi usa certe cuffie senza amplificazione e/o le giuste sorgenti buttano solamente i soldi perchè su certi modelli scrivono chiaramente come sarebbe da usare le cuffie in maniera ottimale, poi si sentirà bene lo stesso anche usandole al pc come faccio io per carità ma se in tutti i forum dicono di come cambi la cosa collegandole a scheda audio dedicata/amplificatore un motivo ci sarà.

Per fare i test cosa dovrei fare per curiosità?

Alla fine penso sceglierò tra sennheiser 598 o akg k701-702 ma in base a quello che ho letto in giro penso punterò le prime, al massimo non dovessi trovarmi le restituirò.

Le paragonerò alle mie attuali 449 ovviamente, avrò modo di provarle e confrontarle anche con due differenti amplificatori oltre che al pc su cui le utilizzerò principalmente, ora resto da vedere quando procederò all'acquisto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi giuro che ho letto molto, ma questa discussione è enorme e non riesco a venirne a capo ; dunque io ho appena comprato una Ps4 e posseggo ancora una Ps3 ed un 360 ma soprattutto ho da poco avuto un figlio e posso godermi i miei videogame praticamente solo quando lui dorme quindi mi sto interessando alle cuffie , mi hanno regalato delle cuffie wireless philips che costeranno 25 euro , ma la qualità del sonoro è decisamente scarsa e per di piu' attaccandole alla tv devo spesso staccare e riattaccare il jack per delle interferenze radio o smanettare sull interroutore per cambiare canale radio.

Ora ho letto che se volessi sfruttare il dolby 5.1 o il 7.1 dovrei sfruttare l uscita ottica ps4 ma comunque per la limitazione strutturale delle cuffie non godrei comunque appieno del dolby 7.1

La mia considerazione è quindi la seguente: spendere circa 300 euro per poi comunque avere un audio limitato mi porta a limitare la spesa magari con un dolby virtuale oppure un ottimo stereo (come per esempio le originali sony per ps4 , tra l altro comode perche posso inserire il jack direttamente sul ds4)

C'è qualcuno che mi mi puo rispondere dicendomi se ho scritto castronerie oppure le mia considerazioni ci possono stare grazie

io quando avevo la ps4 optai per QUESTE per svariati motivi:

- 7.1 se pur virtuale

- no cavi visto che sono wireless con una specie di pennina usb da attaccare direttamente alla ps4

- prezzo abbastanza contenuto

- no microfono sporgente che è la prima cosa che rompo solitamente sugli headset :sard:

Non hanno molte regolazioni visto che non si possono allargare o stringere ma semplicemente i pannelli possono scendere o salire ma a meno che tu non abbia una testa minuscola o ENORME non dovresti aver problemi e le troverai molto comode :asd: si ricaricano abbastanza velocemente (1 oretta se ben ricordo) e a me non si son mai scaricate nemmeno dopo sessioni di 3/4 ore di gioco però con esattezza non so la durata effettiva :sisi:

difetti: se usate al di fuori della ps4 (e 3) perdono il 7.1 virtuale e l'audio non è proprio dei migliori quindi su altri dispositivi...altro difetto evidente è la qualità dei materiali...a me usandole un annetto quotidianamento non è mai successo niente ma ho letto molte recensioni di persone a cui si è rotto l'arco causa scarsa qualità appunto del materiale e sinceramente non fatico a crederlo visto che non da proprio l'impressione di essere solidissime :asd: diciamo che io son sempre stato molto attento e consiglio altrettanta cura nel maneggiarle :asd:

ma nel complesso se si cerca una cuffia solo per ps4 io mi sento di consigliarle :sisi: se si cerca invece una cuffia ANCHE per ps4 invece opterei su altro ma non sono abbastanza esperto da consigliare :asd:

Grazie per il consiglio , alla fine ho ridotto i miei dubbi a due soluzioni abbandonando del tutto il dolby o dts reale (che tra l'altro non ho ancora capito se esistono) che comunque sarebbero a prezzi folli per me

_ le cuffie sony originale per Playstation, quelle segnalate da Flo88 direi che potrebbero fare al caso mio, sull'amazzone le pulse (il modello prima) le danno a 50 euro e quindi risparmierei ancora una trentina di euro , sono solo più bruttine ma dell'estetica non mi interessa nulla , qualcuno mi può confermare solamente se anche le pulse supportano il dolby surround 7.1 virtuale?

-in alternativa se decido di spendere di più ho visto le Turtle p520 stealth in offerta a 99, mi piacciono di più perchè sfruttano l uscita ottica ps4 e supportano il DTS , e poi hanno cmq il jack se volessi attaccarla al ds4

avrei solo più un dubbio sul quale prego che qualche magnanimo intervenga; Le sony se ho capito bene sfruttano l uscita USB , anche da essa può uscire un segnale di qualità? non è meglio l'uscita ottica oppure eventualmente l hdmi per segnali digitali?, ho il dubbio che con l usb la qualità del sonoro sia peggiore, qualcuno potrebbe spiegarmi bene la differenza

grazie Cavi79

io ho un problema con delle cuffie su pc. praticame su teamspeak, le persone che sono nel canale con me sentono quello che sento io attraverso le cuffie. se parlo non faccio eco, ma se parlano loro sentono la loro voce. stessa cosa se faccio altro tipo guardare un video su youtube. prima ho avviato un video mentre ero su ts e gli altri sentivano l'audio del video. ho cercato un pò su internet e ho visto che praticamente devo settare il microfono come unica fonte di registrazione o una roba del genere, solo che non riesco a capire dove dovrei andare per fare sta cosa. mi sapete aiutare? sono delle cuffiacce del càzzo che ho preso per ps4, ma sarei comunque felice di usarle anche su pc

È la prima volta nella mia vita che cerco casse di un certo livello ma sono un completo ignorante in materia. Le userei per il PC, e mi è stato detto che la scheda audio di quest'ultimo influisce sulla resa. Controllando tra le proprietà, sotto "Controller audio, video e giochi" figurano tre voci: AMD High Definition Audio Device e "Dispositivo High Definition Audio" ripetuto due volte. Vuol dire che una scheda audio in grado di supportare delle casse c'è? Lo chiedo perché finora ho sempre e solo usato le cuffie.

Ciao ragazzi, tra Sennheiser 598 special e le Superlux 681 evo che consigliate?

Vorrei godermici film giochi e musica... con la prima a 110€ e la 2° a 47€ che dovrei prendere secondo voi?

Le sennheiser mi danno un senso di duraturo, le superlux nonostante siano osannate non saprei...

Ciao a tutti ragazzi!

Vorrei gentilmente chiedere un consiglio su delle nuove cuffie: ho un buono di 30 euro da spendere su Amazon e vorrei delle cuffie per giocare su pc ma che siano compatibili anche per la Ps4 (quindi con il jack 3,5 mm).

Ho visto alcuni modelli ch rientrano nel budget ma se fosse possibile vorrei un parere di qualcuno più esperto di me.

Grazie in anticipo ;)

Per esempio ho visto queste https://www.amazon.it/Turtle-Beach-TBS-2146-Z11-Cuffie-Nero/dp/B0077MEGG8/ref=sr_1_2?s=videogames&ie=UTF8&qid=1480768516&sr=1-2&keywords=cuffie

Vai nelle impostazioni audio e disattiva il mixaggio stereo.

Comunque qualcuno ha consigli per delle cuffie bluetooth da usare su ps3 e pc?

mi consigliate delle ottime cuffie per gaming e musica per PS4??? io ho le turtle beach px21 , ma avrei voglia di cambiarle, ( e che siano cuffie superiori alle mie) con il dolby 7.1 quanto mi verrebbero a costare??? potrei fare un pensierino per 100 euro

In caso comprando le cuffie da siti esteri? mi conviene? vedo si risparmia qualcosina

sono indeciso tra :

https://www.amazon.it/Logitech-Cuffia-Gaming-microfono-Surround/dp/B00CJ5FPUE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480941616&sr=8-1&keywords=ps4+dolby

https://www.amazon.it/Turtle-Beach-Cuffie-Gioco-Amplificata/dp/B00YXO5V3U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480934008&sr=8-1&keywords=px24

oppure la px22

oppure consigliatemi voi delle ottime cuffie

per ora ho preso queste che posso tranquillamente restituire se non sono buone

https://www.amazon.it/gp/product/B00HZR909S/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1

per le turtle ho il dss per simulare il 7.1 è ancora compatibile?? ma il materiale non mi convince

Ragazzi ho bisogno di un consiglio per fare un acquisto "definitivo", ho bisogno di cuffie versatili, mi servono sia per il gaming che per l'ascolto di musica(magari anche per guardare qualche film). Da moltissimo tempo ero orientato sull'acquisto delle Sennheiser hd 650 ma facendo qualche ricerca sulle beyerdynamic mi è venuto il dubbio su quale dei 2 brand e modello andare a scegliere. cosa mi consigliate?

Vai nelle impostazioni audio e disattiva il mixaggio stereo.
Comunque qualcuno ha consigli per delle cuffie bluetooth da usare su ps3 e pc?
neanche ricordavo di aver scritto sto post :asd:

comunque ho risolto, siccome sono cuffie per ps4 hanno un jack solo, quindi ho comprato uno splitter per avere entrambi i jack, ma non avevo infilato bene a fondo il jack delle cuffie nello splitter. mi sento stupido e mongoloide, e ho perso pure tempo per cercare di fixare nelle maniere più assurde possibili, quando bastava infilare meglio un cavo.

Devo prendere un paio di cuffie over ear da 50€ per un regalo. Saranno usate quasi esclusivamente per musica e film da pc, quindi niente di eccessivo. Consigli?

È la prima volta nella mia vita che cerco casse di un certo livello ma sono un completo ignorante in materia. Le userei per il PC, e mi è stato detto che la scheda audio di quest'ultimo influisce sulla resa. Controllando tra le proprietà, sotto "Controller audio, video e giochi" figurano tre voci: AMD High Definition Audio Device e "Dispositivo High Definition Audio" ripetuto due volte. Vuol dire che una scheda audio in grado di supportare delle casse c'è? Lo chiedo perché finora ho sempre e solo usato le cuffie.
Alla fine ho risolto e ho preso casse e subwoofer, riguardo quest'ultimo: al momento l'ho piazzato sul pavimento, ma vorrei sapere se rialzarlo potrebbe essere d'aiuto per disturbare minormente chi abita sotto di me.

ciao ragazzi, vorrei sostituire il mio mini hifi sony mhc-rg190 che uso per amplificare l'audio pc, sia per questioni di spazio sia perchè ultimamente si sente un fruscio e un disturbo mentre è a riposo, anche a volume basso.

la scelta era ricaduta su una coppia di diffusori attivi (cioè uno attivo e l'altro passivo), ma tra i diversi modelli non so come destreggiarmi.

il budget è sui 100€ (ma non lesinate a proporre anche qualcosina di meglio), cosa trovo che mi dia un audio potente e quanto più pulito possibile (non ho l'orecchio particolarmente fine)? mi consigliate anche di affiancarci una scheda audio, visto che utilizzo quella integrata alla mobo?

aspetto vostri consigli ;)

Salve ragazzi; vorrei prendere delle cuffie bluetooth in modo da evitare lo sbatti del filo! Consiglio su quali poter prendere, low cost?

Salve, qualcuno ha acquistato per caso le Sony Platinum Wireless...??

Avrei bisogno di una mano per alcuni settaggi, e per capire bene come usare l'app Headset Companion...

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, ultimamente mi è presa la scimmia di comprarmi un paio di cuffie (che utilizzerei prevalentemente per ascoltare musica e magari ogni tanto per vedermi qualche film in notturna). Il budget è sui 100/150 euro massimo.

Su amazon ho visto queste che mi sembrano ad un buon prezzo (https://www.amazon.it/gp/product/B00F0CQJNA/ref=s9_acsd_top_hd_bw_bW2C7z_c_x_1_w?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=merchandised-search-5&pf_rd_r=5R8NHVGWHRJW7EAWFMDR&pf_rd_t=101&pf_rd_p=0bd95975-6eab-5a0d-ad1d-71b7110f8410&pf_rd_i=473366031) poi ho visto le beats solo2 a 140 euro che mi sembrano anche quelle un prezzo buono, ma da quello che ho letto qualità/prezzo troverei molto meglio.

Il fatto è che io non me ne intendo quindi volevo sapere da voi su quali prodotti puntare in base alle mie esigenze.

Grazie in anticipo per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro