Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Ragazzi sono alla ricerca di un paio di cuffie wireless da poter collegare alla tv (anche tramite l’uscita ottica, credo si chiami così). La necessità nasce dal fatto che sulla stessa tv ho collegate ps4, ps3 e 360 oltre ovviamente ad utilizzarla per film e serie tv.

Ho acquistato durante il black friday le logitech g430, immediatamente restituite perchè ho avuto difficoltà nel farle funzionare e soprattutto non erano compatibili con tutte le console che possiedo.

Non ho partiocolari esigenze, mi bastano delle buone cuffie circumaurali wireless. Come budget non vorrei sforare i 100€ ma se ne vale la pena posso aggiungere qualcosa.

Conisgli?

Salve ragazzi, con un budget di circa 180€ è possibile acquistare un buon impianto stereo compatto?

ma qua dentro si consigliano pure soundbar ? o comunque piccoli impianti per la tv?

Secondo voi sotto i 200€ per migliorare l'audio della tv l'unica è una soundbar? Come sono, ne vale la pena o cambia poco dall'audio della tv? La tv la uso soprattutto per vedere film in BR.

Un paio di cuffie bluetooth da poter usare sia per ascoltare musica dallo smartphone sia per videogiocare su Switch?

Budget sotto ai 200€.

Cablate uso delle Sony MDR-1R, vorrei qualcosa di qualitativamente simile se possibile :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, chiedo a voi un consiglio: mi servirebbero un paio di cuffie wireless (senza microfono, non mi è essenziale) ma che sia compatibile con pc e ps4.

Spesa massima attorno ai 250 diciamo. Per il gaming in coop ho già delle sennheiser game one provviste di microfono, ma usando spesso netflix su pc e ps4 il cavo mi rompe :asd:

Esiste qualcosa? Grazie

Salve, chiedo a voi un consiglio: mi servirebbero un paio di cuffie wireless (senza microfono, non mi è essenziale) ma che sia compatibile con pc e ps4. Spesa massima attorno ai 250 diciamo. Per il gaming in coop ho già delle sennheiser game one provviste di microfono, ma usando spesso netflix su pc e ps4 il cavo mi rompe :asd:

Esiste qualcosa? Grazie
mitico MagnaManga!:gab:

Premessa la mia manifesta ignoranza in termini di cuffie compatibili con ps4 (in quanto wireless non credo abbia senso attaccarle al joypad, a meno che tu non intenda bluetooth senza dover collegare nulla, sempre che non mi stia sbagliando - non avendo una ps4 cerco di fare mente locale su cosa mi dicevano gli amici che la possiedono - uno in particolare che ha ricevuto in regalo un paio di bellissime cuffie bluetooth della sony abbinate al suo Xperia ma paradossalmente non compatibili con la suaPs4) spero di poterti aiutare in qualche modo rilanciando e chiedendoti se preferisci qualcosa di stereo più da udiofilo o magari sorround spaziale 7.1.

Se non hai pretese particolari il mio primo consiglio risparmioso sono le Sennheiser RS120 II che trovi su amazon a 70€; sono delle cuffie da salotto normali vecchio stile (sono a radiofrequenza tanto per intenderci - un difetto ma anche un pregio: tanto per dire io posso andare in giardino ad ascoltare musica con queste) con un una base di ricarica la quale ha normale jack da attaccate al televisore (o al pc). Non so se sia una configurazione che possa fare al caso tuo... (ovviamente non microfonate).

Altrimentui sganciando un centone o giù di lì spostandoci in ambito gaming puoi provare a vedere le Logitech G933 che mi hanno impressionate per comodità dopo averle provate da un amico (lo stesso di cui sopra). Sempre in quella fascia di prezzo Steel Series Arctic 3 Bluetooth oppure 7 (non so come siano sinceramente ma non dovrebbero essere male).

Se invece vuoi fare il ricco signore ci sono le Astro A40 o A50 rimanendo sempre in ambito gaming. (anche qui mai provate di persona ma si presume siano ottime).

C'è da dire però che le quelle che già hai sono ottime (vanno bene anche per ascoltare musica come si deve) anche se col filo.:ahsisi:

Io temo che qualunque acquisto ti possa lasciare insoddisfatto risultando un passo indietro visto l'ottima base di partenza cui sei abituato.

mitico MagnaManga!:gab: Premessa la mia manifesta ignoranza in termini di cuffie compatibili con ps4 (in quanto wireless non credo abbia senso attaccarle al joypad, a meno che tu non intenda bluetooth senza dover collegare nulla, sempre che non mi stia sbagliando - non avendo una ps4 cerco di fare mente locale su cosa mi dicevano gli amici che la possiedono - uno in particolare che ha ricevuto in regalo un paio di bellissime cuffie bluetooth della sony abbinate al suo Xperia ma paradossalmente non compatibili con la suaPs4) spero di poterti aiutare in qualche modo rilanciando e chiedendoti se preferisci qualcosa di stereo più da udiofilo o magari sorround spaziale 7.1.

Se non hai pretese particolari il mio primo consiglio risparmioso sono le Sennheiser RS120 II che trovi su amazon a 70€; sono delle cuffie da salotto normali vecchio stile (sono a radiofrequenza tanto per intenderci - un difetto ma anche un pregio: tanto per dire io posso andare in giardino ad ascoltare musica con queste) con un una base di ricarica la quale ha normale jack da attaccate al televisore (o al pc). Non so se sia una configurazione che possa fare al caso tuo... (ovviamente non microfonate).

Altrimentui sganciando un centone o giù di lì spostandoci in ambito gaming puoi provare a vedere le Logitech G933 che mi hanno impressionate per comodità dopo averle provate da un amico (lo stesso di cui sopra). Sempre in quella fascia di prezzo Steel Series Arctic 3 Bluetooth oppure 7 (non so come siano sinceramente ma non dovrebbero essere male).

Se invece vuoi fare il ricco signore ci sono le Astro A40 o A50 rimanendo sempre in ambito gaming. (anche qui mai provate di persona ma si presume siano ottime).

C'è da dire però che le quelle che già hai sono ottime (vanno bene anche per ascoltare musica come si deve) anche se col filo.:ahsisi:

Io temo che qualunque acquisto ti possa lasciare insoddisfatto risultando un passo indietro visto l'ottima base di partenza cui sei abituato.
Grandissimo Ctekcop, da quanto tempo :nev:

Intanto ti ringrazio per il corposo messaggio, sto valutando un pò tutte le opzioni che mi hai proposto.

Rispondo che si, per la connettività con ps4 intendevo proprio il bluetooth, la priorità in questo mio -ancora incerto- acquisto è l'avere una cuffia senza fili e che sia compatibile con pc e smart tv (e di conseguenza anche il collegamento con una ps4 dovrebbe essere garantito credo :| )

Per il discorso stereo o surround è lo stesso, in passato ho provato una cuffia 7.1 virtuale della Roccat (non bestemmiarmi contro :asd:) e oltre a pesare come un macigno si sono rotte dopo un anno di utilizzo. :asd: Quindi diciamo che possibilmente preferirei un buon stereo di qualità, comode e leggere.

La base di partenza come hai detto te è tutto sommato buona, essendo che ancora un paio di anni fa ci spesi sui 200€ per le Shenneiser game one, e tutt'oggi funzionano divinamente; però sto diventando parecchio pigro e dover srotolare il cavo, collegarlo e litigarci ogni volta che prendo dentro sta diventando una gran rottura :asd:

Tanto da aver appunto pensato ad una soluzione wireless, perlomeno per il lato "audio-cinefilo" (film, serie tv e musica).

Temevo che un qualunque acquisto fatto sarebbe stato un passo indietro rispetto alle mie attuali, ma speravo anche che la tecnologia wireless avesse fatto dei passi avanti in questi anni garantendo una qualità perlomeno simile ai modelli cablati :sad:

Grazie comunque per le proposte, ora le valuterò per bene una ad una.

Se ci sono altri consigli non esitate a scrivere

EDIT: per esempio ho in wishlist su amazon queste qua, sono fighissime anche esteticamente ma leggendo dai commenti sotto pare non sia compatibile con la ps :sad: https://www.amazon.it/dp/B0117RGD0K/?coliid=IMPIAZ8WBI2TP&colid=2A9LOFV9LB7EZ&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Ho intenzione di acquistare un buon paio di cuffie, non ho particolari esigenze, le utilizzerò solo per giocare / no wireless / microfono non è importante /

circumaurali ( visto che porto gli occhiali ) / lucine ecc non mi interessano.

Ho a disposizione come budget indicativamente € 180,00.

Curiosità: che programma viene utilizzato per mettere suoni durante un evento sportivo?

Cioè vedo che durante gli eventi, nel tavolo dello speaker c'è un pc collegato alle casse dal quale si scelgono i vari suoni da riprodurre; ad esempio c'è un gol e parte la musichetta del gol... Come funziona, basta un semplice pc o serve un'attrezzatura più complessa (ovviamente parlo di eventi di piccola entita, non professionali)?

Immagino ci sia un programmino nel quale sono stati inseriti dei suoni a seconda della situazione (gol, pausa, esplusioni ecc) che basta pigiare un tasto e partono, sapete dirmi di più?

Grazie.

mi consigliate un impianto audio per la tv, niente di eccezionale,  qualcosa che non costi molto :)

Servirebbe anche a me un consiglio, cosa pensate sia meglio per un LG OLED 65C7V (4K, HDR, Dolby Atmos e Vision)? Magari senza spenderci troppo

Mi consigliereste delle cuffie da PC da usare prevalentemente per ascoltare musica e montare video, che siano confortevoli e ben fatte per evitare problemi all'udito (considerate che ne farei un uso prolungato visto che mi capita di disegnare per ore ed ore al giorno al pc)?

Inoltre sto valutando l'acquisto di un buon microfono principalmente per doppiare video. Non conviene avere una cuffia con microfono integrato, vero? E' più qualitativo comprare le due cose separate??!

Grazie.

Mi consigliereste delle cuffie da PC da usare prevalentemente per ascoltare musica e montare video, che siano confortevoli e ben fatte per evitare problemi all'udito (considerate che ne farei un uso prolungato visto che mi capita di disegnare per ore ed ore al giorno al pc)?

Inoltre sto valutando l'acquisto di un buon microfono principalmente per doppiare video. Non conviene avere una cuffia con microfono integrato, vero? E' più qualitativo comprare le due cose separate??!

Grazie.
Per quanto riguarda il microfono vedo che molti youtuber/streamer utilizzano il Blue Yeti

Grazie.
Budget?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro