Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Ciao ragazzi, grazie per aver risposto.Sinceramente non saprei su quali orientarmi essendo le mie prime "vere" cuffie, posso dirvi che le userò principalmente nella mia stanza, quindi lontano dal caos..

Ho letto che le chiuse possono risultare fastidiose dopo un uso intenso(esagerando però.. dubito di andare oltre il paio d'ore di uso), ma hanno dei bassi più potenti, giusto?

quello che cerco è un'ottimo sound e soprattutto che le cuffie siano dannatamente potenti, voglio stragodermi la musica.
le chiuse ti isolano dal mondo e, di conseguenza, hanno dei bassi più forti. Le semichiuse non isolano completamente, quindi senti anche l'esterno, ma se c'è silenzio il suono è più cristallino. credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non dimentichiamoci che anche le semichiuse ma con il noise cancelling fanno molto bene il loro dovere ! ma forse sfori dal tuo budget!

dubbio: semichiuse e semi-aperte è lo stesso, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le prime forse neanche esistono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dubbio: semichiuse e semi-aperte è lo stesso, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le prime forse neanche esistono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si usa dire entrambe ma son la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io comunque eviterei attentamente sistemi attivi di cancellazione del rumore, è pur sempre un qualcosa di automatico che aggiunge o cancella roba dal segnale originale, ed io la mia musica me la voglio ascoltare così com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque visto che sei in un ambiente tranquillo, io preferei le AKG, le conosco e suonano molto bene, equilibrate e pulite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque visto che sei in un ambiente tranquillo, io preferei le AKG, le conosco e suonano molto bene, equilibrate e pulite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
c'è di meglio a quel prezzo? e come potenza che mi dici?

Ultima modifica da un moderatore:
io intorno ai 100 prenderei quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ci sono anche queste volendo: http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-380-Cuffie-tradizionali/dp/B001UE6I0G/ref=sr_1_25?s=electronics&ie=UTF8&qid=1340883195&sr=1-25

però son chiuse. spingono un po' più sui bassi ma credo si perdano un po' di dettaglio e precisione, specie sui medio-alti. però non le ho mai confrontate direttamente, ci vorrebbe charles che ha o ha avuto le 380

il volume dipende principalmente dalla sorgente a cui attacchi le cuffie, quindi ci mettiamo un bel "dipende". l'impedenza di entrambe è 55 Ohm comunque, gestibile dalla maggior parte dei dispositivi

che poi "godersi la musica" non è violentarsi i timpani con volumi che portano alla sordità (che ti godi poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), è ascoltare buona musica con buone sorgenti e un buon sistema, sia esso cuffie o casse ;p

si usa dire entrambe ma son la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifio comunque eviterei attentamente sistemi attivi di cancellazione del rumore, è pur sempre un qualcosa di automatico che aggiunge o cancella roba dal segnale originale, ed io la mia musica me la voglio ascoltare così com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda che non funziona cosi'! non ti aggiunge ne cangella nulla della musica in uscita , semplicemente il sistema individua il rumore di FONDO traffico ecc e la stessa frequenza la pone in controfase per cui viene annullata . Non sciviamo cose strampalate senza conoscere realmente come funzionano

guarda che non funziona cosi'! non ti aggiunge ne cangella nulla della musica in uscita , semplicemente il sistema individua il rumore di FONDO traffico ecc e la stessa frequenza la pone in controfase per cui viene annullata . Non sciviamo cose strampalate senza conoscere realmente come funzionano
"pone in controfase": somma al mio segnale quello che il sistema stima essere il rumore di fondo, in controfase rispetto ad esso, quindi aggiunge un segnale che non c'era in quello che voglio ascoltare, già questo non mi fa contento

solo che qualsiasi rumore per sua natura non può essere su una frequenza, ma è costituito da uno spettro più complesso, e per rilevare il profilo del rumore di fondo serve un microfono, per rilevare con precisione questo profilo servirebbe un microfono che costa almeno un centinaio di euro.

và da sè che il sistema di cancellazione del rumore non può essere perfettamente preciso, e in qualche modo rischia di inficiare la qualità del segnale utile, cancellando robe che non dovrebbe cancellare o aggiungendone altre che non c'entrano

con sistemi del genere si può chiudere un occhio se l'unico ambiente in cui si ascolta musica è la metropolitana, tanto in quel caso fare di peggio è difficile, per qualsiasi altro impiego me ne terrei ben lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi siccome a breve sarà il mio compleanno, vorrei regalarmi delle ottime cuffie surround.

Le userò con PC, Film HD e possibilmente con le console (XBOX 360 e Ps3). Come si può ben intuire non userò il microfono, ma se proprio è incorporato l'importante è che non disturbi e/o ingombri..

Ho buttato l'occhio sulle Turtle Beach PX5 e ho letto pareri positivi.. Che mi consigliate?

Grazie in anticipo!

^_^

Ragazzi siccome a breve sarà il mio compleanno, vorrei regalarmi delle ottime cuffie surround.
Le userò con PC, Film HD e possibilmente con le console (XBOX 360 e Ps3). Come si può ben intuire non userò il microfono, ma se proprio è incorporato l'importante è che non disturbi e/o ingombri..

Ho buttato l'occhio sulle Turtle Beach PX5 e ho letto pareri positivi.. Che mi consigliate?

Grazie in anticipo!

^_^
Le turtle sono ottime ma se vuoi prendere il meglio vai sulle astro a40

Le turtle sono ottime ma se vuoi prendere il meglio vai sulle astro a40
Hanno annunciato le a50 che sono wireless se interessa a qualcuno

Io credo che prenderó le a40, preferisco i cavi

Hanno annunciato le a50 che sono wireless se interessa a qualcuno

Io credo che prenderó le a40, preferisco i cavi
Sono gia' disponibili le a50 ma anch'io ho preso le a40 cavi tutta la vita!!!

Queste http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-512-mkii.html sono buone? A quel prezzo si trova di meglio (sui 50€)? Dal momento che le userò solo in casa mi conviene orientarmi su un modello semi-aperto (aperto lo escludo, abitando accanto ad una strada trafficata c'è comunque abbastanza rumore di fondo)?Le cuffie mi servono per gaming/musica.
Secondo voi si sente la differenza tra le 512 e le 514 (il modello semi-aperto) o dal momento che son cuffie da 40-50€ chiuse o semi-aperte fa poca differenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro