Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Consigli per uno stereo?Non vorrei superare i 150€ e vorrei se possibile un 5.1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non me ne intendo proprio, ma comprando solo i diffusori ed ho uno stereo che è una ciofeca, non serve a niente vero? L audio non sarà mai come avere uno stereo a fibra ottica?P.S. Non so neanche cosa sia la fibra ottica ma mio cugino l ha definita l' HD per gli impianti hi-fi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idee un po' confuse!? :rickds:

Ricapitolando,

150€ per un 5.1

utilizzi principali? visione film, gaming, musica?

Inutile parlare di qualità perchè con 150€ c'è solo da accontentarsi,

o detto in altre parole, esser consapevoli di avere un prodotto entry level e pretendere il giusto :morristend:

Quantifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSenò consigliarti è difficoltoso..!
Non so proprio come orientarmi visto che non so quanto può costare la più infima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vediamo tra i 50 e 100?

non sono wireless ma vai di sharkoon xtactics o come pene si scrivono
Mi servono obbligatoriamente wireless

Non so proprio come orientarmi visto che non so quanto può costare la più infima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vediamo tra i 50 e 100?

Mi servono obbligatoriamente wireless
Bene,

le usi con qualche console in particolare o pc, vincoli di connessione ecc?

premettendo, come sempre, che non ci capisco un càzzo, vorrei qualche consiglio.

io ho una tv che uso anche come monitor del pc e vorrei acquistare delle casse da collegarci.

quello che vi chiedo è se posso collegarle in modo che fungano sia per la tv che per il pc?

Ultima modifica da un moderatore:
premettendo, come sempre, che non ci capisco un càzzo, vorrei qualche consiglio.io ho una tv che uso anche come monitor del pc e vorrei acquistare delle casse da collegarci.

quello che vi chiedo è se posso collegarle in modo che fungano sia per la tv che per il pc?
Certo, si può fare!

Devono esser predisposte per ricevere in ingresso più sorgenti (e magari di diverso tipo, Ottico - RCA - Coassiale ecc)

Dopodichè in base alla sorgente in uso, l'impianto riprodurrà quanto gli viene inviato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Commesso ad un cliente

"Guardi, io le consiglio queste cuffie, le tira fuori dalla tasca e.... si sono quelle nuove dell'iphone sono le migliori cuffie in commercio"

:morris82:

Idee un po' confuse!? :rickds:
Ricapitolando,

150€ per un 5.1

utilizzi principali? visione film, gaming, musica?

Inutile parlare di qualità perchè con 150€ c'è solo da accontentarsi,

o detto in altre parole, esser consapevoli di avere un prodotto entry level e pretendere il giusto :morristend:
150€ son pochi per uno stereo?!? Caspita, forse è meglio lasciar stare allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque sia lo userei soprattutto per ascoltare musica e per i videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Confondendo ancor di piu le idee, un "home cinema" si può collegare ad una ps3 ed utilizzarlo come stereo? No perchè ho trovato sul volantino dell unieuro un "home cinema 5.1 componenti separati HT196" della yamaha a 200€ anzichè 300...

150€ son pochi per uno stereo?!? Caspita, forse è meglio lasciar stare allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque sia lo userei soprattutto per ascoltare musica e per i videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifConfondendo ancor di piu le idee, un "home cinema" si può collegare ad una ps3 ed utilizzarlo come stereo? No perchè ho trovato sul volantino dell unieuro un "home cinema 5.1 componenti separati HT196" della yamaha a 200€ anzichè 300...
Yamaha YHT-196?

Prendilo al volo perchè di meglio col tuo budget non puoi auspicare, e comunque te l'avrei consigliato io poichè in rete lo trovi appunto a 200€ (per 50€ rispetto al tuo budget ne vale la pena rispetto altri prodotti)

Alla fine per cominciare va più che bene, ci fai di tutto da home cinema per blu ray e gaming ad ascolto musicale, il suo lavoro lo fa insomma e anche bene rispetto tanti concorrenti :cat:

Certo, si può fare!Devono esser predisposte per ricevere in ingresso più sorgenti (e magari di diverso tipo, Ottico - RCA - Coassiale ecc)

Dopodichè in base alla sorgente in uso, l'impianto riprodurrà quanto gli viene inviato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
non me ne intendo molto,ma non basta collegare le casse alla presa delle cuffie della tv??,io ho fatto cosi,ed in base alla sorgente mi manda il suono relativo....eppure ho solo il jack da inserire nella presa cuffie appunto....:bah!:

Che altri modelli avresti a disposizione?
Di quelle linkate prenderei le Edifier, quel 2.1 mi sembra troppo "giocattolino" rispetto comunque la qualità più generosa che ti garantiscono le Edifier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il link non me lo apre,

ma leggendo KRK siamo comunque su un marchio garanzia :icebad: di quello puoi starne certo!

Che modello è per l'esattezza?
scusa se rispondo dopo così tanto, il modello è KRK-Rokit-RP5-G2

nel caso qualcosa di un po' meno dispendioso ma comunque valido c'è?

scusa se rispondo dopo così tanto, il modello è KRK-Rokit-RP5-G2
nel caso qualcosa di un po' meno dispendioso ma comunque valido c'è?
Quà sono comunque a buon prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttp://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/6860/krk-rp5-g2.html

Senò potresti vedere coppie di questo tipo senza svenarsi:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/1120/behringer-b2031p-truth-%28coppia%29.html

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/12213/m-audio-studiophile-bx5-d2-%28coppia%29.html

grazie mille, il sito è affidabile?
Si si, ci ho acquistato anch'io dei monitor attivi e subwoofer e la spedizione è stata rapida comprensiva di gadget omaggio inaspettati, sinonimo di professionalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si si, ci ho acquistato anch'io dei monitor attivi e subwoofer e la spedizione è stata rapida comprensiva di gadget omaggio inaspettati, sinonimo di professionalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
domanda stupida, che tipo di connessioni devo tenere presente per le casse? jack/usb/presa elettrica ecc.

mi consigliate una soundbar per la tv da 100/150€? preferibilmente pezzo unico e non con subwoofer separato (lo psazio è ristretto)

domanda stupida, che tipo di connessioni devo tenere presente per le casse? jack/usb/presa elettrica ecc.
Dipende poi dai modelli e da cosa usi come sorgente, che cosa hai a disposizione per i collegamenti?

Comunque solitamente in confezione trovi nel bundle già i cavi per le casse (se non sono bi-amplificate), cavo elettrico ecc

mi consigliate una soundbar per la tv da 100/150€? preferibilmente pezzo unico e non con subwoofer separato (lo psazio è ristretto)
Se non puoi usufruire di subwoofer, con un piccolo sforzo aggiuntivo al tuo budget ci esce la JBL SB 100 che è veramente l'ideale spendendo poco e avendo cmq un discreto prodotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La trovi online, in offerta, tra i 159 e i 180€ eventualmente ti consiglio un paio di eShop se non la trovi :cat:

Dipende poi dai modelli e da cosa usi come sorgente, che cosa hai a disposizione per i collegamenti?Comunque solitamente in confezione trovi nel bundle già i cavi per le casse (se non sono bi-amplificate), cavo elettrico ecc

Se non puoi usufruire di subwoofer, con un piccolo sforzo aggiuntivo al tuo budget ci esce la JBL SB 100 che è veramente l'ideale spendendo poco e avendo cmq un discreto prodotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La trovi online, in offerta, tra i 159 e i 180€ eventualmente ti consiglio un paio di eShop se non la trovi :cat:
non ho nulla a disposizione, volevo appunto sapere prima di acquistare per regolarmi un minimo

pensavo alle krk

Ci provo io, ma premetto che me ne intendo fino ad un certo punto. Un noto sito (e rivista se non sbaglio) del settore tecnologico, whathifi.com, pubblica ogni anno delle classifiche con i migliori prodotti di varie categorie. Lo scorso anno le cuffie premiate per le fasce di prezzo più basse (senza superare i 100€) sono state: 1) PANASONIC RP-HTX7 --> http://www.amazon.co.uk/Panasonic-RP-HTX7AE-K-Lightweight-Headphone-monitoring/dp/B004UDTM1Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1379273348&sr=8-1&keywords=panasonic+rp-htx7;

2) AKG K451 --> http://www.amazon.co.uk/AKG-K451-Foldable-Mini-Headset/dp/B005LBQ7BY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1379273360&sr=8-1&keywords=akg+k451.

Il secondo modello, come vedrai, è richiudibile, in modo da essere facilmente trasportato. Rimane l'incognita legata all'uso sui mezzi pubblici, non conoscendo quanto ti possano isolare dai rumori esterni (credo non molto).
Grazie sei stato gentilissimo,oggi mi leggo un po le recensioni e poi decido quale prendere.Grazie ancora!

Stavo pensando di comprare le Creative Aurvana Live, qualcuno che le possiede già potrebbe farmi sapere come si trova con questo tipo di cuffie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro