Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Domanda ignorante:

io al momento possiedo due monitor classici (niente uscite per ipod o robe varie, jack standard) EMPIRE S-600. Il suono non è male l'unico problema è rappresentato dalle interferenze che subiscono (cellulari...)

Vedo che ora nei negozi vendono questi impianti composti da 3 casse... dove sta la differenza, qualitativamente parlando? Il mio l'ho pagato 100€ 3 anni fa, questi di adesso sui 70-80€ sono migliori?

Domanda ignorante:io al momento possiedo due monitor classici (niente uscite per ipod o robe varie, jack standard) EMPIRE S-600. Il suono non è male l'unico problema è rappresentato dalle interferenze che subiscono (cellulari...)

Vedo che ora nei negozi vendono questi impianti composti da 3 casse... dove sta la differenza, qualitativamente parlando? Il mio l'ho pagato 100€ 3 anni fa, questi di adesso sui 70-80€ sono migliori?
Ciao

Per 3 casse intendiamo sistemi 2.1 penso, no?

Quelli che costano sotto i 100€ sicuramente non sono meglio in niente rispetto le tue Empire, qualitativamente parlando.

Fanno più scena, creano più "rumore", sono più d'effetto in gaming e film.. questo sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dipende quindi dall'uso.. se è più musicale un 2.0 Empire va molto meglio di un pari-prezzo 2.1 magari più adatto a giocarci che riprodurci musica in "alta fedeltà" ;p

Qualcuno mi consiglia un headset da 50€ massimo da usare su PC?

Ho visto le px4 al gamestop uscite a metà gennaio a 170, sono migliori delle px5? Se si, per 20 euro prendo quelle, altrimenti le px5 dove le trovo a miglior prezzo?

Io ho sentito che hanno un microfono veramente scarso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngChe ne pensi delle Speedlink Medusa NX 5.1?
Non male anche loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Carissimi. :kep88:

Sono vicininissimo all'acquisto di un HT... Avevo già chiesto qui, e sagge mi aveva consigliato il Denon DHT-1312XP, che per la sua fascia di prezzo (350-400€) è uno dei migliori.

La domanda di oggi è: Lo è ancora? :rickds:

E, il modello è questo si: https://www.saturnonlineshop.it/saturn/denon-dht-1312xp/

Volevo prenderlo da Amazon ma è finito e non gli rientra in catagolo da mesi... Quindi mi tocca ripiegare sullo shop del Saturn. Già che ci sono, qualcuno ha esperienze?

Carissimi. :kep88:Sono vicininissimo all'acquisto di un HT... Avevo già chiesto qui, e sagge mi aveva consigliato il Denon DHT-1312XP, che per la sua fascia di prezzo (350-400€) è uno dei migliori.

La domanda di oggi è: Lo è ancora? :rickds:

E, il modello è questo si: https://www.saturnonlineshop.it/saturn/denon-dht-1312xp/

Volevo prenderlo da Amazon ma è finito e non gli rientra in catagolo da mesi... Quindi mi tocca ripiegare sullo shop del Saturn. Già che ci sono, qualcuno ha esperienze?
Visto il budget per quanto mi riguarda continuo a consigliarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' chiaro che non ci dev'essere l'aspettativa di ascolto audiofilo, ma coi suoi limiti ha comunque tanti punti di forza che qualità prezzo ne fanno un ottimo pacchetto "cotto e mangiato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi in caso ci fossero cambiamenti di budget ...:pffs: facci sapere!

Visto il budget per quanto mi riguarda continuo a consigliarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifE' chiaro che non ci dev'essere l'aspettativa di ascolto audiofilo, ma coi suoi limiti ha comunque tanti punti di forza che qualità prezzo ne fanno un ottimo pacchetto "cotto e mangiato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi in caso ci fossero cambiamenti di budget ...:pffs: facci sapere!
Nope, sempre quello purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok domani lo ordino. Però rileggendo qualche recensione mi sono accorto di questo:

The AVR-1312 does not offer video upscaling through the HDMI port, but it’s so common among Blu-ray players and TVs that you probably won’t miss it. The HDMI sockets handle video types up to 1080/24p as well as SACD (DSD) signals, all types of Dolby and DTS bitstreams, Deep Colour and xvYCC.

Quindi scusate la,domanda ignorante,ma se ci collego una sorgente 1080p a 60fps (es, videogames) sullo schermo poi verrà visualizzata a 60fps, so? No perché se no non va bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok domani lo ordino. Però rileggendo qualche recensione mi sono accorto di questo:
The AVR-1312 does not offer video upscaling through the HDMI port, but it’s so common among Blu-ray players and TVs that you probably won’t miss it. The HDMI sockets handle video types up to 1080/24p as well as SACD (DSD) signals, all types of Dolby and DTS bitstreams, Deep Colour and xvYCC.

Quindi scusate la,domanda ignorante,ma se ci collego una sorgente 1080p a 60fps (es, videogames) sullo schermo poi verrà visualizzata a 60fps, so? No perché se no non va bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sembra strano anche perchè nel pannello posteriore hai l'entrata Hdmi GAME, oltre che le altre dedicate ai lettori ecc

Per cui si da per scontato che se c'è la Game lo scaling sia correlato alla sorgente quindi 60Hz in caso di console o Pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Però ciò che hai citato non fa comunque una piega, nel senso che, detto così, oltre il 24p non va.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png quindi solo con sorgenti blu ray e dvd ...Uhmmmm

Ho provato a scaricare un pdf dal sito ufficiale sul prodotto e non ne parla di stà cosa, strano perchè solitamente è indicato, devono dirlo!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Va beh ma è il 2014, ok il modello è dell'anno scorso, ma con HDMI 1.4 e una uscita Game, voglio dire... Si è mai sentito di un amplificatore denon o non lockato a 24fps?

Poi scusa... I programmi tv normalmente va a 60 o 50hz, cioè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ho letto anche altre recensioni e non ne parlano.

Proprio oggi doveva saltare internet a tutto il paese e sono costretto a stare dal cell. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

O forse con video non intende anche videogames ma solo film.

---------- Post added at 23:15:29 ---------- Previous post was at 22:38:03 ----------

Ok, dopo una googlata disperata, ho trovato questo video

è solo il receiver, non tutto l'ht ma è lo stesso modello.

Quando inquadra la Tv si vede nel rettangolino 768p a 60hz... Quindi insomma penso che giustamente il receiver se ne freghi e lasci il segnale video inalterato.

contando poi che supporta il 3D, penso sia lecito pensare che supporti anche 1080p a 60hz.

Appena comprato. :morris82:

Denon DHT-1312XP. Dajeeeeee. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la cosa dei 60hz, sono finito su AVSForum e ho chiesto lì, mi hanno detto di non preoccuparmi e che qualunque receiver moderno supporta 1080p@60hz. Mò se non è così gli bombardo i server. :kep88:

Va beh ma è il 2014, ok il modello è dell'anno scorso, ma con HDMI 1.4 e una uscita Game, voglio dire... Si è mai sentito di un amplificatore denon o non lockato a 24fps?
Poi scusa... I programmi tv normalmente va a 60 o 50hz, cioè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ho letto anche altre recensioni e non ne parlano.

Proprio oggi doveva saltare internet a tutto il paese e sono costretto a stare dal cell. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

O forse con video non intende anche videogames ma solo film.

---------- Post added at 23:15:29 ---------- Previous post was at 22:38:03 ----------

Ok, dopo una googlata disperata, ho trovato questo video

Grande ;p ottimo!! Aspettiamo un riscontro!

Comunque anche secondo me puoi star tranquillo su quella cosa degli Hz, ci metto la mano sul fuoco al 99% :pffs:

Grande ;p ottimo!! Aspettiamo un riscontro!Comunque anche secondo me puoi star tranquillo su quella cosa degli Hz, ci metto la mano sul fuoco al 99% :pffs:
Te la taglio poi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro