Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Qualcuno per caso ha pareri da darmi sulle Logitech G430?

Vorrei acquistare due altoparlanti Microlab Solo6c, collegandoli alla scheda audio esterna Roland Edirol Ua 25 ex, che potete vedere in spoiler:

Il problema è questo: le casse si collegano alla scheda audio tramite spinotto jack 3.5, il cavo lo potete vedere in spoiler

I connettori rca vanno inseriti nello speaker, lo spinotto jack 3.5 nella scheda audio. Ma come faccio a collegarla alla Edirol, che è sprovvista di entrata Jack 3.5?

Ho pensato che potrei risolvere comprando un cavo rca maschio-maschio, oppure acquistando un adattatore del genere

Ci stavo facendo un pensierino, però ero più orientato su quelle circumaurali da 220che fovrebbero avere un pò di isolamento acustico, non so decidermi tu che dici? Sembra troppo attappato il suono poi?
Si a me personalmente poi sa fastidio quel suono troppo "ovattato", mentre con queste mi ci sto trovando ottimamente.

Si a me personalmente poi sa fastidio quel suono troppo "ovattato", mentre con queste mi ci sto trovando ottimamente.
prese le on-ear, se non mi piacciono ti spacco in 2 :l4gann: anche perchè dopo aver comprat le sennheiser r220 le monster beats le lascio a marcire quindi devo trovare un'altra cuffia :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
salve ragazzi, mi si è bruciato il mio vecchio home theatre della Philips con lettore DVD/DVIX, ne devo prenderne uno nuovo, ormai credo che siano tutti Blu-Ray, avete qualche marca da consigliarmi?

Quello vecchio era un 5.1 da circa 350w (o più..non ricordo bene) ma la cosa bella è che aveva le casse posteriori con una centralina wireless, senza diventare scemo a posizionarle o avere cavi tra i piedi..

ho guardato un po in giro ma non so orientarmi sull'acquisto..

salve ragazzi, mi si è bruciato il mio vecchio home theatre della Philips con lettore DVD/DVIX, ne devo prenderne uno nuovo, ormai credo che siano tutti Blu-Ray, avete qualche marca da consigliarmi? Quello vecchio era un 5.1 da circa 350w (o più..non ricordo bene) ma la cosa bella è che aveva le casse posteriori con una centralina wireless, senza diventare scemo a posizionarle o avere cavi tra i piedi..

ho guardato un po in giro ma non so orientarmi sull'acquisto..
Ciao, dacci un budget massimo di spesa e vediamo cosa c'è di fattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Hai quindi necessità di wireless?

Ciao, dacci un budget massimo di spesa e vediamo cosa c'è di fattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngHai quindi necessità di wireless?
vorrei stare sotto i 400€ e il wireless più che necessità è comodità, se c'è è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Hai verificato la piena compatibilità frà modulo e home theatre?

Perchè nella scheda tecnica del modulo sono indicati i modelli e quello da te indicato non è presente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I casi sono due, o è compatibile e nella lista comunque non c'è per qualche motivo,

o non è compatibile e ciò significa non poter usare il modulo.

Calcola che, ti voglio dare un consiglio, a prescindere in campo audio qualsiasi cosa abbia la parola "wireless" è sinonimo di "scarso rapporto qualità prezzo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png una triste realtà..!

Cioè spendere relativamente poco non conviene assolutamente rispetto componenti normalmente cablati, in fatto di qualità e potenza.

Ma poi è una scelta personale che si rifà alle proprie esigenze, basta però che uno lo sappia prima!

Quindi, fossi io.. o ho un budget completamente superiore e allora si, introdurre il wireless nel home theatre ci starebbe pure,

oppure mi rifarei ad un sistemino 5.1 compatto con ampli integrato, e separatamente un lettore blu ray..

Evitando quindi i sistemi all-in-one lettore-amplificatore dalla ulteriormente bassa qualità :kep88:

grazie mille del consiglio, mi hai illuminato un campo a me oscuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png ora vedrò come orientarmi e valuto cosa posso fare. grazie ancora!

Dato che sei più esperto di me, hai qualche consiglio sulla marca del sistema 5.1 da scegliere?

come lettore bluray pensavo a questo http://www.amazon.it/Sony-BDPS6200B-EC1-Lettore-Blu-ray-Antracite/dp/B00HQXIGAA/ref=sr_1_2?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1413672771&sr=1-2

poi il collegamento per l'audio sarebbe "lettore>hdmi>TV>connettori>home theatre 5.1" giusto? il budget è sempre sotto i 400€ il lettore prende già 140€

spero sappiate aiutarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Canton come lo valutate? http://www.amazon.it/Canton-Movie-125-MX-altoparlanti/dp/B00400DDIM/ref=sr_1_56?s=electronics&ie=UTF8&qid=1413675171&sr=1-56 potrebbe andare?

grazie mille del consiglio, mi hai illuminato un campo a me oscuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png ora vedrò come orientarmi e valuto cosa posso fare. grazie ancora!

Dato che sei più esperto di me, hai qualche consiglio sulla marca del sistema 5.1 da scegliere? come lettore bluray pensavo a questo http://www.amazon.it/Sony-BDPS6200B-EC1-Lettore-Blu-ray-Antracite/dp/B00HQXIGAA/ref=sr_1_2?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1413672771&sr=1-2

poi il collegamento per l'audio sarebbe "lettore>hdmi>TV>connettori>home theatre 5.1" giusto? il budget è sempre sotto i 400€ il lettore prende già 140€

spero sappiate aiutarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Canton come lo valutate? http://www.amazon.it/Canton-Movie-125-MX-altoparlanti/dp/B00400DDIM/ref=sr_1_56?s=electronics&ie=UTF8&qid=1413675171&sr=1-56 potrebbe andare?
Quel Canton 5.1 ti ricordo non essere amplificato quindi necessita di Sintoamplificatore a parte :morristend: se ci stà nel budget ben venga!

Il lettore blu-ray va benissimo però forse si prende una fetta troppo grande di budget :morris82:

I collegamenti sono:

• Lettore BluRay collegato al Sintoamplificatore tramite HDMI (veicolando audio e video assieme) (apposita uscita bluray)
  • Televisione collegata alla HDMI VIDEO OUT del Sintoampli tramite HDMI (verrà mandato solo il video)
  • Diffusori collegati tramite appositi cavi di potenza (front, rear, centre)
  • Subwoofer collegato tramite Rca Mono all'uscita Subwoofer Out

A questo punto io valuterei assieme al lettore blu ray che hai al momento adocchiato,

il classico-basico-ma pur sempre buono Yamaha YHT-196 con il quale, per partire, non si sbaglia mai!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oppure se te la senti di spendere una briciolina in più Pioneer HTP-072

Quel Canton 5.1 ti ricordo non essere amplificato quindi necessita di Sintoamplificatore a parte :morristend: se ci stà nel budget ben venga!
Il lettore blu-ray va benissimo però forse si prende una fetta troppo grande di budget :morris82:

I collegamenti sono:

• Lettore BluRay collegato al Sintoamplificatore tramite HDMI (veicolando audio e video assieme) (apposita uscita bluray)
  • Televisione collegata alla HDMI VIDEO OUT del Sintoampli tramite HDMI (verrà mandato solo il video)
  • Diffusori collegati tramite appositi cavi di potenza (front, rear, centre)
  • Subwoofer collegato tramite Rca Mono all'uscita Subwoofer Out

A questo punto io valuterei assieme al lettore blu ray che hai al momento adocchiato,

il classico-basico-ma pur sempre buono Yamaha YHT-196 con il quale, per partire, non si sbaglia mai!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oppure se te la senti di spendere una briciolina in più Pioneer HTP-072
ah ecco.. stavo per fare la cavolata :kep88: ora mi è già più chiaro il tutto.. domani prenderò un metro e vedo dove posso posizionarlo, sono completamente un novizio in questo campo :pffs: fortuna che ho domandato qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ah ecco.. stavo per fare la cavolata :kep88: ora mi è già più chiaro il tutto.. domani prenderò un metro e vedo dove posso posizionarlo, sono completamente un novizio in questo campo :pffs: fortuna che ho domandato qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Eheh si meglio ponderare tutto senza affrettarsi in acquisti che poi si rivelano poco sensati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Assicurati di collegare tutto con HDMI 1.4 high speed, e cavi audio possibilmente non rosso-nero da 50 centesimi presi dai cinesi (con tutto il rispetto) ma magari un buon cavetto da sezione discreta tipo questo --> http://www.amazon.it/Hama-Cavo-altoparlanti-mm%C2%B2-Colore/dp/B00006IVDG/ref=pd_sim_ce_7?ie=UTF8&refRID=16FNNY6Y27M0NVW9FVV7 (1,5mm di sezione va bene per home theatre 5.1 con satelliti piccolini)

Sicuramente è possibile che nel 5.1 esca qualche decina di mt per i cavi di potenza,

ma spessissimo sono appunto i nero-rossi anteguerra :bah!:

si meglio andarci con i piedi di piombo :.bip:

ok, mi sono segnato tutto, credo che opterò per il 5.1 Yamaha con il lettore Sony che ho postato, dovrebbe venire fuori un bel lavoretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ti ringrazio ancora, mi sei stato di grande aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ti farò sapere come finirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif se ci incontreremo ti offrirò una birra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mi è sorto un dubbio, guardando il retro del sintoamplificatore, per ascoltare l'audio dei programmi in tv attraverso l'home theatre, in stereo, mi serve collegare anche il cavo audio ottico tra tv e home, o bastano i cavi compositi rosso e bianco?

http://="http://www.unieuro.it/medias/sys_master/h6f/h5a/9456129114142/11343649_7324.jpg"

mi è sorto un dubbio, guardando il retro del sintoamplificatore, per ascoltare l'audio dei programmi in tv attraverso l'home theatre, in stereo, mi serve collegare anche il cavo audio ottico tra tv e home, o bastano i cavi compositi rosso e bianco?
http://="http://www.unieuro.it/medias/sys_master/h6f/h5a/9456129114142/11343649_7324.jpg"
Il link non lo visualizzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque, col collegamento che ti ho scritto qualche post fa', non hai il supporto audio anche all'audio integrato del tv tramite sintoampli;

come dicevi, è necessario in quel caso nelle sorgenti collegare la tv al sintoampli, tramite audio ottico-coassiale o al limite hdmi.. raramente troviamo jack invece.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro