Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
mi è sorto un dubbio, guardando il retro del sintoamplificatore, per ascoltare l'audio dei programmi in tv attraverso l'home theatre, in stereo, mi serve collegare anche il cavo audio ottico tra tv e home, o bastano i cavi compositi rosso e bianco?
http://="http://www.unieuro.it/medias/sys_master/h6f/h5a/9456129114142/11343649_7324.jpg"
Se la tua TV non è troppo vecchia, esiste la funzione ARC (Audio Return Channel) che serve appunto a mandare l' audio della tv sul cavo HDMI-OUT del sinto senza utilizzare altri cavi.

ok grazie a entrambi, controllerò se la tv ha il sistema arc, altrimenti prenderò anche il cavo audio ottico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie ancora!

ps: ecco.. amazon ha rivisto il prezzo del lettore :l4gann: vediamo se settimana prossima riesco a ordinare, ho altre spese più urgenti ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Sono entrato per fare la stessa domanda; a quanto pare sono un degno successore delle momentum. Sono interessato alle xl io.

il "suono" delle momentum paragonato alle akg 518 però com è?

Raga mi servirebbe un consiglio per dei diffusori da soffitto, devo collegarli ad un ampli Onkyo 5.1 per l'home theater, secondo voi da quanti watt dovrei prenderli? avete qualche modello da consigliare? grazie.

Raga mi servirebbe un consiglio per dei diffusori da soffitto, devo collegarli ad un ampli Onkyo 5.1 per l'home theater, secondo voi da quanti watt dovrei prenderli? avete qualche modello da consigliare? grazie.
Bhe, dovresti scrivere che modello di sintoampli hai per sapere che casse puoi abbinarci........."Da soffitto" cosa vuol dire???? Le appendi realmente al soffitto, oppure intendi i surround posteriori?

Ho un AVR-1312, e vedevo sulle che sulle specifiche c'è scritto:

Power Amplification Section:

Front

75w + 75w 8ohms 20hz-20khz

110w + 110w 8ohms 20hz-20khz

Stessa cosa anche per il centrale e i posteriori.

Vuol dire che posso montare diffusori che arrivano fino a 110w di potenza?

Ho un AVR-1312, e vedevo sulle che sulle specifiche c'è scritto:
Power Amplification Section:

Front

75w + 75w 8ohms 20hz-20khz

110w + 110w 8ohms 20hz-20khz

Stessa cosa anche per il centrale e i posteriori.

Vuol dire che posso montare diffusori che arrivano fino a 110w di potenza?
Puoi anche montarne da 200W, il discorso è che l'alimentatore non reggerebbe un tale carico e i diffusori gracchierebbero anziché suonare;

devi trovare un set di diffusori bilanciato in grado di sfruttare il tuo sinto senza farlo urlare.

Con Denon molta gente abbina le Indiana Line (serie Tesi), ottime casse e ben suonanti, ma dipende molto dall' uso principale che ne fai, se prediligi l'ascolto musicale oppure quello filmico;

consigliare sulla carta delle casse non ha senso (un po' come consigliare televisori in base ai dati di targa senza mai averli visti), dovresti recarti in un centro commerciale e sperare che ci siano sale dedicate (miraggio) con più sinto e più set di casse per farti un' idea più precisa, ma non è detto che nel tuo ambiente suonerebbero meglio o peggio.

L' ideale sarebbe avere un amico che ha il tuo sinto ed una configurazione della stanza simile, in modo da poter avere un'idea oggettiva del suono che effettivamente esce dalle casse, oppure andare sui forum specializzati e cercare gente che abbia il tuo sinto e vedere che casse ha abbinato.

Bhe, dovresti scrivere che modello di sintoampli hai per sapere che casse puoi abbinarci........."Da soffitto" cosa vuol dire???? Le appendi realmente al soffitto, oppure intendi i surround posteriori?
Da soffitto intendo che le devo piazzare nella controsoffittatura, il mio ampli è un onkyo http://www.amazon.it/Onkyo-TX-NR525-Sintoamplificatore-Network-iPhone/dp/B00C7U30HG/ref=fallbacksessionReftagce_1?ie=UTF8&refRID=1P393FZQCP3RYHMM8AG4.

Per le casse sono orientato verso queste della indiana http://www.indianaline.it/rd-260/1918

Puoi anche montarne da 200W, il discorso è che l'alimentatore non reggerebbe un tale carico e i diffusori gracchierebbero anziché suonare;devi trovare un set di diffusori bilanciato in grado di sfruttare il tuo sinto senza farlo urlare.

Con Denon molta gente abbina le Indiana Line (serie Tesi), ottime casse e ben suonanti, ma dipende molto dall' uso principale che ne fai, se prediligi l'ascolto musicale oppure quello filmico;

consigliare sulla carta delle casse non ha senso (un po' come consigliare televisori in base ai dati di targa senza mai averli visti), dovresti recarti in un centro commerciale e sperare che ci siano sale dedicate (miraggio) con più sinto e più set di casse per farti un' idea più precisa, ma non è detto che nel tuo ambiente suonerebbero meglio o peggio.

L' ideale sarebbe avere un amico che ha il tuo sinto ed una configurazione della stanza simile, in modo da poter avere un'idea oggettiva del suono che effettivamente esce dalle casse, oppure andare sui forum specializzati e cercare gente che abbia il tuo sinto e vedere che casse ha abbinato.
Dalle mie parti di negozi del genere manco col binocolo e neanche conoscenti del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarebbe utilizzato solo per film e videogiochi, per la musica uso le cuffie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avevo visto le Tesi (me le avevano consigliate prima) un paio di bookshelf, ma sul sito c'è scritto che sono 40-120 watt.

Il wattaggio che è indicato sul receiver è per ogni speaker no? Mica devo fare 110w tra tutti e cinque? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sennheiser HD598 me le consigliereste per musica, film, videogiochi?

O se no quale alternativa?:morristend:

Sennheiser HD598 me le consigliereste per musica, film, videogiochi?
O se no quale alternativa?:morristend:
Consigliatissime altrochè :nfox: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Soprattutto per musicalità!

:cat: ok grazie...

Ciao a tutti, sono in cerca di cuffie per ascoltare musica principalmente da pc ma anche da smartphone, ho visto quelle della MarleyEM-JH010-RA,come vi sembrano? Accetto consigli anche su altri modelli, vorrei rimanere sotto i 50 euro però ho visto leMarley Stir It Up che mi ispirano

Ragazzi ho un lettore mp3 sansa clip+, tuttavia gli auricolari in dotazione dopo soli 6 mesi hanno smesso di funzionare, adesso sto cercando un paio di auricolari sui 20-25 euro! Sapreste consigliarmi?

Ultima modifica:
Spendi un pochino di più e prendi le SoundMagic E10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ho comprato delle turtle beach PX 22 da collegare alla ps4. Questo headset prevede di essere collegato tramite cavo RCA all uscita stereo del TV. Il problema è che il mio TV non ha qst uscita audio. Ho solo un uscita per le cuffie ma il suono non è a livelli accettabili. Come posso risolvere? Ho notato che il mio TV ha le prese Scart dia input che output. Se compro un adattatore scart\rca risolvo?

ciao ragazzi, ho intenzione di prendere delle cuffie senza fili per ascoltare la tv ( per mio nonno ) senza l'impiccio di fili. La tv è un panasonic viera di 3 anni ( purtroppo, anche smanettando nelle impostazioni, non sono riuscito a capire se effettivamente ha il bluethoot o meno ). Il budget a disposizione è sui 60€. Cosa mi consigliate?

Ovvio, se qualcosina è possibile risparmiarla, meglio.

Ultima modifica:
Mi serviva un info sulle soundbar, sai mica se collego la 360 in hdmi alla tv e la tv tramite uscita audio coassiale ad una soundbar quest'ultima mi riproduce il sonoro della 360? o la tv non glielo passa?

Salve ragazzi ho un budget di 160/180€..vorrei acquistare delle cuffie da utilizzare per il pc soprattutto,per film,musica e quant'altro..quali mi consigliate? senza fili come funzionerebbero? io mi ero orientato su delle beats,questi i modelli che avevo visto

2ue413o.png

2j5fblz.png

Come potete vedere le troverei scontate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro