Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Che io sappia, i veri esperti le sconsigliano caldamente le Beats, che ti fanno pagare il brand cool, senza assicurarti una qualità degna del prezzo.

Comunque, ne faresti un uso esclusivamente casalingo, oppure le useresti anche fuori con qualche device?

Salve ragazzi ho un budget di 160/180€..vorrei acquistare delle cuffie da utilizzare per il pc soprattutto,per film,musica e quant'altro..quali mi consigliate? senza fili come funzionerebbero? io mi ero orientato su delle beats,questi i modelli che avevo visto

2ue413o.png

2j5fblz.png

Come potete vedere le troverei scontate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devono isolare? Le vuoi aperte o chiuse? Tipologia di suono?

Le Beats evitale a prescinedere.

1335901596068.png

Azz...capito,immaginavo il brand ma che fosse qualitativamente scadenti no..fondamentalmente per uso casalingo come ho scritto su per film,musica ecc...e solo in alcuni casi per musica su ipad o ipod.aperte o chiuse? in rete leggevo che quelle chiuse pur isolando il suono dall'esterno son più scomode..diciamo che in generale preferisco la comodità!

tipologia di suono non saprei che dire precisamente..è naturale che in generale vedendo molti film preferisca una qualità audio elevata per essi..il budget è di 160€ circa..naturalmente se a meno si trova qualcosa non rifiuto

Per tipologia di suono intendevo neutro, con più bassi, o altro ma vabbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque io ti consiglio le HD 558: molto comode, soundstage ampio e suono abbastanza neutro, sono aperte e non isolano, non hanno bisogno di un amp. Non sono perfette e anche la scatola è molto scarna ma per 130€ e il tuo utilizzo sono ottime, hanno anche una buona riparabilità.

Queste secondo me sono molto buone e sono aperte, come preferiresti te.

dimenticavo..l'aspetto estetico..anche esteticamente se fan la loro figura è un punto in più..quelle da voi linkate mi sembran troppo grandi i "padiglioni"

Cioè, stavi davvero per prendere le Beats e poi mi vieni a parlare di aspetto estetico parlando delle HD598? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È proprio vero che i gusti sono di una varietà incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono grandi perché sono circumaurali, molto più comode delle sovraurali, le quali premono direttamente sul padiglione auricolare risultando molto ma molto più scomode, alla lunga. Per un uso casalingo - e quindi molto prolungato - sono sconsigliatissime le sovraurali.

Ultima modifica da un moderatore:
dimenticavo..l'aspetto estetico..anche esteticamente se fan la loro figura è un punto in più..quelle da voi linkate mi sembran troppo grandi i "padiglioni"
Estetica, comodità e qualità. Pick two. La cosa bella è che le devi pure usare a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda le Sony MDR -1R allora

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif eh oh..anche perchè ho il viso tendenzialmente "piccolo" ecco il perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Rimanendo in tema io volevo provare qualcosa che isoli e che sia circumaurale. Ho provato svariate cuffie e ora volevo provare le sennheiser hd 598 che non costano molto. Budget circa 250 per ascoltare musica/film e ancge per giocarci. Che consigliate? Purtroppo le hd598 sono aperte e in spazi aperti sarebbe un macello

Rimanendo in tema io volevo provare qualcosa che isoli e che sia circumaurale. Ho provato svariate cuffie e ora volevo provare le sennheiser hd 598 che non costano molto. Budget circa 250 per ascoltare musica/film e ancge per giocarci. Che consigliate? Purtroppo le hd598 sono aperte e in spazi aperti sarebbe un macello
Queste sono semi-aperte ma non isolano malaccio. Altrimenti proprio chiuse queste, che però sono sotto il tuo budget e hanno un soundstage meno ampio delle 880. Oppure le Denon AH-D2000, che però le vedo non più disponibili su Amazon.

ipse le DT880 alla fine sono aperte, nè isolano nè "trattengono" il suono.

Sono talmente abituato a parlare di cuffie in Inglese che non mi vengono i termini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono talmente abituato a parlare di cuffie in Inglese che non mi vengono i termini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah guarda, io ne so abbastanza poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Consiglia tu dei modelli, perché la mia conoscenza in materia non va oltre a ciò che ho scritto in questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questo caso: meglio non aspettare ipse :pffs:

:ad: a parte tutto alla fine ricerco

- design accattivante

- utilizzo per film e musica

- budget a questo punto sui 120€ max

tu che consigli?

Guarda le AKG K550
Calcola che sono strafissato con la qualità e naturalezza del suono, so già che le circumaurali aperte rendono il suono più vivo e naturale però stavolta mi serve qualcosa che isoli e si avvicini almeno un pò alla qualità sonoro di qll aperte. Anw grazie gli darò un'occhiata, se hai altro da consigliarmi non esitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Edit:sembrano delle cuffie che danno il meglio con amplificatore o sbaglio?

A maggior ragione allora le K550 sono un buon compromesso tra cuffie chiuse e suono neutro. No, l'amp non serve.

Al momento altro non mi viene in mente.

Ciao, sono interessato alle cuffie Turtle Beach Wifi top di gamma, il mio problema è che ho sia Ps4 che Xbox One e comprarne due diventa esagerato, sono andato sul sito a vedere i top di gamma, per Ps4 il top sono le Elite 800 mentre per Xbox One il top sono le Stealth 500x, se apro le schede tecniche mi dice che una è compatibile con Ps4 e l'altra con Xbox One ma è assurdo comprarne due non è che le regalano.. possibile che uno di questi due modelli top di gamma non sia compatibile con entrambe le console? Alla fine si tratta di un dispositivo che colleghi con cavo ottico e via Wifi ti trasmette l'audio.. non vedo dove sta il problema per ottimizzare l'audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro