Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Ragazzi domanda: mio fratello mi ha instillato un dubbio. Ho comprato delle Beats tempo fa, queste:

10003648_10203393520105680_1699017912_o.jpg

Mi ha chiesto come mai queste cuffie pur avendo un cavo che le collega al cellulare o iPod, vanno ricaricate. Secondo lui sono anche wireless. Che io sappia invece, no. Ma effettivamente, se si collegano col filo, come mai si devono ricaricare? C'è un piccolo tasto su uno dei due lati, può servire? Grazie.

Ho un budget che va dai 30 ai 50€ massimo e dovrei acquistare delle cuffie per pc con microfono (su amazon, perchè ho degli sconti e per quello posso arrivare a 50€) da usare per giocare e guardare film, poca musica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le cuffie non le vorrei usb ma con i jack in modo da usarle anche eventualmente con lo smartphone se capita (prenderò l'adattatore 3 to 4 pin a parte o viceversa se è una cuffia a singolo jack perchè ho anche un ultrabook che ha un solo ingresso). Ecco, sono molto indeciso..ho visto vari modelli interessanti tipo le CM Storm Ceres 300 della coolermaster che costano 30 euro circa e sembrano molto valide, oppure le Creative FATAL1TY Pro Series Gaming prezzo analogo ed entrambe hanno il microfono staccabile ed è una cosa che non mi dispiacerebbe..infine ho visto le TURTLEBEACH Cuffie Z11 PC che costano qualche euro in più ma hanno già incluso l'adattatore 3 to 4 pin.

Cosa mi consigliate? Se avete altri modelli da consigliarmi analoghi e\o migliori come qualità accetto consigli. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi domanda: mio fratello mi ha instillato un dubbio. Ho comprato delle Beats tempo fa, queste:
10003648_10203393520105680_1699017912_o.jpg

Mi ha chiesto come mai queste cuffie pur avendo un cavo che le collega al cellulare o iPod, vanno ricaricate. Secondo lui sono anche wireless. Che io sappia invece, no. Ma effettivamente, se si collegano col filo, come mai si devono ricaricare? C'è un piccolo tasto su uno dei due lati, può servire? Grazie.
Ma qualcuno che mi caghi? XD

Ragazzi qualcuno di voi conosce questi cavi di potenza???

Ricable Speaker Premium 2.5 - Cavo audio di potenza OFC per Diffusori 2 x 2,5 mm

Sono indeciso tra questi e i Proson Smoke.....

Salve a tutti, vorrei prendere una soundbar...sapete consigliarmi qualche prodotto? Ho visto questo della Yamaha in offertahttp://www.unieuro.it/online/Soundbar/YAS-93-pidYAMAYAS93BL?utm_campaign=%28SHOP%29SottocostoOnline+3+invio&utm_medium=email&utm_source=Unieuro

Come vi sembra?
Quella soundbar va molto bene, consigliatissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi serviva un info sulle soundbar, sai mica se collego la 360 in hdmi alla tv e la tv tramite uscita audio coassiale ad una soundbar quest'ultima mi riproduce il sonoro della 360? o la tv non glielo passa?
Certo, funge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I collegamenti audio sono ottico o coassiale, puoi farglielo arrivare direttamente dalla console o appunto veicolato tramite Hdmi passando prima per la tv!

Ragazzi qualcuno di voi conosce questi cavi di potenza???Ricable Speaker Premium 2.5 - Cavo audio di potenza OFC per Diffusori 2 x 2,5 mm

Sono indeciso tra questi e i Proson Smoke.....
Qualità leggermente superiore a cavi basici di fascia bassa, vanno cmq benone per applicazioni senza troppe pretese :morris82:

Tra quelli e i Proson qual'è meglio secondo te??
Ricable //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Li ho usati anch'io, dei Proson esperienze dirette non ne ho ma vanno comunque bene per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricable //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifLi ho usati anch'io, dei Proson esperienze dirette non ne ho ma vanno comunque bene per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pensavo di aumentare la sezione a 4mm per i diffusori Surround visto che sono distanti (circa 10m) ma aumenta anche il prezzo!! Poi come dicevi tu il mio impianto è comunque un Entry Level quindi inutile spenderci troppo visto che al 99% lo uso in HT per giochi e film. L'obbiettivo era trovare dei buoni cavi a un prezzo contenuto.

Tu che cavi usi??

salve ragazzi,

volevo prendermi per natale un impianto Home Theatre da usare con la Ps4 per giocare / vedere film... calcolando che sono un completo nabbo in materia, potreste consigliarmi qualcosina con un buon rapporto qualità/prezzo? (non volevo spendere un patrimonio :rickds:)

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngPensavo di aumentare la sezione a 4mm per i diffusori Surround visto che sono distanti (circa 10m) ma aumenta anche il prezzo!! Poi come dicevi tu il mio impianto è comunque un Entry Level quindi inutile spenderci troppo visto che al 99% lo uso in HT per giochi e film. L'obbiettivo era trovare dei buoni cavi a un prezzo contenuto.

Tu che cavi usi??
Io sui 10mt di cavo per i surround uso comunque un 2,5mm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al momento uso Audioquest,

qualità prezzo mi trovo molto bene e hanno una timbrica gradevolissima.

salve ragazzi,
volevo prendermi per natale un impianto Home Theatre da usare con la Ps4 per giocare / vedere film... calcolando che sono un completo nabbo in materia, potreste consigliarmi qualcosina con un buon rapporto qualità/prezzo? (non volevo spendere un patrimonio :rickds:)
Appoggio il consiglio che ti è stato dato da grendizer73 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per cominciare va benissimo, qualità prezzo ci sei, calcola che oltre online quel prodotto si reperisce facilmente anche nei grandi centri commerciali,

dove in caso puoi chiedere di fartelo ascoltare, così ti fai anche tu stesso un'idea..! :cat:

Valuta bene la disposizione in ambiente, se la riesci a fare corretta per un 5.1 allora ok senò spesso è più sensato valutare un 2.1

Un 5.1 mal disposto suona peggio di un 2.1 correttamente sistemato e soprattutto in ambiente idoneo quindi non eccessivamente piccolo (per un 5.1)

Appoggio il consiglio che ti è stato dato da grendizer73 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per cominciare va benissimo, qualità prezzo ci sei, calcola che oltre online quel prodotto si reperisce facilmente anche nei grandi centri commerciali,

dove in caso puoi chiedere di fartelo ascoltare, così ti fai anche tu stesso un'idea..! :cat:

Valuta bene la disposizione in ambiente, se la riesci a fare corretta per un 5.1 allora ok senò spesso è più sensato valutare un 2.1

Un 5.1 mal disposto suona peggio di un 2.1 correttamente sistemato e soprattutto in ambiente idoneo quindi non eccessivamente piccolo (per un 5.1)
Perfetto, adesso andrò in un centro commerciale a provare di sentire qualcosina anche, ma direi che anche come prezzo è ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi consigliate un subwoofer da collegare alla soundbar yamaha yas 101?

ho visto questo, è buono? sullo stesso prezzo circa c'è di meglio?

mi consigliate un subwoofer da collegare alla soundbar yamaha yas 101?ho visto questo, è buono? sullo stesso prezzo circa c'è di meglio?
Buon sub se il budget è quello, va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ciao!

Mi consigliereste un paio di cuffie da portare in giro per il mio Fiio X3? Sono sempre indeciso su quali cuffie prendere.. tra l'altro le In-ear le trovo sempre scomode, più che altro perché faccio fatica a tenerle nelle orecchie! =(

Quindi che genere di cuffie vuoi? Aperte o chiuse? Tonalità preferita? Budget?

Come fa uno a consigliarvi se non date nessuna informazione.

Quindi che genere di cuffie vuoi? Aperte o chiuse? Tonalità preferita? Budget?Come fa uno a consigliarvi se non date nessuna informazione.
Giusto, lol. Mi sono dimenticato di dire il budget!

Sui 100 euro.

Per il resto, mi andrebbero bene anche quelle in-ear, purché non siano scomode. (quelle che avevo provato erano della Bose, ma il modello non mi viene in mente attualmente.. ed erano bluetooth). Le vorrei equilibrate tra alti e bassi, ma anche verso gli alti vanno bene.. l'importante è che i bassi non siano eccessivi, ecco.

E che non siano ingombranti visto che devo portarle in giro. XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro