Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Salve, io vorrei avere un consiglio per un acquisto riguardante un impianto 2.1 da tenere in camera che non superi i 50 euro; diciamo vorrei qualcosa che superi il normale audio della tv:asd:

Visto che ho a distanza di un metro sia lo schermo del PC sia lo schermo più grande con cui gioco alla ps4(anche se qui uso spesso le cuffie) è possibile collegarli entrambi o posso usarle l'impianto solamente per uno? grazie

Salve, io vorrei avere un consiglio per un acquisto riguardante un impianto 2.1 da tenere in camera che non superi i 50 euro; diciamo vorrei qualcosa che superi il normale audio della tv:asd:Visto che ho a distanza di un metro sia lo schermo del PC sia lo schermo più grande con cui gioco alla ps4(anche se qui uso spesso le cuffie) è possibile collegarli entrambi o posso usarle l'impianto solamente per uno? grazie
Ti consigli le casse 2.1 da pc che trovi anche da euronics e simili. Ci sono vari prezzi, secondo me ti conviene guardarli in negozio se fanno al caso tuo.

Il mio per esempio è un logitech e oltre al jack da 3.5 diretto che esce, ci puoi aggiungere un cavo rca to rca o rca to jack 3.5 e sulle casse ha 1 ingresso 3.5 più uscita cuffie.. quindi un totale di 3 collegamenti.

E pur essendo roba economica suonano molto bene se confrontati alla tv e vanno bene per godersi film e giochi senza soendere cifre alte.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Forse il secondo, ma non sono sicuro perché dal sito amazon non ho ben capito se è con 2 ingressi o 1 ingresso e 1 uscita cuffie. Prova cercandolo sul sito del produttore.

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B002H3EY3W/ref=mp_s_a_1_1?qid=1456058985&sr=8-1&pi=SX200_QL40&keywords=logitech+z523

Questo dovrebbere essere il mio (bianco però, oggi controllo se il modello è questo, anche se mi sembra lui)

Come vedi sulla cassa con i controlli lateralmente ha 1 uscita cuffie e 1 ingresso audio dove ci puoi mettere il cavo dal telefono per musica,tv,pc ecc.

E poi dietro la cassa esce 1 cavo di serie non staccabile da 3.5 da collegare tv,stereo,console ecc

E dietro il sub un uscita rca

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B008C1BSZ0/ref=mp_s_a_1_12?qid=1456059220&sr=8-12&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=logitech+z523

Da un occhiata veloce sembra che abbia 2 ingressi (1 dal telecomando regola volume) audio e 1 cuffia sempre dal telefomando

Sinceramente non sono riuscito a capirlo, aspettiamo se qualcuno altro sa qualcosa sennò prendo uno di questi due e pace

Sinceramente non sono riuscito a capirlo, aspettiamo se qualcuno altro sa qualcosa sennò prendo uno di questi due e pace
Come ti avevo detto, fai un giro nei centri commerciali e controlla di persona come sono fatti (collegamenti ecc) di quelli che vedi esposti. Poi se lo vuoi prendere dal sito amazon ti segni i modelli e li cerchi sul sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come ti avevo detto, fai un giro nei centri commerciali e controlla di persona come sono fatti (collegamenti ecc) di quelli che vedi esposti. Poi se lo vuoi prendere dal sito amazon ti segni i modelli e li cerchi sul sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si credo proprio che farò così, grazie

Ragazzi volevo chiedervi una cosa.

Ho un 2.0 della sony, niente di eccezionale pero in camera mia è perfetto. Secondo voi le casse le posso cambiare? Ha gli ingressi co i fili bianco/rosso. Se si mi indcate delle casse?

Ps: da due ingressi posso far partire 4 casse?

Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ho un 2.0 della sony, niente di eccezionale pero in camera mia è perfetto. Secondo voi le casse le posso cambiare? Ha gli ingressi co i fili bianco/rosso. Se si mi indcate delle casse?

Ps: da due ingressi posso far partire 4 casse?
Devi rispettare le specifiche, senno rischi di bruciare l'ampli. Intendo i watt e ohm

Dii quale apparecchio stiamo parlando?

E' un amplificatore con due diffusori?

Modello?

Le altre due casse non le puoi collegare, anche perchè non so a cosa potrebbero servirti, a meno che non si tratti di un sintoamplificatore multicanale al quale hai collegato per il momento solo due diffusori.

Ultima modifica:
Dii quale apparecchio stiamo parlando?
E' un amplificatore con due diffusori?

Modello?

Le altre due casse non le puoi collegare, anche perchè non so a cosa potrebbero servirti, a meno che non si tratti di un sintoamplificatore multicanale al quale hai collegato per il momento solo due diffusori.
E' un sony HT-FS1.

era solo una prova ma penso che non posso fare niente e manco rischiare di romperlo

E' un sony HT-FS1.
era solo una prova ma penso che non posso fare niente e manco rischiare di romperlo
Devi controllare le sue specifiche e se supporta autoparlanti piu potenti li puoi mettere eh, oppure equivalenti rispettando le specifiche.

sono queste:

Potenza di uscita (Totale)50 W x 2 + 100 W = 200 W

Numero di canali di amplificazione2 + 1 canali

Bi-AMPNO

TipoDigitale

4 Ohm/8 Ohm selezionabiliNO

Circuit DeviceS-Master (24 bit)

DSPSHARC

Elaborazione OPNO

Analog Down MixNO

Equalizzatore (F/C/Sur/Sur B) Bass Mid TrebleNO / NO / NO / NO

Crossover subwooferFisso 200 Hz

Analog DirectNO

Controllo PurenessNO

Collegamento campo sonoro (con blocco)SÌ (NO)

Programma campo sonoro (Movie)4 (giochi / sport / film / standard)

Programma campo sonoro (Music)1

Programma campo sonoro (A.F.D)NO

Programma campo sonoro (2 ch)NO

Programma campo sonoro (Cuffie)NO

Modalità Surround frontale (S-Force)SÌ

Potenziamento audioSÌ

Modalità Cinema Studio EX. Modalità A/B/CSÌ

Digital Concert HallNO

X-RoundNO

Selettore casseNO

Terminale casseSolo A

Uscita cuffieNO

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/HT-FS1/list

@Dom87:

lascia stare e goditi l'impiantino com'è!!

Non ne vale assolutamente la pena e non avresti miglioramenti tali da giustificare la spesa!

- - - Aggiornato - - -

Alla fine mi sono deciso per queste http://www.amazon.it/Logitech-Multimedia-Altoparlanti-Subwoofer-Satelliti/dp/B0100055LI/ref=pd_cp_23_2?ie=UTF8&refRID=0A2EAP98MZS9Z58VBNTB dovrebbero non essere male a giudicare dalle recensioni, ho speso un poco di più ma sono sicuro che queste hanno più entrate
Belle...ho un sistemino simile della logitech collegato al pc da ormai un botto di anni e mai nessun problema!

Risono qui perchè ho un problema con le mie Logitech Z533 appena comprate; Partendo dal presupposto che di queste cose non ci capisco nulla provo a spiegarvi il problema; Allora io le ho prese come avevo scritto nei messaggi precedenti per sentire l'audio sia sul PC sia sulla PS4...Per sentire l'udio sul PC nessun problema dato che ho collegato il cavo jack da 3.5 in dotazione al pc e tutto funziona regolarmente, il problema viene adesso che devo collegare le casse alla mia Tv Samsung (la quale è ovviamente collegata alla play). Ho collegato le casse alla TV tramite questo cavo

ma purtroppo non funziona niente...Qualcuno può aiutarmi?

Risono qui perchè ho un problema con le mie Logitech Z533 appena comprate; Partendo dal presupposto che di queste cose non ci capisco nulla provo a spiegarvi il problema; Allora io le ho prese come avevo scritto nei messaggi precedenti per sentire l'audio sia sul PC sia sulla PS4...Per sentire l'udio sul PC nessun problema dato che ho collegato il cavo jack da 3.5 in dotazione al pc e tutto funziona regolarmente, il problema viene adesso che devo collegare le casse alla mia Tv Samsung (la quale è ovviamente collegata alla play). Ho collegato le casse alla TV tramite questo cavo ma purtroppo non funziona niente...Qualcuno può aiutarmi?
Dipende se la tv fa uscire l audio dai rca che hai dietro oppure sono solo per uso component. Ci sono altri colori insieme? Se si sono per uso video con audio.

Se hai l uscita cuffie sulla tv prendi una cosa come questa

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00UADFMPU/ref=mp_s_a_1_4?qid=1456585782&sr=8-4&pi=SL75_QL70&keywords=rca+to+jack

Il link lo preso a caso solo per farti vedere l immagine del cavo.

Ti serve rca maschio con jack 3.5mm maschio. Il jack da 3.5mm lo colleghi all'uscita cuffie della tv e i rca allo stereo( avevi preso quello con gli rca sullo stereo?)

Dipende se la tv fa uscire l audio dai rca che hai dietro oppure sono solo per uso component. Ci sono altri colori insieme? Se si sono per uso video con audio.
Se hai l uscita cuffie sulla tv prendi una cosa come questa

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00UADFMPU/ref=mp_s_a_1_4?qid=1456585782&sr=8-4&pi=SL75_QL70&keywords=rca+to+jack

Il link lo preso a caso solo per farti vedere l immagine del cavo.

Ti serve rca maschio con jack 3.5mm maschio. Il jack da 3.5mm lo colleghi all'uscita cuffie della tv e i rca allo stereo( avevi preso quello con gli rca sullo stereo?)

Ciao, inanzitutto ancora grazie;p Comunque temo tu abbia ragione, si ci sono altri colori oltre a i due per l'uscita audio..

Allora io avevo preso il cavo che ha gli RCA(filo doppio rosso e nero:asd:) da entrambi le parti..Quindi dovrebbe servire un filo che mantenga gli RCA da una parte per le casse e il jack da 3,5 per la TV...Dovrei aver capito, no??:morristend:

Ciao, inanzitutto ancora grazie;p Comunque temo tu abbia ragione, si ci sono altri colori oltre a i due per l'uscita audio..Allora io avevo preso il cavo che ha gli RCA(filo doppio rosso e nero:asd:) da entrambi le parti..Quindi dovrebbe servire un filo che mantenga gli RCA da una parte per le casse e il jack da 3,5 per la TV...Dovrei aver capito, no??:morristend:
Si come quello della foto, da una parte rca maschi e dall altra jack 3.5mm maschio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Prego :cat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro