Visto ieri sera in 3D, una puttanata colossale, questo sequel si rivela la pietra tombale della carriera da regista di James Cameron.
Era difficile fare un film più noioso di quelli di Terence Malick, ma Cameron con la sua megalomania filmica ci è riuscito alla grande.
Se la gioca con Tree of life quale film più noioso che abbia mai visto. Ho dormito tutto il secondo tempo, visto il primo. Visivamente spettacolare, ma la trama è esile e un cliché immenso. Mi sono anche sentito male per colpa del 3D e del motion sickness allucinante. Spero floppi alla grande così il terzo film non lo farà.
LOL Prova a vedere Il Mestiere delle Armi , bel film ma ...
Ti do una brutta notizia , il terzo è già stato girato con anche parte del quarto , per il terzo esistono 9 ore di filmati che Cameron ancora non taglia perchè nel caso il secondo vada male ha già girato un finale , se invece va bene si prosegue e il finale sarà diverso
quanto ai clichè ti do ragione ha preso da moltissimi archetipi religioni incluse
[automerge]1671214265[/automerge]
In sala una buona parte del pubblico dormiva (era lo spettacolo delle 21), non ero l'unico e a fine primo tempo un paio persone sono uscite dalla sala e non sono più rientrate.
Ma LOL ci crederei solo se era in 2D e gli spettatori erano minatori
[automerge]1671214907[/automerge]
Leggo che oltre i vfx che settano nuovi standard di qualità la storia è sostanzialmente un remake del primo, confermate?
No , direi di no , ha qualche punto di contatto , questo si, ma , del resto sono gli stessi personaggi quindi è ovvio che qualcosa in comune la dovevano avere
[automerge]1671215381[/automerge]
Mi hanno detto che la parte centrale è un calcio nei coglioni di proporzioni bibliche, per poi riprendersi nel finale (pessimo)
Confermi?
No , la parte centrale serve a stabilire e rinsaldare i legami fra i personaggi vecchi e nuovi e le mutate usanze dei Na'vi ed è altamente spettacolare almeno in 3D , in 2D probabilmente può risultare un pò ridondante
Vorrei ricordare che La Via dell'Acqua è in realtà la prima parte di un unico film che finirà con Avatar 3 con il 4 ed il 5 a concludere l'epica di Pandora
[automerge]1671215463[/automerge]
E la madò, c'è stato anche qualcuno che è svenuto in sala?
Comunque oh, magari sarà stato l'orario
Sicuramente c'era qualcuno sotto i sedili dalla sera prima