LoneWolf
Legend of forum
- Iscritto dal
- 13 Set 2009
- Reazioni
- 6,338
E l'incoerenza dove starebbe? Perché, come ho detto anche primaÈ proprio sull'ultima considerazione che raffronto un'incoerenza inaccettabile, perché tutto quello che hai scritto ci è stato spiegato dal personaggio di Giovanni Ribisi in uno spiegone da adventure anni 80 nell'apertura del capostipite. Fa sorridere che servano 3 ore e mezza di film per ri-capire che il nemico fosse il capitalismo.
saranno passati 15 anni dalla battaglia del primo capitolo, seppur il pericolo sia sempre dietro l'angolo, sicuramente con il tempo le prospettive (sia sulla Terra, che su Pandora) saranno cambiate un minimo.
Detto questo, personalmente la trovo un po' una menata andare a soffermarsi troppo in questi dettagli, messa in questa modo rischiamo di salvare veramente pochi (?) film del genere. Indy non ne uscirebbe vivo da un esercito nazista, John Wick è assurdo che stermini 150 persone in un locale, così come Maverick sia l'unico pilota in grado di fare il fenomeno in cielo e che arrivino i salvataggi in extremis ogni volta. Insomma, ancora prima di andare al cinema, non mi aspettavo di certo da The Way of Water e da Cameron un 1h (ma neanche 30 minuti) di realismo su tattiche militari e/o pianificazioni su tutte le strategie da effettuare su Pandora.
Proprio per fare un esempio più concreto: ieri mi sono visto - finalmente - The Raid 2, e tolto il fatto che assieme al primo lo considero un filmone e uno dei più bei film action degli ultimi anni, è naturale che un minimo di sospensione dell'incredulità bisogna mettercela per far passare che usare le armi da fuoco sia quasi una vergogna.
Post automatically merged:
Concordo, secondo me ai 2 miliardi ci dovrebbe arrivare tranquillamente. (o poco più giù)Questa sarà la settimana più interessante perché siamo de facto fuori dal boost festivo (sì c'è l'Epifania, ma ha un peso ridotto)... Quindi ci darà un'idea più chiara della curva. Ma per me sì. 1.4+ di Lunedì, con un mese e mezzo davanti a sé senza contendenti. Secondo me i 2B li sfonda.