Ufficiale Avatar: La Via dell'Acqua

ufficiale
Pubblicità
Meh
Bella la CGI però
Sottoscrivo :asd:

Sono abbastanza certo che su grande schermo e occhialini 3D (che da portatore di occhiali comunque maledirò sempre :shrek: ) sia (e sarà) una roba stratosferica (soprattutto nelle scene subacquee)...

Ma a livello di "teaser di trama/storia/mondo" mi ha lasciato ben poco... Ma onestamente non sono fan neanche del primo capitolo (al di là della incredibile componente tecnica).

Il teaser è sicuramente affascinante visivamente e come atmosfera, però anche io non sono convintissimo della storia che proporranno.

La tentazione di tifare per i Terran - ehm, gli umani, come facevo scherzosamente (ma neanche troppo) con un amico ogni qua volta si parlava del primo film negli anni dopo averlo visto c'è ancora, ed è moooolto forte :asd:

Se lo andrò a vedere dovrò fare un rewatch del primo sicuramente in ogni caso :sisi:

Ultima modifica:
Non mi ha detto nulla sto teaser :asd:

Mah, vedo solo tanti soldi dietro.

Non tanto diversa dalla mia opinione nei confronti del primo. :asd:

Il teaser è sicuramente affascinante visivamente e come atmosfera, però anche io non sono convintissimo della storia che proporranno.

La tentazione di tifare per i Terran - ehm, gli umani, come facevo scherzosamente (ma neanche troppo) con un amico ogni qua volta si parlava del primo film negli anni dopo averlo visto c'è ancora, ed è moooolto forte :asd:

Se lo andrò a vedere dovrò fare un rewatch del primo sicuramente in ogni caso :sisi:
se alla fine vincono potrei anche sopportare altre 3 ore di film :asd:

mi ha destato più curiosità il lato dei terrestri come il fatto della prospettiva ribaltata delle nuove leve con avatar che si imbattono questa volta nei "nativi" che sono gli integrati del primo film (ma il tipo che ringhia con la maschera è già top cringe:shrek:)
per il resto le creature mi hanno trasmesso un mehissimo ed anche la vegetazione sembra aver subito il downgrade del nuovo gioco dove sembra fin troppo terrestre

in generale non mi aspettavo di vedere tutta questa RDA da un misero teaser che trasmette già aria dell' ultimo atto del primo film quando pensavo ci saremmo concentrati di più su Pandora stessa che il ""conflitto"" anche perchè non c'è letteralmente rimasto nessun personaggio da uno dei due lati a parte il redivivo

mi ha destato più curiosità il lato dei terrestri come il fatto della prospettiva ribaltata delle nuove leve con avatar che si imbattono questa volta nei "nativi" che sono gli integrati del primo film (ma il tipo che ringhia con la maschera è già top cringe:shrek:)
per il resto le creature mi hanno trasmesso un mehissimo ed anche la vegetazione sembra aver subito il downgrade del nuovo gioco dove sembra fin troppo terrestre

in generale non mi aspettavo di vedere tutta questa RDA da un misero teaser che trasmette già aria dell' ultimo atto del primo film quando pensavo ci saremmo concentrati di più su Pandora stessa che il ""conflitto"" anche perchè non c'è letteralmente rimasto nessun personaggio da uno dei due lati a parte il redivivo
Se ho capito bene ci sono in realtà un sacco di personaggi che ritorneranno e non solo il protagonista, almeno stando ai nomi degli attori che ritornano per rivestire gli stessi ruoli che hanno avuto nel primo.
Sì, questo comprende pure personaggi che in teoria sono crepati nel primo,
il cattivo del primo in particolare è l'esempio più lampante, anche se nel trailer lo vediamo solo nella forma di avatar/alienoblu quindi non si riconosce subito
ma il perché o il come questo sia possibile, boooooh :asd:

RDA cosa intendi, sono stupido e non ho presente l'acronimo :morristenda:

Se ho capito bene ci sono in realtà un sacco di personaggi che ritorneranno e non solo il protagonista, almeno stando ai nomi degli attori che ritornano per rivestire gli stessi ruoli che hanno avuto nel primo.
il cattivo del primo in particolare è l'esempio più lampante, anche se nel trailer lo vediamo solo nella forma di avatar/alienoblu quindi non si riconosce subito

Non mi farei tanti trip mentali
semplicemente durante lo scontro non è morto e si salva bon. Scleta di merda ovviamente. :bah:

Leggendo alcuni commenti mi cadono veramente le palle a terra, scusate il francesismo. Dopo anni passati a sorbirsi film dell'MCU e del DECU, tolta l'ottima parentesi del Pianeta delle Scimmie, finalmente arriva un colossal di fantascienza che non vuole fare il figo con il fanservice (non essendoci un fanservice), che non vuole stuprare una serie storica (non essendoci una serie storica) e che vuole spingere un pò più in sù l'asticella tecnica.
Non mi aspetto una tragedia greca di trama perché è un film che deve fare cassa, tanta cassa, ma che almeno mi offra un messaggio coerente lontano da tutte le contraddizioni di questo ultimo decennio di cinema.
Poi bho, sarò scemo io che sono giovane e che per me Avatar fu come Star Wars (cit), però dentro c'ho na voglia di vedere sto film che l'ultima volta era solo per la Vita nascosta di Malick (si lo so, ho gusti strani).
In ogni caso vedendo questo spezzone di film, mi sa che la trama questa volta ci concentrerà su un tentativo di presa di Pandora non dall'esterno, ma dall'interno: l'umanità proverà ad integrarsi completamente con i Na'Vi tramite gli ibridi, magari vendendo loro la tecnologia in cambio delle risorse. Ciò porterà ad una guerra civile, con delle chiare similitudini all'imperialismo europeo o all'occidentalizzazione giapponese.
Poi che sia simile a Pocahontas, balla coi lupi ecc. Anche sticazzi per me, quando Cameron torna al cinema, Io torno al cinema

Non sono degli integrati. Quelli sono tutti i figli di Jake e Neitiri. Due maschi e una femmina.
L'umano in maschera che ringhia invece era un neonato abbandonato sul pianeta alla fine del primo che Jake ha adottato, diventando di fatto il suo 4° figlio.

Quelli della RDA del primo film erano solo un piccolo misero avamposto che proteggeva i minatori.
In questo arriverà l'esercito in massa, con diversi nuovi personaggi ecc..

Un generale è interpretato da Edie Falco dei Soprano.

semplicemente durante lo scontro non è morto e si salva bon. Scleta di merda ovviamente. :bah:
No no, era morto.
Cameron si è limitato solo a dire che le regole di Pandora, come ben sappiamo, sono diverse e che c'è ovviamente un motivo dietro a tutto.
Quel personaggio intraprenderà un qualche "viaggio" e avrà un evoluzione nel corso della saga.

Ultima modifica:

si ma sarà difficile riuscire ad imporre questi nuovi personaggi se poi vogliono fargli tradire gli umani per i navii anche a loro addio ma se non lo fanno sono brutti e cattivi diventa un conflitto davvero sterile
per Sanders ho già espresso la mia teoria
sono giusto curioso del come
forse il suo era un clone controllato in remoto come gli avatar (immagino dalla stazione in orbita), avrebbe senso su più livelli nell'universo e ci si potrebbe imbastire qualcosa sul fatto che la morte non gli fa più ne caldo ne freddo ed è più come un videogioco per lui (che era un pò il tema nascosto del primo film), rendendo così il suo personaggio speculare a Sully :hmm:

Intende l'azienda che si occupa dell'estrazione del minerale da Pandora con annesso esercito privato
Mannaggia non mi ricordo veramente niente della lore, ecco perché non capivo :asd: Grazie.

Anche io come Razgriz non mi aspettavo di vedere molta fazione degli umani in questo secondo film. Avevo letto altrove (ma mi sa che era un rumor) che sarebbero state coinvolte tribù di na'vi separate da quella a cui appartengono i personaggi rimasti dal primo film, quindi pensavo che la trama si sarebbe concentrata su di queste. Boh, aspetto il primo trailer non-teaser per un ulteriore chiarimento e poi vediamo :sisi:
No regà, è solo inciampato l'SCV - cioé il mech, lui in realtà era ancora vivo!

Scherzi a parte secondo me o fanno così come dici tu, o fanno una cosa stranissima ed arzigogolata (tipo lo hanno clonato, oppure - finale del primo - estrazione della coscienza dentro ad un corpo da avatar tipo come succede al protagonista del primo film ma artificialmente).
Sarà probabilmente forzato in entrambi i casi ma sono comunque curioso, giusto nel caso ci sia una sorpresa dietro (vedi il commento di omark con le parole di Cameron in merito) :asd:
si ma sarà difficile riuscire ad imporre questi nuovi personaggi se poi vogliono fargli tradire gli umani per i navii anche a loro addio ma se non lo fanno sono brutti e cattivi diventa un conflitto davvero sterile
per Sanders ho già espresso la mia teoria
Ci spero anch'io che rendano le cose un attimo più elaborate di 'hihi umani mangia-risorse cattivi' con conseguente ritorsione da parte dei nativi, ma secondo me a questo giro almeno cambi di schieramento non li vedremo da parte umana.

Ultima modifica:
Leggendo alcuni commenti mi cadono veramente le palle a terra, scusate il francesismo. Dopo anni passati a sorbirsi film dell'MCU e del DECU, tolta l'ottima parentesi del Pianeta delle Scimmie, finalmente arriva un colossal di fantascienza che non vuole fare il figo con il fanservice (non essendoci un fanservice), che non vuole stuprare una serie storica (non essendoci una serie storica) e che vuole spingere un pò più in sù l'asticella tecnica.
Non mi aspetto una tragedia greca di trama perché è un film che deve fare cassa, tanta cassa, ma che almeno mi offra un messaggio coerente lontano da tutte le contraddizioni di questo ultimo decennio di cinema.
Poi bho, sarò scemo io che sono giovane e che per me Avatar fu come Star Wars (cit), però dentro c'ho na voglia di vedere sto film che l'ultima volta era solo per la Vita nascosta di Malick (si lo so, ho gusti strani).
In ogni caso vedendo questo spezzone di film, mi sa che la trama questa volta ci concentrerà su un tentativo di presa di Pandora non dall'esterno, ma dall'interno: l'umanità proverà ad integrarsi completamente con i Na'Vi tramite gli ibridi, magari vendendo loro la tecnologia in cambio delle risorse. Ciò porterà ad una guerra civile, con delle chiare similitudini all'imperialismo europeo o all'occidentalizzazione giapponese.
Poi che sia simile a Pocahontas, balla coi lupi ecc. Anche sticazzi per me, quando Cameron torna al cinema, Io torno al cinema
Quoto tutto, azzo già si condanna un film da letteralmente 80 secondi di Teaser.
Ok dopo 13 anni di attesa potevano renderlo più impattante per gli scettici/dubbiosi invece che solo nostalgico per gli affezionati, ma è veramente presto.
Veramente assurdo l'astio verso questo franchise:asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro