Ufficiale Avatar: La Via dell'Acqua

ufficiale
Pubblicità
azzo già si condanna un film da letteralmente 80 secondi di Teaser.
4/5 persone non sono rimaste impressionate da un teaser = Si condanna il film
:hmm:

Ovviamente parlavo in generale, non limitato a sto forum:rickds:
Visto che nel quote si parlava specificamente di "commenti", mi sembrava logico ci si riferisse ai 4-5 commenti freddi (interlacciati però anche a comenti entusiastici di chi aveva visto il teaser leakato) della pagina scorsa... :hmm: Avatar volente o nolente al di là del suo valore tecnico (indiscutibile), ha sempre diviso tantissimo la fanbase, sin dal primo titolo (coi suoi 2.8 Miliardi che lo sanciscono comunque come il più grande successo della storia del cinema)... Non ci trovo nulla di strano che la reazione di una fetta di fanbase sia la stessa (13 anni dopo,, e con l'IP tenuta in freezer).

La ''CRITICA'' parla già di flop come successe con il primo :tunak:

Covid permettendo (che è sempre in agguato) farà 2 Miliardi :asd: Ci metto la firma :asd:
Per carità a livello trama sarà banale come il primo ma tutto il resto sarà una gioia per gli occhi :asd:
Poi mi aspetto molto dalla parte subacquea :unsisi:

Per carità a livello trama sarà banale come il primo ma tutto il resto sarà una gioia per gli occhi :asd:
Poi mi aspetto molto dalla parte subacquea :unsisi:
Ma sicuro. Io ormai i blockbuster vado al cinema per godere a livello tecnico... Non sto a farmi troppe fisime sulle grandi narrative (che personalmente cerco altrove), se ci sono bene, altrimenti amen... Avatar2 per cui non ho chissà che hype mi vedrà sicuramente al Cinema (tra l'altro in 3D, con tutta la sofferenza che mi comporta)... Vuoi perché è Cameron, vuoi perché visivamente spaccherà i culi, del plot in sé mi frega davvero il giusto (anche se ho intenzione di rivedermi l'1 in Estate, visto che ricordo un caxxo).

Covid permettendo (che è sempre in agguato) farà 2 Miliardi :asd: Ci metto la firma :asd:
Contando che lo stesso regista ha fatto Titanic e Avatar... beh, direi che la firma la possiamo mettere un po' tutti :asd:

Comunque personalmente non vedo l'ora, mi è piaciuto il primo, è Cameron, si vola direttamente al cinema :sisi:

Contando che lo stesso regista ha fatto Titanic e Avatar... beh, direi che la scommessa è abbastanza easy :asd:
Sì anche se va detto che son passati 13 anni dal suo ultimo film, e quel livello di incasso ormai sembra "esclusivo" di Cinecomics e pochi mostri (Jurassic World1 per esempio)... Ma ho 0 dubbi che Cameron possa rifare quei numeri... Il suo nome, e le tecnologie che porta su schermo sono già di base uno dei marketing più potenti in circolazione.

Sì anche se va detto che son passati 13 anni dal suo ultimo film, e quel livello di incasso ormai sembra "esclusivo" di Cinecomics e pochi mostri (Jurassic World1 per esempio)... Ma ho 0 dubbi che Cameron possa rifare quei numeri... Il suo nome, e le tecnologie che porta su schermo sono già di base uno dei marketing più potenti in circolazione.
Sì vero, per carità. In più ci sono anche altre problematiche (c'è stato il COVID di mezzo, lo streaming, il quanto e come si va al cinema attualmente), però... hai detto bene, è Cameron. :asd:
Per di più, riportando - nuovamente :rickds: - il primo film al cinema a Settembre (con rimasterizzazioni varie), molta gente potrà recuperarlo e/o riappassionarsi nuovamente, ecco.

Insomma, le potenzialità ci sono praticamente tutte.

Quoto tutto, azzo già si condanna un film da letteralmente 80 secondi di Teaser.
Ok dopo 13 anni di attesa potevano renderlo più impattante per gli scettici/dubbiosi invece che solo nostalgico per gli affezionati, ma è veramente presto.
Veramente assurdo l'astio verso questo franchise:asd:
Detto da te che praticamente posti solo per criticare è un po lol

Sì vero, per carità. In più ci sono anche altre problematiche (c'è stato il COVID di mezzo, lo streaming, il quanto e come si va al cinema attualmente), però... hai detto bene, è Cameron. :asd:
Per di più, riportando - nuovamente :rickds: - il primo film al cinema a Settembre (con rimasterizzazioni varie), molta gente potrà recuperarlo e/o riappassionarsi nuovamente, ecco.

Insomma, le potenzialità ci sono praticamente tutte.
Poi esce a "Natale" (de facto)... Sarà praticamente il film che tutti andranno a vedere in quel periodo :asd:

Poi esce a "Natale" (de facto)... Sarà praticamente il film che tutti andranno a vedere in quel periodo :asd:
Ah giusto, mi dimenticavo anche il periodo :asd: Quindi insomma, speriamo bene! :nev: (soprattutto per il cinema!)

Detto da te che praticamente posti solo per criticare è un po lol
Mi spiace se non sono il tipo che esulta pubblicamente dall'hype ogni 2x3 bilanciando la propria persona:fiore:
Si, probabilmente tendo a postare quando devo criticare una cosa e restare più in silenzio in caso di esultazione.
Spero non sia di troppo disturbo:asd:

Ultima modifica:
Non ha senso sbilanciarsi con un minuto di trailer. Io andrò a vederlo a prescindere perchè lo aspetto da tanti anni. Il primo Avatar è stata l'esperienza più incredibile che ho vissuto al cinema (all'epoca spiegai pure la reazione assurda che ebbi :asd: ) e spero proprio di replicare con questo film. Mi da fiducia il fatto che Cameron ci abbia dedicato tanto tempo e che è si tratti della sua personale creazione e non ancora l'ennesimo franchising venduto.

Leggendo alcuni commenti mi cadono veramente le palle a terra, scusate il francesismo. Dopo anni passati a sorbirsi film dell'MCU e del DECU, tolta l'ottima parentesi del Pianeta delle Scimmie, finalmente arriva un colossal di fantascienza che non vuole fare il figo con il fanservice (non essendoci un fanservice), che non vuole stuprare una serie storica (non essendoci una serie storica) e che vuole spingere un pò più in sù l'asticella tecnica.
Non mi aspetto una tragedia greca di trama perché è un film che deve fare cassa, tanta cassa, ma che almeno mi offra un messaggio coerente lontano da tutte le contraddizioni di questo ultimo decennio di cinema.
Poi bho, sarò scemo io che sono giovane e che per me Avatar fu come Star Wars (cit), però dentro c'ho na voglia di vedere sto film che l'ultima volta era solo per la Vita nascosta di Malick (si lo so, ho gusti strani).
In ogni caso vedendo questo spezzone di film, mi sa che la trama questa volta ci concentrerà su un tentativo di presa di Pandora non dall'esterno, ma dall'interno: l'umanità proverà ad integrarsi completamente con i Na'Vi tramite gli ibridi, magari vendendo loro la tecnologia in cambio delle risorse. Ciò porterà ad una guerra civile, con delle chiare similitudini all'imperialismo europeo o all'occidentalizzazione giapponese.
Poi che sia simile a Pocahontas, balla coi lupi ecc. Anche sticazzi per me, quando Cameron torna al cinema, Io torno al cinema
Eccomi, visto il trailer 400 volte, innamorato di tutto quello che ho visto e sentito, avatar sul foro settato e ibernazione fino a dicembre prenotata. :asd::ivan:

Comunque abbiamo visto solo un teaser che non dice nulla, direi che è servito più come benchmark tecnico. :asd:

Bo ragazzi è James Cameron :asd: Stiamo parlando di uno dei più grandi geni della storia del cinema :asd: Fottosega se è Pocahontas.

tecnicamente spaziale, luci e atmosfera ad altissimi livelli. Il mio problema con avatar è essenzialmente il concept dei tipi blu, mi hanno sempre fatto cagare a livelli esagerati ahah

Andrò a vederlo per rifarmi gli occhi e basta, Weta ci ha buttato su talmente tanti soldi e spinto al massimo tutta la tecnologia esistente che sono troppo curioso del risultato finale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro