Ufficiale Avatar: La Via dell'Acqua

ufficiale
Pubblicità
Domanda da non esperto di cinema: se lo vado a vedere nel cinema normale della mia città che non è un multisala da 30 sale va bene uguale?

Tenete conto che sono anni che non vado al cinema e l'ultima volta che sono andato il biglietto costava ancora 6,50 € 😂

(No perché ho amici che lo vanno a vedere in sala IMAX 3D con 15 € di biglietto speso. Follia per me)

Maverick è un film della Madonna, che problema ci sarebbe?
Da 5/5 in realtà.
Funziona bene o male nello stesso modo come con Avatar: The Way of Water.

Se ancora oggi ti piace il primo Top Gun, non puoi non amare Maverick. Personalmente non gli darei mai 5 su 5, perché tolte le scene d'azione che, vabè, c'è poco da fare sotto quel profilo rispetto al passato, non mi ha fatto cambiare idea rispetto al primo. (si viaggia principalmente sulla nostalgia, e a me quella non può toccare di certo, appunto non amando il primo) Per me ad esempio roba come Fury Road gli caca in testa senza tanti problemi. Ma di certo sarebbe estremamente esagerato dargli 1 su 5, perché c'è a chi può piacere questo tipo di film e tecnicamente comunque è fatto bene. (e vorrei anche vedere, il budget è 10 volte il primo e pure il tempo, dato che Tony Scott ebbe se non erro due giorni per girare l'esercitazioni aeree)

Ecco, per quello dico che è paradossale vedere ste recensioni. Per quanto non ti possa piacere questo sequel sotto diversi punti, tecnicamente a Cameron 1/5 non glie lo puoi dare manco per scherzo :asd:
Post automatically merged:

Domanda da non esperto di cinema: se lo vado a vedere nel cinema normale della mia città che non è un multisala da 30 sale va bene uguale?

Tenete conto che sono anni che non vado al cinema e l'ultima volta che sono andato il biglietto costava ancora 6,50 € 😂

(No perché ho amici che lo vanno a vedere in sala IMAX 3D con 15 € di biglietto speso. Follia per me)
Certo. Magari quel cinema ci ha anche fatto dei lavori e ha cambiato proiettore e impianto audio.

Insomma, ne vale sempre la pena andare a vedere un film al cinema :sisi:
A me preoccupa la durata, il cinema dove vado non fa pause :shrek:
Ouch, una bella tirata. Non bere tanto in quelle ore :rickds: (o sennò ti stacchi due minuti)

Certo. Magari quel cinema ci ha anche fatto dei lavori e ha cambiato proiettore e impianto audio.

Insomma, ne vale sempre la pena andare a vedere un film al cinema
Ok, no per dire che tanti che conosco vanno ormai da anni al multiplex di un'altra città vicina anche perché ci sono le poltrone più comode ecc.

Comunque si nel cinema della mia città hanno fatto lavori di ristrutturazione. Il biglietto senza 3D costa 8,50 €: intendevo dire se vedere Avatar normale senza 3D o IMAX va bene uguale?

Se ancora oggi ti piace il primo Top Gun, non puoi non amare Maverick. Personalmente non gli darei mai 5 su 5, perché tolte le scene d'azione che, vabè, c'è poco da fare sotto quel profilo rispetto al passato, non mi ha fatto cambiare idea rispetto al primo. (si viaggia principalmente sulla nostalgia, e a me quella non può toccare di certo, appunto non amando il primo) Per me ad esempio roba come Fury Road gli caca in testa senza tanti problemi. Ma di certo sarebbe estremamente esagerato dargli 1 su 5, perché c'è a chi può piacere questo tipo di film e tecnicamente comunque è fatto bene. (e vorrei anche vedere, il budget è 10 volte il primo e pure il tempo, dato che Tony Scott ebbe se non erro due giorni per girare l'esercitazioni aeree)

Ecco, per quello dico che è paradossale vedere ste recensioni. Per quanto non ti possa piacere questo sequel sotto diversi punti, tecnicamente a Cameron 1/5 non glie lo puoi dare manco per scherzo :asd:

Ouch, una bella tirata. Non bere tanto in quelle ore :rickds: (o sennò ti stacchi due minuti)
Stai facendo un discorso molto soggettivo.

Ok, no per dire che tanti che conosco vanno ormai da anni al multiplex di un'altra città vicina anche perché ci sono le poltrone più comode ecc.

Comunque si nel cinema della mia città hanno fatto lavori di ristrutturazione. Il biglietto senza 3D costa 8,50 €: intendevo dire se vedere Avatar normale senza 3D o IMAX va bene uguale?
Va bene uguale insomma, la qualita` finale dell`IMAX o altre tecnologie come Laser 4K e Dolby Atmos e` imparagonabile.

se hai la possibilità vai di IMAX senza pensarci. Per farla molto semplice, è un aspect ratio a tutto schermo senza le bande nere (quasi un 30% di immagine in più), e con una risoluzione di molto superiore alla versione standard.

credo che tra tanti film Avatar 2 vada proprio visto in questo formato essendo verified, e girato con questa tecnologia

IMAX-vs.-Standard-Screening-A-Must-Watch-Comparison.004.jpeg

Beh sì, se trovano più comodo un cinema piuttosto che un altro... c'è poco da fare (anche io magari tendo ad andare dove ho più spazio ad esempio tra le poltrone, sennò faccio fatica con le gambe essendo alto :rickds:)
Personalmente mi piace andare più nei cinema più piccoli rispetto alle catena multisala, perché posso trovare dei film che da altre parti non trovo, però sì insomma, son scelte.

Sì, se hanno un sistema di proiezione IMAX è senza ombra di dubbio meglio, però ripeto, anche se non l'avesse è pur sempre cinema. Dipende comunque da che possibilità ci sono dalle tue parti :sisi:

Ti stai a triggerà male.
... Ok :rickds:

Beh sì, se trovano più comodo un cinema piuttosto che un altro... c'è poco da fare (anche io magari tendo ad andare dove ho più spazio ad esempio tra le poltrone, sennò faccio fatica con le gambe essendo alto :rickds:)
Personalmente mi piace andare più nei cinema più piccoli rispetto alle catena multisala, perché posso trovare dei film che da altre parti non trovo, però sì insomma, son scelte.

Sì, se hanno un sistema di proiezione IMAX è senza ombra di dubbio meglio, però ripeto, anche se non l'avesse è pur sempre cinema. Dipende comunque da che possibilità ci sono dalle tue parti :sisi:

... Ok :rickds:
O film normale o film 3D: il primo lo vidi in 3D e non mi piacque, con quegli occhialini si vedeva tutto scuro

Qua invece i voti delle recensioni italiane che stanno iniziando ud uscire in queste ore
9
8.5
10
8.5
Nessun voto - Molto positiva
5/5
Nessun voto - Molto positiva
4/5
8.5
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Altri volti italiani, bene o male ormai so tutti dall'italia:
9
9
9
9
4.5/5
85
4.4/5
8.2
4/5
4/5
7.5
3.6/5
3.5/5
6.5

Ultima modifica:
Tra poche ore sarò in sala. :ivan:
Spero solo che il 3D sia fatto bene perché altrimenti dopo 3 ore con gli occhialini esco mezzo cecato. Quando sono andato a rivedere il primo 2 mesi fa il 3D non è stato proprio il massimo (colpa magari del cinema della mia città ma non credo visto che si tratta di una struttura abbastanza recente).

Io come prima visione mi sa che a sto giro vado in 2D, vedrò poi se andarlo a rivedere in 3D :sisi:

Se è come il primo meglio non vederlo che vederlo in un cinema normale

Maverick è un film della Madonna, che problema ci sarebbe?
Da 5/5 in realtà.
che non è da 5\5....
Già solo per il fatto che ripropone diverse cose del primo
Diciamo 4\5
Se poi sei appassionato di aerei da guerra scende di un altro pochino :D
diciamo 7,5 su 10 ...8 se uno si è proprio esaltato...

E' che semplicemente siete tutti pregiudizievoli :sisi:
Una trama semplice ben raccontata vale mille cagate Marvel.
a me avatar 1 non ha fatto impazzire ma caga in testa al 90% dei film marvel . e anche l'altro 10% viene abbondantemente surclassato

credo che la follia sia non vederlo in 3D a ben vedere....

conta che a differenza di top gun 1 oggi c'è la computer grafica....che aiuta enormemente

Certo, ed è in risposta al tuo commento soggettivo.

Perché così dovrebbe essere :asd:
io infatti dico sempre che se fossi stato coglione sarebbe stato meglio (avrei tribolato meno) :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro