Ufficiale Avatar: La Via dell'Acqua

ufficiale
Pubblicità
Sono dell'idea che si vogliano bene prevalentemente per il fatto di non sapere chi sia loro padre

Ieri sera, terza visione, ho teso l'orecchio è udito Spider: "Ragazzi quando produciamo un Avatar anche per me?" Scienziati "Davvero, una fantastica idea, peccato che i laboratori RDA siano a 10 anni luce da qui e, ops, siamo in guerra!" o una cosa del genere
Azz l'ho visto 3 volte anch'io ma questa me la sono persa, beh con Cameron penso che nulla sia lasciato al caso quindi chissà.
Quello che c'è da capire è se il personaggio di Spider può continuare a offrire qualcosa da umano nei prossimi film, perchè altrimenti la creazione di un suo Avatar mi sembra scontata. Ora che ci penso un Avatar gli farebbe anche comodo per prendere parte alle guerre contro gli umani.

Si anche a me ha dato questa impressione..e vedrai che salterà fuori che poi sono fratello e sorella...
Guarda sicuramente qualcosa sotto c'è perchè li ho osservati bene e qualcosa non mi torna.
Kiri inoltre durante il film dice più volte che gli manca Spider.
Oppure è semplicemente un'impressione e la spiegazione è quella che ha dato Il Primo Colonizzatore ,ovvero che sono orfani e quindi sono più legati.

Si anche a me ha dato questa impressione..e vedrai che salterà fuori che poi sono fratello e sorella...
Non avrebbe alcun senso.
Spider è
figlio di Quaritch e Paz Socorro, una soldatessa morta nella battaglia del primo film che aveva relazioni meramente sessuali con Quaritch.
Spider e Kiri sono attaccati perchè entrambi orfani in qualche modo.

Rivisto ieri. Ribadisco
Spider mi sta proprio sulle balle :rickds: ho però la sensazione che avrà un futuro da Avatar anche lui, così almeno eviteremo di avere il nano umano in mezzo ai giganti blu che non si può proprio vedere
Ecco qua una foto dalla lavorazione di Avatar 2/3.
Premesso che magari è solo una trollata fatta apposta da cameron o un possibile spoiler
Questa sembrerebbe implicare che Spider avrà un qualche avatar, ma al momento non mi torna come visto che vengono prodotti sulla terra tramite dna che deve essere perfettamente corrispondendone all'ospite e impiegano anni a svilupparsi.

FXOxlr-NVs-AMs-Ywk.jpg

Ah qua un extra simpatico, lo ha allenato il buon Schwarzy:asd:

07-08-19-Jack-Champion-as-part-of-his-training-for-the-role-of-Spider-in-the-Avatar-sequels-got-to-l.jpg

Ultima modifica:
Non avrebbe alcun senso.
Spider è
figlio di Quaritch e Paz Socorro, una soldatessa morta nella battaglia del primo film che aveva relazioni meramente sessuali con Quaritch.
Spider e Kiri sono attaccati perchè entrambi orfani in qualche modo.

Ecco qua una foto dalla lavorazione di Avatar 2/3.
Premesso che magari è solo una trollata fatta apposta da cameron o un possibile spoiler
Questa sembrerebbe implicare che Spider avrà un qualche avatar, ma al momento non mi torna come visto che vengono prodotti sulla terra tramite dna che deve essere perfettamente corrispondendone all'ospite e impiegano anni a svilupparsi.

FXOxlr-NVs-AMs-Ywk.jpg

Ah qua un extra simpatico, lo ha allenato il buon Schwarzy:asd:

07-08-19-Jack-Champion-as-part-of-his-training-for-the-role-of-Spider-in-the-Avatar-sequels-got-to-l.jpg
Ma che faccia ha Cameron :rickds:

Sì sembrerebbe una trollata :asd:

Rivisto in IMAX 3D oggi pomeriggio. Un'esperienza totale, sarebbe valsa la pena di andare a rivederlo anche solo per la prima scena, meravigliosa. Poi quando arrivano le sequenze in acqua, che dire... mascella a terra.

L'unica cosa che narrativamente mi ha dato un pò fastidio (oltre alla premessa un pò debole, di cui si è ampiamente discusso, ma che per me può starci) è il fatto che nelle scene finali
scompaia totalmente nel nulla il popolo del mare. Capisco il fatto di volerlo rendere uno scontro tra la famiglia Sully e Quaritch, però potevano trovare una giustificazione, seppur minima :asd:

Per il resto, piaciuto tantissimo come la prima volta. Le 3 ore e passa sono letteralmente volate, di nuovo.

Rivisto in IMAX 3D oggi pomeriggio. Un'esperienza totale, sarebbe valsa la pena di andare a rivederlo anche solo per la prima scena, meravigliosa. Poi quando arrivano le sequenze in acqua, che dire... mascella a terra.

L'unica cosa che narrativamente mi ha dato un pò fastidio (oltre alla premessa un pò debole, di cui si è ampiamente discusso, ma che per me può starci) è il fatto che nelle scene finali
scompaia totalmente nel nulla il popolo del mare. Capisco il fatto di volerlo rendere uno scontro tra la famiglia Sully e Quaritch, però potevano trovare una giustificazione, seppur minima :asd:

Per il resto, piaciuto tantissimo come la prima volta. Le 3 ore e passa sono letteralmente volate, di nuovo.
Si quella è la cosa più criticabile e sicuramente è dovuta a un raccordo di scene rimasto in sala montaggio.
Probabilmente
a un certo punto della battaglia succede qualcosa che porta la tribù dell'acqua a separarsi, magari per inseguire le imbarcazioni più piccole di cacciatori di balene che si sparpagliano o robe cosi, ma nel montaggio attuale non lo vediamo e spariscono nel nulla creando a tutti gli effetti un buco.

Chiaramente visto che se ne accorge subito qualsiasi minchione figuriamoci Cameron e soci dopo averlo rivisto 20000 volte montaggio dopo montaggio.
Evidentemente ha scelto di dare priorità ad altro e con la durata già eccessiva non è riuscito a fare di più.
Come ha detto più volte lui stesso, durante il montaggio devono combattere con la produzione per ogni frame del film.

Spero che come successe per il primo film, esca una versione estesa che smussi certi spigoli.
Per il primo Avatar erano solo 16 minuti in più ma miglioravano di brutto il film.

Sappiamo che vari registi pochi mesi fa hanno visionato anche una versione di Avatar 2 da 3 ore e mezzo.

Ultima modifica:
Finalmente oggi è il giorno! Stasera vado a vederlo, dopo una decina d'anni ritorno a vedere un film in 3D.
Unica cosa negativa i 16,40 € di biglietto :dsax:

Io nel the space ho pagato circa 13 euro mi pare.

In quale cinema vai, the space ?

Da me 16,40 sono per tre persone più popcorn inclusi :lol:
Tolti gli scherzi, a me l'IMAX è costato solo 10+1(prenotazione)+2(occhialini) a persona, dove sei andato per 16,40€?
No, sono in Germania, è una catena tedesca (Cineplex, se vi interessa).
Già prima il cinema costava un po' di più che in Italia, poi in tre anni con covid e guerra i prezzi sono aumentati molto, ma così tanto come per Avatar non avevo mai pagato.

Come preannunciato ieri sera sono andato finalmente a vederlo. Incredibile come possa esistere un film del genere, lungo tre ore abbondanti e con una parte centrale del genere che sembra più un documentario che un film, e nonostante ciò riesca a non annoiare nemmeno per un secondo. Anzi, quello che si vede sullo schermo è talmente spettacolare che quasi se ne vuole di più. Il 3D anche è fatto benissimo e vale sicuramente la pena spendere quel qualcosa in più per poterlo vedere in questo modo. Semplicemente grandioso.

Sono andato ieri sera a vederlo in IMAX, boh senza senso. Mi è piaciuto trenta volte più della prima volta. Quando sono uscito non riuscivo a trovargli un difetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro