Ufficiale Avengers: Doomsday

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non ho letto tutto ma mi sembra di percepire poca fiducia in generale.
Perché?
I fratelli Russo hanno lavorato bene con i personaggi Marvel, no?
Adesso, non sono hypato alla grande perché comunque il calo dell'MCU l'ho accusato, ma i registi sono bravi, c'è Destino mentre Capitan America e Thor bastano a reggere la baracca, tornano gli X-Men in qualche maniera?
Niente?
Hanno riscritto il film 200 volte.
Hanno ripescato RDJ e l'hanno messo a fare un ruolo completamente diverso per riacchiappare un po' di pubblico.
Non c'è stata costruzione per questo maxi evento corale, come invece sono stati IW ed EG; ma hanno riesumato a caso più attori dal passato possibili.
Per fare un confronto, in IW non è che c'erano i Guardiani della Galassia senza un motivo preciso, c'erano perché erano legati a Thanos. Qua gli X-Men cosa c'entrano con Doom? Niente, hanno preso attori a caso della saga dei mutanti della Fox e li hanno ficcati dentro per attirare i fan. Vedremo l'ennesima morte di Xavier e probabilmente schiatteranno tutti gli altri mutanti in 2 secondi, tranne Ciclope che si unirà al main team.

Manca il build-up per questo evento. E' ovvio che non c'è la stessa fiducia.
E' più una roba acchiappa nostalgici alla Spider-Holland 3.
Magari gli è andata di culo e sarà un bel film... Ma che la gente sia scettica è normale.

Hanno riscritto il film 200 volte.
Hanno ripescato RDJ e l'hanno messo a fare un ruolo completamente diverso per riacchiappare un po' di pubblico.
Non c'è stata costruzione per questo maxi evento corale, come invece sono stati IW ed EG; ma hanno riesumato a caso più attori dal passato possibili.
Per fare un confronto, in IW non è che c'erano i Guardiani della Galassia senza un motivo preciso, c'erano perché erano legati a Thanos. Qua gli X-Men cosa c'entrano con Doom? Niente, hanno preso attori a caso della saga dei mutanti della Fox e li hanno ficcati dentro per attirare i fan. Vedremo l'ennesima morte di Xavier e probabilmente schiatteranno tutti gli altri mutanti in 2 secondi, tranne Ciclope che si unirà al main team.

Manca il build-up per questo evento. E' ovvio che non c'è la stessa fiducia.
E' più una roba acchiappa nostalgici alla Spider-Holland 3.
Magari gli è andata di culo e sarà un bel film... Ma che la gente sia scettica è normale.
La tua razionalità mi ha depresso.

Perché?
Adesso, non sono hypato alla grande perché comunque il calo dell'MCU l'ho accusato, ma i registi sono bravi, c'è Destino mentre Capitan America e Thor bastano a reggere la baracca, tornano gli X-Men in qualche maniera?
Niente?

Capiremo meglio l'andazzo al primo trailer

Perché?
Niente?
Lo vedrò sicuramente, ma mantengo basse le aspettative nel dubbio

Perché?
Niente?
La sceneggiatura per gestire tutti questi personaggi è sempre una mezza impresa, ma sono d'accordo che i fratelli derrick sono stati finora una garanzia. E immagino che vogliano rilanciare l'MCU in maniera decisa. Vedremo.

Come scrivevo prima, quest'estate sto facendo un rewatch del MCU e vi dico la verità, questa cosa mi sta riaccendendo hype. E mi ha fatto capire che in realtà non sono stanco della Marvel, ma che sono stanco della Marvel di oggi.
Le obiezioni di HarimaCaco sono tutte ragionevoli e condivisibili, e io stesso sono ancora scettico su questo film, ma voglio guardare anche i lati positivi: Feige ha accusato la botta, ha fatto mea culpa e ha messo il MCU in una sorta di pausa di riflessione. Le serie TV letame sono state arginate, i prodotti sfoltiti e ridotti di numero. L'insulsa trama di Kang è stata cestinata (è vero, ci sono problemi con l'attore, ma considerata la natura del personaggio potevano tranquillamente rifare il casting se ci tenevano proprio). Il multiverso è stato un fallimento e l'hanno capito, e credo che questo sia il film che cancellerà il multiverso, o meglio che farà collidere ciò che c'è stato in un universo solo salvando solo il buono.

Qualcuno potrebbe essere irritato dalla mossa di "ripartire" in un certo senso da Endgame, potrebbe trovare questa mossa vigliacca e comoda, e forse lo è; ma allo stesso tempo forse era una delle poche strade possibili. Tornare in un punto in cui la maggior parte del pubblico è andata smarrita, resettare questa cacata di multiverso e tornare a qualcosa di più lineare.

Sicuramente Spider-Man sarà un banco di prova per verificare in che condizioni effettive sia l'attuale MCU.

Penso a breve darò il via al progetto pattumiera: recuperarmi tutto quello che mi manca dal post endgame. Quindi il 99%

Grazie dei 3 post :ryan:

Vabè, hype a mille. Addios.

Ma Doom buttato così, senza introduzione, senza qualche riferimento multiplo in altri progetti come nel caso di Thanos?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro