Avengers: Endgame | Marvel Cinematic Universe

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    5
Pubblicità
Devo fare la lista? :asd:

Così a memoria su due piedi.

Cap Marvel che trova Tony NELLO SPAZIO. Come? A millemila anni luce dalla Terra, neanche là vicino.

Ant-Man che si salva grazie AD UN TOPO che cammina sui tasti... Veramente? Ho perculato film della DC per molto meno. Ma visto che è Marvel va bene tutto.

Le due Nebula collegate perché se no il film non avrebbe avuto un cattivo.

Thanos e il suo esercito che possono viaggiare nel tempo a piacimento non si sa come. Come fanno?!?!?!

Il fatto che siano passati 5 anni porta a delle incongruenze con il secondo film di Spider-Man. Quindi dobbiamo credere che tutti i suoi compagni di classe, per pura coincidenza, sono stati scoriandolati. Altrimenti qualcuno di loro dovrebbe già essere diplomato. Forzatissimo.

Cap che ritorna vecchio quando dovrebbe essere in un'altra timeline. Ma questo è quello più spiegabile con meno forzature.

La scena femminista imbarazzante... Quindi tutte le ragazze si son trovate assieme, nello stesso posto, durante la battaglia. RIDICOLO.

Thanos che è potentissimo anche senza guanto, ma nessuno durante la mega battaglia pensa di affrontarlo in gruppo. Bastavano 5-6 eroi...

Il guanto dell'infinito che viene portato via da Spider-Man per mille km, poi sul cavallone alato di Valkyria, ma comunque, nonostante il viaggio, si trova sempre vicino a Thanos.
Questi così a memoria.

Son cose che forzatamente si possono spiegare, ma sono appunto forzature
Scena post credit di Captain Marvel

Visione di Strange

Immagina il suo archivio come un cloud di internet, se lo stesso cloud esiste due volte nello stesso universo, unifica i dati; è come gli account condivisi di qualche piattaforma; paragone base ma che rende l'idea

questo non viene detto, ma se in una nave gigante come quella di thanos non c'è un tipo che si occupa del reparto scientifico (così da replicare le particelle pym) o qualche macchinario di clonazione, visto la costituzione degli outriders, allora non è stato furbissimo il nostro omone viola; comunque questa è una supposizione, quindi lasciamola stare

non è detto, quelli base possono essere stati tutti polverizzati, così come lo furono tutti i guardiani tranne uno, mentre delle altre comparse non si sa

no, questa parte è giusta

visto l'ampio campo di battaglia e che tutte le donne erano assieme, si fatica ad arrivare a 6 eroi nello stesso punto, quello sì che sarebbe stato un buco di trama

in realtà solo verso la fine è vicino a thanos, negli altri momenti è vicino ai suoi tirapiedi

9 minuti fa, renduz ha scritto:
Per me invece 

Nascondi Contenuto
è una mezza autocitazione/tributo al personaggio di Nat che di fatto è l'unica assente. La battuta in Infinity War è la stessa

Mostra contenuto

9 minuti fa, renduz ha scritto:
Per me invece 

Nascondi Contenuto
è una mezza autocitazione/tributo al personaggio di Nat che di fatto è l'unica assente. La battuta in Infinity War è la stessa

Nascondi Contenuto

Beh anche, ma per come è costruito il momento (quasi da splashpage da fumetto) sono propenso a pensare principalmente a quello

Devo fare la lista? :asd:

Così a memoria su due piedi.

Cap Marvel che trova Tony NELLO SPAZIO. Come? A millemila anni luce dalla Terra, neanche là vicino.

Ant-Man che si salva grazie AD UN TOPO che cammina sui tasti... Veramente? Ho perculato film della DC per molto meno. Ma visto che è Marvel va bene tutto.

Thanos e il suo esercito che possono viaggiare nel tempo a piacimento non si sa come. Come fanno?!?!?!

Il fatto che siano passati 5 anni porta a delle incongruenze con il secondo film di Spider-Man. Quindi dobbiamo credere che tutti i suoi compagni di classe, per pura coincidenza, sono stati scoriandolati. Altrimenti qualcuno di loro dovrebbe già essere diplomato. Forzatissimo.

Cap che ritorna vecchio quando dovrebbe essere in un'altra timeline. Ma questo è quello più spiegabile con meno forzature.

La scena femminista imbarazzante... Quindi tutte le ragazze si son trovate assieme, nello stesso posto, durante la battaglia. RIDICOLO.

Thanos che è potentissimo anche senza guanto, ma nessuno durante la mega battaglia pensa di affrontarlo in gruppo. Bastavano 5-6 eroi...

Il guanto dell'infinito che viene portato via da Spider-Man per mille km, poi sul cavallone alato di Valkyria, ma comunque, nonostante il viaggio, si trova sempre vicino a Thanos.
Son cose che forzatamente si possono spiegare, ma sono appunto forzature.

Ho goduto però che

Cap Marvel non è servita a niente praticamente. Ho fatto bene a non vedere il suo film.
Il 90% di quelli che hai detto non sono buchi...

L'altro 10% è spiegato nel film, che forse dovresti rivedere.

- Scena post credit del suo film. Va dagli Avengers, ricevono il messaggio e plausibilimente, Rocket (che è il capitano della Benatar) li localizza

- In 5 anni, cinque, ci può stare tranquillamente un evento casuale del genere. Cosa diversa se fosse stato un giorno dopo. La ridicola questione "Martha" non ha veramente nulla a che spartire con questo.

- Ti hanno già fatto l'esempio del cloud, io ti faccio l'esempio di due pc che sono connessi alla stessa rete wifi e hanno la possibilità di scambiarsi dati tra di loro.

- La Nebula del 2014 una volta ritornata, mentre gli altri sono con Banner che è pronto a schioccare le dita, apre un Gateway temporale al 2014 che permette alla nave di entrare nel 2019.

- Non abbiamo ancora visto il secondo film di Spiderman, conoscendo Marvel è plausibile che ci abbiano mentito nei trailer, ma anche se fosse non vedrei dov'è il problema.

- Spiegato già, questa la trovo anche io una mezza forzatura...

- E' il politically correct di questi tempi, lo stesso che ci ha dato un film di Captain Marvel inutile e inserito forzatamente nel MCU, col senno di poi ringrazio che le cose siano andate solo così e che abbiano "accontentato" le femministe senza fare porcate più grandi.

- Non si creano mai le condizioni giuste. Lui attacca l'Avengers facility e i primi ad uscirne sono Cap, Tony e Thor, gli altri sono sotterrati tra le macerie. Quando poi vengono aperti i portali Thanos ha a disposizione un esercito da contrastare e, inoltre, la missione non è quella di uccidere Thanos, ma quella di portare via le gemme.

Allora il film di per se mi è piaciuto ma ci sono parecchie cose che mi hanno fatto storcere il naso (e non poco), in più ci sono altre cose che reputo inspiegabili, metto tutto sotto spoiler:

iniziamo con le cose che NON mi sono piaciute:

1) I personaggi di thor e di hulk delusione totale, bocciati al 100%. Il primo reso una macchietta inutile, una sorta di nerd panzone perennemente ubriaco, andava anche bene farlo vedere così nei primi 30 minuti di film ma era più che lecito e scontato aspettarsi che durante la pellicola ritornasse quello di un tempo, eroico e spavaldo, per lo meno che lo facesse in tempo per la battaglia finale ed invece...

Per quanto riguarda Hulk mi sta anche bene che hanno voluto far vedere la versione "professor hulk" il problema è che non era veramente "professor hulk" bensì Bruce Banner con indosso una skin di hulk. Gestito proprio malissimo, non c'è manco una scena dove si vede combattere, dove spacca qualcosa, dove viene fuori la parte "hulkesca", zero totale, personaggio praticamente identico al Banner di IW (anzi pure più comico) che ha solo ed esclusivamente l'aspetto del colosso verde e nulla più, tanto valeva farlo rimanere nella forma umana tutto il film.

2) La parte centrale del film l'ho trovata troppo lenta e sottotono rispetto i primi 15/20 minuti e gli ultimi 40 minuti di battaglia finale. Gestita male a mio avviso sembra quasi un altro film in certi frangenti. Ovvio non potevano fare un film al 100% epico come gli ultimi minuti ma nemmeno un film così tanto frammentato e con così tanti cambi di ritmo e di "anima" al punto che a tratti sembra un film comico, a tratti un film drammatico a tratti un film epico.. ci può stare fare un mix ma almeno fatelo bene ed almagamate meglio i pezzi.
Ecco invece le cose INSPIEGABILI, se qualcuno può darmi una risposta ne sarei grato:

1) Iron man crea un guanto dell'infinito come se niente fosse, utilizzando materiali e tecnologie terrestri (si suppone), quando in IW Thanos è dovuto andare sul pianeta leggendario dei Nani dove venivano forgiate tutte le armi mitologiche e più forti della galassia utilizzando l'energia di una stella per poter costruire un guanto in grado di contenere le 6 gemme ed in più ha fatto tabula rasa del pianeta proprio perchè voleva evitare che venissero forgiate altre armi di tale potenza. Ditemi che senso ha tutto ciò. Questo non è un buco di trama è un buco nero che manda a puttane anche tutta la parte di stormbreaker di infinity war, in pochè parole bastava andare dal falegname e farsi fare un guanto :unsisi:

2)Nel combattimento finale Thanos, armato di uno spadone del tutto normale (non credo fosse una qualche arma magica o mitologica) riesce a tagliare lo scudo di CAP. Scudo che vi ricordo nel primo avenger non si fa manco un graffio dopo aver ricevuto una martellata fulminante di Mjolnir da parte di Thor. Anche qui del tutto senza senso.

3) per finire parliamo di viaggi nel tempo, apparentemente la spiegazione che ci da il film funziona e sembra sensata, ovvero che se si modifica qualcosa del passato ciò non va ad influenzare il futuro bensì crea una diramazione nello spazio-tempo ovvero una sorta di universo alternativo o una realtà alternativa che dir si voglia. Questo al mio paese significa che il "futuro" che vediamo noi a fine film dovrebbe rimanere immutato a prescindere da ciò che succede nel passato nel caso in cui qualcosa venga modificato da un viaggiatore temporale, peccato che però cap invecchiato lo ritroviamo nel "nostro" futuro anzichè in un futuro "alternativo" che si sarebbe dovuto creare nel momento in cui lui decide di rimanere nel passato.

Quindi scusate, se io vado nel passato e tolgo una gemma, questo non influenza in nessun modo la nostra realtà (ma va a modificare la realtà del passato che prenderà una diversa diramazione e non si incontrerà mai con la nostra) ma se ci lascio 2 capitan america invece tutto apposto non si forma nessuna diramazione e ci ritroviamo nel nostro futuro con cap anziano. oooooook.
Per il resto bel film e balla conclusione della saga.

Ultima modifica da un moderatore:
Film stratosferico. Tranne qualche piccola caduta di stile e qualche punto oscuro La pellicola è veramente notevole. Chissà se La fine È veramente fine dei giochi. Alla fine dei titoli di coda si sente il martello usato da Tony per forgiare la prima armatura. Forse, senza scomodare il ragazzino che aiuto’ Iron Man nel terzo film, potrebbe avere un ruolo capitan America. Come abbiamo visto il continuum spazio temporale è stato alterato. Capitan America ne è un esempio ( tra i tanti). In più ho notato he non tutte le fiale prelevate nel passato da Capitan America per i viaggi nel tempo sono state consumate...
Spoiler

Allora il film di per se mi è piaciuto ma ci sono parecchie cose che mi hanno fatto storcere il naso (e non poco), in più ci sono altre cose che reputo inspiegabili, metto tutto sotto spoiler:

1) I personaggi di thor e di hulk delusione totale, bocciati al 100%. Il primo reso una macchietta inutile, una sorta di nerd panzone perennemente ubriaco, andava anche bene farlo vedere così nei primi 30 minuti di film ma era più che lecito e scontato aspettarsi che durante la pellicola ritornasse quello di un tempo, eroico e spavaldo, per lo meno che lo facesse in tempo per la battaglia finale ed invece...

Per quanto riguarda Hulk mi sta anche bene che hanno voluto far vedere la versione "professor hulk" il problema è che non era veramente "professor hulk" bensì Bruce Banner con indosso una skin di hulk. Gestito proprio malissimo, non c'è manco una scena dove si vede combattere, dove spacca qualcosa, dove viene fuori la parte "hulkesca", zero totale, personaggio praticamente identico al Banner di IW (anzi pure più comico) che ha solo ed esclusivamente l'aspetto del colosso verde e nulla più, tanto valeva farlo rimanere nella forma umana tutto il film.

2) La parte centrale del film l'ho trovata troppo lenta e sottotono rispetto i primi 15/20 minuti e gli ultimi 40 minuti di battaglia finale. Gestita male a mio avviso sembra quasi un altro film in certi frangenti. Ovvio non potevano fare un film al 100% epico come gli ultimi minuti ma nemmeno un film così tanto frammentato e con così tanti cambi di ritmo e di "anima" al punto che a tratti sembra un film comico, a tratti un film drammatico a tratti un film epico.. ci può stare fare un mix ma almeno fatelo bene ed almagamate meglio i pezzi.
Ecco invece le cose INSPIEGABILI, se qualcuno può darmi una risposta ne sarei grato:

1) Iron man crea un guanto dell'infinito come se niente fosse, utilizzando materiali e tecnologie terrestri (si suppone), quando in IW Thanos è dovuto andare sul pianeta leggendario dei Nani dove venivano forgiate tutte le armi mitologiche e più forti della galassia utilizzando l'energia di una stella per poter costruire un guanto in grado di contenere le 6 gemme ed in più ha fatto tabula rasa del pianeta proprio perchè voleva evitare che venissero forgiate altre armi di tale potenza. Ditemi che senso ha tutto ciò. Questo non è un buco di trama è un buco nero che manda a puttane anche tutta la parte di stormbreaker di infinity war, in pochè parole bastava andare dal falegname e farsi fare un guanto :unsisi:

2)Nel combattimento finale Thanos, armato di uno spadone del tutto normale (non credo fosse una qualche arma magica o mitologica) riesce a tagliare lo scudo di CAP. Scudo che vi ricordo nel primo avenger non si fa manco un graffio dopo aver ricevuto una martellata fulminante di Mjolnir da parte di Thor. Anche qui del tutto senza senso.

3) per finire parliamo di viaggi nel tempo, apparentemente la spiegazione che ci da il film funziona e sembra sensata, ovvero che se si modifica qualcosa del passato ciò non va ad influenzare il futuro bensì crea una diramazione nello spazio-tempo ovvero una sorta di universo alternativo o una realtà alternativa che dir si voglia. Questo al mio paese significa che il "futuro" che vediamo noi a fine film dovrebbe rimanere immutato a prescindere da ciò che succede nel passato nel caso in cui qualcosa venga modificato da un viaggiatore temporale, peccato che però cap invecchiato lo ritroviamo nel "nostro" futuro anzichè in un futuro "alternativo" che si sarebbe dovuto creare nel momento in cui lui decide di rimanere nel passato.

Quindi scusate, se io vado nel passato e tolgo una gemma, questo non influenza in nessun modo la nostra realtà (ma va a modificare la realtà del passato che prenderà una diversa diramazione e non si incontrerà mai con la nostra) ma se ci lascio 2 capitan america invece tutto apposto non si forma nessuna diramazione e ci ritroviamo nel nostro futuro con cap anziano. oooooook.
stesse opinioni,uguale uguale nei difetti dei pg da te citati che veramente sembravano una barzelletta di quelli che erano,  infine stesso pensiero anche nel finale,come ho spiegato all'altro utente che citava come sensato e logico invece per me è alquanto imbarazzante e ridicolo e potevano fare molto meglio che inventarsi quella roba.

Hulk ad esempio personaggio diventato ormai una barzelletta,credo che film su di lui non ne faranno mai,in quello stato non lo andrebbe a vedere neppure un ubriaco.

Thor ho sperato fino alla fine che tornasse il Vero Thor,invece nulla,quando è andato ad Asgard delusione totale,credevo che l'incontro con la madre gli desse forza e un qualche fulmine "autoindotto " potesse ridargli spolvero e tornare ad essere un eroe e invece nulla,solito aspetto da panzone ubriaco fino alla fine...un'altra cosa che reputo davvero pessima è stata che  uno come lui attaccato alla famiglia e non si è fermato davanti la prigione di Loki,neanche un minimo di sentimento,un saluto o qualche parola carina sarebbe stata gradevole da parte sua e invece nulla, occasione sprecata,stessa cosa per il padre Odino che era ancora vivo in quell'arco temporale e un saluto o un consiglio era molto giusto..

Il finale l'ho trovato pessimo,come ho scritto all'altro utente,con i viaggi nel tempo ti infili sempre in stupidi controsensi e infatti se loki dà il via a diverse dimensioni alternative scappando con il tesseract anche captain america ritornando al passato può finire in una realtà alternativa,infatti si ritrova con due captain america nella stessa linea temporale e tra tutte quelle che vengono a generarsi  dopo i loro sconvolgimenti lui si ritrova proprio in quella linea temporale della profezia di strange,lui vecchietto si ritrova lì con lo scudo a fare il pik nik all'aperto dopo quel massacro,lui non aveva l'aggeggio per tornare...praticamente hanno tirato per i capelli al solo scopo di lasciare il mondo marvel senza far dispiacere troppo le persone,pareva brutto far crepare anche lui quindi diamogli la vita alternativa,certo giustissimo ma sarebbe stato meglio far vedere questa vita alternativa in un altra linea temporale senza che vai a dare lo scudo nel presente perculando tutti,come a dire si mi sono divertito eccetera eccetera..

era meglio non metterla sui viaggi temporali

sul guanto ho già scritto  che hanno stravolto in maniera pessima e di fatto  rendendolo un oggetto quasi inutile nell'universo cinematografico,addirittura se lo si usa si rimane invalidi come successo a Thanos che a inizio film sembrava un vecchietto e Hulk che si carbonizza il braccio e infine Stark che lo fanno crepare. Inoltre nella battaglia con il guanto praticamente neanche un'entità cosmica dell'universo marvel riuscirebbe a batterlo mentre captain marvel riesce a tenergli testa e su titano addirittura lo sconfiggono avendo nel guanto 5 gemme.Lasciamo perdere.

politically correct in due occasioni sembra

sulle ragazze girl power gruppo anche se si cita sia il tributo a vedova nera per me potevano farlo tutti e non solo le donne come se fossero una categoria a parte.

E nemmeno la parte finale in cui captain dà lo scudo non a Bucky (soldato d'inverno) ma a quello che non mi aspettavo,cosa che può essere giusta intesa come siamo "tutti fratelli e ok" ma è un po forzata,se devo aspettarmi un regalo e l'eredità di capitain america lo dà a bucky 10 volte su 10

Beh scusa ma per quanto riguarda il primo punto copio e incollo un pezzo di articolo di WIRED in cui ritrovo il mio pensiero che metto in sottolineato. 

il Thor appesantito, traumatizzato e impigrito di Endgame. Dietro la maschera di ciò che è iniziato come uno scherzo, è evidente che si cela un dio/uomo distrutto, pieno di rimpianto e di dolore, che ha perso tutto nel giro di un attimo e ha dovuto guardare in faccia per la prima volta la propria impotenza e fallibilità. Una sindrome da stress post-traumatico in piena regola che però, a causa degli svariati scambi comici che lo coinvolgono, forse è passato troppo come uno scherzo a una fetta di pubblico. Qualche battuta in meno avrebbe giovato.
Poi probabilmente non è piaciuto per la parte finale di questo pezzo. Sull'altro personaggio invece concordo, anch'io mi sarei aspettato di più ma viene utilizzato praticamente quasi mai. 

Ai quesiti del secondo spoiler, all'uno trovi una risposta in qualche post precedente, qualcuno aveva già accennato alla questione. 

Al secondo probabilmente

quell'arma sarà fatta in un particolare materiale che è in grado di distruggere il vibranio. Ci son diversi materiali nell'universo marvel ma sinceramente conosco solo l'adamantio e il vibranio. 

Al terzo invece non mi addentro visto che mi accontento della visione del film e di come viene spiegato, perché se mi mettessi lì a pensarci mi verrebbe mal di testa :asd:  

Beh scusa ma per quanto riguarda il primo punto copio e incollo un pezzo di articolo di WIRED in cui ritrovo il mio pensiero che metto in sottolineato. 

il Thor appesantito, traumatizzato e impigrito di Endgame. Dietro la maschera di ciò che è iniziato come uno scherzo, è evidente che si cela un dio/uomo distrutto, pieno di rimpianto e di dolore, che ha perso tutto nel giro di un attimo e ha dovuto guardare in faccia per la prima volta la propria impotenza e fallibilità. Una sindrome da stress post-traumatico in piena regola che però, a causa degli svariati scambi comici che lo coinvolgono, forse è passato troppo come uno scherzo a una fetta di pubblico. Qualche battuta in meno avrebbe giovato.
Poi probabilmente non è piaciuto per la parte finale di questo pezzo. Sull'altro personaggio invece concordo, anch'io mi sarei aspettato di più ma viene utilizzato praticamente quasi mai. 

Ai quesiti del secondo spoiler, all'uno trovi una risposta in qualche post precedente, qualcuno aveva già accennato alla questione. 

Al secondo probabilmente

quell'arma sarà fatta in un particolare materiale che è in grado di distruggere il vibranio. Ci son diversi materiali nell'universo marvel ma sinceramente conosco solo l'adamantio e il vibranio. 

Al terzo invece non mi addentro visto che mi accontento della visione del film e di come viene spiegato, perché se mi mettessi lì a pensarci mi verrebbe mal di testa :asd:  
Il personaggio di Thor è tutto in una frase:

Quella che dice a Tony quando il guanto è pronto e gli viene negata la possibilità di essere lui quello che schioccherà le dita:

"Ti prego, fammi fare qualcosa di buono."

Si percepisce il malessere ed il senso di colpa per non essere riuscito a salvare tutti in IW, il dolore per aver fallito, lui che è sempre stato destinato ad essere un Dio (ed infatti quando sarà tutto finito lascia Valchiria a comando di Asgard dicendole "è ora che io diventi ciò che sono, che ciò che ero destinato ad essere" o giù di li).

Il personaggio di Thor è tutto in una frase:

Quella che dice a Tony quando il guanto è pronto e gli viene negata la possibilità di essere lui quello che schioccherà le dita:

"Ti prego, fammi fare qualcosa di buono."

Si percepisce il malessere ed il senso di colpa per non essere riuscito a salvare tutti in IW, il dolore per aver fallito, lui che è sempre stato destinato ad essere un Dio (ed infatti quando sarà tutto finito lascia Valchiria a comando di Asgard dicendole "è ora che io diventi ciò che sono, che ciò che ero destinato ad essere" o giù di li).
Infatti 

a me è piaciuto come lo hanno rappresentato. Forse sì qualche battutina in meno o comunque situazione dove risulta troppo "pagliaccio" non avrebbe guastato, ma comunque se si pensa appunto a quello che ha passato, ci sta un decadimento simili. Pretendere che tornasse il solito Thor muscoloso e non panzone nel giro di qualche ora mi pare un po' assurdo :asd:  

Comunque il Thor

più in carne è simile graficamente alla versione Unworthy (braccio di metallo a parte).

Poi trovo figo che Thor sia diventato a tutti gli effetti quello della vera mitologia, gli mancavano solo i capelli e la barba rossicci :asd:

1 miliardo e 200 milioni in una settimana, nuovo record nella storia del cinema

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

1 miliardo e 200 milioni in una settimana, nuovo record nella storia del cinema

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Qua a furia di doppie e triple visioni si supera Avatar

Ah, in una giornata ci hanno superato Roma, Torino (per gli scontri diretti) e tra poco Atalanta. Siamo fuori pure dall'Europa League.

Ora che molti di voi l'hanno visto vorrei provare a compiere una riflessione sul personaggio di Tony Stark:

Secondo me si è rivelato il protagonista con il maggior peso della serie Marvel, inoltre è colui il quale, rispetto a Capitan America (l'eroe presentato come buono, senza macchia, sempre pronto a sacrificarsi per il prossimo), in questi 11 anni viene fatto passare come un paladino che forse agisce più per compiacere il suo ego che per il bene comune; dopo Endgame qualcuno potrebbe pensarlo ancora? Tony viene completamente riscattato nel momento in cui, dopo lo schiocco di dita di Thanos, nonostante abbia trovato la sua dimensione e la sua pace (pensateci un momento, rispetto agli altri non ha perso niente, anzi, ne ha guadagnato una figlia e la serenità con la sua famiglia) decide di sacrificare tutto per salvare l'universo. Forse è più semplice essere pronti a sacrificarsi quando non si ha più nulla da perdere ma lui, Tony Stark, aveva TUTTO da perdere e nonostante questo l'ha fatto. 
Capitan America in questi anni è sempre stato presentato secondo i caratteri stereotipati dell'eroe, tenendo un comportamento che potrebbe sembrare irreprensibile, ma in questo capitolo finale, dopo le luci, sono finalmente venute fuori anche le ombre di un personaggio sicuramente iconico. Egli decide egoisticamente che il mondo non avrebbe più avuto bisogno di lui e rimane nel passato per vivere la sua love story.
Se Endgame ha messo veramente la parola fine a questo ciclo degli Avengers, allora mi piace pensare che la realtà dei fatti finalmente abbia rimesso ogni cosa al proprio posto, è Tony Stark l'eroe tra gli eroi.

comunque

Ora che molti di voi l'hanno visto vorrei provare a compiere una riflessione sul personaggio di Tony Stark:

Secondo me si è rivelato il protagonista con il maggior peso della serie Marvel, inoltre è colui il quale, rispetto a Capitan America (l'eroe presentato come buono, senza macchia, sempre pronto a sacrificarsi per il prossimo), in questi 11 anni viene fatto passare come un paladino che forse agisce più per compiacere il suo ego che per il bene comune; dopo Endgame qualcuno potrebbe pensarlo ancora? Tony viene completamente riscattato nel momento in cui, dopo lo schiocco di dita di Thanos, nonostante abbia trovato la sua dimensione e la sua pace (pensateci un momento, rispetto agli altri non ha perso niente, anzi, ne ha guadagnato una figlia e la serenità con la sua famiglia) decide di sacrificare tutto per salvare l'universo. Forse è più semplice essere pronti a sacrificarsi quando non si ha più nulla da perdere ma lui, Tony Stark, aveva TUTTO da perdere e nonostante questo l'ha fatto. 
Capitan America in questi anni è sempre stato presentato secondo i caratteri stereotipati dell'eroe, tenendo un comportamento che potrebbe sembrare irreprensibile, ma in questo capitolo finale, dopo le luci, sono finalmente venute fuori anche le ombre di un personaggio sicuramente iconico. Egli decide egoisticamente che il mondo non avrebbe più avuto bisogno di lui e rimane nel passato per vivere la sua love story.
Se Endgame ha messo veramente la parola fine a questo ciclo degli Avengers, allora mi piace pensare che la realtà dei fatti finalmente abbia rimesso ogni cosa al proprio posto, è Tony Stark l'eroe tra gli eroi.

naturalmente,il personaggio di Stark è quello che nel film esce meglio di tutti,infatti ha sacrificato quello che aveva,ovvero una famiglia per salvare tutto il cosiddetto universo e non solo peter parker.

Tony stark era la colonna portante dell'intera squadra avengers,senza il suo carisma e la sua sagace ironia si perde tantissimo.Vedremo cosa saranno in grado di dare questi nuovi e bizzarri personaggi che hanno introdotto e soprattutto come si evolverà la loro crescita,io spero ci sia una netta flessione del cinema marvel e che inizino un pochino a fare flop,poiché lsi sono adagiati sugli allori,giustamente dopo i miliardi incassati ci sta ma la qualità si è molto abbassata,in Endgame tralasciando la narrativa spicciola,sembra che abbiano usato il budget soltanto per gli ultimi 10 minuti di film mentre la parte precedente è un riciclo per buona o intera parte di film precedenti.

per quanto riguarda i nuovi oltre a quelli spuntati fuori a caso dopo infinity, io penso che abbiano già presentato una nuova squadra di nuovi pg che andranno a sostituire i vecchi  ovvero

la figlia di Occhio di Falco, la figlia di Morgan Stark e infine la figlia di Ant Man

Visto!

Mi è piaciuto, ma credo di aver apprezzato Infinity War di più. É comunque una degna conclusione alla saga ma con dei ma.

La prima parte 

è molto lenta e ci può stare però in due secondi vanno da Thanos e lo decapitano...okay che era molto stanco e senza gemme ma è sembrato tutto troppo facile. Però va bene, il film è già lungo così quindi possiamo lasciar correre
A dare il via a tutto è, apparentemente 

il caso, che sotto forma di topo libera Ant-Man dalla sua prigione quantica che pone le basi per la tematica dei viaggi nel tempo. A questo proposito, mi sembra di aver capito che se si modifica il passato non si va a modificare il futuro da cui si proviene ma si crea una seconda linea temporale (come in Dragon Ball praticamente). Ed è per questo motivo che devono riportare le gemme indietro dopo averle prese, altrimenti quelle linee si modificano e creano altre linee temporali. Ora, nel 2012 fallisce il piano di rubare il Tesseract e questo viene rubato da Loki. Qui si crea per forza una nuova timeline. A conclusione di tutto Steve riporta le gemme indietro (ma ad esempio quella della mente, quella presente nello scettro? Viene rinchiusa nuovamente lì dentro? Quella della realtà viene ributtata dentro Jane Foster? Boh. Di sicuro viene restituito il Mjolnir) e decide di vivere la vita nel passato con Peggy Carter. Questo provoca per forza un'altra duplicazione della linea, non esiste che una persona viva nel suo stesso passato e non modifichi IN ALCUN MODO lo scorrere del tempo (effetto farfalla e teoria del caos). Ma anche ammettendo che sia così, Cap dove avrebbe preso lo scudo che poi consegna a Sam? Deve provenire per forza da una realtà alternativa. Però a quel punto non mi spiego perché non sia apparso sulla "macchina del tempo" ma altrove. Se invece non ha viaggiato ma ha aspettato nascosto nella stessa time-line di partenza per tutto questo tempo, presentandosi solo al momento prefissato, dove ha preso lo scudo?

Si è anche creata un'altra linea temporale in seguito alla morte di Thanos e di Nebula 2014 (altrimenti si creerebbe un paradosso) e come è stato fatto già notare, non è chiaro come Thanos abbia viaggiato nel futuro. La fiala che Nebula 2014 ha preso alla Nebula del futuro serve proprio alla prima per tornare indietro, dove spunta l'altra? 
Insomma ci sono un po' di cose che mi hanno lasciato perplesso...ma altre assolutamente spettacolari :megahype:

Cap con Mjolnir. Thor dual wielding. Il sacrificio di Iron man. Tutta la battaglia finale
È così che si deve concludere una saga decennale. Climax davvero stupendo, di impatto.

Un po' troppo casuale 

l'arrivo di Captain Marvel, non l'hanno gestita per niente bene.
E sapete che non ho notato per niente 

il momento Girl-Power? Non ho capito tutt'ora a cosa vi riferite  :asd:
Ah ha perfettamente senso

che Hulk sia ferito dopo l'uso del Guanto e che Tony Stark perda del tutto la vita. Come è stato detto già in GotG non tutti possono maneggiare le Gemme dell'Infinito.

Visto!

Mi è piaciuto, ma credo di aver apprezzato Infinity War di più. É comunque una degna conclusione alla saga ma con dei ma.

La prima parte 

è molto lenta e ci può stare però in due secondi vanno da Thanos e lo decapitano...okay che era molto stanco e senza gemme ma è sembrato tutto troppo facile. Però va bene, il film è già lungo così quindi possiamo lasciar correre
A dare il via a tutto è, apparentemente 

il caso, che sotto forma di topo libera Ant-Man dalla sua prigione quantica che pone le basi per la tematica dei viaggi nel tempo. A questo proposito, mi sembra di aver capito che se si modifica il passato non si va a modificare il futuro da cui si proviene ma si crea una seconda linea temporale (come in Dragon Ball praticamente). Ed è per questo motivo che devono riportare le gemme indietro dopo averle prese, altrimenti quelle linee si modificano e creano altre linee temporali. Ora, nel 2012 fallisce il piano di rubare il Tesseract e questo viene rubato da Loki. Qui si crea per forza una nuova timeline. A conclusione di tutto Steve riporta le gemme indietro (ma ad esempio quella della mente, quella presente nello scettro? Viene rinchiusa nuovamente lì dentro? Quella della realtà viene ributtata dentro Jane Foster? Boh. Di sicuro viene restituito il Mjolnir) e decide di vivere la vita nel passato con Peggy Carter. Questo provoca per forza un'altra duplicazione della linea, non esiste che una persona viva nel suo stesso passato e non modifichi IN ALCUN MODO lo scorrere del tempo (effetto farfalla e teoria del caos). Ma anche ammettendo che sia così, Cap dove avrebbe preso lo scudo che poi consegna a Sam? Deve provenire per forza da una realtà alternativa. Però a quel punto non mi spiego perché non sia apparso sulla "macchina del tempo" ma altrove. Se invece non ha viaggiato ma ha aspettato nascosto nella stessa time-line di partenza per tutto questo tempo, presentandosi solo al momento prefissato, dove ha preso lo scudo?

Si è anche creata un'altra linea temporale in seguito alla morte di Thanos e di Nebula 2014 (altrimenti si creerebbe un paradosso) e come è stato fatto già notare, non è chiaro come Thanos abbia viaggiato nel futuro. La fiala che Nebula 2014 ha preso alla Nebula del futuro serve proprio alla prima per tornare indietro, dove spunta l'altra? 
Insomma ci sono un po' di cose che mi hanno lasciato perplesso...ma altre assolutamente spettacolari :megahype:

Cap con Mjolnir. Thor dual wielding. Il sacrificio di Iron man. Tutta la battaglia finale
È così che si deve concludere una saga decennale. Climax davvero stupendo, di impatto.

Un po' troppo casuale 

l'arrivo di Captain Marvel, non l'hanno gestita per niente bene.
E sapete che non ho notato per niente 

il momento Girl-Power? Non ho capito tutt'ora a cosa vi riferite  :asd:
Ah ha perfettamente senso

che Hulk sia ferito dopo l'uso del Guanto e che Tony Stark perda del tutto la vita. Come è stato detto già in GotG non tutti possono maneggiare le Gemme dell'Infinito.
si,secondo logica capitain america deve reinserire la gemma dentro jane foster,non ci è dato sapere come farà

si,sempre secondo logica è assai improbabile che capitain america riesce a non alterare la sua time line visto tutto quello che hanno combinato nel raccogliere le gemme,però guarda caso si ritrova in una time line che combacia proprio con quella dove thanos è stato sconfitto,ovvero la previsione del dottor strange e guarda caso si ritrova lì con lo scudo intatto preso sempre da un'altra time line (oppure rubato al suo captain america con cui condivideva la time line) ed è andato lì a fare il pic nic a pochi metri da una guerra fantasmamegagalattica e a consegnare lo scudo,a tramandare la sua eredità di capitan e dire a tutti che aveva fatto una bella vita allegra con la ragazza e che aveva magnato e bevuto e la prostata funzionava ancora bene.

Si è creata una nuova time line nel momento in cui l'esercito di chitauri e thanos vengono distrutti,in un'altra time line thanos non esiste più,non ci sarà la guerra ecc mentre in altre esiste,è tutto un grosso calderone.

Il momento girl power è quando durante la fine della battaglia tutte le donne vengono inquadrate insieme,solo e soltanto le donne a maciullare cristiani e ripetere le solite filastrocche su quanto siano potenti ecc alcuni lo hanno definito tributo a vedova nera in riferimento alla scena avvenuta a wakanda in infinity war,un tributo però non è obbligatorio farlo con personaggi solo e soltanto femminili e alcuni dei quali manco la conoscevano...altrimenti è una roba telefonata per il politically correct più becero ed ignorante.Avrei visto bene anche occhio di falco lì in mezzo a fare il cosiddetto tributo visto che lui era una parte importante della vita di vedova nera e non altre persone che non ci azzeccavano niente.

L'intervento di captain marvel io l'ho trovato azzeccato,(poiché consapevoli di aver reso il thanos cinematografico molto deboluccio soprattutto senza gemme) se facevano intervenire prima la captain marvel,accadeva che massacrava il thanos senza gemme con due sole scoppole e finiva tutto senza alcun momento epico, in quel caso il pubblico se li  mangiavano vivi i registi produttori ecc...ecco spiegato l'arcano mistero per il quale hanno usato molto poco captain marvel

che Hulk sia ferito dall'uso del guanto è una sorta di paraculata,come quella di rendere invalido thanos ad inizio film dopo che ha usato le gemme e giustificare così la base dell'incipit del dover viaggiare nel tempo,togliere invece lo scontro ulteriore con thanos e cercare di togliergli il guanto,  è tutto un filo conduttore che tiene insieme la giustificazione al sacrificio finale di Stark,chi usa il guanto  nella versione cartacea non crepa mai, qui però hanno voluto adottare questo  ulteriore malus per dare una sorta di motivazione filosofica al potere ( da cui derivano grandi responsabilità e rende il tutto più melodrammatico,ci può stare ma anche no.

È l'unica cosa che non mi torna sinceramente. Il resto secondo me sono seghe mentali senza un minimo senso.

Per il nuovo film di Spiderman basta dire che i principali compagni si sono volatilizzati durante lo snap (oltre a Peter, Flash, MJ e Ciccio, gli altri li cambi tutti) ed è una cosa assolutamente plausibile.

La scena del topo forse è un po' forzata ma l'hanno messa come momento divertente, e anche qui, lo puoi giustificare dicendo che si tratta di una cosa prevista da Dr Strange. Diciamo che è un modo ridicolo di farlo tornare ma non è un incongruenza.

Thanos forza della natura senza gemme. Ho rivisto oggi Infinity War e si vede molto chiaramente che le gemme vengono usate solo quando brillano. Thanos fa fuori Hulk a mani nude con una facilità imbarazzante. Anche in altre scene mena le mani in maniera incredibile senza chiudere il pugno. Questo è una forza della natura di suo, le gemme sono un di più e non ce ne eravamo resi per niente conto.

Per quanto riguarda i viaggi del tempo non ci metto becco perchè mi fanno venire sempre il mal di testa, mi accontento di quello che vedo senza pensare a realtà parallele, paradossi, effetti farfalla vari.

Il momento Girl Power ha dato fastidio anche a me, ma si collega direttamente a Infinity War quando Nat e la tizia nera di cui non ricordo il nome aiutano Scarlett contro Proxima. Le battute sono esattamente le stesse, è una sorta di "tributo" alla vedova nera (però sì, decisamente troppo esplicito e fastidioso).

Scena post credit di Captain Marvel

Visione di Strange

Immagina il suo archivio come un cloud di internet, se lo stesso cloud esiste due volte nello stesso universo, unifica i dati; è come gli account condivisi di qualche piattaforma; paragone base ma che rende l'idea

questo non viene detto, ma se in una nave gigante come quella di thanos non c'è un tipo che si occupa del reparto scientifico (così da replicare le particelle pym) o qualche macchinario di clonazione, visto la costituzione degli outriders, allora non è stato furbissimo il nostro omone viola; comunque questa è una supposizione, quindi lasciamola stare

non è detto, quelli base possono essere stati tutti polverizzati, così come lo furono tutti i guardiani tranne uno, mentre delle altre comparse non si sa

no, questa parte è giusta

visto l'ampio campo di battaglia e che tutte le donne erano assieme, si fatica ad arrivare a 6 eroi nello stesso punto, quello sì che sarebbe stato un buco di trama

in realtà solo verso la fine è vicino a thanos, negli altri momenti è vicino ai suoi tirapiedi
Il 90% di quelli che hai detto non sono buchi...

L'altro 10% è spiegato nel film, che forse dovresti rivedere.

- Scena post credit del suo film. Va dagli Avengers, ricevono il messaggio e plausibilimente, Rocket (che è il capitano della Benatar) li localizza

- In 5 anni, cinque, ci può stare tranquillamente un evento casuale del genere. Cosa diversa se fosse stato un giorno dopo. La ridicola questione "Martha" non ha veramente nulla a che spartire con questo.

- Ti hanno già fatto l'esempio del cloud, io ti faccio l'esempio di due pc che sono connessi alla stessa rete wifi e hanno la possibilità di scambiarsi dati tra di loro.

- La Nebula del 2014 una volta ritornata, mentre gli altri sono con Banner che è pronto a schioccare le dita, apre un Gateway temporale al 2014 che permette alla nave di entrare nel 2019.

- Non abbiamo ancora visto il secondo film di Spiderman, conoscendo Marvel è plausibile che ci abbiano mentito nei trailer, ma anche se fosse non vedrei dov'è il problema.

- Spiegato già, questa la trovo anche io una mezza forzatura...

- E' il politically correct di questi tempi, lo stesso che ci ha dato un film di Captain Marvel inutile e inserito forzatamente nel MCU, col senno di poi ringrazio che le cose siano andate solo così e che abbiano "accontentato" le femministe senza fare porcate più grandi.

- Non si creano mai le condizioni giuste. Lui attacca l'Avengers facility e i primi ad uscirne sono Cap, Tony e Thor, gli altri sono sotterrati tra le macerie. Quando poi vengono aperti i portali Thanos ha a disposizione un esercito da contrastare e, inoltre, la missione non è quella di uccidere Thanos, ma quella di portare via le gemme.

Ho parlato di buchi E forzature.

E questo film ne è pieno.

Certe giustificazioni sono assolutamente ridicole :asd:

Per la questione Cap Marvel che trova Tony: se per capire come ha fatto a trovarlo devo vedere una scena dopo i titoli di coda di un altro film "a parte" (nel senso che non fa parte della saga Infinity War + Endgame) siamo messi malissimo. Di solito le scene post-credits importanti per altri film del MCU vengono ripresentate in quei film. Come quella di Thor che chiede aiuto a Strange per ritrovare suo padre.

A questo punto avrei una domanda: in questa suddetta scena mandano Cap Marvel a trovare Tony? O lo supponete?

Non ci credo che la cosa del topo vi vada bene :sard:

Strange non ha compiuto assolutamente nessuna azione perché ciò avvenga. Ha solo visto i possibili futuri e dato la pietra a Thanos.

Il fatto che un topo saltando sui tasti di un macchinario ipertecnologico abbia fatto tornare Ant-Man è al limite del ridicolo. L'escamotage peggiore che si potessero invitare.

Capisco se dietro c'era un sortilegio magico lanciato proprio da Strange poco prima della sua morte, ma non è così. E' un evento totalmente random e pessimo.

La faccenda di Nebula è totalmente inventata sul momento perché se no non sapevano come far intervenire il Thanos del passato. Mi pare che in nessuno dei film precedenti è mai stato detto che Nebula avesse una rete centrale collegata ad un "internet spaziale (?)". E' una cosa inventata solo ed unicamente per questo film per far andare avanti la storia. E anche se fosse, Nebula dovrebbe esserne a conoscenza e quindi poteva pensarci prima di viaggiare nel tempo.

Che Thanos possa viaggiare nel tempo è un buco bello e buono. Gigantesco, anche perché non viaggia solo lui, ma tutto il suo esercito.

Prima servivano le particelle pym pure per tornare nel presente, poi invece basta aprire un gate (???) per far arrivare chi si vuole.

Il fatto che tutti i compagni di classe di Peter "importanti" siano stati scoriandolati è una forzatura assurda. Peter, Ned, Lizzy, Mary Jane e Flash. Poi non ricordo se ce n'era ancora qualcuno. Una comoda coincidenza, troppo comoda :asd:

Su Cap vecchio si è discusso abbastanza.

Sulla scena girl power siamo tutti un po' d'accordo. Tributi alla Vedova Nera potevano essercene di migliori.

Poi va bè, ci son millemila eroi, ma tutti affrontano Thanos uno alla volta. Diamola per buona... Però il guanto, anche se è stato trasportato in lungo e in largo lontano dall'epicentro della battaglia, alla fine si ritrova vicino a Thanos.

Ammetto che anche io ogni tanto cerco di trovare il pelo nell'uovo...però secondo me un pò sbagliamo...ok che non dobbiamo sempre prendere tutto per come ci presenta...ma rendiamoci conto che ci roviniamo l'esperienza di film..io ero gasatissimo alla fine del film, soprattutto nella battaglia finale. Lo trovo uno dei migliori proprio di tutto il cinema (delle serie che vedo cinematografiche....poi arriva mio cugino e mi fa una domanda

va bene che cap impugna il martello perchè è degno (un pò come visione) ma che centra che spara fulmini dal martello se il dio del tuono è thor? per un attimo ci sono rimasto...poi ho detto ma chi se ne frega...è cosi tutto epico
p.s. votare 4 questo film lo trovo insensato!!!!!

poi arriva mio cugino e mi fa una domanda

va bene che cap impugna il martello perchè è degno (un pò come visione) ma che centra che spara fulmini dal martello se il dio del tuono è thor? per un attimo ci sono rimasto...poi ho detto ma chi se ne frega...è cosi tutto epico
perché è in linea con 

le parole di Odino in Thor 1

Bon divertitevi  :rickds:

SPOILER

schermata-2019-04-29-alle-10-05-03.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro