Avengers: Endgame | Marvel Cinematic Universe

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    5
Pubblicità
la gente s'è fumata il cervello ritenendolo uno dei film migliori di sempre e altre amenità che ho letto in giro, stiamo calmi su
non han detto uno dei migliori film di sempre dai :rickds:

quelle che ho letto io dicevano "miglior film mcu" e

"miglior film sui viaggi nel tempo"
nessuno dubita che la seconda sia sbagliata, sebbene io non ne sia un fan

nel frattempo, come un fulmine a ciel sereno, mi han detto che ha battuto Titanic

eh su twitter o reddit ne ho lette di robe da mani nei capelli 

non parlo della critica specializzata che a dire il vero non ho proprio letto, ma delle persone che erano cosi hypate da non capire piu nulla :asd:

mi ha fatto sorridere solo questo

poi boh quando ci sono

i viaggi nel tempo
tendenzialmente i film non mi fanno impazzire, è un plot device troppo banale e la soluzione piu semplice per le peripezie dell'eroe di turno

non han detto uno dei migliori film di sempre dai :rickds:

quelle che ho letto io dicevano "miglior film mcu" e

"miglior film sui viaggi nel tempo"
nessuno dubita che la seconda sia sbagliata, sebbene io non ne sia un fan

nel frattempo, come un fulmine a ciel sereno, mi han detto che ha battuto Titanic
Non è il migliore di nulla a conti fatti.

Oggettivamente oserei dire :asd:

Facilmente arriverà a battere Avatar. Bisogna vedere solo quanto l'uscita di Detective Pikachu influirà sul box office. 

È tua o sta circolando in giro per il web? 
Web.

Non che non abbia un senso eh :asd:

Non è il migliore di nulla a conti fatti.

Oggettivamente oserei dire
migliore dell'mcu no di sicuro

neanche in top 3

di film su

viaggi nel tempo
ne ho visti solo 3 o 4 e questo è quello che mi è piaciuto di più, ma comunque ho una lista limitata tra cui scegliere, quindi conta poco

Web.

Non che non abbia un senso eh
ma infatti son d'accordo

anch'io sono andato in sala una seconda volta più per comprensione che per piacere

Incredibile, ha già superato Titanic, a questo punto credo sia certo che batterà anche Avatar.

ed ecco spiegato perché rimango perplesso ogni volta che i fisici aiutano i marvel studios

Cap viaggiando indietro nel tempo non ha creato un'altra timeline perché non ha prelevato gemme nel 1950, quindi ci son sempre stati due Cap America ma non si sono incontrati
quindi vorresti dire che il cap invecchiato non è lo stesso che è tornato indietro nel tempo a riconsegnare le gemme e il martello ma un cap da un altra realtà?

2.19 MILIARDI in soli 12 GIORNI
Assurdo, qua andiamo sopra o 3
Con eventuali riprogrammazioni e tutto non é utopia vederlo a 3,5mld

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non capisco qual'e' il problema se il film non è il migliore del MCU. È un bel film? Si. È una degna conclusione? Si. E allora vivete sereni. Per me è già un miracolo che sia venuto così, visto l'influenza sempre più asfissiante della Disney.  E i rumors sul futuro (sempre più girls power e umorismo demenziale) mi fanno ringraziare il cielo che il film sia venuto su così, alla fine rovinando solo 

Thor e hulk
E con una gran battaglia finale.

Non capisco qual'e' il problema se il film non è il migliore del MCU. È un bel film? Si. È una degna conclusione? Si. E allora vivete sereni. Per me è già un miracolo che sia venuto così, visto l'influenza sempre più asfissiante della Disney.  E i rumors sul futuro (sempre più girls power e umorismo demenziale) mi fanno ringraziare il cielo che il film sia venuto su così, alla fine rovinando solo 

Thor e hulk
E con una gran battaglia finale.
Qualcuno ha detto che avremmo mandato lettere minatorie alla Marvel per far modificare il film? Non mi pare...

Se dobbiamo non parlare del film chiudiamo il forum e tutti a fare attivitá piú produttive. Non mi pare un gran ragionamento :asd:

Qualcuno ha detto che avremmo mandato lettere minatorie alla Marvel per far modificare il film? Non mi pare...

Se dobbiamo non parlare del film chiudiamo il forum e tutti a fare attivitá piú produttive. Non mi pare un gran ragionamento :asd:
Ma no ovvio, anch'io l'ho criticato per alcune scelte eh. Mi sembra però che si tenda ad esagerare . Poi magari è anche una cosa normale per un film così atteso.

Il film sicuramente intrattiene ed è un buon seguito di IW, le sene d'azione sono bellissime anche se hanno sacrificato dei supereroi per rendere gli scontri equilibrati, per esempio:

Thor con lo Stormbreaker aveva piegato la potena d'attacco di Thanos con tutte le gemme e in Endgame colui che usa al meglio i suoi poteri di Dio del Tuono è Cap. America...vabbè, nonsense.
Strange comprimario a gestire mulinelli d'acqua e mi fermo qui...
ci sono state poi altre cose più importanti potevano essere fatte meglio

viaggi nel tempo e relative implicazioni, un miglior montaggio per le scene che, come detto da qualcuno, sembrano girate separatamente e incollate assieme, un Thor meno sbronzo e panzone nel momento del bisogno sarebbe stato gradito.
Comunque sia, come detto, le scene d'azione salvano un po' tutto.

Ultima modifica da un moderatore:
Il film sicuramente intrattiene ed è un buon seguito di IW, le sene d'azione sono bellissime anche se hanno sacrificato dei supereroi per rendere gli scontri equilibrati anche se

Thor con lo Stormbreaker aveva piegato la potena d'attacco di Thanos con tutte le gemme e in Endgame colui che usa al meglio i suoi poteri di Dio del Tuono è Cap. America...vabbè, nonsensese.
Strange comprimario a gestire mulinelli d'acqua e mi fermo qui...
più altre cose più importanti potevano essere fatte meglio

viaggi nel tempo e relative implicazioni, un miglior montaggio per le scene che, come detto da qualcuno, sembrano girate separatamente e incollate assieme, un Thor meno sbronzo e panzone nel momento del bisogno sarebbe stato gradito.
Comunque sia, come detto, le scene d'azione salvano un po' tutto.
Per rendere tutto più equilibrato avrebbero potuto 

Affrontare Thanos con tutte le gemme ma senza guanto (AKA niente schiocco). Così sarebbe stato uno scontro direi alla pari.

Ovviamente si sarebbe dovuta modificare tutta la logica del viaggio nel tempo del film :asd:

Per rendere tutto più equilibrato avrebbero potuto 

Affrontare Thanos con tutte le gemme ma senza guanto (AKA niente schiocco). Così sarebbe stato uno scontro direi alla pari.

Ovviamente si sarebbe dovuta modificare tutta la logica del viaggio nel tempo del film :asd:
Sarebbe stato molto bello, magari difficile da gestire, ma sicuramente interessante.

Sarebbe stato molto bello, magari difficile da gestire, ma sicuramente interessante.
Non che quello che hanno fatto non fosse difficile da gestire... Capitan Marvel in particolare è talmente OP che in teoria lo scontro finale doveva chiudersi dopo un minuto  :unsisi:

Si sarebbero potuti buttare tutti nella mischia (incluso Strange, la cui assenza in battaglia è forse l'espediente che mi ha fatto più pena assieme a Cap Marvel che si muove praticamente al rallentatore e che di fatto avrebbe potuto usare il guanto), tanto Thanos li arava senza grossi problemi fino allo schiocco finale di Tony per chiudere la partita .asd: 
La spiegazione dei registi sul perchè 

Carol non usa il guanto è che non è abbastanza potente. E neanche Thor lo è.

Mi prendete per i fondelli?  :rickds:

Hulk è stato massacrato di botte da Thanos in IW, questa ha preso un pugno in faccia e Thanos si è praticamente rotto la mano  :rickds:

Thor

Non combatteva da 5 anni, ci sta che fosse meno forte di Infinity War, considerando sempre che in quell'occasione aveva preso Thanos di sorpresa

Thor

Non combatteva da 5 anni, ci sta che fosse meno forte di Infinity War, considerando sempre che in quell'occasione aveva preso Thanos di sorpresa
Per quanto di sorpresa Stormbreaker ha "spezzato" il guanto full gemme. E' stata una bella scena, piena di pathos ma pericolosa, perchè crea aspettative in tal senso per un Thor Round 2 contro un Thanos senza nessuna gemma.
Non credo ci siano giustificazioni.

Thor

Concordo, io l'ho trovato un equilibrio sensato.

Per quanto di sorpresa Stormbreaker ha spezzato il guanto full gemme. E' stata una bella scena, piena di pathos ma pericolosa, perchè crea aspettative in tal senso per un Thor Round 2 contro un Thanos senza nessuna gemma.
Non credo ci siano giustificazioni.
Ed è il motivo per cui 

Thanos per me in sto film doveva avere le gemme, senza se e senza ma.

Lo scontro è evidentemente pilotato, in una maniera esagerata anche per un cinecomic. 

Ma quando 

Cap Marvel ha avuto materialmente il guanto per usarlo? Non lo ricordo. Forse quando se lo sono passati un po' tutti in mano a mo' di palla da football? 
Comunque il fatto che abbiano trovato un espediente per 

Depotenziare Thor e non far apparire troppo Cap Marvel ci sta, perché sono di fatto i due più potenti. Il problema è il come, che non mi è piaciuto per nessuno dei due. Passi Cap Marvel che tanto già mi stava sul cazzo, ma Thor ridotto così proprio no.

Perché inoltre dite 

Che Cap Marvel si muove al rallentatore?

Ma quando 

Cap Marvel ha avuto materialmente il guanto per usarlo? Non lo ricordo. Forse quando se lo sono passati un po' tutti in mano a mo' di palla da football? 
 Comunque il fatto che abbiano trovato un espediente per 

Depotenziare Thor e non far apparire troppo Cap Marvel ci sta, perché sono di fatto i due più potenti. Il problema è il come, che non mi è piaciuto per nessuno dei due. Passi Cap Marvel che tanto già mi stava sul cazzo, ma Thor ridotto così proprio no.

Perché inoltre dite 

Che Cap Marvel si muove al rallentatore?
Lo prende da Peter e parte la scena girl power in cui non lo usa e si muove alla velocità di un aereo (e non alla velocità della luce come dovrebbe).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro