Avengers: Endgame | Marvel Cinematic Universe

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    5
Pubblicità
Alla fine è più facile vada per il pareggio, facendo 2.7/2.75miliardi c.a.

Ultima modifica da un moderatore:
Le spiegazioni sono più semplici di quanto sembri. Su Cap

Ci sono sempre stati due cap, solo che non lo sapevano perché quello che si fa i caxzi suoi giustamente non interviene mai per non creare un groviglio temporale.
Su Thanos 

Ha una tecnologia molto più avanzata della nostra e non è certamente impossibile che replichi particelle dei nostri anni 70, inoltre non sappiamo nemmeno quanto tempo ci ha impiegato, per quanto ne sappiamo potrebbe averci messo mesi, l'importante è che è poi andato a quando Nebula cattiva l'ha "chiamato"
Io la vedo così, fila ed è più logica di altre riflessioni più articolate.
 no,inutile fare riflessioni logiche dove la logica non può esistere ,a sto punto posso dire secondo logica che questo simpatico

tizio vecchietto al minuto 1:14  https://www.youtube.com/watch?v=qTNYL5UVd9Q

è  in realtà il capitan america in borghese e con la plastica facciale del futuro futurissimo,l'unico che si oppone a Loki,insomma il capitan america del futuro che si oppone al controllo del grande Loki del passato, il capitan america del passato che lo difende non sapendo che si tratta del capitan america del futuro futurissimo,straordinario  :ayaya:

no,inutile fare riflessioni logiche dove la logica non può esistere ,a sto punto posso dire secondo logica che questo simpatico

è  in realtà il capitan america in borghese e con la plastica facciale del futuro futurissimo,l'unico che si oppone a Loki,insomma il capitan america del futuro che si oppone al controllo del grande Loki del passato, il capitan america del passato che lo difende non sapendo che si tratta del capitan america del futuro futurissimo,straordinario  :ayaya:
Cazz0 mi hai aperto gli occhi! Come ho fatto a non pensarci :asd:

Dato aggiornato

2 miliardi 626 milioni

Mancano poco meno di 160 milioni

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

proca zozza, ma ci sta di brutto 

AT-33 ha detto:
Dato aggiornato
2 miliardi 626 milioni

Che film sopravvalutato. Vederlo nella top 20 di tutti i tempi su imdb è vergognoso, così come tutto questo incasso. Almeno Avatar era giustificato, oltre che dall'avvento del 3D, dal fatto che aveva un impatto visivo e sonoro fuori parametro all'epoca e ancora oggi fa paura.

AT-33 ha detto:
Dato aggiornato
2 miliardi 626 milioni

Che film sopravvalutato. Vederlo nella top 20 di tutti i tempi su imdb è vergognoso, così come tutto questo incasso. Almeno Avatar era giustificato, oltre che dall'avvento del 3D, dal fatto che aveva un impatto visivo e sonoro fuori parametro all'epoca e ancora oggi fa paura.
Avengers non fa paura dal pdv audio video? :asd:

semmai il dato di Avatar è "drogato" proprio dall'avvento del 3d che faceva lievitare il prezzo del biglietto. 

Aske ha detto:
Endgame piscia in testa ad Avatar, quest'ultimo é solo effetti speciali, Endgame è il culmine di un universo blockbuster meraviglioso, ha i suoi difetti eh ma con quella roba che c'è in top 20 dire che Endgame non se lo merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Endgame piscia in testa ad Avatar, quest'ultimo é solo effetti speciali, Endgame è il culmine di un universo blockbuster meraviglioso, ha i suoi difetti eh ma con quella roba che c'è in top 20 dire che Endgame non se lo merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nella top 20 ci stanno film o saghe capolavoro come Il signore degli anelli, il padrino, il Cavaliere oscuro, i capolavori di sergio leone e compagnia bella. Sto film è proprio fuori luogo essendo, a freddo, un film assai mediocre in realtà(la prima parte è un lungo e inutile fan service). Infinity war o anche il primo avengers sono dei film assai migliori. Tutto sto fanatismo è legato più che altro al destino di un certo personaggio molto amato, non certo a effettivi meriti del film, assai prevedibile e telefonato in tutto. Ma d'altronde ormai è la moda pompare film marvel in questo modo. Basti pensare a un obbrobrio come capitan marvel o addirittura a black panther che ha vinto oscar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif e poi vedere, per esempio, nella categoria "migliori effetti speciali" l'assenza di aquaman, che dal punto di vista tecnico e registico cagava in testa a quasi tutti i film presenti.

giuppydb ha detto:
Avengers non fa paura dal pdv audio video? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
semmai il dato di Avatar è "drogato" proprio dall'avvento del 3d che faceva lievitare il prezzo del biglietto. 
Avatar ancora oggi è il punto di riferimento per quanto riguarda certe scelte registiche o per la cgi e in generale effettistica e impatto visivo. Se avete il giusto impianto video e avete modo andate a vedervi sul sitoTekno3D o sulla pagina youtube HDR-X clip di Avatar convertito in HDR10+/ dolby vision tonemap. Semplicemente devastante. Endgame sembra un film della asylum in confronto.

giuppydb ha detto:
Avengers non fa paura dal pdv audio video? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avatar ancora oggi è il punto di riferimento per quanto riguarda certe scelte registiche o per la cgi e in generale effettistica e impatto visivo. Se avete il giusto impianto video e avete modo andate a vedervi sul sitoTekno3D o sulla pagina youtube HDR-X clip di Avatar convertito in HDR10+/ dolby vision tonemap. Semplicemente devastante. Endgame sembra un film della asylum in confronto.
A me sembra il contrario veramente, e Avatar l'ho visto sl cinema in 3d, e a casa su blu ray sua in full HD che in 3d stereoscopico.  End game ovviamente l'ho visto ancora solo al Cinema ma mi è sembrato nel complesso superiore come effetti speciali.

sì ma è inutile prendersela per lo "user rating" di IMDb

Endgame m'è piaciuto tantissimo ma penso che se si stilasse razionalmente una top 20 di soli cinefumetti, lui non ci sarebbe

quindi figuriamoci tra tutti i film hollywoodiani

senz'altro però rimarrà una tappa della storia del cinema per la sua imponenza e mastodonticità ma anche per ciò che rappresenta: il primo finale di saga di un filone così lungo

sarebbe potuto toccare ad x-men, sarebbe potuto toccare a 007, ma invece uno l'han fatto continuare un po' di più, l'altro lo fanno continuare e quindi è toccato ad Endgame; che detta tra noi conclude un filone con una certa versatilità interna, cosa da non sottovalutare

quindi per quanto sia importante, non eleviamolo di qualità solo perché spicca in un user rating o solo perché si avvicina a battere Avatar

Per me, cercare di ignorare il mastodontico processo narrativo costruito con pazienza e negli anni - anche con una certa invidiabile coerenza nonostante tutto - di cui Endgame evidentemente rappresenta il culmine (non a caso un fan che giudica questo film molto spesso in realtà giudica l'intero progetto fino a questo momento) è ingiusto quanto pretendere di considerare la legittimità di Avatar come film in quella classifica una volta tolto il 3d e la componente puramente estetica. 

Si tratta appunto della loro peculiarità principale, perché non la si dovrebbe considerare? 

In questo senso, probabilmente Titanic resta ancora oggi il vero "fenomeno" di quella lista in senso stretto 

Per me, cercare di ignorare il mastodontico processo narrativo costruito con pazienza e negli anni - anche con una certa invidiabile coerenza nonostante tutto - di cui Endgame evidentemente rappresenta il culmine (non a caso un fan che giudica questo film molto spesso in realtà giudica l'intero progetto fino a questo momento) è ingiusto quanto pretendere di considerare la legittimità di Avatar come film in quella classifica una volta tolto il 3d e la componente puramente estetica. 

Si tratta appunto della loro peculiarità principale, perché non la si dovrebbe considerare? 

In questo senso, probabilmente Titanic resta ancora oggi il vero "fenomeno" di quella lista in senso stretto 
Quoto ogni singola parola.

Endgame è l'ultimo tassello (fino ad ora) del più grande progetto cinematografico di sempre.

Tutti questi film, con alti e bassi, rappresentano qualcosa che non c'è mai stato nel cinema, un filone lunghissimo e tutto connesso accostabile molto più alle serie tv che alle "solite" saghe cinematografiche.

Secondo me Endgame potrebbe beccare un sacco di nomination agli Oscar come tributo a tutto questo filone.

Il Ritorno del Re (personalmente lo ritengo il meno bello di quella trilogia) prese moltissime nomination ma ovviamente erano un tributo all'intero progetto, unico fino a quel momento.

Avatar anche fu un caso mediatico unico nel suo genere: un singolo film atteso da miliardi di persone per via dell'elevatissimo chiacchiericcio che si era creato intorno la tecnologia impiegata nel film. Tolta quella rimani con un film piuttosto normale.

E probabilmente la maggior parte delle persone che erano incuriosite da Avatar conoscevano Cameron solo per Titanic.

Direi che il tuo post riassume perfettamente ciò che volevo scrivere...è il culmine di un progetto, poco da fare. Primo del suo genere e chissà per quanto rimarrà unico. Poi da fan e lettore di fumetti dal 92, a parte il trattamento riservato a spider toy, è tutto una goduria..

Dire che non dovrebbe stare nella top 20 mi sembra abbastanza esagerato, il lavoro che c'è stato dietro al film e anche dietro a tutto il progetto è mastodontico, sono riusciti a portare i supereroi sul grande schermo e a farli amare sia dagli adulti scettici nei confronti di questi film che da i non lettori dei fumetti. E non è ancora finita dato che ci aspettano tante altre pellicole sul mondo Marvel, io ad esempio amo Spiderman e Iron Man e vederli integrati nello stesso universo con coerenza è una cosa pazzesca. Non è roba da poco e per me è un successo tutto meritato.

Detto ciò però Avatar come film resta per me il punto di riferimento per quanto riguarda la CGI, il design delle location e tanto altro. La realizzazione tecnica del film è incredibile e si tratta di un film del 2009 quindi più di 10 anni fa' quando ovviamente non c'erano le tecnologie odierne.

Poi molti fanno l'errore di giudicare il film solo per la CGI e la scusa del 3D quando invece dietro ci sta un mondo che ha richiesto una mole di lavoro incredibile per essere realizzato. Il concept, la creazione della morfologia del pianeta, gli animali, le piante ecc... tutti studiati nei minimi dettagli, i na'vi e le tribù con le loro culture, la loro lingua e le loro ideologie. E voglio ricordare che anche Avatar è un progetto e questo è solo l'inizio, ora hanno gettato le basi e nei prossimi film potranno finalmente dare spazio a tutto questo rendendo la serie molto più completa e apprezzabile. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro