Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Il fatto che ci sia così tanta gente disposta a spendere altri soldi e rivedersi per l'ennesima volta un film da 3 ore in un brevissimo lasso di tempo per soli 6 minuti in più (ininfluenti), piuttosto che aspettare qualche mese per ritrovarsi le stesse scene aggiuntive su youtube; denota che la Disney ha fatto il colpaccio e ci ha visto giusto.
Il problema è che una manovra simile rischia di rovinare in maniera permanente il mondo del cinema.
A parte che è demotivante (specialmente per i registi) che la gente preferisca rivedersi lo stesso blockbusterone più e più volte al cinema (e basta pochissimo per convincerli a tornare) piuttosto che espandere i loro orizzonti... Ma la cosa più grave è che sta politica dei DLC nei blockbuster potrebbe prendere il sopravvento. Già la Warner ci stava calcando la mano con i dvd/bd, adesso ci si mette pure la Disney direttamente al cinema. Non la vedo molto rosea come situazione...
Io non penso che questa cosa dei "dlc" possa davvero prendere piede. Il mercato del cinema è molto più ampio di quello dei videogiochi e non credo ci sia una percentuale così alta di spettatori che tornerebbe a spendere soldi dopo due mesi per avere qualche minuto in più di film. La vedo più come una manovra occasionale per farlo salire al primo posto in classifica, e ci riusciranno sicuramente grazie a questa campagna fomentata dagli stessi fan.
Per me possono tranquillamente farlo e se qualcuno vuole tornare a vederlo sono affari suoi. Più che altro mi fa ridere questa ossessione per il record come se fosse un'indice di qualità
Loro che mandano una versione estesa (che poi dio, il minutaggio é di 6 minuti maggiore) rivolta praticamente ai super fan e a chi se lo rivede con piacere sono dei ladri (perché il secondo posto non gli va giù, é stato in sala neanche due mesi vorrei dire)
Poi però si tempi quando Avatar costava 15€ a biglietto "C4p0lAv0Ro GL4nD3 CaM3RUUUN" e se ne é stato 3-4 mesi nei cinema
Chi critica lo fa perché ha fiato da buttare senza offesa, contestazione inutile. Quanta gente poi preferisce spendersi 5-7 euro di biglietto invece che 20 di Blu-ray? Io lo andrò a rivedere molto volentieri
preferisco il cofanetto Blu-ray lo compri e te lo tieni a casetta come ricordo nella sua bella confezione speciale che tra un ventennio sarà pure figa come ricordo
Alla saletta del cinema non lo vado certo a vedere due volte, l'unico ricordo che si avrà sono le urla dei bimbiminkia.
Mi pari uno di quei afroamericani delle gang di detroit per cui qualsiasi cosa non piace viene vista come mancanza di rispetto
Tu hai dato i tuoi soldini per vedere un prodotto di qualità eccezionale per un film di supereroi, della durata di ben 3 ore delle quali neanche un momento è noioso o inutile, ora se vuoipuoi andare di nuovo al cinema e vederti degli extra, se non ti va spendi di più quando uscirà il bluray e te lo vedrai lì.
Dove sta la truffa in questo?
In quale modo ti mancano di rispetto?
Per caso sei andato a vedere un film a metà o azzoppato e senza la seconda visione non puoi godertelo appieno o vedere il finale? Direi di no, per cui la truffa non ci sta, inoltre non so dalle tue parti, ma dalle mie se si va dal lunedì al mercoledì si paga pure il 30% in meno per cui a quel prezzo sono pure un filo tentato (dipende da quanto aggiungono)
ho preferito di gran lunga infinity war,definire questo film come capolavoro e di qualità eccezionale,ma anche no.
Io ho passato il periodo dell'adolescenza e quindi questo film non lo considero affatto un capolavoro, ho visto altri film nella mia vita e questo è molto lontano dalla definizione "capolavoro"
la moda non mi farà cambiare idea,mi dispiace.
durata di 3 ore che avrei fatto benissimo a meno,quantità non vuol dire qualità e questo film è un esempio dove la quantità stona,infatti a mio parere la durata di sto film non è un pregio ma un grosso difetto.Nel momento in cui ci sono tempi morti dove lo spettatore si annoia o si chiede dove vogliono andare a parare con una trama tirata per i capelli, dove a fine film rimani con domande,i registi quindi si mettono a spiegare con risposte assai bizzarre,questo significa che hai fallito nel raccontare una storia. Non devi spiegare nulla se la narrativa del prodotto è decente
Naturalmente non hai fallito al botteghino poiché la moda ti dà ragione ma andare bene al botteghino non è sinonimo di qualità.L'esempio è proprio di quel film che loro vogliono superare riciclando sto film con le cosiddette scene inedite.
Non hanno mancato di rispetto a me,io non andrò a rivederlo,hanno mancato di rispetto ai fan accaniti del loro carrozzone,quelli che lo definiscono capolavoro e devono tornare a cacciare i soldi.Se proprio vuoi riproporlo al cinema non lo fai dopo così poco tempo,non facevi pagare prezzo pieno a chi era andato al cinema la prima volta.
Siamo su un forum di videogames è la stessa cosa se compri un gioco a prezzo pieno e dopo due mesi lo devi ricomprare per avere un dlc,diversamente dal dlc che almeno sai cosa compri, qui data la natura del prodotto non sai neanche cosa possa esserci è "a sorpresa"
la domanda sorge spontanea,perché non rifarlo in futuro? Uno che ha il potere di muovere folle può lanciare questa moda di riciclare i film?
Ci sono film che vengono tagliati di proposito,vedi i crimini di Grindelwald,mentre qui per il troppo abbondare si è deciso di tagliare ma facendolo in maniera poco corretta perché quelle parti li mettevi nell'edizione completa home video.
ps comunque Avatar non lo considero un filmone ma ha comunque cercato di portare una roba nuova per i tempi in cui uscì ,apprezzai anche la morale di fondo ambientalista mentre Endgame no
è un riciclo di roba già usata per tutta la prima parte del film e la cosa che fa sorridere è che adesso fanno il riciclo del riciclo. L'intero budget è stato usato per la parte finale del film,ovvero la parte finale della "mega battaglia fanta megagalattica"
Io li stimo per la capacità con cui sono riusciti ad intortare le persone.Tipo EA del mondo cinematografico.
ps del film ho apprezzato soltanto 15 minuti,non ho apprezzato invece tutto il resto,le scelte di trama e i personaggi stravolti e ridicolizzati,tipo hulk-thor ecc ecc
trama buttata alle ortiche con i viaggi temporali.
questo ha fatto si che il mio giudizio fosse insufficiente su tutto,evito di fare fotoromanzi di critiche perché non c'è bisogno,i difetti del film sono stati analizzati da tutte le persone obbiettive e che non hanno i paraocchi.
magari nelle nuove scene faranno vedere una partita completa di Thor a fortnite contro noobmaster69
ho preferito di gran lunga infinity war,definire questo film come capolavoro e di qualità eccezionale,ma anche no.
Io ho passato il periodo dell'adolescenza e quindi questo film non lo considero affatto un capolavoro, ho visto altri film nella mia vita e questo è molto lontano dalla definizione "capolavoro"
Ho scritto "un prodotto eccezionale per un film di supereroi", non un prodotto eccezionale nell'ambito dell'intera industria cinematografica
Ripeto, si parla dei soliti extra inutili, niente che leda la tua esperienza cinematografica,
Erano be più gravi i tagli ne ISDA le due torri dove senza taglio saruman sembrava venir esiliato nella sua torre e con gli extra invece si vede venire ucciso da grima dopo essersi scontato con gandalf
Quello sì che è un extra che cambia un film
ogni volta che qualcuno è d'accordo con noi ci sembra obbiettivo, ma non necessariamente significa che abbia ragione
per "Il Ritorno del Re" c'era gente che diceva che fosse disomogeneo nella qualità, calante nella recitazione, "provocatore di sbadigli" e con una trama obsoleta
per Episodio 5, alcuni dicevano che personaggi e azione erano oscurati dagli effetti speciali e poco curati, oltre al fatto che la trama creava contraddizioni col capitolo precedente
per il primo Blade Runner, c'è stato chi sosteneva che fosse tutto effetti speciali, con pecche di trama e recitazione e messaggio debole
lunge da me paragonare questi film ad endgame, ma è mio intento mostrare come film super acclamati abbiano avuti contrasti con tanto di persone che sostenevano chi affermava tali cose, ma non per questo erano critiche obbiettive
ogni film che ha fatto la storia ha pregi e difetti, indipendentemente che sia d'autore o meno
Non hanno mancato di rispetto a me,io non andrò a rivederlo,hanno mancato di rispetto ai fan accaniti del loro carrozzone,quelli che lo definiscono capolavoro e devono tornare a cacciare i soldi.Se proprio vuoi riproporlo al cinema non lo fai dopo così poco tempo,non facevi pagare prezzo pieno a chi era andato al cinema la prima volta.
E' proprio questo il punto, nessuno deve fare niente. Chi vuole se lo va a rivedere, chi non vuole non ci va. Nessuno obbliga i fan a tornare al cinema a vederlo, così come nessuno li obbliga a comprare le edizioni home video.
Il fatto che ci sia così tanta gente disposta a spendere altri soldi e rivedersi per l'ennesima volta un film da 3 ore in un brevissimo lasso di tempo per soli 6 minuti in più (ininfluenti), piuttosto che aspettare qualche mese per ritrovarsi le stesse scene aggiuntive su youtube; denota che la Disney ha fatto il colpaccio e ci ha visto giusto.
Il problema è che una manovra simile rischia di rovinare in maniera permanente il mondo del cinema.
A parte che è demotivante (specialmente per i registi) che la gente preferisca rivedersi lo stesso blockbusterone più e più volte al cinema (e basta pochissimo per convincerli a tornare) piuttosto che espandere i loro orizzonti... Ma la cosa più grave è che sta politica dei DLC nei blockbuster potrebbe prendere il sopravvento. Già la Warner ci stava calcando la mano con i dvd/bd, adesso ci si mette pure la Disney direttamente al cinema. Non la vedo molto rosea come situazione...
fanno sta cosa perchè sono a un tiro di schioppo dall'obbiettivo del primo posto come miglior incasso della storia, si fossero fermati a 2 mld come infinity war non avrebbero fatto sta cosa, non credo diventi una abitudine, la gente si stanca presto e poi bisogna anche vedere come reagirà a sta cosa
ma c'èra da aspettarsi che si inventassero qualcosa per recuperare quei 50 mln che mancano al primato assoluto
su me ad esempio sta cosa non ha effetto, io non penso di tornare a vederlo, sono soddisfatto di quel che ho visto e a stop unto aspetto il br
fanno sta cosa perchè sono a un tiro di schioppo dall'obbiettivo del primo posto come miglior incasso della storia, si fossero fermati a 2 mld come infinity war non avrebbero fatto sta cosa, non credo diventi una abitudine, la gente si stanca presto e poi bisogna anche vedere come reagirà a sta cosa
ma c'èra da aspettarsi che si inventassero qualcosa per recuperare quei 50 mln che mancano al primato assoluto
su me ad esempio sta cosa non ha effetto, io non penso di tornare a vederlo, sono soddisfatto di quel che ho visto e a stop unto aspetto il br
Adesso hanno un motivo specifico per farlo. Ma se la cosa ha un successo incredibile, chi ti dice che non lo rifaranno in futuro con progetti meno importanti?
Adesso hanno un motivo specifico per farlo. Ma se la cosa ha un successo incredibile, chi ti dice che non lo rifaranno in futuro con progetti meno importanti?
bisogna vedere se il discorso ne vale la candela, già hai intoppato il mercato di film sui super con il rischio di far passare la voglia di seguirli tutti, se metti due versioni dello stesso film non è che ottieni sicuramente un maggiore successo ma rischi solo di giocarti chi ancora ha voglia di andare al cinema
una carta del genere te la puoi giocare di tanto in tanto e in questo caso con un film che è diventato un fenomeno di massa e quindi si può prestare anche a operazione meramente commerciali come queste ... il ragionamento è se c'è gente che ha visto il film 10 volte proviamo a portarla al cinema una undicesima volta, ma quanti film nella storia hanno gente che seli è visti 5710/20 volte al cinema? giustappunto le eccezionalità come le prime 3/4 posizioni tra i piu venduti
dubito che con un guardiani della galassia 3, un doctor strange 2 o simili ripropongano l'operaizone perchè per quanto interessanti non rivestiranno mai un ruolo importante come ha rivsteti end game per questa generazione di film ... poi io non ci sono nella loro testa e non vedo il futuro
Possono anche farlo, tanto una volta che floppano non lo fanno più, sta cosa la puoi fare appunto per un film generazione come Infinity War/Endgame, ma prova a farlo appunto con il film minore e vedi quanta gente è disposta ad andarlo a vedere nuovamente il film ""comune"" che esce più volte durante l'anno, ma anche con un Ant-Man a caso vale la cosa, e anche lo facessero e valesse la candela per quei 2 spicci che hanno tanto meglio per loro, nessuno costringe a vederlo, perché parliamoci chiaro queste scene non cambieranno il film o aggiungeranno chissà che, appunto non è l'Extended di LOTR che cambia molto, Endgame quello è quello rimane per neanche 6 minuti aggiuntivi sparsi in cui di certo non possono stravolgere il film, anche ci fosse una sconvolgente scene post credit che quella tanto la vediamo su internet come sempre, non c'è bisogno di tornare al cinema a meno che a uno non vada semplicemente di farlo perché piaciuto.