Ripensando ad alcune scene, e sopratutto alle parole della maestra delle arti mistiche di Strange "dovete riportare le gemme nell'esatto momento in cui le avete prese, nè un secondo prima nè uno dopo, altrimenti la mia realtà e miliardi di persone verrebbero uccise"
Nel film fanno riferimento a Ritorno al Futuro no? Ok, ci stà e per l'appunto dicevano che modificare il passato della loro stessa linea temporale non avrebbe modificato il futuro (presente) e avrebbero distrutto tutto quanto in modi inimagginabili. Giusto?
Ok, se ricordo bene fin qua ci siamo. Ma allora perchè nelle scene seguenti vediamo:
1. Un Loki che ruba il tesseratto e scappa nel 2012, fine The Avengers? Quel film si concludeva con la partenza di Thor+Loki arrestato+Tesseratto per Asgard no?
2.Perchè Thor ruba al suo stesso Thor il Mjolnir? Stando a quanto detto prima si sarebbero create nuove realtà distruggendo quella da cui sono arrivati no?
(Poichè stando alle loro parole, loro viaggiano nella loro linea temporale ma modificando il passato non si modificherà il futuro da cui arrivano, ma creerebbero nuovi "versioni" della loro realtà da cui sono arrivati senza mai più tornare a casa)
3. Quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Thor. 5 anni prima supera le radiazioni e il calore di una stella morente su Nidavellir allo scopo di creare la "Stormbreaker", arriva in Wakanda contro un Thanos Full Gems Power e con una asciata per poco lo uccide. (Non lo volle uccidere velocemente, ma prendendosi una vendetta che gli costerà tutto, e qua infatti -come poi si vede in EndGame-smette di essere degno, per poi riesserlo quando fa pace con la madre).
In EndGame abbiamo un Thanos del 2012 (e anche qua, non modifica la storia del 2012 in quel presente -che è il loro passato -?) senza Gemme contro un Thor Full Power, e Thor puntualmente suca come uno scemo e non riesce a fargli niente se non prenderle?
4. Come fa il guanto di Tony a tenere a freno la potenza delle Gemme? Thanos è andò dai nani su Nidavellir per creare il guanto.
5. Avrei preferito che il nuovo Cap diventasse Cpt Marvel sinceramente

Oppure "soldato di Inverno"
Vorrei avere delle smentite riguardo questi fatti, mi lasciano l'amaro in bocca
"I... am... IronMan" che tristezza