Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Avengers: Infinity War | Marvel Cinematic Universe
Mi é piaciuto dall'inizio alla fine, i capolavoro del cinema sono un'altra cosa ma questo é un capolavoro nei blockbuster, che ***** di impatto, sono ancora elettrizzato
l'originale capitan marvel era un alieno (kree) che aveva fatto finta di essere un umano per infiltrarsi nel esercito e favorire l'ivasione aliena solo che vivendo con gli umani decide di combatere dalla loro parte, quindi invece di favorire l'invasione combate contro gli ivasori
carol danvers lo ha conosciuto ed è diventata la sua controparte feminile predendone i poteri combatendo prima come ms marvel per poi ereditare il nome di capitan marvel (una sorta di iron man / war machine, ma parlando di poteri non di armature)
detto questo penso che il suo personaggio non abbia tanto un ruolo banale di anti thanos (quello è un altro :pffs: ma non credo ci sara), ma essendo un personaggio spaziale e che il capitano originale sia stato il primo che abbia fermato thanos (nel fumeto thanos e praticamente nato nella sua testata) ricopra il ruolo di apri pista nel trovare un modo di fermare thanos (piu che essere il modo stesso)
tra l'altro ci sono nel cast sia fury che coulson, quindi oltre ad essere un prequel di infinity war potrebbe essere persino un prequel degli avenger (magari fury gli ha chiesto dopo il primo avengers di trovare un modo per combatere le gemme)
l'originale capitan marvel era un alieno (kree) che aveva fatto finta di essere un umano per infiltrarsi nel esercito e favorire l'ivasione aliena solo che vivendo con gli umani decide di combatere dalla loro parte, quindi invece di favorire l'invasione combate contro gli ivasori
carol danvers lo ha conosciuto ed è diventata la sua controparte feminile predendone i poteri combatendo prima come ms marvel per poi ereditare il nome di capitan marvel (una sorta di iron man / war machine, ma parlando di poteri non di armature)
detto questo penso che il suo personaggio non abbia tanto un ruolo banale di anti thanos (quello è un altro :pffs: ma non credo ci sara), ma essendo un personaggio spaziale e che il capitano originale sia stato il primo che abbia fermato thanos (nel fumeto thanos e praticamente nato nella sua testata) ricopra il ruolo di apri pista nel trovare un modo di fermare thanos (piu che essere il modo stesso)
tra l'altro ci sono nel cast sia fury che coulson, quindi oltre ad essere un prequel di infinity war potrebbe essere persino un prequel degli avenger (magari fury gli ha chiesto dopo il primo avengers di trovare un modo per combatere le gemme)
Il film di Captain Marvel sarà ambientato negli anni '90; si piazza, in linea temporale, tra Captain America e gli altri 3 film della fase 1 (Hulk, Thor e IM che sono più o meno contemporanei tra loro).
Quello che temo di più sull'introduzione di Captain Marvel è che sull'onda del "politically correct" e della storia sugli abusi ad Hollywood lo rendano il mezzo della sconfitta di Thanos. Spero (per questioni affettive più che altro) che sia il gruppo dei rimasti/resuscitati di Infinity War a farlo.
uscito ora dal cinema...sono allibito veramente...ma che accidenti hanno tirato fuori...boh :morris82: solo tre cose e le metto sotto spoiler per chi ha visto il film gli altri non aprano assolutamente
1-l'armatura di ironman è dio
2-troppo contento che bimbo-fesso-ragno è strippato
3-se c'è uno che è + fesso di lui è starlord
me ne vado a dormire e metabolizzo :morris82:
- - - Aggiornato - - -
Il film di Captain Marvel sarà ambientato negli anni '90; si piazza, in linea temporale, tra Captain America e gli altri 3 film della fase 1 (Hulk, Thor e IM che sono più o meno contemporanei tra loro).
Quello che temo di più sull'introduzione di Captain Marvel è che sull'onda del "politically correct" e della storia sugli abusi ad Hollywood lo rendano il mezzo della sconfitta di Thanos. Spero (per questioni affettive più che altro) che sia il gruppo dei rimasti/resuscitati di Infinity War a farlo.
ma non credo assolutamente che cap marvel sia così potente da battere thanos con tutte le gemme dell'infinity insieme xD cmq si in una mossa sola distruggerebbero quanto fatto negli ultimi 10 anni e in questo stupendo film
- - - Aggiornato - - -
cmq ragà veramente sto film è avengers 1 portato all'ennesima potenza...non capisco cosa si possa volere di più
Vabbè dai "lance anticarro? " contro armi a energia e astronavi? ma sopratutto i due generali capaci di fare a pezzi Strange e tutti i Vendicatori che si fanno battere da... "piedi in faccia"?
uno dei paesi al mondo più evolito tecnologicamenre vs una razza aliena con mevanavi e ricorrono al combattimento a mani nude (se escludiamo la breve parentesi delle lance spara-energia, che poi non si sa perché hanno smesso di usarle). Seems legit.
Quando la guerra viene portata su una scala del genere le scazzottare non si possono vedere proprio, perde tutto veramente di credibilità, ancora di più se mi ci schiaffi un soko warmachine che sgancia bombe e solo rocket e il soldato d'inverno che sparank.
Infine il grande esercito di Thanos che si rivela essere 4 generali e un ammasso di insettoidi giganti senza cervello.
Io francamente mi sono proprio rotto di trovare no-sense e forzature solo per fare scene fighe. Ci vuole tanto a scrivere roba coerente e credibile? È chiedere troppo?
dopo 10 anni dall'inizio, 6 anni dalla rivelazione di Thanos e 23 mesi di countdown apparentemente eterno l'ho visto e ciò che posso dire è......boh
serio mi ha talmente spiazzato che non saprei neanche cosa scrivere
non è né sopra né sotto né in mezzo alle aspettative, diciamo che è parallelo, cioè di millemila viaggi mentali che mi son fatto nessuno sfiorava una cosa del genere
posso partire dalle cose negative
spoiler trama
attenti
vi ho avvertito
occhio eh
la scenografia non mi è piaciuta molto in alcuni tratti
gli effetti speciali sono spesso mediocri
il montaggio è scarsino
posso aggiungere un'osservazione interrogativa
spoiler trama
attenti bene
ma quante ca**o di scene hanno tagliato dai trailer?!?!
cioè veramente son più quelle tagliate o montate in modo diverso che quelle lasciate
un'ottima operazione tutto sommato però in alcuni punti lascia spiazzato
io non vedevo l'ora di vedere la preparazione in wakanda, la corsa in wakanda, thor che evoca il fulmine, la spada di iron man e tante altre cose e invece niente
boh, diciamo buona operazione a metà perché fa un po' storcere il naso
posso rivolgere una domanda a chi ha già visto il film
spoiler trama
come ha fatto thor ad arrivare in wakanda?
posso dire che ho amato
spoiler trama
l'apparizione di teschio rosso, il flashback di Thanos, la scrittura e l'interpretazione di Thor, Rogers e Thanos, la comparsa di Thaddeus Ross e alcune delle interazioni tra i personaggi, sebbene me ne aspettassi di più
posso dire che
spoiler trama
trovo prevedibile la vittoria nel quarto film
insomma Strange ha visto milioni di finali possibili e solo in uno vincevano i buoni, probabilmente il motivo è la vita di stark, che lui baratta addirittura con la gemma
aggiungo che apprezzo la coerenza coi film precedenti (tutti e 13 quelli che confluiscono qui) ma nel complesso sembra un film di un universo cinematografico differente, non so il perché
concludendo con note esterne, tipo:
_l'imax 3d è una fi**ta assurda, veramente fantastico, una vera e propria esperienza
_son contento che ci fosse solo un bambino in sala, che non ha neanche fatto rumore, mentre tutti gli altri erano fan della saga, è stata la prima volta che mi è capitata una sala così, magnifico, tutti che ridevano, piangevano, applaudivano alla fine, molto bello
noto poi che il film è volato, mi sembrava passata un'ora e mezza quando è finito, molto veloce, l'avrei fatto durare di più
ma nient'altro al momento, ho provato a pensarci ascoltando un po' di musica...niente; ho provato dopo un bicchier di vino, che di solito mi aiuta a pensare...niente; proverò dopo una dormita
Concordo per la cosa dei trailer, certi shot erano davvero fighi, tipo quello in cui Cap sfodera lo scudo dietro a T'challa, Thor ripreso dal basso del mantello, sempre Thor che carica l'elettricità per forgiare l'arma.. però beh, c'è da dire che il film scorre benissimo lo stesso solo mi dispiace per alcune cose perché si capisce troppo che le abbiano tagliate in corsa.. 'sto film doveva durare 3 ore, è così ovvio.
I Russo hanno già confermato in un'intervista che il blu ray avrà un sacco di scene extra/tagliate/rigirate.. sarà lì che rosicherò tantissimo
sto ancora elaborando la mole di roba vista ieri sera
unica cosa che avrei fatto per rendere piu epico il tutto
sarebbe stata piazzare qualche morte violenta qua e la, qualche caduto in battaglia, altro che dissolvenza, una estenuante difesa degli eroi e thanos che strappa a metà peter, o chi per lui, quella si che sarebbe stata una scena
una domanda su strange, per molti sarà ovvio ma chiedo lo stesso
strange consegna la gemma a thanos e salva stark perchè si xsta delineando l'unico futuro dove la vittoria è possibile?
una domanda sulla missione thanos
dipende dal fatto che in questo universo effettivamente non esiste galactus? il divoratore di mondi è una forza che tiene in equilibrio l'universo da solo, ma come sappiamo nel mcu non c'è quindi viene a mancare quella forza distruttiva capace di spazzare via intere civiltà
Il film è bello ma il finale non mi è piaciuto neanche per sbaglio e trovo ci sia lo stesso problema di Civil War. I personaggi e relativi poteri/abilità vengono piegati per il fine ultimo della trama. Mi ritrovo quindi un Hulk in preda ad una crisi isterica, un Doctor Strange che se lo vedesse l'Antico si incazzerebbe come una iena. Spider-Man puramente riempitivo. Visione inutile. Salvo Thor, Iron Man, Wanda e i Guardiani ma per il resto...what a shame.
Poi magari è un mio problema ma quando vedo personaggi del genere volutamente annichiliti, mi deprimo.
Spiegatemi però:
spoiler trama
Come Strange considera una vittoria lo sterminio di mezzo universo. Quello era il piano originale di Thanos e c'è riuscito.
Visto ieri. Sempre azzeccata l'idea di andare il giorno dopo l'uscita del film (sala mezza vuota). Anyway molto carino ma non di certo una roba così memorabile. Thanos ottimamente caratterizzato e ho apprezzato molto anche
Thor e l'ascia di Kratos
il resto abbastanza scontato. Rimane giusto sotto the winter soldier, che reputo il miglior film marvel, come qualità complessiva (devo ancora vedere black panther).
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk