Avengers: Infinity War | Marvel Cinematic Universe

Pubblicità
Ho schivato qualsiasi spoiler, anche dai semplici trailer, tranne il primo.

Ora sono a letto, appena tornato dal cinema e...

E niente. Uno dei finali più stronzi che io abbia mai visto, cioè

sono quasi tutti morti :morris82: e pensare che davo per spacciato quel nonno di Downey junior :asd:

Non sono mai stato un mega fan dei film marvel, ma dopo aver visto Infinity war posso dire solo questo: wow, sarà veramente dura aspettare un anno per Avengers 4.

Ok giù, provo a buttare giù qualche riga di questo film a distanza di una settimana da quando l'ho visto.

Metto tutto sotto spoiler e anche eventuali ipotesi per un A4

Seguo i film Marvel da anni, da quando quelli di Hulk nei primi 2000 erano delle schifezze. Sono andato a vedere Infinity War senza aver visto o letto alcunchè, eccetto il Trailer 1. Non sapevo assolutamente cosa sarebbe potuto accadere e mi sono gustato il film minuto per minuto.

Il prologo è stato bello e carico di phatos più di quanto mi potessi aspettare, riprende esattamente dalla fine di Thor Ragnarok. (Thor era divenuto finalmente il vero D(z)io del tuono e sembrava essere potentissimo, nonostante non avesse creato molti fastidi a Hela anche dopo il Power Up). Sembrava andare tutto bene ma in quei primi 5 minuti tutto ciò che Thor era stato viene distrutto in pochissimi attimi ed inizia la tragedia che poi riguarderà tutto l'universo. Questo momento, così amaro l'ho trovato perfetto. Muoiono un sacco di persone, e Asgard viene del tutto sconfitta. (Era forse questa la profezia del Ragnarok?).

Questo è stato l'evento che mi ha più colpito in tutto il film assieme alle battute finali in cui i buoni perdono e i cattivi vincono.

Il film è un susseguirsi di eventi più o meno tragici, tutti sembrano costantente ormai spacciati e lottano per la loro stessa sopravvivenza. Non ho notato quell'aria da "noi siamo avengers, se non vinciamo vendicheremo comunque la Terra", qua non c'è rimasto molto da vendicare.

Alla base c'è proprio qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri film che riguardano i fumetti, non riesco a coglierla a pieno ma in qualche modo ci sono riusciti.

Spoiler ipotesi A4

Ho letto di ipotesi che riguardano un possibile mondo alternativo in una pietra dell'infinito, io non credo sarà così. Se così fosse e gli Avengers riuscissero a scoprirlo e magari a liberare tutti secondo me sarebbe molto sotto tono rispetto ad Infinity War, e se nel caso fosse proprio così dal mio punto di vista personaggi come come Cpt America e Iron Man morirebbero, sacrificandosi, per salvare definitivamente tutti. Se AntMan può viaggiare veramente nel mondo quantico, potrebbe viaggiare nel sub strato del tempo e mandare piccoli segnali di avvertimento per fa cambiare qualcosa. Chi lo sà, spero solo non tornino tutti in vita con un finale felici e contenti

Io spero che si giochino bene l'hype tra questo e il prossimo Avengers, hanno solo un anno a disposizione e devono mantenere l'hype alto per non cascare sui loro stessi passi. Con questo hanno impiegato 10 anni per arrivare a questo punto, con A4 ne hanno solo uno e altri due film di mezzo :asd:

L'ipotetico

Cpt Marvel
dovrà essere ben sviluppato per non trovarsi in una roba sile Justice League, tanti personaggi e tutti piatti e inutili

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente ieri sera l'ho visto e non si può dire altro se non che la Marvel ha centrato in pieno l'obiettivo. Infinity War rappresenta perfettamente il culmine di questi 10 anni di MCU e riesce facilmente ad ergersi al di sopra dei suoi migliori film come Winter Soldier, Civil War e Ragnarok. Il film è un continuo di azione, dall'inizio alla fine senza momenti morti, per mantenere sempre alti i livelli di adrenalina.

I Russo sono stati bravissimi a gestire tutti quanti i personaggi, compito non affatto facile, ma loro sono riusciti a dare il giusto tempo a ognuno. Thanos è stato un villain perfetto, la cui sola presenza incute timore; le sue motivazioni non saranno state il massimo della profondità, ma almeno non è il solito villain che è cattivo perché sì e vuole conquistare/distruggere tutto.

L'unica pecca del film è che si tratta pur sempre di un cinecomic, quindi ci sono quelle situazioni in cui la trama è forzata in una particolare direzione, quando molto probabilmente sarebbe potuta andare diversamente. In particolare ci sono due scene troppo forzate:

- Star-Lord che prende a pugni Thanos proprio quando stavano per sfilargli il guanto (che poi quanto tempo ci stavano mettendo? Era messo col super-attack?)

- Thor che arriva inspiegabilmente in ritardo alla battaglia finale, quando ormai Thanos ha già preso l'ultima gemma da Visione.
La presenza di queste scene impedisce ad Infinity War di raggiungere la perfezione come film, ma rimane indubbiamente la massima espressione dei cinecomics.

Infine per quanto riguarda il finale,

ho apprezzato molto la conclusione amara, atipica per questo genere di pellicole. Per gli eroi si è trattato di una sconfitta totale e questo genera ancora più hype per il prossimo film, per vedere come si riuscirà a tornare indietro, come riusciranno a battere Thanos e quali personaggi della vecchia guardia ci saluteranno.

questa roba tra 20 o 30 anni si studierà nei corsi di storia del cinema... già mi vedo il titolo di un capitolo di un libro "marvel e cinecomics"

un sito ha fatto un elenco di 10 cose che non vanno

un elenco che una persona con un minimo di perspicacia potrebbe sbugiardare al 70% in pochi secondi:asd:

spoiler trama

la poca presenza di Rogers, come già detto, non è un difetto, i registi gli han dedicato 2 film e han detto che sarà una figura importante nel prossimo, quindi immagino che anche loro vogliano approfondire più gli altri per una volta

l'arco col Dinklage non lo trovo inutile, anzi serve a mostrarci un thor "post-apocalittico", quindi lo vedo come un pregio anziché come un difetto

il poco spazio legato ai legami romanoff/banner e rogers/barnes potrebbe essere compensato nel prossimo oppure no, in ogni caso qui è guerra e non un meeting

il poco spazio dato a t'challa non è un difetto, non è che perché ha fatto tanti incassi allora deve avere più spazio, perfino Okoye ha avuto più spazio perché, giustamente, lei è la leader delle guerriere

l'umorismo non è assolutamente eccessivo

thanos non ha attaccato prima perché imho temeva Ego o Odino

Nebula e Soldato d'Inverno hanno avuto poco spazio per il semplice fatto che non dovevano dire niente di più nel film; Barnes si è appena riabilitato e Nebula si è fatta catturare come un moscerino

invece hanno ragione per le solite questioni, a cui sono arrivati pure gli asini

scene tagliate, che però non è propriamente un difetto

aver annunciato i film post avengers 4, rovina un po' la sorpresa

in lingua originale Scarlet non ha più l'accento Sokoviano di AoU e CW, non è per forza un difetto ma mi è dispiaciuto

Ok giù, provo a buttare giù qualche riga di questo film a distanza di una settimana da quando l'ho visto.
Metto tutto sotto spoiler e anche eventuali ipotesi per un A4

Seguo i film Marvel da anni, da quando quelli di Hulk nei primi 2000 erano delle schifezze. Sono andato a vedere Infinity War senza aver visto o letto alcunchè, eccetto il Trailer 1. Non sapevo assolutamente cosa sarebbe potuto accadere e mi sono gustato il film minuto per minuto.

Il prologo è stato bello e carico di phatos più di quanto mi potessi aspettare, riprende esattamente dalla fine di Thor Ragnarok. (Thor era divenuto finalmente il vero D(z)io del tuono e sembrava essere potentissimo, nonostante non avesse creato molti fastidi a Hela anche dopo il Power Up). Sembrava andare tutto bene ma in quei primi 5 minuti tutto ciò che Thor era stato viene distrutto in pochissimi attimi ed inizia la tragedia che poi riguarderà tutto l'universo. Questo momento, così amaro l'ho trovato perfetto. Muoiono un sacco di persone, e Asgard viene del tutto sconfitta. (Era forse questa la profezia del Ragnarok?).

Questo è stato l'evento che mi ha più colpito in tutto il film assieme alle battute finali in cui i buoni perdono e i cattivi vincono.

Il film è un susseguirsi di eventi più o meno tragici, tutti sembrano costantente ormai spacciati e lottano per la loro stessa sopravvivenza. Non ho notato quell'aria da "noi siamo avengers, se non vinciamo vendicheremo comunque la Terra", qua non c'è rimasto molto da vendicare.

Alla base c'è proprio qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri film che riguardano i fumetti, non riesco a coglierla a pieno ma in qualche modo ci sono riusciti.

Spoiler ipotesi A4

Ho letto di ipotesi che riguardano un possibile mondo alternativo in una pietra dell'infinito, io non credo sarà così. Se così fosse e gli Avengers riuscissero a scoprirlo e magari a liberare tutti secondo me sarebbe molto sotto tono rispetto ad Infinity War, e se nel caso fosse proprio così dal mio punto di vista personaggi come come Cpt America e Iron Man morirebbero, sacrificandosi, per salvare definitivamente tutti. Se AntMan può viaggiare veramente nel mondo quantico, potrebbe viaggiare nel sub strato del tempo e mandare piccoli segnali di avvertimento per fa cambiare qualcosa. Chi lo sà, spero solo non tornino tutti in vita con un finale felici e contenti

Io spero che si giochino bene l'hype tra questo e il prossimo Avengers, hanno solo un anno a disposizione e devono mantenere l'hype alto per non cascare sui loro stessi passi. Con questo hanno impiegato 10 anni per arrivare a questo punto, con A4 ne hanno solo uno e altri due film di mezzo :asd:

L'ipotetico

Cpt Marvel
dovrà essere ben sviluppato per non trovarsi in una roba sile Justice League, tanti personaggi e tutti piatti e inutili
Riguardo un ipotetico A4, occhio spoiler

Cap.Marvel dovrebbe essere uber in poteri, ma da sola non riuscirebbe ugualmente a tenere testa a Thanos+Guanto.

MA...esistono diverse ipotesi: la prima, CapMarvel è una delle poche in grado ti controllare il guanto (ovvero tutte le gemme), questo vuol dire che in qualche modo lei e tutti gli altri riusciranno a rubare il guanto a Thanos e a farlo fuori.

Seconda ipotesi, come nel fumetto Nebula riesce a rubare il guanto, ma sinceramente la vedo dura.

Altra ipotesi personale, Dott.Strange ha voluto dare la gemma del tempo di proposito perché, avendo visto un miliardo di futuri, quello era l'unico modo per riuscire a sopravvivere, non solo per quella battaglia su Titano, ma per l'intera guerra vs Thanos. E quelli polverizzati? imho non sono realmente morti, ma intrappolati all'interno della gemma dell'anima, esattamente come Gamora.

Ripensandoci è più tragica di quella che è. Senza contare poi l'assenza di Ant-man, il quale probabilmente comprenderà in toto o quasi il mondo quantico, cioè quella dimensione dove le leggi dello SPAZIO e TEMPO non hanno potere.

a me piacerebbe

che gamora fosse morta del tutto, mi piace il personaggio, anche se per me è stata molto trasformata rispetto alla donna vista nei fumetti, sarebbe una enorme botta per i guardiani con ripercussioni nel terzo capitolo, il finale con la resurezione della maggior parte degli eroi è quasi sicura però un finale "amaro" con la mancata resurezione di alcuni ci starebbe, anche perchè poi i guardiani hanno trovato un loro equilibrio vederli "spezzati" e con nuove problematiche interne sarebbe ancor piu interessante

pensavo, e se gli eroi non venissero riportati in vita ma assimilati da altri universi o recuperati da altri periodi storici? avremmo delle morti vere, come le hanno definite i due sceneggiatori però avremmo comunque il continuo per gli eroi in questione?

per quello che riguarda thanos

secondo me ha agito come è da lui, in maniera razionale, perchè non ha attaccato prima? 1 perchè non ha la posizione di tutte le gemme, ha sguinzagliato i suoi servitori/figli per tutto l'universo in cerca di informazioni, alcune gemme si sono palesate nel lungo periodo quindi ha aspttato che fossero facilmente recuperabili 2 ha atteso che si creassero le condizioni migliori per non avere intracli, ha visto gl iavenger riuniti rispondere ai kitauri e alla fine del film lo dice che sanno difendersi e quindi la rottura del gruppo è per lui un ulteriore vantaggio, nel frattempo cade odino che possedeva difendeva un regno dove era ubicata una delle gemme, affrontare gl iasgardiani tutti insieme non sarebbe stato facile e probabilmente dispendioso in termini militari 3 recuperare le gemme una alla volta? non avrebbe avuto senso, avrebbe attirato troppe attenzioni, probabilmente dato tempo ai contendenti di organizzarsi nel momento giusto le avrebbe potute prendere quando voleva e tutte insieme ed è quello che ha fatto, altro particolare, si vedano piu guanti in giro, i registi confermano che ci sono piu guanti in circolazione, probabilmente èra conscio che per canalizzare il potere delle gemme ci volesse un oggetto particolarmente potente e gi vediamo che il uanto al suo massimo potere nonregge

secondo me non è nemmeno casuale l'ordine con cui decide di prendere le gemme, quella del potere su xandar è la piu facile e infatti la prima che prendea ed è quella che lo rende ancor piu forte, quella dello spazio è quella piu utile perchè gli permette di spostarsi su piu fronti il che gli permette di dividere (anche se succede in maniera causale) i terrestri che possiedano ben 2 gemme, poi prende quella della realtà, che è la gemma che gli permette di alterare lo stato delle cose e che probabilmente oltre a renderlo piu simile a un dio è quella che gli permetterà di maneggiare le altre gemme, in effetti con quella potrebbe alterare eventuali escamotage studiadi per difendere le gemme restanti

Io sto guardando Black Panther, e poi sono pronto per Infinity Wars, visto che non mi manca nessun film.:gab:

Qualcuno mi spiega perché il doc sembrava così limitato rispetto al suo film?
Boh, a me sembra il contrario, tra la sua pellicola, Ragnarok e questo paté abbia fatto salti da gigante nella sua evoluzione, il combattimento di NY é splendido, magari soffre, come gli altri del resto, il "poco" spazio a disposizione

Qualcuno mi spiega perché il doc sembrava così limitato rispetto al suo film?

perché thanos ha la pietra dela realtà e quindi non si fa fregare dalle illusioni, come ad esempio quella a forma di rombi che nel suo film è uber

perché thanos ha la pietra dela realtà e quindi non si fa fregare dalle illusioni, come ad esempio quella a forma di rombi che nel suo film è uber
Ah ecco. Grazie

E riguardo

il teletrasporto con l'anello? Nella nave dicono che non sanno come tornare indietro. Non potevano usare quello?

Ah ecco. GrazieE riguardo

il teletrasporto con l'anello? Nella nave dicono che non sanno come tornare indietro. Non potevano usare quello?
Booooh:asd:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

In realtà

Strange voleva tornare,ma decidono di spostare tutto su Titano per evitare che la Terra diventi terreno di scontro, poi non so se con lo SlingRing ci si può spostare tra pianeti diversi

Fino ad ora abbiamo visto Strange creare portali solo in luoghi dello stesso pianeta in cui si trova, quindi credo che la portata del teletrasporto con lo SlingRing sia limitata.

Ho appena finito di vedere Black Panther.

Ora non mi manca più nessun film prima di vedere Infinity War. :icebad:

E meno male, perché tutti i film hanno delle storie che finiscono su Infinity War.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro