Avengers: Infinity War | Marvel Cinematic Universe

Pubblicità
Veramente bello, se gli ultimi film marvel mi avevano in qualche modo deluso a partire da Avengers 2 in poi, qua si fa veramente un passo avanti:sisi:

I suoi difetti ce li ha per carità, primo fra tutti

Banner che per citare Boris è diventato il lato comico degli Avengers
però ci si può chiudere un occhio per me:sisi:

Per il resto metto tutto sotto doppio spoiler

Per me non è vero che l'aver ucciso tutti rende il film inutile, in primis ci sono personaggi morti prima del Guanto tipo Loki, Gamora, Heimdall e Visione e se non con questo ma col prossimo Avengers penso che vedremo la fine dei loro personaggi nell'universo Marvel, gli altri ovviamente torneranno anche perché già abbiamo in programma i prossimi film ma il fatto di aver lasciato in vita solo gli Avengers originali probabilmente servirà a fare il passaggio del testimone da vecchi a nuovi. Per il resto a me è piaciuto perché rispetto ad Avengers 2, Civil War e compagnia bella è un film che osa, vediamo Loki, uno dei personaggi più amati e presenti nel MCU essere brutalmente ucciso nei primi 5 minuti, abbiamo un senso di disperazione che nonostante le battute, che stavolta non lo appesantiscono, prevale per tutto il film, c'è un Thanos che per la prima volta riesce a dare un senso di malvagità e paura che i vari Loki, Ultron e altri non avevano miseramente sfiorato. Poi diciamocelo, tutti volevamo nel sottofondo vedere gli Avengers perdere, a diciotto anni dal primo cinecomics moderno ovvero Spider-man 1 per me rimane sempre vera la frase di Goblin " Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

[/b]- probabilmente userano il ritorno dei morti anche per introdure i mutanti e i fantastici quattro, magari anche con qualche escamotage temporale (il boh% di quelli che sono tornati hanno svilupato poteri), i 4 da semplici umani hanno provato a fare qualcosa contro thanos hanno fallito e da li hanno svilupato poteri

- thanos e invincibile, come lo si ferma ora?

- nel prossimo muore gente e rispetto al punto sopra potrebbe portare anche ad un escalation tipo fine di oslaught nei fumetti, dove gli eroi si sono sacrificati per salvare l'universo e rimangono solo i mutanti o altri super tizi (tipo l'uomo ragno) riconosciuti piu come un pericolo che come eroi
Puoi sviluppare il punto che ho messo in neretto? Perchè

L'apparizione di teschio rosso ha sconvolto sia me che i miei amici e non riusciamo a dare una spiegazione sensata.

Poi perchè dici che stanno nella gemma dell'anima? C'è qualche collegamento?

Sull'ultimo punto concordo, io penso che chi se n'è andato alla fine del primo film tornerà in vita e chi è rimasto vivo ora, morirà per poter salvare l'universo :sisi:

Vado a vederlo lunedì sera

non ho ancora visto Black Panther..è fondamentale o lo posso saltare? (lo vedrò sicuramente, ma non so se riesco entro lunedì)

Visto ieri sera, mi è piaciuto molto. 9/10

- - - Aggiornato - - -

No Black Panther non è inserito nel MCU, tranne la scena post credit il resto non si aggancia ad Infinity War ;)

Vado a vederlo lunedì sera
non ho ancora visto Black Panther..è fondamentale o lo posso saltare? (lo vedrò sicuramente, ma non so se riesco entro lunedì)
Va assolutamente visto anchecse non aggancia troppo, però uno dei migliori del MCU.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

L'apparizione di teschio rosso ha sconvolto sia me che i miei amici e non riusciamo a dare una spiegazione sensata.

Sull'ultimo punto concordo, io penso che chi se n'è andato alla fine del primo film tornerà in vita e chi è rimasto vivo ora, morirà per poter salvare l'universo :sisi:

sì forse è la cosa più plausibile, non può essere un caso che è sopravvissuta solo la formazione originale. Fanno lo "scambio equivalente" per riportare gli altri :rickds::rickds::rickds:

Black Panther va assolutamente visto... se no per 1/4 di film rimanete spaesati :asd:

Spaesati in senso letterale :sisi:

Io non capisco le lamentele sulle "battutine" e non mi pare di aver visto momenti drammatici smorzati da comici,semplicemente come nel modus operandi dei Marvel Studios quando c'è da ridere c'è da ridere,quando c'è da piangere c'è da piangere,ed anzi secondo me così il dramma ti rimane ancora più impresso,perché non te l'aspetti di questa portata.

Io non capisco le lamentele sulle "battutine" e non mi pare di aver visto momenti drammatici smorzati da comici,semplicemente come nel modus operandi dei Marvel Studios quando c'è da ridere c'è da ridere,quando c'è da piangere c'è da piangere,ed anzi secondo me così il dramma ti rimane ancora più impresso,perché non te l'aspetti di questa portata.
Qui l'humor è stato dosato meglio
Ricordiamoci che Bruce usciva da Ragnarok e la caratterizzazione data qui è molto simile, stessa cosa per i Guardiani che sono presi paro paro dai loro film e Tony Stark che è Tony Stark.. insomma, diciamo che il team iron man è per ovvie ragioni quello più comico :asd: forse l'unica scena un po' cringe e da evitare, è quella in cui Bruce inciampa con la Hulkbuster.. però ripeto, è perfettamente coerente con il personaggio :ahsisi:

Ho trovato molto più offensivo il lato comico presente in AoU onestamente, con un Cap che faceva battute a profusione insieme al cattivo, reso un pagliaccio..

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Come dici bene i film hanno dei tempi, e qui sono centellinati in modo sapiente, bisogna saper dosare e alternare i momenti, far rifiatare lo spettatore tra una batosta e l’altra. E poi io le ho trovate di gusto sinceramente, non mi aspettavo di divertirmi cosi tanto. Esattamente Ultron è un esempio di come non farlo

Lo vado a vedere sabato nel miglior cinema d’Europa in dolby atmos, speriamo ne valga la pena XD

Lo vado a vedere sabato nel miglior cinema d’Europa in dolby atmos, speriamo ne valga la pena XD
Avoja.. :asd:

Anche solamente per gli effetti speciali che ha è da vedere ASSOLUTAMENTE al cinema.

Comunque certo che Black Panther è inserito nel MCU :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:

Ricordo male o alla fine del primo Captain America, Teschio Rosso "sparisce" toccando Il Tesseract?

Probabilmente non è morto ma è solo stato "teletrasportato" su un altro pianeta

Ultima modifica da un moderatore:
Miglior cinema d'Europa? dove? :morristend:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Molto probabilmente sarà l'Arcadia di Milano. :sisi:

Io penso che alcuni siano in preda all'euforia del momento e che a mente fredda e magari dopo una seconda visione si accorgeranno dei pesanti difetti della pellicola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro