Cosa c'è di nuovo?

Avengers: Infinity War | Marvel Cinematic Universe

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,649
Reazioni
1,679
Medaglie
7
finalmente il trailer e il titolo 


Nascondi Contenuto



metto in spoiler per rispetto perché, anche se dubito, ci può essere qualcuno che non ha ancora visto Infinity War

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Il 7/12/2018 Alle 14:22, Branci ha scritto:
finalmente il trailer e il titolo 



  Nascondi Contenuto




 
Ultima modifica da un moderatore:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
rivisto su Sky

è la mia quinta visione complessiva del film

l'ho rivisto volentieri solo per star particolarmente attento ad alcune cosette, come quelle che avevo chiesto qualche tempo fa e a cui qualcuno ha risposto, ma anche per ragionare su alcune discrepanze di trama lette online

ammetto che senza sospendersi particolarmente dalla realtà ma rimanendo un pochetto open mind, il 90% delle cose criticate non è impossibile (il resto riguarda Thor, Asgardiani, Regni e il resto della mitologia norrena presente...e quando leggo come critica che thor e loki non sono personaggi verosimili, mi chiedo dove io sia finito)

seguono spoiler sulla trama

L'egoismo degli "eroi"

Loki non è un eroe e vive da 1500 anni col fratello. Magari si diverte a tradirlo in prima persona e quando sa come gestire la situazione, ma quando la causa è più grande lo vorrebbe a suo fianco.

Gamora è la killer più letale della galassia, non una supereroina tradizionale.

I difensori di Visione credono di avere più tempo e reagiscono di conseguenza; il film fa capire bene che tutto avviene velocemente (per me ha aiutato molto il non dividere la sceneggiatura in tre atti come sempre) e loro sono sopraffatti dalla velocità degli eventi. Non è egoismo.

Steve Rogers incita a non scambiare la vita di Visione perché sa che sarebbe possibile salvarlo e anche quando il tempo sta per finire, è sicuro che ci sia un altro modo. D'altronde è la personificazione della speranza.

Wanda è semplicemente ed evidentemente frastornata da tutto ciò che sta accadendo, ed è molto comprensibile.

Insomma, ci sono dei film in cui la caratterizzazione dei personaggi è data solamente attraverso gesti, frasi, espressioni, reazioni, ecc... e sono considerati dei capolavori; qui invece se l'introspezione non viene spiaccicata in faccia alla gente, essa non la capisce, che cavolo!!!

Come Thor sa che deve arrivare in Wakanda

Thor e assieme a Rocket, che ha la navicella dei guardiani. Essendo essa precedentemente annessa alla nave, avrà probabilmente lo stesso "account" collegato. Quando Nebula manda il messaggio dell'arrivo di thanos su titano a mantis, sarà arrivato anche sul computer di bordo di Rocket, il quale avrà hackerato il sistema dell'emittente (viste le sue abilità ed il fatto che Nebula trasmetteva dalla nave di thanos), scoprendo i movimenti dei figli di thanos tramite messaggi, piani criptati o geolocalizzazione e riferendolo poi a Thor.

Perché Thor necessita un martello

Osservando l'incipit del film sembra che lui abbia già provato a menare thanos con lo stile usato a fine ragnarok, ma esso pare non aver funzionato.

Come fa Thanos a sapere che i Guardiani arriveranno su Ovunque

Lo dice, "ci contava". Quindi ha bruciato tutto, preso la gemma e poi potrebbe aver sentito la nave dei guardiani arrivare (facile, visto la desolazione e il silenzio del posto) o semplicemente aspettato un arco di tempo nella speranza del loro arrivo, tanto aveva degli araldi inviati a prendere le altre gemme. Insomma il 60% delle catture di noti criminali avvengono in questo modo.

Perché la gemma dell realtà non ha effetto costante su Drax e Mantis

Probabilmente Thanos era talmente contento di aver preso Gamora, che la vita di questi due non gli interessava molto, quindi li ha ripristinati. Così come poi non sarà interessato alla vita dei personaggi su Titano e in Wakanda. Mentre Loki gli ha fatto perdere una gemma e Heimdall ha inviato un messaggero, atto tipico dell'inizio di una guerra, quindi essi son stati puniti. Inoltre questa gemma è spesso momentanea, si veda la proiezione su titano, i pipistrelli scagliati a Stark o la stessa proiezione di Ovunque.

Stark resiste alla Gemma del Potere

Come si vedrà successivamente, talvolta i naniti dell'armatura si scambiano tra di loro. Perciò è possibile che essi stessero scorrendo dalla parte opposta a quella inquadrata mentre la gemma colpiva lo scudo modellato. La resistenza della sua posizione potrebbe banalmente essere data dall'angolatura del colpo. Il fatto che sia una risposta in parte forzata trova risposta nel fatto che almeno dà una soluzione plausibile ad una lamentela molto superficiale.

Manca la corsa del finale del primo trailer

In realtà è presente, con Groot al posto di Hulk e ripresa da un'altra angolazione, per un nano secondo, dopo che Bucky è stato respinto dal titano.

L'aumento delle risorse

Ho già risposto tempo addietro. Per i meno attenti lo ripeto. Al ragazzone viola si è estinto il pianeta con tutta la popolazione, non penso abbia cose ottimiste in mente. Sarà preso malissimo e sarà pessimista a livelli Leopardiani. E vorrei ben vedere, poveretto.

La sconfitta degli alieni ad Edimburgo

Qui basta guardare lo scontro. Visione è fuori fase, Wanda lancia dei proiettili cinetici, mentre i Vendicatori Segreti attaccano in 3, in modo incrociato e ben organizzato, con tanto di Falcon che infastidisce/distrae i due alieni. Risultato possibilissimo.

Il gesto di Star Lord

Prima di tutto, è in linea col personaggio, ha avuto spesso buone idee ma non è mai stato una cima. Secondo, il 50% delle persone ha iniziato a giustificare la cosa dopo aver scoperto che l'hanno pensata i registi assieme a Gunn, e questo la dice lunga su come la gente ragioni quando commenta. Terzo, Strange l'aveva previsto e se non ha agito vuol dire che "non c'era altro modo".

La resistenza di Thor

Non avevo mai ragionato sul fatto che sia una stella di neutroni. Son d'accordo che sia sempre una stella ma quelle sono piccole e deboli tutto sommato. Il raggio che ha scatenato non è più forte di un raggio della Danvers, dato che sono neutroni e fotoni ad essere sparati. Poi l'effetto del fuoco sparato ad accelerazione non potevano farlo, sarebbe troppo alla mortal kombat e qui dobbiamo essere contenti che invece non sembri neanche un film disney. Non pretendiamo troppo.

L'ologramma in movimento del Generale

Molti si son lamentati del fatto che il Generale si muova liberamente nella stanza di Rhodes sebbene sia un'ologramma, senza sapere che una tecnologia simile (ologrammi ad ampio raggio) è già stata sperimentata, per di più il film avrà diritto ad un po' di fantascienza, anche se questo esempio la rappresenta davvero minimamente.

Teschio Rosso

Se la gemma dell'anima è l'unica saggia, allora potrebbe in qualche modo dare ordini alle altre. E così quando quella blu ha incontrato teschio rosso, quella dell'anima se l'è fatto inviare.

Il depotenziamento di Visione

Porello, è andato fuori fase dopo un secondo e alcuni circuiti erano fuori uso. Neanche i Replicanti combatterebbero così.

L'incenerimento del braccio di Bucky

Mi piace pensare che sia per via della gemma della mente. Che identifica gli esseri viventi così come Thanos li può concepire, e avendo viaggiando molto può concepire molte variabili, ma quelli che ha visto vestiti o con componenti meccaniche, li concepisce vestiti e con componenti meccaniche. Discorso diverso per la cappa della levitazione, che essendo stata vista come entità senziente autonoma, conta come essere vivente, nonostante non consumi risorse.

Il non-incenerimento del manico di Stormbreaker

Il legno di Groot usato come manico non è più vivo, è un arbusto senza radice. Non è che ogni volta che si mette la legna nel camino si sta facendo disboscamento, quello semmai lo si è fatto prima. Mamma mia.

Come Funziona il Guanto dell'Infinito

Questa è basic. Si vede chiaramente che Thanos deve chiudere il pugno. Poi il guanto potrebbe leggergli la volontà attraverso i nervi che guarda caso si colorano quando mette una gemma nuova.

La Magia

Questo è più un consiglio. Lamentarsi della magia in un film dove ci sono Thor, Groot e Strange è veramente disarmante. Ma se qualcuno è contrario ad essa, gli consiglio di vederla come una manipolazione dei quanti o delle molecole. In questo modo sarà più sci-fi e meno fantasy. Magari non è giusto vederla così, ma visti i colori e l'occupazione fisica di materia che essa comporta, è un'interpretazione fattibile.

Gli ologrammi dei Wakandiani

Premettendo che questa dovrebbe essere una lamentela a BP, diciamo che le perline sono nanoproiettori touch (ce ne sono anche nell'avengers tower nel primo avengers, sebbene non a forma di perlina). E quando si proietta tramite la sabbiolina, essa sembra funzionare come un medium o come uno scanner, che riceve l'immagine e la proietta. In fondo è sabbia di vibranio.

Gli scudi dei Wakandiani

Questi non ho capito come funzionino, ma come la domanda precedente, dovrebbe essere una lamentela a BP.
altro mi verrà in mente più avanti

insomma, ciò che manca davvero è il senso di ascolto e osservazione da parte di troppi utenti del web e il fatto che tutti possano parlare troppo liberamente, senza nemmeno ragionare un po' sulle cose.

 
Ultima modifica da un moderatore:

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,800
Reazioni
2,229
Medaglie
10
Ho ripensato a mente fredda al film, perché è facile farsi prendere dall'entusiasmo del momento,  e la mia opinione è  ... gran mostro di film! Non capisco chi lo critica, alcune scelte mi avevano un po' interdetto all'inizio, ka ripensandoci credo che i registi siano stati bravissimi a dare la giusta importanza a tutti i personaggi. Solo uno continua a non piacermi per come è rappresentato nel film 

Nascondi Contenuto
Banner


Il resto è semplicemente perfetto.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Si dice che il poster teaser migliore sia quello Cinese 

D2wfZfHVYAIxEed.jpg
Quelle in basso sono le ombre degli scomparsi

 
Ultima modifica da un moderatore:

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,649
Reazioni
1,679
Medaglie
7
rivisto su Sky

è la mia quinta visione complessiva del film

l'ho rivisto volentieri solo per star particolarmente attento ad alcune cosette, come quelle che avevo chiesto qualche tempo fa e a cui qualcuno ha risposto, ma anche per ragionare su alcune discrepanze di trama lette online

ammetto che senza sospendersi particolarmente dalla realtà ma rimanendo un pochetto open mind, il 90% delle cose criticate non è impossibile (il resto riguarda Thor, Asgardiani, Regni e il resto della mitologia norrena presente...e quando leggo come critica che thor e loki non sono personaggi verosimili, mi chiedo dove io sia finito)

seguono spoiler sulla trama

L'egoismo degli "eroi"

Loki non è un eroe e vive da 1500 anni col fratello. Magari si diverte a tradirlo in prima persona e quando sa come gestire la situazione, ma quando la causa è più grande lo vorrebbe a suo fianco.

Gamora è la killer più letale della galassia, non una supereroina tradizionale.

I difensori di Visione credono di avere più tempo e reagiscono di conseguenza; il film fa capire bene che tutto avviene velocemente (per me ha aiutato molto il non dividere la sceneggiatura in tre atti come sempre) e loro sono sopraffatti dalla velocità degli eventi. Non è egoismo.

Steve Rogers incita a non scambiare la vita di Visione perché sa che sarebbe possibile salvarlo e anche quando il tempo sta per finire, è sicuro che ci sia un altro modo. D'altronde è la personificazione della speranza.

Wanda è semplicemente ed evidentemente frastornata da tutto ciò che sta accadendo, ed è molto comprensibile.

Insomma, ci sono dei film in cui la caratterizzazione dei personaggi è data solamente attraverso gesti, frasi, espressioni, reazioni, ecc... e sono considerati dei capolavori; qui invece se l'introspezione non viene spiaccicata in faccia alla gente, essa non la capisce, che cavolo!!!

Come Thor sa che deve arrivare in Wakanda

Thor e assieme a Rocket, che ha la navicella dei guardiani. Essendo essa precedentemente annessa alla nave, avrà probabilmente lo stesso "account" collegato. Quando Nebula manda il messaggio dell'arrivo di thanos su titano a mantis, sarà arrivato anche sul computer di bordo di Rocket, il quale avrà hackerato il sistema dell'emittente (viste le sue abilità ed il fatto che Nebula trasmetteva dalla nave di thanos), scoprendo i movimenti dei figli di thanos tramite messaggi, piani criptati o geolocalizzazione e riferendolo poi a Thor.

Perché Thor necessita un martello

Osservando l'incipit del film sembra che lui abbia già provato a menare thanos con lo stile usato a fine ragnarok, ma esso pare non aver funzionato.

Come fa Thanos a sapere che i Guardiani arriveranno su Ovunque

Lo dice, "ci contava". Quindi ha bruciato tutto, preso la gemma e poi potrebbe aver sentito la nave dei guardiani arrivare (facile, visto la desolazione e il silenzio del posto) o semplicemente aspettato un arco di tempo nella speranza del loro arrivo, tanto aveva degli araldi inviati a prendere le altre gemme. Insomma il 60% delle catture di noti criminali avvengono in questo modo.

Perché la gemma dell realtà non ha effetto costante su Drax e Mantis

Probabilmente Thanos era talmente contento di aver preso Gamora, che la vita di questi due non gli interessava molto, quindi li ha ripristinati. Così come poi non sarà interessato alla vita dei personaggi su Titano e in Wakanda. Mentre Loki gli ha fatto perdere una gemma e Heimdall ha inviato un messaggero, atto tipico dell'inizio di una guerra, quindi essi son stati puniti. Inoltre questa gemma è spesso momentanea, si veda la proiezione su titano, i pipistrelli scagliati a Stark o la stessa proiezione di Ovunque.

Stark resiste alla Gemma del Potere

Come si vedrà successivamente, talvolta i naniti dell'armatura si scambiano tra di loro. Perciò è possibile che essi stessero scorrendo dalla parte opposta a quella inquadrata mentre la gemma colpiva lo scudo modellato. La resistenza della sua posizione potrebbe banalmente essere data dall'angolatura del colpo. Il fatto che sia una risposta in parte forzata trova risposta nel fatto che almeno dà una soluzione plausibile ad una lamentela molto superficiale.

Manca la corsa del finale del primo trailer

In realtà è presente, con Groot al posto di Hulk e ripresa da un'altra angolazione, per un nano secondo, dopo che Bucky è stato respinto dal titano.

L'aumento delle risorse

Ho già risposto tempo addietro. Per i meno attenti lo ripeto. Al ragazzone viola si è estinto il pianeta con tutta la popolazione, non penso abbia cose ottimiste in mente. Sarà preso malissimo e sarà pessimista a livelli Leopardiani. E vorrei ben vedere, poveretto.

La sconfitta degli alieni ad Edimburgo

Qui basta guardare lo scontro. Visione è fuori fase, Wanda lancia dei proiettili cinetici, mentre i Vendicatori Segreti attaccano in 3, in modo incrociato e ben organizzato, con tanto di Falcon che infastidisce/distrae i due alieni. Risultato possibilissimo.

Il gesto di Star Lord

Prima di tutto, è in linea col personaggio, ha avuto spesso buone idee ma non è mai stato una cima. Secondo, il 50% delle persone ha iniziato a giustificare la cosa dopo aver scoperto che l'hanno pensata i registi assieme a Gunn, e questo la dice lunga su come la gente ragioni quando commenta. Terzo, Strange l'aveva previsto e se non ha agito vuol dire che "non c'era altro modo".

La resistenza di Thor

Non avevo mai ragionato sul fatto che sia una stella di neutroni. Son d'accordo che sia sempre una stella ma quelle sono piccole e deboli tutto sommato. Il raggio che ha scatenato non è più forte di un raggio della Danvers, dato che sono neutroni e fotoni ad essere sparati. Poi l'effetto del fuoco sparato ad accelerazione non potevano farlo, sarebbe troppo alla mortal kombat e qui dobbiamo essere contenti che invece non sembri neanche un film disney. Non pretendiamo troppo.

L'ologramma in movimento del Generale

Molti si son lamentati del fatto che il Generale si muova liberamente nella stanza di Rhodes sebbene sia un'ologramma, senza sapere che una tecnologia simile (ologrammi ad ampio raggio) è già stata sperimentata, per di più il film avrà diritto ad un po' di fantascienza, anche se questo esempio la rappresenta davvero minimamente.

Teschio Rosso

Se la gemma dell'anima è l'unica saggia, allora potrebbe in qualche modo dare ordini alle altre. E così quando quella blu ha incontrato teschio rosso, quella dell'anima se l'è fatto inviare.

Il depotenziamento di Visione

Porello, è andato fuori fase dopo un secondo e alcuni circuiti erano fuori uso. Neanche i Replicanti combatterebbero così.

L'incenerimento del braccio di Bucky

Mi piace pensare che sia per via della gemma della mente. Che identifica gli esseri viventi così come Thanos li può concepire, e avendo viaggiando molto può concepire molte variabili, ma quelli che ha visto vestiti o con componenti meccaniche, li concepisce vestiti e con componenti meccaniche. Discorso diverso per la cappa della levitazione, che essendo stata vista come entità senziente autonoma, conta come essere vivente, nonostante non consumi risorse.

Il non-incenerimento del manico di Stormbreaker

Il legno di Groot usato come manico non è più vivo, è un arbusto senza radice. Non è che ogni volta che si mette la legna nel camino si sta facendo disboscamento, quello semmai lo si è fatto prima. Mamma mia.

Come Funziona il Guanto dell'Infinito

Questa è basic. Si vede chiaramente che Thanos deve chiudere il pugno. Poi il guanto potrebbe leggergli la volontà attraverso i nervi che guarda caso si colorano quando mette una gemma nuova.

La Magia

Questo è più un consiglio. Lamentarsi della magia in un film dove ci sono Thor, Groot e Strange è veramente disarmante. Ma se qualcuno è contrario ad essa, gli consiglio di vederla come una manipolazione dei quanti o delle molecole. In questo modo sarà più sci-fi e meno fantasy. Magari non è giusto vederla così, ma visti i colori e l'occupazione fisica di materia che essa comporta, è un'interpretazione fattibile.

Gli ologrammi dei Wakandiani

Premettendo che questa dovrebbe essere una lamentela a BP, diciamo che le perline sono nanoproiettori touch (ce ne sono anche nell'avengers tower nel primo avengers, sebbene non a forma di perlina). E quando si proietta tramite la sabbiolina, essa sembra funzionare come un medium o come uno scanner, che riceve l'immagine e la proietta. In fondo è sabbia di vibranio.

Gli scudi dei Wakandiani

Questi non ho capito come funzionino, ma come la domanda precedente, dovrebbe essere una lamentela a BP.
altro mi verrà in mente più avanti

insomma, ciò che manca davvero è il senso di ascolto e osservazione da parte di troppi utenti del web e il fatto che tutti possano parlare troppo liberamente, senza nemmeno ragionare un po' sulle cose.
per quello che riguarda le risorse 

io resto delì'idea che sia piu facile eliminare che creare, il guanto ha dei palesi limiti o di potere o nell'imbrigliare il potere delle gemme, ci viene detto che sono stati fatti piu modelli e quindi piu versioni ma nonostante ciò quando avviene lo snap il guanto subisce un danno perchè non riesce a gestire tutto il potere che lo sforzo richiede, quindi thanos elimina ciò che consuma risorse piuttosto che creane di nuove, diverse e in enorme quantità  cosa che richiederebbe un ulteriore dispendio di energia
purtroppo ci sono dei passaggi non spiegati benissimo, ci si immagina un riscvolto ma una spiegazione chiara, se non attribuibile alla percezione di alcuni dettagli, non l'abbiamo  però resto dell'idea che in un film dove succede tanto, gl ielementi sono tanti e i dettagl isi perdano a vista d'occhio, qualcosa possa non funzionare benissimo 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Palombella

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
5 Mar 2017
Messaggi
469
Reazioni
2
per quello che riguarda le risorse 

io resto delì'idea che sia piu facile eliminare che creare, il guanto ha dei palesi limiti o di potere o nell'imbrigliare il potere delle gemme, ci viene detto che sono stati fatti piu modelli e quindi piu versioni ma nonostante ciò quando avviene lo snap il guanto subisce un danno perchè non riesce a gestire tutto il potere che lo sforzo richiede, quindi thanos elimina ciò che consuma risorse piuttosto che creane di nuove, diverse e in enorme quantità  cosa che richiederebbe un ulteriore dispendio di energia
purtroppo ci sono dei passaggi non spiegati benissimo, ci si immagina un riscvolto ma una spiegazione chiara, se non attribuibile alla percezione di alcuni dettagli, non l'abbiamo  però resto dell'idea che in un film dove succede tanto, gl ielementi sono tanti e i dettagl isi perdano a vista d'occhio, qualcosa possa non funzionare benissimo 
ma cosa dovevano spiegare?

In realtà con il guanto 

puoi modificare ogni cosa,nel fumetto è spiegato benissimo,creare o distruggere è la stessa cosa per il guanto,soltanto al cinema hanno voluto dare questa sorta di motivazione da cazzata-ecologista-politica che ha reso il personaggio di thanos completamente ridicolo. Con il guanto puoi modificare le risorse di qualsiasi pianeta,non occorre ammazzare nessuno.. al cinema probabilmente hanno voluto di proposito depotenziare il guanto per dargli questa motivazione ridicola.

Il sovrappopolamento è una giustificazione ridicola,rendendo il personaggio ancora più ridicolo,stravolgendo la sua reale indole,ovvero a lui non gli è mai importato nulla degli altri,trae piacere dall'uccidere le persone,se ammazza metà dell'universo è soltanto per fare colpo sulla sua amata,thanos non è un ambientalista, non è uno che lascia vivere i suoi avversari come avviene più volte in maniera insensata,soltanto quando uccide Loki(sempre se è morto) rivedo un po del vero thanos 

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
ma cosa dovevano spiegare?

In realtà con il guanto 

puoi modificare ogni cosa,nel fumetto è spiegato benissimo,creare o distruggere è la stessa cosa per il guanto,soltanto al cinema hanno voluto dare questa sorta di motivazione da cazzata-ecologista-politica che ha reso il personaggio di thanos completamente ridicolo. Con il guanto puoi modificare le risorse di qualsiasi pianeta,non occorre ammazzare nessuno.. al cinema probabilmente hanno voluto di proposito depotenziare il guanto per dargli questa motivazione ridicola.

Il sovrappopolamento è una giustificazione ridicola,rendendo il personaggio ancora più ridicolo,stravolgendo la sua reale indole,ovvero a lui non gli è mai importato nulla degli altri,trae piacere dall'uccidere le persone,se ammazza metà dell'universo è soltanto per fare colpo sulla sua amata,thanos non è un ambientalista, non è uno che lascia vivere i suoi avversari come avviene più volte in maniera insensata,soltanto quando uccide Loki(sempre se è morto) rivedo un po del vero thanos 
Dopo 10 anni bisogna ancora spiegare che il film non necessariamente deve proporre lo stesso materiale del fumetto?  :azz:

 

Palombella

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
5 Mar 2017
Messaggi
469
Reazioni
2
Dopo 10 anni bisogna ancora spiegare che il film non necessariamente deve proporre lo stesso materiale del fumetto?  :azz:
assolutamente no, ma neanche  stravolgere personaggi al solo scopo di mandare messaggi politici al popolino ebete.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
assolutamente no, ma neanche  stravolgere personaggi al solo scopo di mandare messaggi politici al popolino ebete.
Il motivo per cui Thanos qui é come é sta nel fatto che per introdurre una diversa motivazione sarebbe servita la collaborazione di Waititi nel rendere Ragnarok un film dell'MCU e non una boiata standalone. 

Per me hanno rappresentato bene il Thanos che volevano rappresentare, mentre per una trasposizione dal fumetto altrettanto buona sarebbe stato necessario uno screen time di cui non disponevano. 

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
io preferisco questo thanos a quello fumettistico

quello dei fumetti fa molto cattivo di uno slasher movie, questo ha preso male l'estinzione del pianeta e vuole imporre la sua ipotesi salvifica ad un universo che non è ancora del tutto carente di risorse...è un pazzo

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,649
Reazioni
1,679
Medaglie
7
a me pare piuttosto evidente che il MCU debba per forza di cose semplificare alcuni concetti, non puoi prendere 70 anni di storie e comprimerli in una ventina di film facendo attenzione a un porting 1 a 1 di ogni elemento, diventerebbe una operazione ancor piu onerosa in termini economici, di tempo e di scrittura, senza tener conto che rallenteresti il ritmo con il rischio di annoiare chi segue le pellicole e rendere meno accessibile il tutto all'utenza, ogni personaggio avrebbe bisogno di film su film per esser raccontati per bene, in aiuto della marvel c'è il multiverso, ogni universo con personaggi propri, storie proprie e tutto il resto, quindi anche il mcu non è esente da questa cosa e fanculo se iron man, spiderman e soci non sono uguali perchè questi hanno le loro regole, piaccia o meno, questi personaggi, scritti bene, merdosi o altro appartengano a terra 199999 quindi hanno una Loro identità

se si continua a battere i pugni perchè i pg o i fatti sono diversi è solo per voler rompere i coglioni e aprire a sterili polemiche, se fanno cagare non seguiteli stop ma dopo 10 anni essere ancora qui e dire che fa tutto cagare perchè tutto è diverso è ridicolo 

d'

 

Palombella

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
5 Mar 2017
Messaggi
469
Reazioni
2
io preferisco questo thanos a quello fumettistico

quello dei fumetti fa molto cattivo di uno slasher movie, questo ha preso male l'estinzione del pianeta e vuole imporre la sua ipotesi salvifica ad un universo che non è ancora del tutto carente di risorse...è un pazzo
ma quale pazzo,un pazzo fa cose senza senso dettate dalla follia,invece lui fa cose per uno scopo preciso,lo hanno reso anche altruista per il bene superiore,una specie di messia  intergalattico che agisce per il bene universale.

a me pare piuttosto evidente che il MCU debba per forza di cose semplificare alcuni concetti, non puoi prendere 70 anni di storie e comprimerli in una ventina di film facendo attenzione a un porting 1 a 1 di ogni elemento, diventerebbe una operazione ancor piu onerosa in termini economici, di tempo e di scrittura, senza tener conto che rallenteresti il ritmo con il rischio di annoiare chi segue le pellicole e rendere meno accessibile il tutto all'utenza, ogni personaggio avrebbe bisogno di film su film per esser raccontati per bene, in aiuto della marvel c'è il multiverso, ogni universo con personaggi propri, storie proprie e tutto il resto, quindi anche il mcu non è esente da questa cosa e fanculo se iron man, spiderman e soci non sono uguali perchè questi hanno le loro regole, piaccia o meno, questi personaggi, scritti bene, merdosi o altro appartengano a terra 199999 quindi hanno una Loro identità

se si continua a battere i pugni perchè i pg o i fatti sono diversi è solo per voler rompere i coglioni e aprire a sterili polemiche, se fanno cagare non seguiteli stop ma dopo 10 anni essere ancora qui e dire che fa tutto cagare perchè tutto è diverso è ridicolo 

d'
Non devi semplificare un bel niente quando ci sono persone capaci di fare il loro mestiere,quando invece hai dei completi inetti,incapaci di lavorare senza fare leva su politica e altre questioni che non ci azzeccano nulla con un personaggio,ecco che succede che vengono fuori cavolate.

In passato abbiamo avuto testimonianze anche di chi ha reso fruibile sul grande schermo altri lavori di pagine e pagine di romanzi senza stravolgere nulla,come qui invece è stato fatto per appoggiare la politica.

si citano i 10 anni a sproposito,le reali motivazioni dietro alla raccolta delle gemme da parte del titano è roba di qualche anno,mi pare proprio quando la figlia spiega a star lord la reale motivazione in infinity,quindi qualche anno  fa  chi cacchio si aspettava che avrebbero portato sul grande schermo un Thanos che raccoglie le gemme dell'infinito per far continuare a vivere qualcuno, di cui non gli è mai importato una beneamata ceppa

 
Ultima modifica da un moderatore:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
ma quale pazzo,un pazzo fa cose senza senso dettate dalla follia,invece lui fa cose per uno scopo preciso,lo hanno reso anche altruista per il bene superiore,una specie di messia  intergalattico che agisce per il bene universale.
ma guarda che nel film thanos non è mica tanto preso bene

il suo scopo ha scala universale ed è dato da una supposizione

è un messia intergalattico, ma agisce in modo crudele perché vede solo "la parte vuota del bicchiere"

se una persona ha un complesso messianico (e nemmeno se ne accorge visto che lui stesso dice di essere solo un sopravvissuto) e lo applica costruendo un impero che dimezza le popolazioni planetarie è messo male quasi quanto il tipo di Split su scala cosmica, magari non è un pazzo, ma il cervello fuso ce l'ha lo stesso...e se una persona col cervello fuso guida un esercito come il suo, allora non solo è un tiranno, ma è pure irrazionale

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,649
Reazioni
1,679
Medaglie
7
ma quale pazzo,un pazzo fa cose senza senso dettate dalla follia,invece lui fa cose per uno scopo preciso,lo hanno reso anche altruista per il bene superiore,una specie di messia  intergalattico che agisce per il bene universale.

Non devi semplificare un bel niente quando ci sono persone capaci di fare il loro mestiere,quando invece hai dei completi inetti,incapaci di lavorare senza fare leva su politica e altre questioni che non ci azzeccano nulla con un personaggio,ecco che succede che vengono fuori cavolate.

In passato abbiamo avuto testimonianze anche di chi ha reso fruibile sul grande schermo altri lavori di pagine e pagine di romanzi senza stravolgere nulla,come qui invece è stato fatto per appoggiare la politica.

si citano i 10 anni a sproposito,le reali motivazioni dietro alla raccolta delle gemme da parte del titano è roba di qualche anno,mi pare proprio quando la figlia spiega a star lord la reale motivazione in infinity,quindi qualche anno  fa  chi cacchio si aspettava che avrebbero portato sul grande schermo un Thanos che raccoglie le gemme dell'infinito per far continuare a vivere qualcuno, di cui non gli è mai importato una beneamata ceppa
politica, cazzi e mazzi, post deliranti atti solo ad accendere flame 300 messaggi e tutti fatti per provocare.... ciao

 
Ultima modifica da un moderatore:

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,871
Reazioni
284
Medaglie
5
Per quanto mi riguarda la politica non c'entra nulla con la modifica del personaggio di Thanos. Semplicemente le motivazioni di Thanos dei fumetti sono state considerate (a torto o a ragione) troppo sopra le righe per essere presentate al cinema in modo convincente nel contesto dell'MCU.

La motivazione pseudo-ecologista è una delle più classiche dei cattivi dei supereroi, gli ecoterroristi sono praticamente una categoria dei cosiddetti "villain". Attribuire questa scelta all'aria politica che gira sa molto di paranoia a mio parere.

Semmai si può discutere della "banalità" di questa scelta, ma le presunte motivazioni politiche di Marvel le lascerei da parte, almeno su questo film.

 

Francescoc

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,173
Reazioni
963
Medaglie
9
Cmq come l'anno scorso mi sto facendo la maratone di tutto il MCU + AoS

Ma devo dire che come il primo trailer di IW





non cè

Quella musica, quella frase, quel mixaggio audio, ancora oggi, I BRIVIDI

 

Palombella

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
5 Mar 2017
Messaggi
469
Reazioni
2
Per quanto mi riguarda la politica non c'entra nulla con la modifica del personaggio di Thanos. Semplicemente le motivazioni di Thanos dei fumetti sono state considerate (a torto o a ragione) troppo sopra le righe per essere presentate al cinema in modo convincente nel contesto dell'MCU.

La motivazione pseudo-ecologista è una delle più classiche dei cattivi dei supereroi, gli ecoterroristi sono praticamente una categoria dei cosiddetti "villain". Attribuire questa scelta all'aria politica che gira sa molto di paranoia a mio parere.

Semmai si può discutere della "banalità" di questa scelta, ma le presunte motivazioni politiche di Marvel le lascerei da parte, almeno su questo film.


si può dire semplicemente che il thanos del fumetto è coerente con le sue azioni,quello cinematografico no, proprio a causa della motivazione da messia che gli è stata voluta affibbiare,tutto qua

al thanos cinematografico gli è stata data una veste da messia superiore pignolo,si evince quando fa di tutto per non andare oltre il 50%

quando manualmente fa la cosiddetta decimazione pianeta per pianeta, ma la decimazione automatica dettata dal guanto  comporta un malus sulle specie civilizzate che va  ben oltre il 50%. Questo si evince dalla scena post credit 

Quando Fury manda il messaggino su watzap a capitan naziskin,si vede cosa succede in una metropoli quando al'improvviso scompare l'autista di un pullman,di un aereo,di un elicottero ecc. ecc... il thanos del fumetto a cui non frega nulla di crepare persone e che trae piacere nel farlo, lo sa benissimo e infatti opta per questo metodo proprio per ammazzarne oltre il 50%,paradossalmente per farsi ancora più bello agli occhi della sua amata.

Questo comporta una incoerenza di fondo nel personaggio "cinematografico",perché se gli dai la motivazione da messia e me lo costruisci come buono e che vuole salvare l'universo,a cui scende addirittura la lacrimuccia a sacrificare la figlia,allora tanto vale raddoppiare le risorse e non fare un mega genocidio incontrollato,la decimazione va oltre il 50% quindi il messia cinematografico di fatto ha fallito con il suo scopo superiore,quindi trovo che lo stravolgimento del personaggio lo abbia anche portato ad essere incoerente nelle sue azioni. 

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
ecco finalmente Strange nell'armatura di Stark in un'immagine della scena tagliata

Effetti Speciali non presenti ovviamente


 
Top