xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho la home di YouTube infestata di pseudo recensori che non capisco che cazz si aspettavano da sto gioco. Premetto che sono ancora fermo a 2 ore circa perchè non ho avuto tempo di continuare quindi non mi esprimo, però sembra che non esistano più le mezze misure. I giochi o sono capolavori o merda, e purtroppo i giochi che stanno in mezzo finisco comunque e non so perchè nella categoria merda. Boh ho l'impressionante che negli ultimi anni alla gente non piaccia più videogiocare, nessuno sembra più divertirsi. Questo Avowed mi sembra un bel gioco, onesto e nonostante i difetti fa quello che deve fare. Anzi fa anche di più visto che Obsidian si è impegnata a creare un gdr morbido (quasi un nuovo genere oserei dire) per aumentare la platea di giocatori. Certa gente non la capisco...

Ultima modifica:
Una cosa bella ti sto gioco e quando sei dentro ti diverti troppo a giocarlo :asd:
Ma nella seconda mappa come rotolano i funghetti :ohyess:

Ma nella terza zona le pietre viola come si distruggono? Immagino che mi manchi il lanciabile ad hoc perché gli ho tirato di tutto
Quanti PG hai sbloccato?
Post automatically merged:

Ho la home di YouTube infestata di pseudo recensori che non capisco che cazz si aspettavano da sto gioco. Premetto che sono ancora fermo a 2 ore circa perchè non ho avuto tempo di continuare quindi non mi esprimo, però sembra che non esistano più le mezze misure. I giochi o sono capolavori o merda, e purtroppo i giochi che stanno in mezzo finisco comunque e non so perchè nella categoria merda. Boh ho l'impressionante che negli ultimi anni alla gente non piaccia più videogiocare, nessuno sembra più divertirsi. Questo Avowed mi sembra un bel gioco, onesto e nonostante i difetti fa quello che deve fare. Anzi fa anche di più visto che Obsidian si è impegnata a creare un gdr morbido (quasi un nuovo genere oserei dire) per aumentare la platea di giocatori. Boh certa gente non la capisco...
Concordo in toto, Avowed è esattamente nel mezzo (mezzo tendente all'alto). Un buonissimo gioco che non ha la pretesa di essere profondo come un BG3 ma che riesce a coniugare molto bene l'essenza RPG "lite" con un gameplay che è piacevolissimo. Condito da un'ottima scrittura.

Quanti PG hai sbloccato?

Concordo in toto, Avowed è esattamente nel mezzo (mezzo tendente all'alto). Un buonissimo gioco che non ha la pretesa di essere profondo come un BG3 ma che riesce a coniugare molto bene l'essenza RPG "lite" con un gameplay che è piacevolissimo. Condito da un'ottima scrittura.
Ma come hai sconfitto il troll infame?quello bello che quella quest si ricolleghi a quella del tempio :ohyess:

Ma come hai sconfitto il troll infame?quello bello che quella quest si ricolleghi a quella del tempio :ohyess:
Bubu io giuro che faccio fatica a seguire quello che dici a volte. :asd:
Di quale missione parli?

Se parli
dell'ogre della missione della spia nei ranger ho bestemmiato molto. Forse una delle due boss fight più impegnative dell'intero gioco, ad ora.

Ultima modifica:
Le armi uniche che trovi che non usi le smonti, le tieni nel deposito o le vendi?
Io le smonto e così ho i materiali rari che servono per fare gli upgrade.
Ti consiglio anche di cercare online consigli su una tua build, il gioco è punitivo e se si spendono PA nel modo errato la si paga nel combattimento. Inoltre proverei ad avere tutto l'equipaggiamento a livello viola, una tacca almeno, per avete vita facile. Esplorando le varie zone si trova sempre dell'equipaggiamento che si può rilevare utile. :sisi:
Si le sto smontando anche io per avere materiali rari. La scarsità con cui si ottengono mi rende tirchio, nel senso che mi trattengo dal potenziare nuovamente l’equipaggiamento dal banco di lavoro come ho fatto qualche giorno fa, perché poi se trovo l’arma e l’armatura più ganza rischio di non poterle potenziare o di fare troppa fatica. In generale ha problemi di bilanciamento. In una taglia erano tutti di livello viola a due e tre gradini, e il drop del loro equipaggiamento però è stato un’armatura blu a una gradino su tre, manco a tre.
Quell’armatura droppata doveva essere viola. Ho ricaricato il salvataggio, li ho sconfitti una seconda volta, ma l’armatura droppata era blu. Credo di avere aperto un centinaio di forzieri, ma al 90% se sono armi e armature sono di livello comune, qualche volta trovo un pezzo blu da smontare. Della build devo ancora scoprire quale sarà il livello massimo, se sarà il 20 sono 19 punti, mi sembrano pochi non essendoci attività che regalano un punto extra.

Quanti PG hai sbloccato?

PG?

Bubu io giuro che faccio fatica a seguire quello che dici a volte. :asd:
Di quale missione parli?

Se parli
dell'ogre della missione della spia nei ranger ho bestemmiato molto. Forse una delle due boss fight più impegnative dell'intero gioco, ad ora.
Vabbè più o meno si capiva :sard:
Comunque quello mi violenta alla seconda fase.

Vabbè più o meno si capiva :sard:
Comunque quello mi violenta alla seconda fase.
Muoviti tanto nella mappa, usa danni elettrici per l'acqua e
Nella seconda fase fai di tutto per eliminare per primo lo scheletro che evoca i nemici

Se poi hai problemi c'è un exploit che puoi usare per facilitare lo scontro. :asd:

Muoviti tanto nella mappa, usa danni elettrici per l'acqua e
Nella seconda fase fai di tutto per eliminare per primo lo scheletro che evoca i nemici

Se poi hai problemi c'è un exploit che puoi usare per facilitare lo scontro. :asd:
Ti sei letto i documenti un intreccio di lore alla grandissima:sard:

ci sono un paio di anelli che rompono il gioco cmq

ormai con il guerriero gli elite mi durano 5 secondi...li devasto

Molto bello, lo sto giocando con il pass. Il combattimento è super divertente, funziona abbastanza anche il mondo di gioco e la trama. Non avrei mai pensato che la terza persona avrebbe funzionato cosi bene quanto la prima, le animazioni sono molto convincenti. Veramente sorpreso.

Difficoltà ?
Che poi a dirla tutta non la vedi come un male visto quanto hai sudato prima :asd:
io gioco sempre a normale

cmq si le prime 10 ore ho faticato come un cane, morendo mille volte e scappando sempre ahah ma avevo fatto la spec del mago

il guerriero è na bestia senza senso...testa bassa e botte come un orbo e si scuda pure...ma ha anche dei difetti :D

La seconda mappa mi sta esaltando più della prima (che a questo punto immagino fosse una specie di lungo tutorial):
Paesaggio più corrotto ed affascinante, lore piu presente in diari e annotazioni, ancora più ricca di grotte e passaggi, boss fight esaltanti (appena fatto l’ogre)
Inizio a pensare che chi gli ha dato voti bassi non abbia dato io giusto peso a certi intrecci e “finezze”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro