xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Graficamente è due spanne sopra rispetto al trailer di giugno. Certo si notano molto gli asset standard Unreal Engine 5 ed è un po' altalenante, ma c'è stato il miglioramento tecnico che chiedevo qualche pagina fa.

Miglior titolo della conferenza insieme ad Indù, sembra profondo e stratificato (altro che titolo da cestone).
Il combattimento mi sembra molto buon per un ARPG in prima persona.
Graficamente è migliorato moltissimo dal trailer di Giungo…e Obsidian è una garanzia ruolisticamente parlando

E ripetete tutti insieme a me: non tutti i titoli devono avere un budget di 300 mln di dollari per essere degli ottimi giochi / capolavori. Questo tipo di giochi più a “””medio””” budget servono come il pane ad un industria che si sta sempre più incartando sui costi di produzione (avowed sembra avere più budget di OW ma molto meno di produzioni più grosse )

Molto bello, davvero mi attira molto, non tanto le locations viste ma sicuramente ce ne saranno di migliori e più ispirate.
Bella l'interazione delle magie come congelare o bloccare i nemici, si vedono anche armi da fuoco, dialoghi con scelte multiple, i volti mi sono piaciuti.
Bello anche il bestiario.

Dopo aver amato i Pillars e ToW (a modo suo) sicuramente è il titolo che attendo maggiormente quest'anno. :asd:

Mi intriga molto quello che ho visto.

Temo però i toni "cazzone-mcu style" dello scorso trailer, vorrei come preponderanti le atmosfere terte di pillars in sto gioco. Speriamo bene.

Qui c'è del vero contenuto, non come la roba che ci propinano ultimamente. Impressione super positiva, sembra molto divertente da giocare e c'è anche una notevole quantità di location. :sisi: Non so perché ma le location mi hanno ricordato Ratchet, Spyro e co., il che è chiaramente una cosa positiva.
Spero non sia troppo profondo come GDR perché mi piacerebbe davvero giocarlo.

Anche a me ha fatto una buona impressione salvo IA e alcune animazioni. Il CS sembra vario tra lame, pistole, arco e magie varie. Ma da Giugno a oggi non ho capito se hanno aggiunto le bacchette per le magie :asd:. Sinceramente mi piaceva l'eccesso di gestualità con le mani che si era intravisto nel trailer di Giugno. Co ste bacchette invece sembra più Harry Potter :sisi:.

Altra nota di merito, mi garbano le location intraviste :sisi:

Qui c'è del vero contenuto, non come la roba che ci propinano ultimamente. Impressione super positiva, sembra molto divertente da giocare e c'è anche una notevole quantità di location. :sisi: Non so perché ma le location mi hanno ricordato Ratchet, Spyro e co., il che è chiaramente una cosa positiva.
Spero non sia troppo profondo come GDR perché mi piacerebbe davvero giocarlo.
Ma si potrà mai scrivere una roba del genere in riferimento ad un RPG, fatto poi da Obsidian? Ma dai ragazzi, srsly c'è da cavarsi gli occhi

Ma si potrà mai scrivere una roba del genere in riferimento ad un RPG, fatto poi da Obsidian? Ma dai ragazzi, srsly c'è da cavarsi gli occhi
Non conosco Obsidian perchè non mi sono mai avvicinato ai loro giochi proprio per questo motivo, parlo da ignorante. :sisi:
Chiedo questo perché il titolo mi è sembrato molto "leggero".

Non conosco Obsidian perchè non mi sono mai avvicinato ai loro giochi proprio per questo motivo, parlo da ignorante. :sisi:
Speriamo di no, di solito fan roba abbastanza impegnativa a livello ruolistico. Questo non sarà sicuramente un CRPG , ma al tempo stesso ci si aspetta un intreccio a livello di interazione con NPC e mondo di gioco degno dei loro capolavori passati

ToW lato ruolismo e C&C non mi ha convinto appieno (meglio i DLC). Non l'ho trovato particolarmente profondo. Vedremo qui che tipo di impostazione hanno scelto.

Ultima modifica:
Aggiungo che mi è piaciuta anche la UI da Gdr per i dialoghi, molto classica ma riconoscibile. Non ho capito se è open world o forse mi è sfuggito, ma vedendo aree così diverse e non un'unica "wasteland" penserei al multi region, in pratica sarà in linea con ToW.

Gameplay buono, non mi aspettavo Dishonored 2, anzi ero partito basso da Skyrim-like, invece nonostante la somiglianza si nota una maggior fluidità. Per me è indubbiamente azzeccato.

Il primo teaser aveva lasciato la sensazione di anonimo, qui invece finalmente si riconosce lo stile Pillars 1-2 al 100%. Già vedere i lucertolini (non ricordo come si chiamano:bah:) e le ambientazioni salta all'occhio il richiamo.

Per me ottimo ragazzi, sono in estasi. Obsidian è sulla strada per scalzare lo zio Todd ormai.
:trollface:

a me pare figo e lo prendero' quasi sicuramente per pc, certo il CS è roba che ci si porta dietro da almeno 20 anni, avrebbero sicuramente potuto fare meglio nelle animazioni, ma è roba che posso accettare se tutto il resto di dimostrerà di ottima fattura come sembra

E' sul Pass, lo si prova, anche se sembra l'ennesima mod di Skyrim.

In verita è il contrario, come detto da pregianza prima questo e titolo che sembra profondo e stratificato, insomma un gioco complesso. Per diciano giocatori esigenti quella fascia di giocatori alla quale fai refiremento si orienta verso un gost of sushima o assasin creed quadri bellissimi ma poco complessi a livello di meccaniche e ragionamento.

Ecco qui sembra che ci sia del cervello dietro
speriamo sia così

a vedere il trailer pare una roba da due soldi, un progetto minore di quelli che fai fare a quei team che hai fermi e quindi li metti a lavorare su qualcosa, il sistema di combattimento sembra piuttosto pacchiano, il nemici nulla di che a livello ne di IA ne di animazione, graficamente è un gioco normalissimo anche se a mio avviso artisticamente non è assolutamente brutto, sembra uno di quei giochi che non sceglieresti mai ma che se trovi nel cestone, in questo caso gam pass, allora lo giochi ma a dirla tutta non ci spenderesti mai un euro.

poi oh il trailer è quello magari il titolo ha delle sorprese, una IA piu evoluta, un sistema di azioni e reazioni, una sorta di sitema di cambiamento di mondo circostante, un sistema di fama degno di nota, ci sono giochi che fanno queste cose quindi ho questo tipo diaspettative o che abbia meccaniche orignali e a sua volta innovative.

p.s. il pregianza :asd: è uno che fa' le recensioni su giochi che non finisce, appena sono un po' piu elaborati molla il colpo, ho ancora negli occhi la sua recensione su xenox :asd: , tutto può essre, ma "l'ha detto il pregianza" non porta nessun tipo di rassicurazione

. il pregianza :asd: è uno che fa' le recensioni su giochi che non finisce, appena sono un po' piu elaborati molla il colpo, ho ancora negli occhi la sua recensione su xenox :asd: , tutto può essre, ma "l'ha detto il pregianza" non porta nessun tipo di rassicurazione
This, ancora ricordo la terribile recensione di TW3 su Spazio

This, ancora ricordo la terribile recensione di TW3 su Spazio
bravo ragazzo, anche simpatico e tutto, ma finisce li, è uno che parla di videogiochi come fanno tanti, la sua parola vale come quella di altri, la sua competenza è normale, ne dice tante, alcune giuste altre cazzate orrende, però mi ha fatto ridere il "ma lo ha detto pregianza" :asd: questo la dice lunga sul fatto che tanti siano spinti dall'onda del momento e sul sentito dire da personaggi non proprio eccelsi

bravo ragazzo, anche simpatico e tutto, ma finisce li, è uno che parla di videogiochi come fanno tanti, la sua parola vale come quella di altri, la sua competenza è normale, ne dice tante, alcune giuste altre cazzate orrende, però mi ha fatto ridere il "ma lo ha detto pregianza" :asd: questo la dice lunga sul fatto che tanti siano spinti dall'onda del momento e sul sentito dire da personaggi non proprio eccelsi
Conta più il personaggio che le competenze, come in qualsiasi altro settore purtroppo

a me pare figo e lo prendero' quasi sicuramente per pc, certo il CS è roba che ci si porta dietro da almeno 20 anni, avrebbero sicuramente potuto fare meglio nelle animazioni, ma è roba che posso accettare se tutto il resto di dimostrerà di ottima fattura come sembra
C'è da dire che non è facile fare un CS in prima persona. Ma le hitbox sembrano pulite e le magie lo rendono interattivo e molto divertente.
Per un RPG direi che può andare bene.
Magari in Dishonored hai più reattività e puoi parryare, ma qui non ne vedo la necessità.

Più che altro vedo che non parlano di fazioni o gilde, vorrei sapere se ci sono, come funzionano i rapporti o alleanze ecc.

C'è da dire che non è facile fare un CS in prima persona. Ma le hitbox sembrano pulite e le magie lo rendono interattivo e molto divertente.
Per un RPG direi che può andare bene.
Magari in Dishonored hai più reattività e puoi parryare, ma qui non ne vedo la necessità.

Più che altro vedo che non parlano di fazioni o gilde, vorrei sapere se ci sono, come funzionano i rapporti o alleanze ecc.
piu' che altro migliorare le animazioni ed aggiungerne di nuove .. capisco chi critica questo aspetto, ma personalmente non è un difetto che mi pesa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro