xbox Series x|s Avowed | Disponibile

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Ma che c'entra Diablo 2 con questo adesso?

Migliore per le frecce che restano conficcate? Per l'interazione con l'ambiente perché non posso far crollare i ponti sui PG?

Ha dei limiti, non si possono ammazzare gli NPC, il sistema rpg non è troppo profondo. Ma tutto il resto è molto ben sviluppato.
Sei a inizio gioco, non hai ancora visto niente delle potenzialità di cs e scelte/conseguenze.
... Diablo 2 era un esempio di gioco che non c'entra niente con avowed, nel senso che mi avete detto che mi aspettavo altro, invece mi aspettavo proprio avowed, ma più bello, "Mica mi aspettavo un diablo".
Comunque mi sono sparato 5-6 ore di gioco, poi come al solito quando droppo qualcosa, ho preso il salvataggio del mio brobro che stava molto più avanti, un'isola/penisola con un tizio blu di nome garrick (come quello di Eragon), ha sbloccato molte più cose, ma il succo è quello, non avevo dubbi sul fatto che varietà del combat e conseguenze narrative fossero al top, lo ho detto anche nel primo commento

Il combat è quello che è e lo sapevamo (se non altro mi sembra molto vario)

Molto bello invece il design dei livelli (almeno dei primi) e le scelte narrative sono tantissime (e immagino che abbiano tutte le conseguenze del caso così come detto da... tutti), e anche visivamente è stupendo (poi sono gusti se uno vuole colori accesi o meno).
 
... Diablo 2 era un esempio di gioco che non c'entra niente con avowed, nel senso che mi avete detto che mi aspettavo altro, invece mi aspettavo proprio avowed, ma più bello, "Mica mi aspettavo un diablo".
Comunque mi sono sparato 5-6 ore di gioco, poi come al solito quando droppo qualcosa, ho preso il salvataggio del mio brobro che stava molto più avanti, un'isola/penisola con un tizio blu di nome garrick (come quello di Eragon), ha sbloccato molte più cose, ma il succo è quello, non avevo dubbi sul fatto che varietà del combat e conseguenze narrative fossero al top, lo ho detto anche nel primo commento
In ogni tuo discorso alla fine ci sta sempre il super bro diamogli un volto a questo povero uomo
:slurp:
 
nha era più per capire se era l'amico da account :barbieri:
HHAHAHAHAHAHAHAHA


no (se vedi il mio profilo steam ho rome 1, rome 2, rome 1 remastered e... fine), ha solo i bigghi moni e li spende per il pc, quindi lo uso per testare qualsiasi cosa mi interessi esce (e non esce su playstation/non in tempi brevi).
avowed, indiana, starfield, tutti i total war e gli strategici (anche roba come crusader kings che non ha l'italiano su console -mod- ed è abnorme come contenuto da leggere e studiare, e anche se sono bravino in inglese, mi intossico), wukong (che il fisico era lontano ancora), il primo capitolo di aw2 (idem), baldur's gate (come sopra), e via discorrendo.


le mod di gta san andreas con vegeta
 
... Diablo 2 era un esempio di gioco che non c'entra niente con avowed, nel senso che mi avete detto che mi aspettavo altro, invece mi aspettavo proprio avowed, ma più bello, "Mica mi aspettavo un diablo".
Comunque mi sono sparato 5-6 ore di gioco, poi come al solito quando droppo qualcosa, ho preso il salvataggio del mio brobro che stava molto più avanti, un'isola/penisola con un tizio blu di nome garrick (come quello di Eragon), ha sbloccato molte più cose, ma il succo è quello, non avevo dubbi sul fatto che varietà del combat e conseguenze narrative fossero al top, lo ho detto anche nel primo commento
Come fai a capire come cambia il mondo se ti perdi il gioco andando avanti in un punto random e senza vedere come cresce man mano il personaggio e di conseguenza il cs?
 
Come fai a capire come cambia il mondo se ti perdi il gioco andando avanti in un punto random e senza vedere come cresce man mano il personaggio e di conseguenza il cs?
perché come mi avete detto anche voi "Non fa per te, droppalo", ieri sera lo avevo già droppato e per sfizio mi sono visto com'era avanti. Quando mollo u gioco lo faccio sempre (se sto da pc di amici e loro sono più avanti). Ogni tanto scopro qualcosa che mi eccita e mi porta ad andare avanti o a comprarlo (tipo come feci tempo fa con dragon age inquisition scoprendo il castello-base, o con wolfenstein grazie alla missione su
luna
 
perché come mi avete detto anche voi "Non fa per te, droppalo", ieri sera lo avevo già droppato e per sfizio mi sono visto com'era avanti. Quando mollo u gioco lo faccio sempre (se sto da pc di amici e loro sono più avanti). Ogni tanto scopro qualcosa che mi eccita e mi porta ad andare avanti o a comprarlo (tipo come feci tempo fa con dragon age inquisition scoprendo il castello-base, o con wolfenstein grazie alla missione su
luna
Il che non risponde alla mia domanda, non lo puoi valutare né puoi capire cosa cambia prendendo un percorso al posto di un altro.
 
Il che non risponde alla mia domanda, non lo puoi valutare né puoi capire cosa cambia prendendo un percorso al posto di un altro.
Si, ma se lo ho droppato, come hai consigliato stesso tu :azz: non è che mi interessi molto. Ho visto se andando avanti cambiasse qualcosa a livello gameplay o boh qualche trovata figa di design di gioco, tutto qua.
Poi io ho giocato tutto il primo pillars e metà del secondo, la conosco la narrativa eccellente degli obsidian, ma avowed lo ho trovato molto "compitino".
Questi hanno fatto pentiment, ci fossero un decimo delle trovate di quel gioco nei loro prossimi videogames e sarebbero più interessanti di avowed per me.
Io ogni tanto sballo ancora per la grafica diversa delle parole in base all'npc in pentiment, per molti è una cazzata, per me è geniale.
 
Si, ma se lo ho droppato, come hai consigliato stesso tu :azz: non è che mi interessi molto. Ho visto se andando avanti cambiasse qualcosa a livello gameplay o boh qualche trovata figa di design di gioco, tutto qua.
Poi io ho giocato tutto il primo pillars e metà del secondo, la conosco la narrativa eccellente degli obsidian, ma avowed lo ho trovato molto "compitino".
Questi hanno fatto pentiment, ci fossero un decimo delle trovate di quel gioco nei loro prossimi videogames e sarebbero più interessanti di avowed per me.
Io ogni tanto sballo ancora per la grafica diversa delle parole in base all'npc in pentiment, per molti è una cazzata, per me è geniale.
Tu giudichi compitino un qualcosa che non puoi né hai l'interesse di approfondire e quindi giudicare. Il problema sta qui, non giudicare.
 
Le limitazioni ambientali e di interazione che ho visto in alcuni video su Avowed però sono imbarazzanti considerato che sono passati 14 anni da Skyrim, una enormità.

Non voglio confrontare i due giochi avendone provato solo uno ma é abbastanza oggettivo che ci sia stato un bel po' di superficialità su certi aspetti
 
Le limitazioni ambientali e di interazione che ho visto in alcuni video su Avowed però sono imbarazzanti considerato che sono passati 14 anni da Skyrim, una enormità.
Urca. Son curioso, approfondisci.

Che magari alcuni aspetti siano superficiali perché, ohibò, Obsidian fosse interessata ad approfondire altri aspetti? :ooo:
 
Tu giudichi compitino un qualcosa che non puoi né hai l'interesse di approfondire e quindi giudicare. Il problema sta qui, non giudicare.
Mo non voglio fare il guru dei videogiochi, ma ne avrò giocato un paio di migliaia nella mia vita, so capirlo dopo 5-6 ore se un gioco viaggia verso il 7 o verso il 9.
Al massimo può esplodere narrativamente, non è che può diventare shadow of the colossus o sekiro al quarto atto.
Poi magari mi sbaglio amen


Le limitazioni ambientali e di interazione che ho visto in alcuni video su Avowed però sono imbarazzanti considerato che sono passati 14 anni da Skyrim, una enormità.

Non voglio confrontare i due giochi avendone provato solo uno ma é abbastanza oggettivo che ci sia stato un bel po' di superficialità su certi aspetti


In avowed, che avrebbe migliaia di motivi per essere così profondo, se tiri una freccia sulle pietre, ci si conficca e dopo 2 secondi sparisce. in skyrim si conficca nei posti in cui può conficcarsi, sulle pietre rimbalza (e, se non dico cazzate, si può spezzare). spari a una gallina? non succede niente. fulmini gli npc? non succede niente. npc che hanno un set di animazioni numericamente esigue e copincollate. non ti senti dentro ad un videogioco.
poi ovviamente colpa non di Obsidian, almeno non tutta. animazioni, cura nei dettagli, son cose che trasformano il gioco da "bello" a "vivo", ma serve tanto tempo e tanti soldi, quindi un publisher che ti dia tanto tempo e tanti soldi per curare queste cose nei minimi particolari, e a quanto pare non hanno avuto né tempo né soldi per farlo.
 
Mo non voglio fare il guru dei videogiochi, ma ne avrò giocato un paio di migliaia nella mia vita, so capirlo dopo 5-6 ore se un gioco viaggia verso il 7 o verso il 9.
Al massimo può esplodere narrativamente, non è che può diventare shadow of the colossus o sekiro al quarto atto.
Poi magari mi sbaglio amen
Mi riferivo proprio a questo commento
 
Mo non voglio fare il guru dei videogiochi, ma ne avrò giocato un paio di migliaia nella mia vita, so capirlo dopo 5-6 ore se un gioco viaggia verso il 7 o verso il 9.
Al massimo può esplodere narrativamente, non è che può diventare shadow of the colossus o sekiro al quarto atto.
Poi magari mi sbaglio amen
Giusto, e magari si può anche smettere di giudicare cose che non si conoscono facendo pesare unicamente le cose che Obsidian ha volontariamente approfondito meno. Ma il gioco non lo.oioi valutare appieno, come tu stesso hai detto. Quindi anche meno direi.

Ah, per inciso, per me la media Opencritoc è più che giusta. La fascia 8/8.5 è perfetta per il topo di gioco che è.
 
Giusto, e magari si può anche smettere di giudicare cose che non si conoscono facendo pesare unicamente le cose che Obsidian ha volontariamente approfondito meno. Ma il gioco non lo.oioi valutare appieno, come tu stesso hai detto. Quindi anche meno direi.

Ah, per inciso, per me la media Opencritoc è più che giusta. La fascia 8/8.5 è perfetta per il topo di gioco che è.
Ma in realtà io li conosco, non giudico senza sapere. Posso dirti solo delle prime ore di gioco? Vero, infatti se mi dici che poi la trama è WOW narrativa di tlou2 mista a plot di mgs3, non apro bocca. Ma il combat è quello, non è che diventa devil may cry. O che andando avanti gli npc smettono di essere automi.
Ad oggi l'unico gioco che cominci e poi dopo diverse ore si apre completamente, in modo diverso e inaspettato, è death stranding, a mia memoria, se ce ne sono altri nominateli che me li gioco.

Te la stai prendendo con me come se avessi detto che è un gioco di merda, ho detto che è un gioco discreto, balla fra il 7-8 (in base a fattori che non posso giudicare senza finirlo).
Poi quando giocherai (se non lo hai fatto) i pillars capirai che intendo quando dico che, almeno fino a paradis, hanno fatto il compitino. Gli obsidian mi hanno abituato a ben altro.

Diciamo che tu sei entusiasta per avowed perché ti aspettavi l'8 e io sono deluso perché speravo un 9.

Non è che se quando esce metal gear delta si scopre che è fatto benino sono contento perché è un bell'8 pieno, voglio un 10
 
Altra patch da 2,5 gb.
Dovrebbe essere quella del parch notes che ho postato ieri. :sisi:
Post automatically merged:

Ma curiosità mia, in quanti hanno terminato la seconda mappa? Quella di
Fior
Son curioso di sapere quanti l'hanno risolta come me ( :dsax: ) e quanti come Bubu
 
Ultima modifica:
anche meno comunque

si paragona con skyrim perché sono giochi estremamente simili, se cambi palette di colori all'uno o all'altro, a prima occhiata sono interscambiabili, stessa cosa per le meccaniche base di gameplay.
e l'interazione con l'ambiente è una delle cose più belle dei videogiochi, quando manca ci si rimane male. in metal gear solid 2 c'è un bar. se spari alle bottiglie sul bancone del bar, si spaccano. se spari al secchio col ghiaccio, cade fuori il ghiaccio. se spari ai cubetti di ghiaccio, si fanno ancora più piccoli, spaccandosi. Bellissimo. Ed è un gioco che non ha nessun motivo di essere così profondo.
In avowed, che avrebbe migliaia di motivi per essere così profondo, se tiri una freccia sulle pietre, ci si conficca e dopo 2 secondi sparisce. in skyrim si conficca nei posti in cui può conficcarsi, sulle pietre rimbalza (e, se non dico cazzate, si può spezzare). spari a una gallina? non succede niente. fulmini gli npc? non succede niente. npc che hanno un set di animazioni numericamente esigue e copincollate. non ti senti dentro ad un videogioco.
poi ovviamente colpa non di Obsidian, almeno non tutta. animazioni, cura nei dettagli, son cose che trasformano il gioco da "bello" a "vivo", ma serve tanto tempo e tanti soldi, quindi un publisher che ti dia tanto tempo e tanti soldi per curare queste cose nei minimi particolari, e a quanto pare non hanno avuto né tempo né soldi per farlo.

Ero tutto entusiasta di giocarlo perché dopo anni pensavo di potermi sentire dentro un gioco come avvenne con skyrim, invece con avowed non sono io dentro al gioco ma sono io che gioco ad un gioco.
non so se la differenza può essere intuita, non saprei come spiegarla. su skyrim sei dentro al dipinto, su avowed lo guardi da fuori, in un museo.
quelli son dettagli, non è interazione a livello di gameplay che è quello secondo me più importante.
se si rompe la bottiglia mentre sparo, bene, ma se quella bottiglia la posso usare per romperla in testa a qualcuno allora è un altro discorso.
ed è una differenza molto importante in un videogioco, quindi se mi dici che avowed deficita in questo, ti posso semplicemente dire che hai ragione.
se ti lamenti che non si può picchiare un npc, ti dico che non è un sandbox, quindi chissenefrega.

ti aspettavi un gioco che già ti han detto essere diverso, ovvero skyrim che per la cronaca ha uno dei peggiori gameplay che si possa trovare in un action-rpg e forse non solo nell'ambiente ruolistico, è veramente un palo nel culo da giocare, noiosissimo.
questo avowed ha a mio avviso semplici problemi di budget, personalmente come feeling generale, tra musiche, difficoltà (se sparata al massimo), design, tipologia di gameplay e particolarità di alcuni elementi (come usare le magie dal grimorio e/o potenziarle per sbloccarle permanentemente), sono tutte vibes che ricordano più un gioco pyranha bytes o un outward, che non i giochi bethesda.
di simile a skyrim ha solo l'animazione schifosa della terza persona, fine, e il combattimento in prima, che mi aspettavo un po' più tecnico, ma non è troppo diverso dallo spamma spamma alla bethesda style con le armi bianche quantomeno.
 
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