Abbiamo due mondi di gioco completamente diversi. E non vedo l'ora di vedere che scegli a fine cap 3.Le nostre scelte finali del cap 2![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Abbiamo due mondi di gioco completamente diversi. E non vedo l'ora di vedere che scegli a fine cap 3.Le nostre scelte finali del cap 2![]()
... Diablo 2 era un esempio di gioco che non c'entra niente con avowed, nel senso che mi avete detto che mi aspettavo altro, invece mi aspettavo proprio avowed, ma più bello, "Mica mi aspettavo un diablo".Ma che c'entra Diablo 2 con questo adesso?
Migliore per le frecce che restano conficcate? Per l'interazione con l'ambiente perché non posso far crollare i ponti sui PG?
Ha dei limiti, non si possono ammazzare gli NPC, il sistema rpg non è troppo profondo. Ma tutto il resto è molto ben sviluppato.
Sei a inizio gioco, non hai ancora visto niente delle potenzialità di cs e scelte/conseguenze.
Il combat è quello che è e lo sapevamo (se non altro mi sembra molto vario)
Molto bello invece il design dei livelli (almeno dei primi) e le scelte narrative sono tantissime (e immagino che abbiano tutte le conseguenze del caso così come detto da... tutti), e anche visivamente è stupendo (poi sono gusti se uno vuole colori accesi o meno).
In ogni tuo discorso alla fine ci sta sempre il super bro diamogli un volto a questo povero uomo... Diablo 2 era un esempio di gioco che non c'entra niente con avowed, nel senso che mi avete detto che mi aspettavo altro, invece mi aspettavo proprio avowed, ma più bello, "Mica mi aspettavo un diablo".
Comunque mi sono sparato 5-6 ore di gioco, poi come al solito quando droppo qualcosa, ho preso il salvataggio del mio brobro che stava molto più avanti, un'isola/penisola con un tizio blu di nome garrick (come quello di Eragon), ha sbloccato molte più cose, ma il succo è quello, non avevo dubbi sul fatto che varietà del combat e conseguenze narrative fossero al top, lo ho detto anche nel primo commento
se vuoi ti do l'instagram, ma è fidanzatoIn ogni tuo discorso alla fine ci sta sempre il super bro diamogli un volto a questo povero uomo
![]()
nha era più per capire se era l'amico da accountse vuoi ti do l'instagram, ma è fidanzato
HHAHAHAHAHAHAHAHAnha era più per capire se era l'amico da account![]()
Come fai a capire come cambia il mondo se ti perdi il gioco andando avanti in un punto random e senza vedere come cresce man mano il personaggio e di conseguenza il cs?... Diablo 2 era un esempio di gioco che non c'entra niente con avowed, nel senso che mi avete detto che mi aspettavo altro, invece mi aspettavo proprio avowed, ma più bello, "Mica mi aspettavo un diablo".
Comunque mi sono sparato 5-6 ore di gioco, poi come al solito quando droppo qualcosa, ho preso il salvataggio del mio brobro che stava molto più avanti, un'isola/penisola con un tizio blu di nome garrick (come quello di Eragon), ha sbloccato molte più cose, ma il succo è quello, non avevo dubbi sul fatto che varietà del combat e conseguenze narrative fossero al top, lo ho detto anche nel primo commento
perché come mi avete detto anche voi "Non fa per te, droppalo", ieri sera lo avevo già droppato e per sfizio mi sono visto com'era avanti. Quando mollo u gioco lo faccio sempre (se sto da pc di amici e loro sono più avanti). Ogni tanto scopro qualcosa che mi eccita e mi porta ad andare avanti o a comprarlo (tipo come feci tempo fa con dragon age inquisition scoprendo il castello-base, o con wolfenstein grazie alla missione suCome fai a capire come cambia il mondo se ti perdi il gioco andando avanti in un punto random e senza vedere come cresce man mano il personaggio e di conseguenza il cs?
Il che non risponde alla mia domanda, non lo puoi valutare né puoi capire cosa cambia prendendo un percorso al posto di un altro.perché come mi avete detto anche voi "Non fa per te, droppalo", ieri sera lo avevo già droppato e per sfizio mi sono visto com'era avanti. Quando mollo u gioco lo faccio sempre (se sto da pc di amici e loro sono più avanti). Ogni tanto scopro qualcosa che mi eccita e mi porta ad andare avanti o a comprarlo (tipo come feci tempo fa con dragon age inquisition scoprendo il castello-base, o con wolfenstein grazie alla missione su
luna
Si, ma se lo ho droppato, come hai consigliato stesso tuIl che non risponde alla mia domanda, non lo puoi valutare né puoi capire cosa cambia prendendo un percorso al posto di un altro.
Tu giudichi compitino un qualcosa che non puoi né hai l'interesse di approfondire e quindi giudicare. Il problema sta qui, non giudicare.Si, ma se lo ho droppato, come hai consigliato stesso tunon è che mi interessi molto. Ho visto se andando avanti cambiasse qualcosa a livello gameplay o boh qualche trovata figa di design di gioco, tutto qua.
Poi io ho giocato tutto il primo pillars e metà del secondo, la conosco la narrativa eccellente degli obsidian, ma avowed lo ho trovato molto "compitino".
Questi hanno fatto pentiment, ci fossero un decimo delle trovate di quel gioco nei loro prossimi videogames e sarebbero più interessanti di avowed per me.
Io ogni tanto sballo ancora per la grafica diversa delle parole in base all'npc in pentiment, per molti è una cazzata, per me è geniale.
Urca. Son curioso, approfondisci.Le limitazioni ambientali e di interazione che ho visto in alcuni video su Avowed però sono imbarazzanti considerato che sono passati 14 anni da Skyrim, una enormità.
Mo non voglio fare il guru dei videogiochi, ma ne avrò giocato un paio di migliaia nella mia vita, so capirlo dopo 5-6 ore se un gioco viaggia verso il 7 o verso il 9.Tu giudichi compitino un qualcosa che non puoi né hai l'interesse di approfondire e quindi giudicare. Il problema sta qui, non giudicare.
Le limitazioni ambientali e di interazione che ho visto in alcuni video su Avowed però sono imbarazzanti considerato che sono passati 14 anni da Skyrim, una enormità.
Non voglio confrontare i due giochi avendone provato solo uno ma é abbastanza oggettivo che ci sia stato un bel po' di superficialità su certi aspetti
In avowed, che avrebbe migliaia di motivi per essere così profondo, se tiri una freccia sulle pietre, ci si conficca e dopo 2 secondi sparisce. in skyrim si conficca nei posti in cui può conficcarsi, sulle pietre rimbalza (e, se non dico cazzate, si può spezzare). spari a una gallina? non succede niente. fulmini gli npc? non succede niente. npc che hanno un set di animazioni numericamente esigue e copincollate. non ti senti dentro ad un videogioco.
poi ovviamente colpa non di Obsidian, almeno non tutta. animazioni, cura nei dettagli, son cose che trasformano il gioco da "bello" a "vivo", ma serve tanto tempo e tanti soldi, quindi un publisher che ti dia tanto tempo e tanti soldi per curare queste cose nei minimi particolari, e a quanto pare non hanno avuto né tempo né soldi per farlo.
Mi riferivo proprio a questo commentoMo non voglio fare il guru dei videogiochi, ma ne avrò giocato un paio di migliaia nella mia vita, so capirlo dopo 5-6 ore se un gioco viaggia verso il 7 o verso il 9.
Al massimo può esplodere narrativamente, non è che può diventare shadow of the colossus o sekiro al quarto atto.
Poi magari mi sbaglio amen
Giusto, e magari si può anche smettere di giudicare cose che non si conoscono facendo pesare unicamente le cose che Obsidian ha volontariamente approfondito meno. Ma il gioco non lo.oioi valutare appieno, come tu stesso hai detto. Quindi anche meno direi.Mo non voglio fare il guru dei videogiochi, ma ne avrò giocato un paio di migliaia nella mia vita, so capirlo dopo 5-6 ore se un gioco viaggia verso il 7 o verso il 9.
Al massimo può esplodere narrativamente, non è che può diventare shadow of the colossus o sekiro al quarto atto.
Poi magari mi sbaglio amen
Ma in realtà io li conosco, non giudico senza sapere. Posso dirti solo delle prime ore di gioco? Vero, infatti se mi dici che poi la trama è WOW narrativa di tlou2 mista a plot di mgs3, non apro bocca. Ma il combat è quello, non è che diventa devil may cry. O che andando avanti gli npc smettono di essere automi.Giusto, e magari si può anche smettere di giudicare cose che non si conoscono facendo pesare unicamente le cose che Obsidian ha volontariamente approfondito meno. Ma il gioco non lo.oioi valutare appieno, come tu stesso hai detto. Quindi anche meno direi.
Ah, per inciso, per me la media Opencritoc è più che giusta. La fascia 8/8.5 è perfetta per il topo di gioco che è.
Dovrebbe essere quella del parch notes che ho postato ieri.Altra patch da 2,5 gb.
quelli son dettagli, non è interazione a livello di gameplay che è quello secondo me più importante.anche meno comunque
si paragona con skyrim perché sono giochi estremamente simili, se cambi palette di colori all'uno o all'altro, a prima occhiata sono interscambiabili, stessa cosa per le meccaniche base di gameplay.
e l'interazione con l'ambiente è una delle cose più belle dei videogiochi, quando manca ci si rimane male. in metal gear solid 2 c'è un bar. se spari alle bottiglie sul bancone del bar, si spaccano. se spari al secchio col ghiaccio, cade fuori il ghiaccio. se spari ai cubetti di ghiaccio, si fanno ancora più piccoli, spaccandosi. Bellissimo. Ed è un gioco che non ha nessun motivo di essere così profondo.
In avowed, che avrebbe migliaia di motivi per essere così profondo, se tiri una freccia sulle pietre, ci si conficca e dopo 2 secondi sparisce. in skyrim si conficca nei posti in cui può conficcarsi, sulle pietre rimbalza (e, se non dico cazzate, si può spezzare). spari a una gallina? non succede niente. fulmini gli npc? non succede niente. npc che hanno un set di animazioni numericamente esigue e copincollate. non ti senti dentro ad un videogioco.
poi ovviamente colpa non di Obsidian, almeno non tutta. animazioni, cura nei dettagli, son cose che trasformano il gioco da "bello" a "vivo", ma serve tanto tempo e tanti soldi, quindi un publisher che ti dia tanto tempo e tanti soldi per curare queste cose nei minimi particolari, e a quanto pare non hanno avuto né tempo né soldi per farlo.
Ero tutto entusiasta di giocarlo perché dopo anni pensavo di potermi sentire dentro un gioco come avvenne con skyrim, invece con avowed non sono io dentro al gioco ma sono io che gioco ad un gioco.
non so se la differenza può essere intuita, non saprei come spiegarla. su skyrim sei dentro al dipinto, su avowed lo guardi da fuori, in un museo.