PS4/PS5 Balan Wonderworld

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Hanno annunciato una corposa patch day-one che sistemerà parecchi aspetti grafici e di gameplay, ma ormai credo che che il danno è fatto...

 
Hanno annunciato una corposa patch day-one che sistemerà parecchi aspetti grafici e di gameplay, ma ormai credo che che il danno è fatto...


L'unica ormai sarebbe fare una nuova demo, ma anche così il danno ormai è fatto ( perché ormai se ne è parlato malissimo ed il 90% di quelli che han scaricato la demo non ne scaricherà no un altra)
Questo è il chiaro esempio di come a volte davvero non c'è logica nella dirigenza e negli sviluppatori convinta che qualsiasi merda sia accettabile e ben gradita e quest'anno ne abbiamo vista parecchia, dalla presentazione di Halo a Cyberpunk alla demo di balan solo x citarne alcuni
 
L'unica ormai sarebbe fare una nuova demo, ma anche così il danno ormai è fatto ( perché ormai se ne è parlato malissimo ed il 90% di quelli che han scaricato la demo non ne scaricherà no un altra)
Questo è il chiaro esempio di come a volte davvero non c'è logica nella dirigenza e negli sviluppatori convinta che qualsiasi merda sia accettabile e ben gradita e quest'anno ne abbiamo vista parecchia, dalla presentazione di Halo a Cyberpunk alla demo di balan solo x citarne alcuni
Assolutamente d'accordo.

Più che altro non riesco davvero a capire come a square non siano diventati un pochino più "attenti" nel controllare queste "cadute di stile" dopo The quiet man, Star ocean V, Left Alive, etc...

Mi spiace per Yuji Naka che molto probabilmente finirà la sua carriera su un gioco simile, ma spero almeno che dopo questo balan wonderworld, a Square imparino a gestire meglio questi nuovi progetti/IP... Perché a livello concettuale il voler provar qualcosa di diverso sperimentando qua e là è auspicabile e lodevole, ma stanno tirando fuori un po' troppe ? tra un tentativo e l'altro e viene difficile non farsi due domande a riguardo...
 
L'unica ormai sarebbe fare una nuova demo, ma anche così il danno ormai è fatto ( perché ormai se ne è parlato malissimo ed il 90% di quelli che han scaricato la demo non ne scaricherà no un altra)
Questo è il chiaro esempio di come a volte davvero non c'è logica nella dirigenza e negli sviluppatori convinta che qualsiasi merda sia accettabile e ben gradita e quest'anno ne abbiamo vista parecchia, dalla presentazione di Halo a Cyberpunk alla demo di balan solo x citarne alcuni
Non mi ricordo in quale anteprima qualcuno con un po' di malizia si chiedeva perché avessero reso disponibile la demo se la situazione del prodotto era quella.
 
Assolutamente d'accordo.

Più che altro non riesco davvero a capire come a square non siano diventati un pochino più "attenti" nel controllare queste "cadute di stile" dopo The quiet man, Star ocean V, Left Alive, etc...

Mi spiace per Yuji Naka che molto probabilmente finirà la sua carriera su un gioco simile, ma spero almeno che dopo questo balan wonderworld, a Square imparino a gestire meglio questi nuovi progetti/IP... Perché a livello concettuale il voler provar qualcosa di diverso sperimentando qua e là è auspicabile e lodevole, ma stanno tirando fuori un po' troppe ? tra un tentativo e l'altro e viene difficile non farsi due domande a riguardo...
A volte pare quasi vadano x tentativi vedendo il mercato dove tira, va sul pixel? Tiran fuori octopath e gli va bene, piace un ritorno al retro?
Ci provano creando una sh apposita che chiudono dopo pochi anni visto il fallimento dei giochi, provano i remake timidamente, han successo ne tirano fuori a bomba, piacciono i giochi online, ci fanno marvel bruciandosi un IP enorme, non piace hitman vendono lo studio oltre all'ip, fan un motore favoloso x ben 2 generazioni ed entrambe le volte poi lo usano x un gioco visti i costi e tempi, insomma ok la strategia, ma pare più spesso vadano s culo
 
A volte pare quasi vadano x tentativi vedendo il mercato dove tira, va sul pixel? Tiran fuori octopath e gli va bene, piace un ritorno al retro?
Ci provano creando una sh apposita che chiudono dopo pochi anni visto il fallimento dei giochi, provano i remake timidamente, han successo ne tirano fuori a bomba, piacciono i giochi online, ci fanno marvel bruciandosi un IP enorme, non piace hitman vendono lo studio oltre all'ip, fan un motore favoloso x ben 2 generazioni ed entrambe le volte poi lo usano x un gioco visti i costi e tempi, insomma ok la strategia, ma pare più spesso vadano s culo
Project prelude rune :sard: :bruniii:

Sembra davvero non abbiano una logica/criteri da seguire riguardo il finanziamento, gestione e sviluppo dei nuovi progetti...
 
Certo che da talmente pena che manco famitsu lo ha recensito ancora, prevedo un meta vicino al 50
 
Non so se è possibile ma stanno accusando Square Enix di usare dei bot per votare tutti 10 alle user Review di Balan Wonderworld su Metacritic. Ci sono 50 rece dal voto quasi massimo per una media di 9. Tutte date da gente che non ha mai votato niente eccetto quello.

Invece da parte della critica non c'è quasi niente nonostante il gioco sia uscito da due giorni.
Le copie sono state mandate solo a gioco uscito e le poche rece uscite hanno messo tipo 4.

Vabbè ci credo poco sia Square perchè mi parrebbe davvero assurdo farlo per un gioco del genre eh...
Certo chissà a chi cacchio gli è girato di fa sta cosa.:asd:

"2DO NOT TRUST THESE POSITIVE USER REVIEWS. THIS GAME IS ABSOLUTE GARBAGE.

Seems like Squirt-Enix are resorting to the cheapest tactics possible and are trying to buy their way out of this mess by flooding this site with fake user reviews (look at the profiles of these people, none of them have reviewed anything else besides this POS). For which, shame on you, you f***ers! Don't you have ANY dignity left?

There was a reason as to why they didn't hand out any review copies: This game could not even be considered decent as a free-to-play mobile game. To release something this bad as a fully-priced console title borders on fraud and is absolutely shameless."
 
Ultima modifica:
Mah, secondo me le aziende multinazionali non si mettono a usare bot o account a caso per le rece utenti metacritic, mi sembra una cosa che potrebbe fare al massimo uno sviluppatore indie disperato con le rece di Steam che compra le review dagli utenti usando le chiavi dei suoi giochi o robe del genere, non un grande publisher. Secondo me sarà qualche troll che si mette a piazzare review con account mono-uso creati in serie, giusto per gettare benzina sul fuoco del drama.

Ciò non implica che siano buoni e onesti loro ovviamente, considerando che hanno convenientemente evitato di mandare le copie review prima del D1 (versione console di Cyberpunk docet) che è già una mossa abbastanza borderline considerato lo stato del gioco :asd:
 
Spero non si scenda così in basso, certo che le rece degli utenti x attenuare il bombing basterebbe mettere quelle verificate attraverso l'acquisto, o iscrizione ecc
 
Credo che le recensioni positive siano "fan ciechi" che si scagliavano anche contro chi suggeriva il rinvio ... Ne ho visti abbastanza sotto i tweet del profilo ufficiale... Non mi stupirei fosse opera loro
 
Sono contento che dopo un anno di pausa SQEX sia tornata a investire su prodotti atroci :nev:
 
Totally deserved :asd:
 
era scontato. avevano bisogno di fermare e rifarlo non dico tutto da capo, ma per lo meno metà, sul piano tecnico.
altro che fan incazzati perché lo hanno rimandato di un mese o due. servivano almeno sei mesi o un anno per salvare il progetto. non dico renderlo figo, giusto salvarlo. io mi chiedo che aspettative di vendita abbiano, quando mandano in gold roba come questa o Left Alive.
 
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