PS4/PS5 Balan Wonderworld

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci ho provato, mi sono sforzato, ma non mi piace per niente... Per cominciare ad essere accettabile il personaggio dovrebbe muoversi almeno il doppio più veloce, ma in generale c'è dall'acqua fino al sale da sistemare imho

graficamente passa da brutto a discreto.
sul gameplay quoto shadow. il personaggio si muove troppo lento, legnoso. non è bello come effetto.
però andando avanti migliora. le trasformazioni si adattano ad ogni situazione di platforming e hanno una loro utilità. non sarebbe male se solo velocizzassero il movimento base.
sicuramente al di sotto delle aspettative e parecchie cose vanno sistemate, però non è il disastro che leggo in giro, dai.

E qui continua la sequela di "nuovi" progetti Square a basso/medio investimento che si rivelano mediocri/pessimi e probabilmente (se non sistemano) la carriera di Naka finisce qui...

I miei presentimenti purtroppo erano fondati...

Speriamo decidano di rimandarlo e sistemarlo, ma mi sa che se ne vogliono liberare il prima possibile è farla finita lì...

Molto triste e amareggiato :sadfrog:

E qui continua la sequela di "nuovi" progetti Square a basso/medio investimento che si rivelano mediocri/pessimi e probabilmente (se non sistemano) la carriera di Naka finisce qui...

I miei presentimenti purtroppo erano fondati...

Speriamo decidano di rimandarlo e sistemarlo, ma mi sa che se ne vogliono liberare il prima possibile è farla finita lì...

Molto triste e amareggiato :sadfrog:
be in questo caso non l'avevo dato a gente sconosciuta però

E qui continua la sequela di "nuovi" progetti Square a basso/medio investimento che si rivelano mediocri/pessimi

purtroppo in square è così da anni.
titoli cagatona che fanno all in di budget (ffxv, avengers, sotr) e roba che poteva pure essere carina, ma che finisce male perché fatta con gli avanzi o che addirittura non ha sequel (deus ex, o questo che con due spiccioli in più poteva pure venire fuori figo).
se pensi a quanto hanno dichiarato di avere speso per shadow of the tomb raider e poi cosa è venuta fuori. e c'è poco da fare, i soldi che rimangono sono pochi per gli altri giochi minori.

purtroppo in square è così da anni.
titoli cagatona che fanno all in di budget (ffxv, avengers, sotr) e roba che poteva pure essere carina, ma che finisce male perché fatta con gli avanzi o che addirittura non ha sequel (deus ex, o questo che con due spiccioli in più poteva pure venire fuori figo).
se pensi a quanto hanno dichiarato di avere speso per shadow of the tomb raider e poi cosa è venuta fuori. e c'è poco da fare, i soldi che rimangono sono pochi per gli altri giochi minori.
Sto coso ha problemi alla base, con più soldi non diventava altro, c'è che di base gli sviluppatori sono più che mediocri lato Arzest. :asd:
Comunque provata la demo anch'io ieri ed è un gioco del tutto imbarazzante demo alla mano, peccato visto il periodo positivo del genere in 3D. :sisi:

Sto coso ha problemi alla base, con più soldi non diventava altro, c'è che di base gli sviluppatori sono più che mediocri lato Arzest. :asd:

na, come idee per il platforming non è malvagio. i costumi creano già molte possibilità per l'esplorazione e il combattimento.
già solo il boss puoi farlo fuori senza neanche toccarlo, usando l'abilità specifica del maiale. se vuoi sconfiggerlo più in combat usi il drago. etc.
si vede che è studiato. lo stile artistico è carino.
il problema è il lato tecnico. i movimenti sono un legno, le animazioni a volte non pervenute (quella del salto del protagonista non si può vedere), i fondali passano dal discreto (quando va bene) al pessimo.
questo è il classico progetto con una buona idea dietro, ma zero supporto tecnico.

na, come idee per il platforming non è malvagio. i costumi creano già molte possibilità per l'esplorazione e il combattimento.
già solo il boss puoi farlo fuori senza neanche toccarlo, usando l'abilità specifica del maiale. se vuoi sconfiggerlo più in combat usi il drago. etc.
si vede che è studiato. lo stile artistico è carino.
il problema è il lato tecnico. i movimenti sono un legno, le animazioni a volte non pervenute (quella del salto del protagonista non si può vedere), i fondali passano dal discreto (quando va bene) al pessimo.
questo è il classico progetto con una buona idea dietro, ma zero supporto tecnico.
Le idee ci sono, forse, ma sono tutte realizzate male anche per poca competenza, se per questo anche il level design non è pervenuto. :asd: I pochi soldi dietro giustificano poco certe cose della Demo o del gioco alla base, o visto di più con molto meno o stesso livello. Ripeto roba imbarazzante perfino per il target giovane a cui è rivolto. Sembra un gioco uscito un 20 anni fa, ma non tra quelli belli dell'epoca. :sisi:

Dei danesi hanno fatto A Hat in Time con 300mila dollari di kickstarter, perfetti sconosciuti sviluppano un comunque onesto Super Lucky Tale, non è solo questione di budget ma proprio di know-how, questi non sanno fare più nulla che non sia un RPG o i giochini per cellulari..

Sono abbastanza d'accordo con voi (in particolare il commento di Coin Op), l'idea di base e la guida intorno a cui costruire il tutto ci sono ma l'execution lascia molto a desiderare. Ci sono un sacco di cose che secondo me minano abbastanza l'esperienza, per esempio il fatto che il passaggio tra un costume e l'altro richiede un'animazione che blocca il personaggio per un secondo - sul serio e bastava togliere questo oppure lasciare la possibilità di continuare a muoversi mentre ci si trasforma e avrebbe già fatto 5 salti in avanti.

Tra l'altro il fatto che ci sia una sola azione di base che cambia in base ai costumi ed è utilizzabile con 6 tasti diversi - non so, mi ha fatto partire dei campanelli d'allarme praticamente subito.

Poi sinceramente anche l'aspetto stilistico e d'ambientazione non mi ha catturato. Carina l'idea del modo che si 'crea'/'attorciglia' attorno al personaggio, ma la maggior parte del tempo sono stato in un WTF continuo dove non mi veniva detto in alcun modo cosa dovevo fare, o cosa diamine stava accadendo. A che servono i Tim? Che sto facendo nell'hub? Che cosa sto facendo in generale? Chi acciderbole è il Cappellaio Matto versione giappo? In generale, WTF :asd:

Insomma, faccio prima a continuare a pensare di recuperare A Hat in Time presto (che devo ancora giocare), dato che più giocavo a questa demo più mi veniva voglia di comprare istantaneamente quell'altro sullo store sinceramente :asd:

Messo in Dowload da Steam :asd: Da quel poco che ho visto sembra atroce, vediare se tra il vedere e il giocare cambia qualcosa :draper:

Domanda seria, ma Naka un gioco in 3D lo hai mai beccato? No perchè pure i 2 stra sopravvalutati Sonic Adventure erano pessimi :azz:

Le idee ci sono, forse, ma sono tutte realizzate male anche per poca competenza, se per questo anche il level design non è pervenuto. :asd: I pochi soldi dietro giustificano poco certe cose della Demo o del gioco alla base, o visto di più con molto meno o stesso livello. Ripeto roba imbarazzante perfino per il target giovane a cui è rivolto. Sembra un gioco uscito un 20 anni fa, ma non tra quelli belli dell'epoca. :sisi:

la demo penso sia basata sul primo livello. non è che dica molto sul level design. già nella boss battle i costumi cambiano l'andazzo per come lo affronti.
stai allargando il giudizio anche a cose che si vedono sul gioco finale e non sulla demo.
per ora l'unica cosa indiscutibilmente mediocre è l'aspetto tecnico e il feeling dei comandi.

Domanda seria, ma Naka un gioco in 3D lo hai mai beccato? No perchè pure i 2 stra sopravvalutati Sonic Adventure erano pessimi :azz:

Dopo l'era dreamcast, a parte Phantasy Star Universe, Sonic Heroes e Riders, non mi pare vi sia stato nulla valutato dalla sufficienza in su e anche i citati non sono considerati proprio gioconi.

il progetto Balan è comunque più vecchio di quanto pensassi :ahsn:

Comunque provata la demo anch'io ieri ed è un gioco del tutto imbarazzante demo alla mano, peccato visto il periodo positivo del genere in 3D. :sisi:
Infatti, sto gioco con più soldi diventava solo un flop più grande, raga, un conto sono i soldi, un altro è saper fare un gioco, questo oltre ad una grafica bruttina, migliorabile con più soldi ( ma occhio, lo stile brutto non cambiava) ha una pessima giocabilita e pessime idee ( il dover tornare a raccogliere le forme, l'usare solo un pulsante, ecc
Post automatically merged:

Messo in Dowload da Steam :asd: Da quel poco che ho visto sembra atroce, vediare se tra il vedere e il giocare cambia qualcosa :draper:
Preparati perché da giocare è pure peggio

la cosa triste è che questo ha estremamente più visibilità di quasi tutti i platform 3d usciti recentemente o in arrivo :dsax:
su era facevano notare che è uscita la demo di demon's turf su steam, ovviamente sul mio portatile gira di culo e ho staccato dopo poco ma già sembra molto più convincente

questo invece, almeno nei primi due livelli del primo atto, non mi ha detto veramente niente anzi

Ragazzi probabilmente non mi sono spiegato bene io o avete leggermente frainteso le mie parole (o entrambi)... Ma il mio "... Medio/basso investimento..." era più inteso come categoria in cui inserire tutti questi giochi non troppo riusciti (The quiet man, Left Alive, STAR Ocean V, le robe RPG Factory, etc...) e non una lamentela sul fatto che con più soldi investiti sarebbero potuti essere migliori (per certi è sicuramente il caso, per altri no...) tutto qua.

la cosa triste è che questo ha estremamente più visibilità di quasi tutti i platform 3d usciti recentemente o in arrivo :dsax:
su era facevano notare che è uscita la demo di demon's turf su steam, ovviamente sul mio portatile gira di culo e ho staccato dopo poco ma già sembra molto più convincente

cioè, a te sembra meglio questa roba?
ss_a23fa16a3b785dd7938a9e3dae8a4b3f251a0e98.1920x1080.jpg

cerchiamo di capirci
QUESTA ROBA?
ss_46c1035711ce3cfdc1e764ca5c839505235d8c1e.1920x1080.jpg

:sowhat::allegri:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro