Nindies Balatro | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Daisuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Uuuu allora aspetto che esca anche su Switch e mi prendo una pausa :sisi:
Non so quando arriverà perchè penso che prima verrà testato dalla community, poi fatto un tuning dallo sviluppatore e poi rilasciata ufficialmente.
Però anche io metto in pausa le ultime challenge che dovevo fare (quasi impossibili :sard: ) aspettando la patch.
Intanto giocherò principalmente ad altro che per ora le mie 65 ore me le sono fatte :asd:
 
Non so quando arriverà perchè penso che prima verrà testato dalla community, poi fatto un tuning dallo sviluppatore e poi rilasciata ufficialmente.
Però anche io metto in pausa le ultime challenge che dovevo fare (quasi impossibili :sard: ) aspettando la patch.
Intanto giocherò principalmente ad altro che per ora le mie 65 ore me le sono fatte :asd:
Ah ok pensavo fosse ufficiale... No allora proseguo che io di ore da macinare ne ho ancora

Adesso vorrei focalizzarmi su un mazzo e provare le difficoltà più elevate, magari inizio con quelli base che quello senza figure mi piace tantissimo ma voglio iniziare la sfida con un mazzo classico tipo rosso o blu.
Post automatically merged:

Anzi no il verde che è quello con cui mi son trovato meglio
 
Io continuo a cercare di finire le run coi vari mazzi a difficoltà base. Adesso sto col magic deck (3 slot oggetti, inizio con due tarot The Fool).

Vorrei anche sbloccare qualche altro joker facendo quelle cose assurde tipo scartare una scala reale o 5 jack :asd:
 
Io continuo a cercare di finire le run coi vari mazzi a difficoltà base. Adesso sto col magic deck (3 slot oggetti, inizio con due tarot The Fool).

Vorrei anche sbloccare qualche altro joker facendo quelle cose assurde tipo scartare una scala reale o 5 jack :asd:
Ancora non ho visto quelle sfide, mi stavo scordando :asd:

Io ho fatto la run con il mazzo che ti fa trovare le carte spettrali e inizi con una maledizione. Se trovi il joker giusto iniziale ovviamente spacchi tutto in poco tempo. Ma voglio fare le difficoltà più elevate per vedere gli ultimi mazzi che si son inventati :asd:

Tra l'altro continuo la mia personale striscia di sconfitte con il nero, barriera iniziale, direi i primi 3/4 ante, troppo troppo elevata per me
 
Io continuo a cercare di finire le run coi vari mazzi a difficoltà base. Adesso sto col magic deck (3 slot oggetti, inizio con due tarot The Fool).

Vorrei anche sbloccare qualche altro joker facendo quelle cose assurde tipo scartare una scala reale o 5 jack :asd:
Fate quella della scala reale perchè vi sblocca uno dei joker più forti :ahsisi:
Copia l'abilità del joker più a sinistra. Leggermente peggio del joker blu che copia l'abilità alla sua destra, ma comunque da avere.

anche queste se non l'avete fatto:
  1. Potenzia 16 o più carte
  2. Vendi 50 carte
  3. raggiungi i 100 milioni di punti in una mano (questa è tosta ma il reward merita)
 
Fate quella della scala reale perchè vi sblocca uno dei joker più forti :ahsisi:
Copia l'abilità del joker più a sinistra. Leggermente peggio del joker blu che copia l'abilità alla sua destra, ma comunque da avere.

anche queste se non l'avete fatto:
  1. Potenzia 16 o più carte
  2. Vendi 50 carte
  3. raggiungi i 100 milioni di punti in una mano (questa è tosta ma il reward merita)
Vendere è riferito alle carte planet e tarot, giusto?
 
Vendere è riferito alle carte planet e tarot, giusto?
Sì, è riferito sicuramente alle carte presenti nei tuoi consumabili in generale. Non so se valgono anche i jolly onestamente :hmm:
 
Con che combinazione si raggiunge questa cifra? :rickds:


:sard:

(non è un cheat, usa un "seed" per giocare una run in cui capitano due copie del joker leggendario che si chiama "Perkeo", con cui si possono fare combinazioni rottissime)
 
Con che combinazione si raggiunge questa cifra? :rickds:
Io in una run col mazzo nero avevo Vampire a 5,6 mult e accanto a lui il joker che copia l'abilità. Così ho fatto 30-40 milioni in una mano in ante 12 :segnormechico:

Also RIP Vampire se lo nerfano della metà :sadfrog:
 
faccio schifo, vinco solo se punto a una strategia precisa e riesco ad ottenere quel che mi serve, non riesco ad adattarmi ad altro ed è un limite enorme

punto al colore, lo so' che è una roba strana da dire ma punto tutto su quello, specie che nelle mai da' un bon punteggio e ti permette di finire con una al massimo una mano, jolly, moltiplicatori e pianeti, se posso utilizzo anche i tarocchi per trasformare il mio mazzo in una macchina da "colore" mediante trasformazione di carte, di solito cerco di tenere solo due colori in mano e cerco di distruggere ogni carta diversa da quella che utilizzo per chiudere la mano. mazzo piccolo e monostrategico

la mia strategia, sfruttando i cambi, è costruire una mano vincente da un colpo solo... one shot one kill

il problema è che se non mi entrano un paio di carte che mi occorrano perdo sul traguardo :asd:

e se giocate sapete benissimo quanto siano furovianti le prime mani molto piccole per avere un aumento a dismisura negli ultimi due livelli.

ho il gioco sia su switch che su steam, è il classico gioco che alterno quando ho bisogno di un minuto di cazzeggio.... è devastante
 
faccio schifo, vinco solo se punto a una strategia precisa e riesco ad ottenere quel che mi serve, non riesco ad adattarmi ad altro ed è un limite enorme

punto al colore, lo so' che è una roba strana da dire ma punto tutto su quello, specie che nelle mai da' un bon punteggio e ti permette di finire con una al massimo una mano, jolly, moltiplicatori e pianeti, se posso utilizzo anche i tarocchi per trasformare il mio mazzo in una macchina da "colore" mediante trasformazione di carte, di solito cerco di tenere solo due colori in mano e cerco di distruggere ogni carta diversa da quella che utilizzo per chiudere la mano. mazzo piccolo e monostrategico

la mia strategia, sfruttando i cambi, è costruire una mano vincente da un colpo solo... one shot one kill

il problema è che se non mi entrano un paio di carte che mi occorrano perdo sul traguardo :asd:

e se giocate sapete benissimo quanto siano furovianti le prime mani molto piccole per avere un aumento a dismisura negli ultimi due livelli.

ho il gioco sia su switch che su steam, è il classico gioco che alterno quando ho bisogno di un minuto di cazzeggio.... è devastante
Non sembra una buona strategia, non farlo :asd:

Non che il colore sia male eh, ma basta pochissimo per rovinare tutto, e comunque è impensabile vincere senza un piano B e soprattutto senza un buon numero di soluzioni che diano x mult.

Inoltre, come detto dal mitico Gavin, le tarot cards sono da preferire alle planet, e io sono d'accordo :morty:
 
Per ora la mia run preferita l'ho fatta puntando sul colore: joker che aggiunge +4 al moltiplicatore ai pari, joker che aggiunge +30 fiche ai dispari, joker che mi aggiunge al moltiplicatore il numero di volte che ho usato quella giocata, joker che aggiunge il numero di mani giocate senza figure al moltiplicatore, in combinazione con un joker che mi distruggeva e aggiungeva 3$ se alla prima mano scartata era composta da solo una carta (selezionavo tutte le figure) e sbustamento massimo di tarocchi per prendere l'appeso per eliminare le figure e convertitore in picche. Non sono andato molto in alto nella modalità infinita perchè ho trovato solo un moltiplicatore che combinava malissimo con la mia build (x0. 25 per ogni mano saltata)

Sarebbe bastato un moltiplicatore o per colore o comunque uno migliore e avrei probabilmente fatto sfraceli
 
Non sembra una buona strategia, non farlo :asd:

Non che il colore sia male eh, ma basta pochissimo per rovinare tutto, e comunque è impensabile vincere senza un piano B e soprattutto senza un buon numero di soluzioni che diano x mult.

Inoltre, come detto dal mitico Gavin, le tarot cards sono da preferire alle planet, e io sono d'accordo :morty:
lo so' è che mi capitano sempre carte buone per il colore... ogni volta che penso a una roba stac mi arrivano due o 3 jolly focalizzati a quella costruzione e giù di pianeti

poi se mi capita, per caso, la carta che ti permette di chiudere scale o colore con una carta in meno la tentazione è troppa
 
Finita la sesta run a difficoltà base, col magic deck.

Ah che belle le run basate sui tarot, quanti danni fanno. Che delirio :sard:
 
punto al colore, lo so' che è una roba strana da dire ma punto tutto su quello, specie che nelle mai da' un bon punteggio e ti permette di finire con una al massimo una mano, jolly, moltiplicatori e pianeti, se posso utilizzo anche i tarocchi per trasformare il mio mazzo in una macchina da "colore" mediante trasformazione di carte, di solito cerco di tenere solo due colori in mano e cerco di distruggere ogni carta diversa da quella che utilizzo per chiudere la mano. mazzo piccolo e monostrategico
Usare la strategia dei tarocchi per trasformare il mazzo in un colore unico è sicuramente la cosa più immediata che viene da fare alle prime run.
Io stesso usavo solo quei tarocchi e trasformavo tutto in Cuori cercando di fare flush e sperando di prendere questo jolly:
1712737034692.png
Che ha 1 su 3 chance di moltiplicare x2 il mult se la carta è di cuori.
A difficoltà basse ce la si può anche fare... Ma appena si alza non funziona, semplicemente per un motivo: se prendi i tarocchi che trasformano i semi delle carte, non prendi i tarocchi più forti (steel card, distruggi 2 carte, trasforma una carta in un'altra...).
Già ci sono fin troppi pochi tarot, se poi bisogna sprecarli su quelli del colore non te la cavi più. E' una strategia che ripaga TANTISSIMO sul breve termine, ma negli ante avanzati non basta più.

Faccio un po' di considerazioni sparse:


- Non aspettatevi di vincere neanche la metà delle run che fate, specialmente all'inizio. Perdere ci sta, fa parte della crescita del gioco. Sembra che non si vada avanti, ma perdere run testando le sinergie con i vari jolly e l'efficacia dei tarot/spectral è tutto tempo che ripaga in futuro. Questo gioco è il classico esempio di "easy to learn, hard to master". Ad una certa capirai subito su quali jolly conviene investire, quali saltare a piè pari, quali ti ripagano nel breve e quali nel lungo termine.


- I jolly che personalmente prendo poco sono quelli di "utility": quelli che ti aiutano a fare le scale con i gap, i vari +1 discard, +1 hand size o quello che ti permette di fare colore con sole 4 carte.
Mi sembra un po' sprecare uno slot a scapito di potenziali moltiplicatori. Tutti i jolly che non mi aumentano fiches/mult in qualche modo per me vanno scartati, dopo un certo punto della run.
Certo, +1 hand size non è da sottovalutare, ma per quello spero sempre in un voucher.
Per le scale o i colori da 4 o con gap non vedo proprio grandi potenzialità. Forse solo per mazzi dove si punta a fare scala colore.


- La cosa da tenere sempre sott'occhio è la gestione del denaro. All'inizio spesso è meglio non fare reroll e tenersi i soldi per arrivare a 25$ ed ottenere l'interesse. Quei 5$ in più possono essere cruciali per l'apertura di un pacchetto in più.
In questa ottica, valutate sempre se vi conviene investire i 10$ nel ticket che aumenta l'interesse a 10$.
Tante volte mi sono trovato a resettare la run all'ante 3-4, perchè quando le cose non girano bene (anche a livello di moltiplicatori e jolly) e non hai creato un sistema economico, inizi ad accorgertene e passare avanti.
Se all'inizio capitano carte che danno denaro, prendetele senza esitare. E' fondamentale farsi un gruzzoletto fin dall'inizio, per poi spendere tutto al momento opportuno (ad esempio col ticket che setta il primo reroll a 0$).
Penso a queste:
1712743271480.png1712743277642.png1712745120913.png
La prima a difficoltà basse è fortissima se capita all'inizio, perchè se si è già abbastanza forti da permettersi di non scartare, dà un sacco di soldi. A difficoltà 0 ti dà 6 dollari ad ogni round praticamente (2 per ogni discard non usato).
L'uovo è ottimo anche a livello di sinergie con altre carte (il tarocco che dà soldi in base al valore dei joker in mano, il jolly che scala su mult in base al valore delle carte alla sua sinistra...)-
Il rocket trovato all'inizio è op, non scartatelo mai. Ma anche a metà run potrebbe salvarvi.


- Un'altra tecnica per spaccare è sfruttare i pack spectral per applicare i bollini alle carte (su tutti quello rosso e viola) e poi andare di duplicazione tramite l'apposita carta spettrale o la conversione tramite il tarocco.
Se beccate bollini viola, sfruttateli a manetta. Troppo forti.
Anche i jolly che permettono di generare tarot, penso a questi:
1712743442505.png1712743448599.png
Il primo, se capita all'inizio e siete poveri, è una manna dal cielo. Genera tarot ad OGNI MANO se si hanno meno di 3$.
Il secondo di solito non lo compro perchè è un po' fortunoso (1/2 chance di generare un tarot all'apertura di un pacchetto), ma se mi capita per caso tramite generazione casuale di joker, me lo tengo volentieri.


- Per arrivare a milioni di punti, la duplicazione delle vostre carte forti può essere fondamentale. Per questo scopo, esiste il DNA:
1712743681671.png

Per gioco, faccio un piccolo esempio di utilizzo in una situazione ottimale (quasi utopica :rickds:) :

  • Sto facendo una build potenziando la carta alta, con l'ausilio di questa carta che mi permette di potenziare la combinazione del mio primo scarto.
1712744463729.png
  • Immaginate di essere riusciti a creare una carta argentata di un K di cuori applicandogli anche un bel bollino rosso.
  • Ora, col DNA potete duplicarla se la usate come prima mano e come unica carta giocata.
  • Nello shop trovate il geroglifico, che vi permette di andare indietro di ante... Ciò vuol dire più tempo per duplicare carte.
  • Nello shop acquistate questo tarocco della morte, che permette di convertire una carta in un'altra
1712743866525.png
  • Avete trovato il jolly leggendario Perkeo! Ad ogni round duplica un oggetto casuale nei tuoi consumabili e lo rende negativo, rendendo potenzialmente infinito l'inventario.
1712744004807.png
  • Da ora potete avere tarocchi della morte potenzialmente infiniti...
  • Ad ogni round duplichi il K di cuori grazie al DNA, converti altre carte grazie al tarocco della morte, arrivando ad avere la maggioranza di K di cuori nel tuo mazzo.
  • Che culo, ho trovato il barone! Per ogni K in mano mi dà un x1.5 al mult. E dato che sono forte di carta alta e posso giocare anche solo una carta facendo tanti punti, in mano avrò tantissimi K!
1712744141042.png
  • Pensate che sia finita? Grazie a questa carta ogni figura in mano si riattiva una volta in più. Ciò vuol dire che il mio K argentato con bollino rosso si attiva ben 4 volte invece che 2! Dandomi un sacco di moltiplicatori!
1712744349300.png

Ed ecco come arrivare non a milioni, ma a QUINTILIONI di punti, 1*10e20, 1*10e25 di punti, punteggi a cui un calcolatore non può nemmeno arrivare!
Raccontata così sembra l'anime di Yugi Oh :morris2:

Ok, siamo d'accordo che una situazione del genere è veramente la perfezione. Se vi capiterà mai un video di balatro su youtube con run del genere sappiate che sono tutte "seeded", che è tutto un altro modo di giocare a questo gioco.
La community di balatro si passa i seed delle run che possono essere potenzialmente più interessanti e passano ore ad esplorarle per cercare di fare i punteggi più alti.
Infatti gli shop, per ogni ante, non sono casuali, ma seguono una coda. Anche i pacchetti, le mani che vi capitano, sono fisse in base al seed che capita.
Per giocare ad una seeded run, spesso si accumulano soldi per fare dozzine di reroll e vedere se capitano combinazioni di questo tipo, cercando di ottimizzare la gestione del denaro e delle varie mani.

A parte questo discorso, questa è una delle strategie per fare tanti punti, ma ce ne sono tante altre. Molte si basano sull'utilizzo del joker leggendario Perkeo, perchè è forse la carta più forte del gioco.
Altro esempio: grazie a questo voucher le planet card nei vostri consumabili vi danno 1.5 al moltiplicatore se usate la combinazione sulla carta:
1712744954398.png
Immaginate di fare una run di colore e trovare Perkeo che duplica gli oggetti, con magari un jolly che copia la sua abilità. Non appena troverete nello shop un Jupiter, avrete nei consumabili potenzialmente decine di copie della stessa carta che farà da moltiplicatore quando giocate un flush.
E lì si ragiona, magari energizzando anche con carte che lavorano sull'utilizzo delle Planet.

Scusate se mi sono dilungato, ma il gioco mi devasta il cervello perennemente ormai. Spero di aver dato qualche spunto. :sisi:
 
Gavin' c'è un elenco di seed da provare? così per curiosità e anche magari per sbloccare tutti i Joker che alcuni semplicemente non capitano :asd:

Comunque tutto giusto quel che hai scritto però sulle utility, una figa e utile anche per fare partite braindead è quella che accomuna i semi picche/fiori e cuori/denari. Quella se combinata con i joker giusti è fatta.

Intanto continua la mia striscia di sconfitte con il mazzo nero... proprio non c'è verso, non riesco a vincerne mezza co sto mazzo. Giallo e Nero li odio tantissimo
 
Gavin' c'è un elenco di seed da provare? così per curiosità e anche magari per sbloccare tutti i Joker che alcuni semplicemente non capitano :asd:

Comunque tutto giusto quel che hai scritto però sulle utility, una figa e utile anche per fare partite braindead è quella che accomuna i semi picche/fiori e cuori/denari. Quella se combinata con i joker giusti è fatta.

Intanto continua la mia striscia di sconfitte con il mazzo nero... proprio non c'è verso, non riesco a vincerne mezza co sto mazzo. Giallo e Nero li odio tantissimo
Purtroppo usare i seed non ti permette di sbloccare achievements o di completare la collezione :( Valgono solo le run normali.
Per la lista, io guardo sul reddit di balatro o nelle run di alcuni youtuber (skootie, balatro university, Roffle Lite). :sisi:

Sì il discorso utility è veramente tanto opinabile, dipende dalla situazione. Quella che citi tu ci sta assolutamente, specialmente a difficoltà bianca/Rossa è una manna dal cielo per fare colore/scala colore e andare all'ante 8 senza problemi.
Quello che mi capita a difficoltà alte, è che se non ho davvero un sistema di moltiplicatori forte, non si riesce ad arrivare nemmeno all'ante 8.
Generalmente per il mio stile, mi scoccia occupare un slot per quel genere di carte, quando potrei metterci un +mult, +chips , xmult (o jolly che di traverso mi danno del valore in quel senso, tipo il retrigger delle figure o delle carte da 2 a 5).
In generale, tutto ciò che non mi dà un valore "diretto" durante una mano, lo uso poco. Preferisco arrivare a quei buff in modi alternativi tramite voucher, tarot, planet ecc...
Poi ci sono run dove carte del genere mi salvano, assolutamente:

1712749412791.png1712749418374.png

Il fagiolo col +5 hand size mi ha allungato run doveo stavo per perdere, e il dado si presta benissimo alla carta "Bloodstone" che citavo prima (1/3 per un x2 per ogni carta di cuori giocata), al lucky cat e alle lucky card.
Poi se escono policrome/negative si vola.

Per il mazzo nero ti capisco, resisti finchè non ti va di culo :sard:

Uh, un'altra carta fortissima è la carta di credito!
1712750313494.png
(permette di andare in debito di -20$)
Quante run salvate grazie a lei :hall:
 
Ultima modifica:
Usare la strategia dei tarocchi per trasformare il mazzo in un colore unico è sicuramente la cosa più immediata che viene da fare alle prime run.
Io stesso usavo solo quei tarocchi e trasformavo tutto in Cuori cercando di fare flush e sperando di prendere questo jolly:
Che ha 1 su 3 chance di moltiplicare x2 il mult se la carta è di cuori.
A difficoltà basse ce la si può anche fare... Ma appena si alza non funziona, semplicemente per un motivo: se prendi i tarocchi che trasformano i semi delle carte, non prendi i tarocchi più forti (steel card, distruggi 2 carte, trasforma una carta in un'altra...).
Già ci sono fin troppi pochi tarot, se poi bisogna sprecarli su quelli del colore non te la cavi più. E' una strategia che ripaga TANTISSIMO sul breve termine, ma negli ante avanzati non basta più.

Faccio un po' di considerazioni sparse:


- Non aspettatevi di vincere neanche la metà delle run che fate, specialmente all'inizio. Perdere ci sta, fa parte della crescita del gioco. Sembra che non si vada avanti, ma perdere run testando le sinergie con i vari jolly e l'efficacia dei tarot/spectral è tutto tempo che ripaga in futuro. Questo gioco è il classico esempio di "easy to learn, hard to master". Ad una certa capirai subito su quali jolly conviene investire, quali saltare a piè pari, quali ti ripagano nel breve e quali nel lungo termine.


- I jolly che personalmente prendo poco sono quelli di "utility": quelli che ti aiutano a fare le scale con i gap, i vari +1 discard, +1 hand size o quello che ti permette di fare colore con sole 4 carte.
Mi sembra un po' sprecare uno slot a scapito di potenziali moltiplicatori. Tutti i jolly che non mi aumentano fiches/mult in qualche modo per me vanno scartati, dopo un certo punto della run.
Certo, +1 hand size non è da sottovalutare, ma per quello spero sempre in un voucher.
Per le scale o i colori da 4 o con gap non vedo proprio grandi potenzialità. Forse solo per mazzi dove si punta a fare scala colore.


- La cosa da tenere sempre sott'occhio è la gestione del denaro. All'inizio spesso è meglio non fare reroll e tenersi i soldi per arrivare a 25$ ed ottenere l'interesse. Quei 5$ in più possono essere cruciali per l'apertura di un pacchetto in più.
In questa ottica, valutate sempre se vi conviene investire i 10$ nel ticket che aumenta l'interesse a 10$.
Tante volte mi sono trovato a resettare la run all'ante 3-4, perchè quando le cose non girano bene (anche a livello di moltiplicatori e jolly) e non hai creato un sistema economico, inizi ad accorgertene e passare avanti.
Se all'inizio capitano carte che danno denaro, prendetele senza esitare. E' fondamentale farsi un gruzzoletto fin dall'inizio, per poi spendere tutto al momento opportuno (ad esempio col ticket che setta il primo reroll a 0$).
Penso a queste:
La prima a difficoltà basse è fortissima se capita all'inizio, perchè se si è già abbastanza forti da permettersi di non scartare, dà un sacco di soldi. A difficoltà 0 ti dà 6 dollari ad ogni round praticamente (2 per ogni discard non usato).
L'uovo è ottimo anche a livello di sinergie con altre carte (il tarocco che dà soldi in base al valore dei joker in mano, il jolly che scala su mult in base al valore delle carte alla sua sinistra...)-
Il rocket trovato all'inizio è op, non scartatelo mai. Ma anche a metà run potrebbe salvarvi.


- Un'altra tecnica per spaccare è sfruttare i pack spectral per applicare i bollini alle carte (su tutti quello rosso e viola) e poi andare di duplicazione tramite l'apposita carta spettrale o la conversione tramite il tarocco.
Se beccate bollini viola, sfruttateli a manetta. Troppo forti.
Anche i jolly che permettono di generare tarot, penso a questi:
Il primo, se capita all'inizio e siete poveri, è una manna dal cielo. Genera tarot ad OGNI MANO se si hanno meno di 3$.
Il secondo di solito non lo compro perchè è un po' fortunoso (1/2 chance di generare un tarot all'apertura di un pacchetto), ma se mi capita per caso tramite generazione casuale di joker, me lo tengo volentieri.


- Per arrivare a milioni di punti, la duplicazione delle vostre carte forti può essere fondamentale. Per questo scopo, esiste il DNA:

Per gioco, faccio un piccolo esempio di utilizzo in una situazione ottimale (quasi utopica :rickds:) :

  • Sto facendo una build potenziando la carta alta, con l'ausilio di questa carta che mi permette di potenziare la combinazione del mio primo scarto.
  • Immaginate di essere riusciti a creare una carta argentata di un K di cuori applicandogli anche un bel bollino rosso.
  • Ora, col DNA potete duplicarla se la usate come prima mano e come unica carta giocata.
  • Nello shop trovate il geroglifico, che vi permette di andare indietro di ante... Ciò vuol dire più tempo per duplicare carte.
  • Nello shop acquistate questo tarocco della morte, che permette di convertire una carta in un'altra
  • Avete trovato il jolly leggendario Perkeo! Ad ogni round duplica un oggetto casuale nei tuoi consumabili e lo rende negativo, rendendo potenzialmente infinito l'inventario.
  • Da ora potete avere tarocchi della morte potenzialmente infiniti...
  • Ad ogni round duplichi il K di cuori grazie al DNA, converti altre carte grazie al tarocco della morte, arrivando ad avere la maggioranza di K di cuori nel tuo mazzo.
  • Che culo, ho trovato il barone! Per ogni K in mano mi dà un x1.5 al mult. E dato che sono forte di carta alta e posso giocare anche solo una carta facendo tanti punti, in mano avrò tantissimi K!
  • Pensate che sia finita? Grazie a questa carta ogni figura in mano si riattiva una volta in più. Ciò vuol dire che il mio K argentato con bollino rosso si attiva ben 4 volte invece che 2! Dandomi un sacco di moltiplicatori!

Ed ecco come arrivare non a milioni, ma a QUINTILIONI di punti, 1*10e20, 1*10e25 di punti, punteggi a cui un calcolatore non può nemmeno arrivare!
Raccontata così sembra l'anime di Yugi Oh :morris2:

Ok, siamo d'accordo che una situazione del genere è veramente la perfezione. Se vi capiterà mai un video di balatro su youtube con run del genere sappiate che sono tutte "seeded", che è tutto un altro modo di giocare a questo gioco.
La community di balatro si passa i seed delle run che possono essere potenzialmente più interessanti e passano ore ad esplorarle per cercare di fare i punteggi più alti.
Infatti gli shop, per ogni ante, non sono casuali, ma seguono una coda. Anche i pacchetti, le mani che vi capitano, sono fisse in base al seed che capita.
Per giocare ad una seeded run, spesso si accumulano soldi per fare dozzine di reroll e vedere se capitano combinazioni di questo tipo, cercando di ottimizzare la gestione del denaro e delle varie mani.

A parte questo discorso, questa è una delle strategie per fare tanti punti, ma ce ne sono tante altre. Molte si basano sull'utilizzo del joker leggendario Perkeo, perchè è forse la carta più forte del gioco.
Altro esempio: grazie a questo voucher le planet card nei vostri consumabili vi danno 1.5 al moltiplicatore se usate la combinazione sulla carta:
Immaginate di fare una run di colore e trovare Perkeo che duplica gli oggetti, con magari un jolly che copia la sua abilità. Non appena troverete nello shop un Jupiter, avrete nei consumabili potenzialmente decine di copie della stessa carta che farà da moltiplicatore quando giocate un flush.
E lì si ragiona, magari energizzando anche con carte che lavorano sull'utilizzo delle Planet.

Scusate se mi sono dilungato, ma il gioco mi devasta il cervello perennemente ormai. Spero di aver dato qualche spunto. :sisi:
Ma scherzi? Tu fai gasare come poche cose. Dammene ancora, ancoraaaaa :bruniii:

Eh io il jolly che sblocca il tarot al 50% di possibilità l'ho usato in quella run di cui parlo poco sopra. L'avevo impostata così perché prima avevo trovato il joker che dà +1 mult per ogni tarot usato... Poi più in là ho trovato quello fortissimo che imita il joker alla sua destra, per cui lo sfruttavo per retriggerare un xmult durante le mani, ma quando aprivo qualsiasi booster pack lo mettevo prima dell'altro jolly. A un certo punto usavo i tarot per trasformare i semi... negli stessi semi, tanto per usarli e avevo oltre +50 mult col primo joker :sard:

Ho anche scoperto che i jolly si possono cambiare di posto anche mentre la mano è in corso e le carte e i jolly stanno triggerando rotfl

Capolavoro.
 
Ultima modifica:
Finita anche la run col settimo mazzo. Ho trovato quel joker leggendario che duplica i consumabili :sard:
 
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