Udienza Preliminare Baldur’s Gate III | SpazioGames: 9,3 | OpenCritic: 96

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La pausa tattica era una bella invenzione però, devo ammettere di preferirla tutt'ora :sisi:

Divinity OS inizialmente nella mia esperienza mi ricordava XCOM quindi tutto sommato andò bene anche così.
Di D&D mai saputo una mazza.
Per me i titoli Forgotten Realms e tutto quello che riguarda le regole di D&D sono il meglio che abbia mai giocato a livello di ruolismo.

Per dire una sciocchezza che mi viene in mente, non puoi equip un'armatura pesante ad un Mago, altrimenti subisce una penalità al lancio degli Incantesimi. Cosa giustissima, altrimenti il Mago diventerebbe mostruoso.

Per me i titoli Forgotten Realms e tutto quello che riguarda le regole di D&D sono il meglio che abbia mai giocato a livello di ruolismo.

Per dire una sciocchezza che mi viene in mente, non puoi equip un'armatura pesante ad un Mago, altrimenti subisce una penalità al lancio degli Incantesimi. Cosa giustissima, altrimenti il Mago diventerebbe mostruoso.
Per un discorso di pura fluidità di gioco io preferisco il real time con pausa tattica, forse anche perchè sono nato con questa impostazione. I giochi Larian invece mi hanno sempre portato in una dimensione parallela, che non mi dispiace ma che a volte ti mette davvero davanti a situazioni strane. I maghi tank per esempio :rickds: molto brutto quando lo sono i nemici.

Vediamo se durante le ferie di Natale riesco a uscire
dall'Underdark

Bellissimo comunque, davvero un titolo maestoso, sopratutto come contenuti, mentre esplori è una fonte continua di sorprese e insidie di ogni tipo. Misteri, lore, anfratti, forzieri, trappole, sublime come sempre e non percepisco mai un attimo di stanca. :asd:

Il senso di scoperta è più vivo che mai. Per non parlare delle ricompense che ottieni impegnandoti, sopratutto a livello di equip o altro.

Ho incontrato
nell'Underdark quell'idolo d'oro che chiedeva il dazio per passare, troppo forte per essere affrontata,
dunque sono riuscito a risolvere la questione con la Diplomazia e poi con Intimidazione. :asd:
Le possibilità sono infinite, anche legate ai vari NPC che incontrerai più volte nel corso dell'avventura, legati a loro volta da determinate scelte fatte in passato.

Sono quasi nel pieno dell'Atto III è davvero incredibile l'evoluzione di trama, persino nelle quest secondarie, i vari personaggi e il C&C. :asd:
Invece di sentire pesantezza, le ore giocate iniziano a salire vertiginosamente, non vedo l'ora di proseguire e vedere quali saranno i risvolti delle mie scelte (oltretutto modificabili fino all'ultimo). Penso che le possibilità offerte dai tantissimi bivi narrativi non siano nemmeno conosciute dai devs. Per adesso sto cercando di seguire una via "buona", ma che allo stesso tempo mi porti a dei risvolti totalmente incerti.
Già all'inizio del III Atto sono state tante le scelte importanti che mi sono state poste nell'avventura.
Ho deciso per il momento di aiutare l'Imperatore, sembra in buona fede, ma sono certo che nasconda qualcosa di più enigmatico riguardo ai suoi piani contro l'Assoluta. Raphael mi ha fatto firmare un contratto, mi ha donato il Martello per poter liberare il principe Orpheus e in cambio mi ha chiesto di consegnarli la Corona dell'Assoluta quando sarà il momento. Lae'zel è a favore, Gale invece no. Per adesso ho deciso di assecondare Raphael, ma quando sarà il momento lo tradirò. :asd: Quindi prossima destinazione casa sua, dove distruggerò il contratto diabolico firmato e mi impossesserò delle sue ricchezze (dopo averlo anche eliminato). Un personaggio enigmatico, quanto subdolo. Come tutti i diavoli tenta di trascinare povere vittime nei suoi Patti, ma il suo diabolico gioco sta per terminare.

Molta bella Rivington, artisticamente sublime e buon level design. Vedremo cosa accadrà proseguendo.

Intanto ho reinserito nel party Gale, sono riuscito ad aggiustarlo un po' e tenerlo Mago puro. Adoro avere un Mago in party, ricordo ancora il caro Aloth in Pillars I e II.
Ho sbloccato il suo talento passivo Milizia umana, che mi da la competenza nelle armor leggere, ma gli ho equipaggiato una buona armatura elfica media che fornisce in automatico la competenza (senza avere il perk). Raggiungendo quasi 20 di CA, rispetto ai 10 di prima. Oltre agli incantesimi migliori che gli ho fatto apprendere dalle pergamene.

Ultima modifica:
Scusate per quanto riguarda le versioni Retail che avevano messo in vendita sul sito di Larian si ha un'idea di quando più o meno dovrebbero iniziare a spedirle?

Scusate per quanto riguarda le versioni Retail che avevano messo in vendita sul sito di Larian si ha un'idea di quando più o meno dovrebbero iniziare a spedirle?
Dipende dalla "ondata". La prima è prevista per il Q1 (quindi entro marzo), ma le prenotazioni più recenti sono nella seconda, prevista per il Q2.

Incredibile, 200 ore e nemmeno riesco a vedere la fine avvicinarsi :asd: . Oltre al fatto che non ho mai provato un momento di noia, complice non solo un art e level design perfetto, ma anche un senso di esplorazione ed encounters che non provavo da molto tempo.
Esplorare bene premia non solo con EXP, ma pure con equip notevole, ed è un piacere vedere crescere il proprio party anche a livello di equipaggiamento (tra cui armi e armature Rare o persino Leggendarie).
Passano le ore senza nemmeno accorgersene.

Intanto tutto il pomeriggio e la sera solo per esplorare
le fogne di BG bassa.
Mai visto una roba del genere, dungeon dentro ad altri dungeon...con altri dungeon dentro....

Incredibile, 200 ore e nemmeno riesco a vedere la fine avvicinarsi :asd: . Oltre al fatto che non ho mai provato un momento di noia, complice non solo un art e level design perfetto, ma anche un senso di esplorazione ed encounters che non provavo da molto tempo.
Esplorare bene premia non solo con EXP, ma pure con equip notevole, ed è un piacere vedere crescere il proprio party anche a livello di equipaggiamento (tra cui armi e armature Rare o persino Leggendarie).
Passano le ore senza nemmeno accorgersene.

Intanto tutto il pomeriggio e la sera solo per esplorare
le fogne di BG bassa.
Mai visto una roba del genere, dungeon dentro ad altri dungeon...con altri dungeon dentro....

Credo che tu abbia cambiato idea rispetto alla conversazione avuta qualche tempo fa 😂

Terminato. 280 ore di gioco.

Mi sembra soltanto ieri, quando a Settembre muovevo i primi passi fuori dal Nautiloide da solo percorrendo i sentieri di questa immensa avventura. Con una spada, uno scudo, pochi stracci addosso e qualche pozione. Per poi conoscere i miei compagni di viaggio (Gale, Astarion, Lae'Zel ecc.), vagare per i reami più remoti, sconfiggendo qualunque temibile avversario combattendoci contro pomeriggi interi.
Sconfitto il Boss finale (chiude il solito Astarion che incocca una freccia mortale contro le Aberrazioni), terminato con il finale buono.
:bruniii:
Ora solo un grande vuoto dentro, ma felice di aver vissuto un'avventura così emozionante per tutti questi mesi.

Capolavoro o no, posso dire senza dubbio che si tratta di uno dei giochi più belli che abbia mai giocato. Da annoverare insieme ad altri come MGS, MGS 3, Neverwinter Nights, Pillars of Eternity 1, Diablo 2 ecc.

Fantastico come alla fine ogni tassello del grande mosaico trovi il proprio posto all'interno della trama, come ogni mia azione abbia avuto delle conseguenze. Persino la più piccola fatta inizialmente, come aver salvato il cagnolone Graffio. Grazie Larian*.

sing-for-me-baldurs-gate-3-fan-art-v0-de7fw8m4i2mb1.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro